Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2019, 10:01   #39981
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per gli amanti dei giochi, c'è questa slide:
dopo questa non c'è più veramente senso a comprare intel imho
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:02   #39982
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Anch'io speravo in un 3300x, ma evidentemente era troppo bello per esser vero e probabilmente non c'è spazio tra il futuro 3400G, che comunque a quel prezzo è un ottimo processore, ed il 3600.

Io invece penso che punterò sul 3600, una volta stabilizzati i prezzi e con l'uscita delle MB 550.
questo lascia pensare che parte della lineup 2xxx verrà mantenuta e coesisterà con la 3xxx
Old 27-05-2019, 10:03   #39983
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo salgano poco altrimenti avrebbero già messo a default quei +200mhz di loro
Ma si vuoi che con tutte le schede madri x570 e buona dissipazione e memorie ed alimentatore....non si cava fuori un altra piccola spremitura.

Per tutto il resto, per me è un miracolo, finalmente (...ancora si aspettano le recensioni) la storia dell'ipc ''irraggiungibile'' da parte del rosso si è ''squagliata''

Poi a volte le parole possano essere in più secondo me, guardando queste slide:

'' PIU' ROSSO NON SI PUO' ''

Dove sta la scelta? ....io forse vedo solo ROSSO, ma forse son di parte credendomi obbiettivo, ne sono convinto totalmente vedendo prezzi/fascia ryzen3 generazione.

Il resto è aria fritta per me.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:08   #39984
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Si vede che (ormai?) sei abituato alla luce blu. Ho letto che secondo alcuni recenti studi americani (con questo presidente e c'è da fidarsi, sicuramente) non farebbe neanche più male.

non è una risposta simpatica, per niente.

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
no no credimi che la mia è una valutazione oggettiva..non è preferenza per uno o per l'altro...
anche perchè a casa sono pieno di ryzen...
ma è soggettiva riguardo al tipo di utilizzo

tu potresti dire che in the division 2 (gioco a caso) ottimizzato per 6 core il 9900K scala a tot velocità e quindi tot consumo a tot framerate\risoluzione...ci sono infiniti scenari di utilizzo.

Il test di anandtech è più semplice, ha spremuto al massimo il 9900K a 4.7GHz per tutti i core e ottenuto 150+W.

un 7nm AMD con le stesse prestazioni massime di un 9900K a 4.7GHz all core quanto consuma al massimo?
e lì si avrebbe la risposta di quanto è migliore la tecnologia.

Quote:
a che risoluzione?
bo, pubg pure in 2K poteva essere, con una 2080 magari

Intel su PUBG faceva più FPS, se sono andati in pari c'è il boost
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:22   #39985
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Come previsto,consumi e conseguente TPD abbassati e prestazioni aumentate di riflesso con IPc da paura .
Poi sapevo che non ci sarebbe stato un 16core su AM4 forse in futuro chissa!,comunque anche un 12core top non è malvaggio
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:23   #39986
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Chissà se con il pbo si prenderà ancora qualcosina.
Il 12 core è massiccio, potrebbe essere un best buy con una semplice b450.
Si sa qualcosa sui nuovi dissipatori in bundle?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:27   #39987
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
dissipatori in bundle?,penso che dal momento che i consumi e formazione di calore siano bassi saranno come la serie "vecchia" ,led in piu led in meno
Poi certo se la cpu la porti fuori specifiche .........

Ultima modifica di sgrinfia : 27-05-2019 alle 10:29.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:30   #39988
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Ryzen 7 & Ryzen 9 ==> Wraith Prism

Ryzen 5 3600X ==> Wraith Spire

Ryzen 5 3600 ==> Wraith Stealth
Old 27-05-2019, 10:30   #39989
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Due precisazioni:

Si è un riferimento ma riguarda SOLO il Cinebench R20 (e grazie a dio non hanno usato quello schifo del R15 ) quindi per avere la totalità delle percentuali bisogna aspettare per forza le recensioni...

La "poca" differenza tra frequenze, numero di core e valore TDP tra il 3800X e 3900X suggerisce che i due DIE utilizzati per i 12 core siano entrambi a 6 core...

Infine per la questione rumors...
Io davvero non riesco a capire come si possa credere a certe porcherie prive di senso che la rete a riportato in questi mesi...
Poi vabbèh con l'avvento dei social spazzatura il clamore del rumors ha più rilevanza della sua veridicità, ma signori dare spazio e credere al ridicolo è proprio avvilente, soprattutto in forum e /o discussioni come questa...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:33   #39990
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Io davvero non riesco a capire come si possa credere a certe porcherie prive di senso che la rete a riportato in questi mesi...
ti riferisci ai 5ghz o al 16/32?
Old 27-05-2019, 10:35   #39991
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Due precisazioni:

Si è un riferimento ma riguarda SOLO il Cinebench R20 (e grazie a dio non hanno usato quello schifo del R15 ) quindi per avere la totalità delle percentuali bisogna aspettare per forza le recensioni...

La "poca" differenza tra frequenze, numero di core e valore TDP tra il 3800X e 3900X suggerisce che i due DIE utilizzati per i 12 core siano entrambi a 6 core...

Poi vabbèh con l'avvento dei social spazzatura il clamore del rumors ha più rilevanza della sua veridicità, ma signori dare spazio e credere al ridicolo è proprio avvilente, soprattutto in forum e /o discussioni come questa...

ma dei Threadripper nuovi si sa nulla ?

il TDP del 12 core lascerebbe presupporre la presenza di un eventuale 16 core in 125-130W, ma presumo arrivera per la piattaforma superiore.
Old 27-05-2019, 10:37   #39992
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ryzen 7 & Ryzen 9 ==> Wraith Prism

Ryzen 5 3600X ==> Wraith Spire

Ryzen 5 3600 ==> Wraith Stealth
Spero in un prism aggiornato con ventola da 12 per il 12 core.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:39   #39993
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Spero in un prism aggiornato con ventola da 12 per il 12 core.
non credo penso che interferirebbe con le ram high profile
Old 27-05-2019, 10:39   #39994
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Io per non sbagliare ho ordinato l'adattatore AM4 per il WB del mio swiftech

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:42   #39995
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
+200mhz di OC minimo
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:50   #39996
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma dei Threadripper nuovi si sa nulla ?

il TDP del 12 core lascerebbe presupporre la presenza di un eventuale 16 core in 125-130W, ma presumo arrivera per la piattaforma superiore.
Per i nuovi Threadripper per il momento nessuna novità...
Resta l'ipotesi dell'utilizzo del package di ROME con i DIE di Ryzen, quindi una soluzione teorica massima di 64 core...
Credo che dovremmo aspettare almeno Q4 per saperne di più...

Aggiornamento:
I nuovi threadripper arriveranno con più core!

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 27-05-2019 alle 10:57.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:55   #39997
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Due precisazioni:

CUT

Perdonami ma proprio prima dell'uscita ho letto pagine e pagine su questo forum basate solo sui leak...senza vena polemica eh. Io ai leak non credo, ma forse un maggior controllo da parte di tutti sarebbe auspicabile.
In ogni caso la mia "delusione" (messa apposta tra le virgolette, perchè stiamo sempre parlando di cpu) non deriva dai mancati 5ghz che lasciano il tempo che trovano, ma dal fatto che per gli 8 core il massimo cui si arriva a livello di prestazioni è eguagliare una cpu che è già fuori da un pezzo....al netto dei costi al netto dei consumi...al netto delle percentuali di differenza tra le due che ci saranno e che ad oggi non sembrano significative...però mi sembra di aver capito che il livello prestazionale del 3800x sarà quello...con tutto lo show che hanno fatto, qcosa in + me lo aspettavo...non tanto a livello di clock ma di perf....perchè il mercato per il 8 core 16 thread è a quel livello prestazionale, a prescindere dal fatto che uno scelga una casa o altra...
sai quando hai la sensazione del "tanto rumore per nulla"?
cmq aspetto i bench delle testate e non quelle delle case direttamente interessate per capire le reali differenze...

Ultima modifica di Randa71 : 27-05-2019 alle 10:57.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:55   #39998
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Vedendo il turbo 4.6ghz del 3900x, ci si potrebbe aspettare sui modello 6/8c un oc all core 4.5ghz? Sarebbe ottimo
Old 27-05-2019, 10:58   #39999
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perdonami ma proprio prima dell'uscita ho letto pagine e pagine su questo forum basate solo sui leak...senza vena polemica eh. Io ai leak non credo, ma forse un maggior controllo da parte di tutti sarebbe auspicabile.
In ogni caso la mia "delusione" (messa apposta tra le virgolette, perchè stiamo sempre parlando di cpu) non deriva dai mancati 5ghz che lasciano il tempo che trovano, ma dal fatto che per gli 8 core il massimo cui si arriva a livello di prestazioni è eguagliare una cpu che è già fuori da un pezzo....al netto dei costi al netto dei consumi...al netto delle percentuali di differenza tra le due che ci saranno e che ad oggi non sembrano significative...però mi sembra di aver capito che il livello prestazionale del 3800x sarà quello...con tutto lo show che hanno fatto, qcosa in + me lo aspettavo...non tanto a livello di clock ma di perf....perchè il mercato per il 8 core 16 thread è a quel livello prestazionale, a prescindere dal fatto che uno scelga una casa o altra...
cmq aspetto i bench delle testate e non quelle delle case direttamente interessate per capire le reali differenze...
Quoto.

In merito alla prima parte, purtroppo qua dentro è pieno di fan fuori controllo... Pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Vedendo il turbo 4.6ghz del 3900x, ci si potrebbe aspettare sui modello 6/8c un oc all core 4.5ghz? Sarebbe ottimo
Secondo me, se funziona come con i "vecchi" Ryzen, un overclock all-core alla massima frequenza di boost dichiarata non dovrebbe essere impossibile.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 11:00   #40000
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
sai quando hai la sensazione del "tanto rumore per nulla"?
eh però se la metti al netto di tutto non hai una visione complessiva della questione.

primo processore dopo un cambio di nodo produttivo, che uguaglia e supera modelli su un pp stra-rodato e affidabilissimo, che lo fa con più efficienza e minori consumi, su una piattaforma che non è usa e getta come le ultime intel.

considerato tutto sinceramente non riesco a vederci lati negativi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian