Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2017, 20:14   #14881
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
quando parli di AMD fingi di sapere le cose (che in genere t'inventi di sana pianta) anche quando le cose sono ben lungi dall'uscire (e infatti non le sai, mica per caso che non sapevi che TR usciva e ti sei preso un 1800x che naturalmente non soddisfando il tuo fanboysmo parossistico ti "costringe" a buttare altri 1500 € per un sistema di cui non ti fai assolutamente nulla, fanboysmo a parte) mentre per Intel fingi di non saperle anche quando si sanno da tempo, ma questo è l tuo solito modo di non discutere, preso come sei sempre dai tuoi dialoghi solipsistici
le frequenze di tutta la linea Intel si sanno da settimane e per riprendersi lo scettro di cpu desktop basterà il 14 core con frequenza nominale a 3,1 e turbo fino a 4,4
per curiosità dove il 7820x starebbe sotto al 1800x?
così tanto per sapere di cosa stai parlando o meglio propagandando...
Tu dici a lui di fare propaganda ma te invece non leggi nemmeno ciò che scrive: mi pare chiaro che si riferisca all'efficienza.
7820X è avanti come prestazioni al 1800x ma lo è di più come consumi e da qui esce che l'efficienza è minore, anche se di poco:
http://www.hardware.fr/articles/967-...ergetique.html
Per non parlare del costo: 599$ vs 499$
Senza contare che ryzen 1800x ora si trova a meno ma ho ho voluto considerare i prezzi ufficiali all'uscita. Per es da stesso shop che utilizzo uno sta a 399 e l'altro a 534 euro sono 135 euro di differenza (+33% per avere solo il +15%, dato medio sugli applicativi preso sempre da hardware.fr) più la differenza tra kit quad channel e mb.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:15   #14882
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Vabbè, guardare i bench nei giochi su ste CPU è da tardi.
Specialmente in 1080p.

Capisco che alcuni potrebbero comprare TR per programmi professionali e in secondo luogo per giocare, ma è praticamente impossibile che chi spende 1000€ di CPU, 300/400€ di RAM e altrettanti per la mobo, abbia un monitor full HD
Old 11-08-2017, 20:15   #14883
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Questi sono i clock degli Skylake-x:
[...]
Ci vorrebbe una tabellina come quella anche per i Ryzen-Threadripper-Epic.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
[...]
il 1950X è un caso un po particolare perchè ha la frequenza def 3,4 GHz che è quasi identica a quella turbo all-core che è 3,45 Ghz.
[...]
Ma in turbo all-core non dovrebbe andare a 3.6 GHz? Questo è il valore che riporta Corsini ed anche Tom's
Certo che se fosse 3.45, allora i risultati dei bench per Threadripper sarebbero ancora più strabilianti in multithread.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:28   #14884
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione, penso anche io che il 14c andrà mediamente meglio del 1950x, ma:

- costerà di più; (senza considerare la versione liscia del 1950 che quasi sicuramente uscirà in seguito);

- consumi apocalittici oltre certe frequenze;

- maionese ( delid )

- temperature over the top oltre certe frequenze. (delid )

Se uno guarda solo le prestazioni, probabilmente deve indirizzarsi su Intel.
Chi guarda il resto insieme alle prestazioni, TR mi sembra in un'ottima posizione di mercato e imho avrà un discreto successo.
hai ragione pure tu ma mi volevo limitare a commentare una (fra le tante) supercazzola, superpippa di paolo oliva, senza pretesa di recensione ne di consigli per gli acquisti
tuttavia certo la questione dei consumi è la cosa che ritengo abbastanza deludente degli skylake x
mi aspetto una correzione di questo aspetto o con bios che gestiscano meglio il power management o addirittura con revision di cpu
per il resto questi TR mi sembrano cpu riuscite AMD in quest anni di oblio ha lavorato bene per recuperare il gap
ma non credo avranno una così grande diffusione, vuoi per la concorrenza degli R7 da una parte vuoi dell'Epyc dall'altra (oltre che ovviamente d'intel) e tenendo conto che non stiamo palando di cpu e schede madri da 2 soldi che richiedono strumenti di raffreddamento particolari non alla portata di tutti
certo fossimo tutti come paolo oliva, AMD sarebbe la multinazionale con la pù alta capitalizzazione al mondo, ma d paolo oliva c'è ne solo uno

ps cmq io il 14 core Intel lo terrei d'occhio abbastanza core per superare i TR ma non troppi per non decadere in altri campi, poi vediamo le prestazioni e il tasto dolente dei consumi
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:43   #14885
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi

Ma in turbo all-core non dovrebbe andare a 3.6 GHz? Questo è il valore che riporta Corsini ed anche Tom's
Certo che se fosse 3.45, allora i risultati dei bench per Threadripper sarebbero ancora più strabilianti in multithread.
io avevo letto 3,45 GHz, ma puo tranquillamente essere corretto 3,6 GHz.

comunque il succo del discorso non cambia
Old 11-08-2017, 20:51   #14886
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
quando parli di AMD fingi di sapere le cose (che in genere t'inventi di sana pianta) anche quando le cose sono ben lungi dall'uscire (e infatti non le sai, mica per caso che non sapevi che TR usciva e ti sei preso un 1800x che naturalmente non soddisfando il tuo fanboysmo parossistico ti "costringe" a buttare altri 1500 € per un sistema di cui non ti fai assolutamente nulla, fanboysmo a parte) mentre per Intel fingi di non saperle anche quando si sanno da tempo, ma questo è l tuo solito modo di non discutere, preso come sei sempre dai tuoi dialoghi solipsistici
le frequenze di tutta la linea Intel si sanno da settimane e per riprendersi lo scettro di cpu desktop basterà il 14 core con frequenza nominale a 3,1 e turbo fino a 4,4
per curiosità dove il 7820x starebbe sotto al 1800x?
così tanto per sapere di cosa stai parlando o meglio propagandando...
ah! te invece poco fanboy intelliota vero?
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:56   #14887
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Tu dici a lui di fare propaganda ma te invece non leggi nemmeno ciò che scrive: mi pare chiaro che si riferisca all'efficienza.
7820X è avanti come prestazioni al 1800x ma lo è di più come consumi e da qui esce che l'efficienza è minore, anche se di poco:
http://www.hardware.fr/articles/967-...ergetique.html
Per non parlare del costo: 599$ vs 499$
Senza contare che ryzen 1800x ora si trova a meno ma ho ho voluto considerare i prezzi ufficiali all'uscita. Per es da stesso shop che utilizzo uno sta a 399 e l'altro a 534 euro sono 135 euro di differenza (+33% per avere solo il +15%, dato medio sugli applicativi preso sempre da hardware.fr) più la differenza tra kit quad channel e mb.
beh che paolo oliva non faccia altro che propaganda mi sembra pacifico d'altronde per lui cpu è obbiettività costituiscono un ossimoro nel vero senso della parola
tuttavia se fai un interpretazione letterale (l'unica che puoi fare non leggendomi nel pensiero) di ciò che ho scritto attribuendo a ciascuna mia parola il significato suo proprio secondo le regole di quell'interpretazione invece d fare la mosca noiosa, noteresti che ho fatto una domanda in formula dubitativa chiedendo appunto ragguagli, dato che l'avevo pensato anch'io al discorso dell'efficienza, ma con paolo oliva non si sa ma dove si va a parare

cmq relax Mister che stavo solo domandando una cosa a paolo oliva mica ho scritto una recensione parlando male di AMD, stai sereno e per distinguermi da chi l'ha pronunciata pure tranquillo che nessuno te la tocca
piuttosto quando ho tempo mi occuperò di n paio d tue sparate d qualche pagine dietro, stay tuned
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:01   #14888
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
beh che paolo oliva non faccia altro che propaganda mi sembra pacifico d'altronde per lui cpu è obbiettività costituiscono un ossimoro nel vero senso della parola
tuttavia se fai un interpretazione letterale (l'unica che puoi fare non leggendomi nel pensiero) di ciò che ho scritto attribuendo a ciascuna mia parola il significato suo proprio secondo le regole di quell'interpretazione invece d fare la mosca noiosa, noteresti che ho fatto una domanda in formula dubitativa chiedendo appunto ragguagli, dato che l'avevo pensato anch'io al discorso dell'efficienza, ma con paolo oliva non si sa ma dove si va a parare

cmq relax Mister che stavo solo domandando una cosa a paolo oliva mica ho scritto una recensione parlando male di AMD, stai sereno e per distinguermi da chi l'ha pronunciata pure tranquillo che nessuno te la tocca
piuttosto quando ho tempo mi occuperò di n paio d tue sparate d qualche pagine dietro, stay tuned
è arrivato il cagacazzi di professione.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:06   #14889
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
https://www.amazon.com/gp/aw/s/ref=is_s?k=1950x
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:09   #14890
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io avevo letto 3,45 GHz, ma puo tranquillamente essere corretto 3,6 GHz.

comunque il succo del discorso non cambia
Qui leggo:
https://www.kitguru.net/components/c...-cpu-review/3/
http://www.tweaktown.com/reviews/830...iew/index.html

3.7ghz all core sia 12 che il 16 core. Ma è un Turbo valido anche con le avx, potrebbe fare la differenza Vs Skylake-x dai 12 core in su. In un mesetto avremo il quadro generale completo.
Old 11-08-2017, 21:10   #14891
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:

Guarda che sono rilassato e non mi pare di aver chissà usato quale tono contro di te, mentre te invece usi altri toni vedo, del tipo l'ultima frase la devo considerare una minaccia ?
Sì ho visto che la domanda era dubitativa e lo sarebbe stato se non aggiungevi la frase sotto. Scritta così invece suona come una domanda retorica a cui tu sai già che la risposta di Paolo sarà sbagliata e te invece hai quella giusta (cioè l'i7 non è vero che sta sotto il 1800X).
Cmq sia non vedo l'ora che ti occupi di me, sai senza il tuo contributo di correttore delle castronerie altrui non sapremmo come fare. E poi sarei io la mosca noiosa
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:20   #14892
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qui leggo:
https://www.kitguru.net/components/c...-cpu-review/3/
http://www.tweaktown.com/reviews/830...iew/index.html

3.7ghz all core sia 12 che il 16 core. Ma è un Turbo valido anche con le avx, potrebbe fare la differenza Vs Skylake-x dai 12 core in su. In un mesetto avremo il quadro generale completo.
è una di qeulle volte dove la mia memoria ricorda valori a vanvera
Old 11-08-2017, 21:26   #14893
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Molto probabilmente pareggerà in single thread con il 12c di Intel ma in multi thread starebbe a metà strada tra il 14c ed il 16c visto che come prestazioni in multithread Intel è inferiore. Il 16c sarebbe comunque più veloce ma il prezzo sarebbe molto diverso...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:30   #14894
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Avevo letto anch'io 3.45ghz sul 16c
È seccante avere dubbi su una cosa basilare come il clock della cpu.
Old 11-08-2017, 21:36   #14895
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Molto probabilmente pareggerà in single thread con il 12c di Intel ma in multi thread starebbe a metà strada tra il 14c ed il 16c visto che come prestazioni in multithread Intel è inferiore. Il 16c sarebbe comunque più veloce ma il prezzo sarebbe molto diverso...
La differenza di prezzo è talmente ampia, da avere importanza anche su assemblati hedt di qualche migliaio di euro.
Old 11-08-2017, 21:48   #14896
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Tabella clock Threadripper:
Old 11-08-2017, 22:50   #14897
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
no ricordi bene, ma era solo un rumor pre dati ufficiali
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 22:54   #14898
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

dovendo scegliere solo su intel (e valutando solo i core, no pcie,...) IMHO i due sweet point (o era spot ? :-P) saranno il 7820 e 7940 (l'8 ed il 14 core)
Old 11-08-2017, 23:02   #14899
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

@paolo

non ricordo tutti i tuoi post, ma credo che fai un errore quando confronti il consumo del
1800 col 1950 Non conti i due bus IF a die che nel 1800 sono spenti

(a memoria) in una delle tante recensioni che ho letto sembra che consumino taaanto

vero che appena hanno fatto OC sull'IF esterno (die-to-die) i consumi sono saliti molto

(spero di non ricordare male)
Old 11-08-2017, 23:10   #14900
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

è ormai chiaro che se ryzen ha un tallone d'achille questo è l'IF (BW e latenza)

mi chiedevo perchè amd non aumentasse la freq. o la ampiezza dei bus, ora mi è chiaro: i consumi.
non consumano poco, vedi Epyc, TR, ma probabilmente anche quelli interni di R7

in ogni caso sarebbe illogico se con i 7nm non si sistemasse questa situazione, rendendo di fatto non più penalizzzanti sia il mcm (solo il 2 die TR) che i ccx
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian