Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2017, 16:33   #10141
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Cos'hai ordinato?
1700x
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:34   #10142
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ma questi Thread Ripper alla fine avranno solo 2 die Zeppelin sul package e non 4 come gli Epyc, vero?
C'è già qualche foto in rete di come sono posizionati questi 2 die?
No, perché sto socket non ha senso tranne un domani che fanno più di 16 core
sono 2 die da 8 core cadauno, il socket am4 ha senso perchè poi ci sarà il die shrink con i 7 nm e potranno ficcare il 50% in + di core negli stessi mmq, presumo. Stesso discorso per il socket Sp3r2 di TR
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:37   #10143
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
sono 2 die da 8 core cadauno, il socket am4 ha senso perchè poi ci sarà il die shrink con i 7 nm e potranno ficcare il 50% in + di core negli stessi mmq, presumo. Stesso discorso per il socket Sp3r2 di TR
A 7nm metteranno il 100% in più di core, non è un processo intermedio.
Old 05-06-2017, 16:42   #10144
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Mi fido, sono riusciti a far diventare i nanometri del pp un aspetto di marketing con il 14nm che è in realtà un 16nm con però la super cazzola planare , per cui credevo che il 7nm fosse sulla stessa falsariga
Old 05-06-2017, 16:45   #10145
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Mi fido, sono riusciti a far diventare i nanometri del pp un aspetto di marketing con il 14nm che è in realtà un 16nm con però la super cazzola planare , per cui credevo che il 7nm fosse sulla stessa falsariga
Lo step intermedio è il 10nm, samsung usa già questi finti 10nm per lo snapdragon 835 e per l'exynos ad esempio. A confronto lo snap 835 ha il 40% in più di transistor a fronte del 35% in meno di area rispetto l'820 a 14nm

Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-06-2017 alle 16:50.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:01   #10146
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Semplicemente il package è identico a quello degli EPYC, quindi sarà solo più vuoto e con molti pin inutilizzati proprio come gli EPYC da 16c
Si, ma con quanti die, 2 o 4?
Gli Epyc da 16 core hanno 2 o 4 die (tipo da 4 core su 8 ciascuno?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:07   #10147
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://wccftech.com/intel-coffee-lak...-lake-refresh/

Coffee Lake rimandato al 2018.

Sembra che entro fine 2017 Intel proporrà una nuove iterazione di Kaby-Lake.
Giusto per spennare qualche altro cog**one che nel 2017 spenderà 300$ per un 4C.
Attenzione che wccftech come al solito fa gli articoli in modo frettoloso.
Lì mi sa che si parla dei proci @65w (2018). Quelli sbloccati (da 95w) potrebbero essere ancora rilasciati ad agosto come da roadmap
Old 05-06-2017, 17:08   #10148
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Si, ma con quanti die, 2 o 4?
Gli Epyc da 16 core hanno 2 o 4 die (tipo da 4 core su 8 ciascuno?
zen attualmente esiste solo in die da 8 core, tutte le altre soluzioni sono ricavate o mettendo più die per package o disabilitando core. Non ha prodotto ancora altro amd.
Old 05-06-2017, 17:53   #10149
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Tristezza infinita.

Aridaje.
Tu sei peggio dei testimoni di Geova.
Dai su ...ognuno ha il suo credo, non c'entra niente.

Purtroppo le cartucce son finite ed la realtà a volte bisogna accettarla, quale essa sia o possa essere......

https://www.youtube.com/watch?v=gnq_o0pWlJ4

Quello che personalmente mi fa ridere sarebbe il fatto che dovrei restare colpito improvvisamente dalla situazione che, a quanto trapela dalle news, sta profilandosi sul desktop, che almeno una controbbattuta ci sarà quando invece nel settore APU io non vedo nulla.

Cioè la base di partenza dovrebbe essere scorpio( LO SO che è un chip concepito per il mondo console, non mi linciate!!!) è cioè 6 teraflops come ''metro'' approssimativo......ma allora con i 7nm amd cosa ci farebbe?....ma soprattutto il blu cosa dovrebbe fare di ''metafisico'' se già gli stessi 6 teraflops sono fantascienza, sempre secondo il mio modo di vedere(che posso anche sbagliarmi).

Io vedo solo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=t9WSHS67zn4

THE END!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:17   #10150
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Chi l'avrebbe mai detto... ah no, aspetta, lo dico da gennaio che si tratta di un prodotto del 2018.
Guarda che anche io lo dicevo, eh.
Era qualcun'altro che parlava di presentazione ad Agosto 2017.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:27   #10151
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Strano, qui tutti dicono che agosto è il periodo peggiore per presentare qualunque cosa, solo la titan l'anno scorso il 4 agosto è stato il lancio migliore di sempre.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:27   #10152
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
È un'ottima domanda di cui non ho la risposta. Dipende molto da cosa si aspettavano di rese e soprattutto che tipo di sku hanno in mente (otto canali di memoria su un epyc 16c secondo me non hanno senso), oltre a cosa gli costa di più, differenziare il packaging o usare meno die. Potrebbe anche essere che threadripper sia a due die ed epyc sempre a 4. Lo scopriremo.
Eh si, lo scopriremo come no!
Grazie della risposta
Cmq ho appena deciso di "tornare" al form factor atx quindi case e nuovo wc setup a fine estate (molto probabilmente un Antec P380) ed ovviamente sono pronto anche per una bella mobo AMD
Forse una X399 Taichi, eheheh, mi piacerebbe con un bel 12c. La ram certificata quad channel la ho già (in firma).

Veramente un pensierino lo sto facendo anche con la MSI Xpower Titanium su AM4 che mi strapiace ma sapete se ospiteranno anche i nuovi Ryzen serie 2800X?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Old 05-06-2017, 18:53   #10153
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
http://wccftech.com/intel-coffee-lak...-lake-refresh/

Coffee Lake rimandato al 2018.

Sembra che entro fine 2017 Intel proporrà una nuove iterazione di Kaby-Lake.
Giusto per spennare qualche altro cog**one che nel 2017 spenderà 300$ per un 4C.
però pensavo che questa fosse una discussione su Ryzen e invece è la raccolta di fake news trovate sui soliti siti acchiappaclick riguardo Intel

occhio che a furia di leggere siti sifatti poi non riesci bene a interpretare la realtà e rimani spiazzato come accaduto qualche settimana quando ti sei dovuto sbarazzare in fretta e furia delle azioni AMD per via del loro repentino crollo in borsa (il maggiore da quando AMD è quotata)
ricordo, mentre tu, paolo oliva e bjt2 giocavate a fare i broker di borsa, di aver letto un articolo di un analista finanziario esperto in tecnologia in occasione della prima presentazione di Ryzen a dicembre
ebbene l'analista non giudicava particolarmente impressionante (very impressive) il fatto che AMD potesse eguagliare in prestazioni la versione 8 core Intel uscita mesi prima, quanto rilevava che la maggior criticità di AMD continuava a riesedere nel fatto di non riuscire ad assicurare prodotti finiti in tempi certi rispetto ai suoi competitor Intel e Nvidia questo a scapito della redditività
ecco magari se avessi letto lui invece dei soliti siti spazzatura avresti potuto vedere le nubi addensarsi all'orizzonte...

Quote:
Chi l'avrebbe mai detto... ah no, aspetta, lo dico da gennaio che si tratta di un prodotto del 2018.
pensa invece io l'ho sempre pensato e non perché abbia doti divinatorie alla Cassandra, tutt'altro solo che leggo le news e non me le dimentico per altri facili entusiasmi
un paio di news a caso, una di settembre e l'altra di novembre 2016:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...tri_64613.html

"Non sarà però questa l'unica novità: la roadmap dei processori Intel apparsa online in questi giorni riporta infatti anche processori Coffee Lake costruiti con tecnologia produttiva a 14 nanometri per il secondo trimestre 2018, soluzioni che continueranno a servirsi di processo produttivo a 14 nanometri."

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/con...tel_65750.html

"I processori Coffee Lake-S, proposti per sistemi desktop di fascia mainstream, verranno venduti in due differenti declinazioni: la prima con 4 core CPU e GPU integrata della famiglia GT2 Graphics; la seconda con 6 core CPU e sempre la stessa tipologia di GPU. Avremo al debutto con questi processori nuove schede madri, basate su chipset Intel della serie 300, in abbinamento a un nuovo socket: periodo di debutto indicativo il primo trimestre del 2018, quindi tra poco più di 1 anno."

che ti devo dire ultimamente mi sembri sempre in modalità fanboy on tendenza paolo oliva, anzi di più nemmeno paolo oliva è mai arrivato a sostenere che le nuove piattaforme Intel siccome hanno il quad channel bisogna mettere per forza 4 moduli di ram e quindi non convengono(ma ti ho risposto là)
dai skylake X di prossima uscita servirà a farti passare questo tuo momentaneo (si spera) obnubilamento
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:55   #10154
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Quote:
Eh si, lo scopriremo come no!
Grazie della risposta
Cmq ho appena deciso di "tornare" al form factor atx quindi case e nuovo wc setup a fine estate (molto probabilmente un Antec P380) ed ovviamente sono pronto anche per una bella mobo AMD
Forse una X399 Taichi, eheheh, mi piacerebbe con un bel 12c. La ram certificata quad channel la ho già (in firma).

Veramente un pensierino lo sto facendo anche con la MSI Xpower Titanium su AM4 che mi strapiace ma sapete se ospiteranno anche i nuovi Ryzen serie 2800X?
la MSI Titatium credo sia la scheda x370 con il peggior rapporto prezzo/qualità in assoluto
Old 05-06-2017, 19:02   #10155
von Clausewitz
Bannato

Quote:
chi?
parli dei soliti siti acchiappaclick che prima mandano in giro una fake news e poi la smentiscono con un altra fake news qualche settimana dopo?
se si trattasse invece dei tempi di uscita de processori AMD ti darei il consiglio che diedi anni fa a paolo oliva quando ogni giorno per mesi cercava d'interpretare dei segni sull'uscita di Bulldozer
gli consigliai di fare come gli aruspici nell'antica Roma che leggevano il futuro dal volo degli uccelli
Old 05-06-2017, 19:10   #10156
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
però pensavo che questa fosse una discussione su Ryzen e invece è la raccolta di fake news trovate sui soliti siti acchiappaclick riguardo Intel

occhio che a furia di leggere siti sifatti poi non riesci bene a interpretare la realtà e rimani spiazzato come accaduto qualche settimana quando ti sei dovuto sbarazzare in fretta e furia delle azioni AMD per via del loro repentino crollo in borsa (il maggiore da quando AMD è quotata)
ricordo, mentre tu, paolo oliva e bjt2 giocavate a fare i broker di borsa, di aver letto un articolo di un analista finanziario esperto in tecnologia in occasione della prima presentazione di Ryzen a dicembre
ebbene l'analista non giudicava particolarmente impressionante (very impressive) il fatto che AMD potesse eguagliare in prestazioni la versione 8 core Intel uscita mesi prima, quanto rilevava che la maggior criticità di AMD continuava a riesedere nel fatto di non riuscire ad assicurare prodotti finiti in tempi certi rispetto ai suoi competitor Intel e Nvidia questo a scapito della redditività
ecco magari se avessi letto lui invece dei soliti siti spazzatura avresti potuto vedere le nubi addensarsi all'orizzonte...
con la differenza che ha comprato basso e ha venduto molto alto.
rimanere spiazzati è una cosa ben diversa.
ritenta.
Old 05-06-2017, 19:24   #10157
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
con la differenza che ha comprato basso e ha venduto molto alto.
rimanere spiazzati è una cosa ben diversa.
ritenta.
veramente spiazzato rispetto a quello che aveva scritto il giorno prima (della serie Intel 1° quarter record e Crysis90: ecco Intel sente l'effetto Ryzen, ma de ghe , vedrete domani le rosee notizie sul bilancio AMD e l'indomani plof crollo in borsa) e di come poi lui abbia detto di aver dovuto vendere in tutta fretta
quindi si, spiazzato nel senso d sorpreso ci sta tutto
cmq stavo quotando Crysis90 mica te, ti ha per caso delegato a rispondere in sua vece?
Old 05-06-2017, 19:33   #10158
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
veramente spiazzato rispetto a quello che aveva scritto il giorno prima (della serie Intel 1° quarter record e Crysis90: ecco Intel sente l'effetto Ryzen, ma de ghe , vedrete domani le rosee notizie sul bilancio AMD e l'indomani plof crollo in borsa) e di come poi lui abbia detto di aver dovuto vendere in tutta fretta
quindi si, spiazzato nel senso d sorpreso ci sta tutto
cmq stavo quotando Crysis90 mica te, ti ha per caso delegato a rispondere in sua vece?
c'è poco da rimanere spiazzati su un classico sell on news, senza contare i vari e soliti movimenti speculativi, tanto che io avrei venduto un bel po' prima.
non serve delega quando intervengono i soliti flamer.
se volevi "conversare" solo con lui ci sono i messaggi privati.
Old 05-06-2017, 19:36   #10159
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
la MSI Titatium credo sia la scheda x370 con il peggior rapporto prezzo/qualità in assoluto
Il prezzo lo conosco, anzi se posso dire è calato una cifra qui in UK (guardato poco fa)
Ma quando parli di qualità a cosa ti riferisci esattamente?
È sempre la flagship MSI

Old 05-06-2017, 19:39   #10160
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

alla sezione di alimentazione e bios
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian