Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2017, 08:38   #3561
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Nel frattempo ho avuto un paio di responsi da 2 amici americani che giocano/streammano su twitch/registrano contemporaneamente con il 1700 e la loro risposta alla domanda "how's going?" è stata "smooth like butter mate!"

Un paio di streamings:
https://www.twitch.tv/videos/130378665
https://www.twitch.tv/videos/129839712
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm

Ultima modifica di Thricome82 : 22-03-2017 alle 08:57.
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 08:53   #3562
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Nel frattempo ho avuto un paio di responsi da 2 amici americani che giocano/streammano su twitch/registrano contemporaneamente con il 1700 e la loro risposta alla domanda "how's going?" è stata "smooth like butter mate!"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che strano, pensavo che il mostriciattolo 7600k overcloccato a mille!!!1!1! Ghz fosse più che sufficiente per fare ciò

Old 22-03-2017, 08:53   #3563
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Onestamente non amo parlare con persone che per principio devono sempre averla vinta...sei in errore! Le ram che possiedo HANNO IL PROFILO DOCP!!
Ciao,
innanzitutto non capisco perché tu te la prenda tanto quando, al massimo me la dovrei prenderei io, visto che rispettivamente da quando ti ho risposto mi hai scritto che dico
"cose inesatte (senza offesa)",
"hai scritto varie sciocchezze, una su tutte, che le ram che possiedo non abbiano il docp,"
"Sei molto male informato a quanto vedo"

Io mi sono solo difeso dalle tue accuse senza fondamento.
Poi nel penultimo post mi dici anche che non porto fonti, ora che te le ho portato trovi cmq qualcosa da dire.
Ma passando a quanto hai scritto sopra io non sono in errore, ti ho solo fatto notare che i profili delle ram memorizzati nel SPD
https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_Presence_Detect
possono essere quelli std jedec o quelli XMP (che sì so che è tecnologia intel, te l'ho scritto nel precedente post chilometrico che mi sa non hai letto completamente a sto punto) o quelli AMP.
Poi i vari produttori di MB usano un loro metodo per leggere i profili XMP su scheda mb amd. Asus lo chiama docp, giga eocp, e msi l'altro giorno ha annunciato la sua tecnologia.
Anche se ti pare un inutile tecnicismo, e solo ora ho capito che non eri convinto che i moduli ram avessero profilo docp, non lo è perché se usi le tue stesse ram su altra piattaforma scompare la voce docp ma ne comparirà un'altra per usare i profili XMP. E su questo siamo d'accordo e infatti dopo dici:
Quote:
Lo vogliamo dire in un modo che ti suscita meno paranoie? Allora diciamo che le ram in questione hanno un profilo di overclock xmp che viene caricato tramite docp sulla scheda madre asus. Tutto ciò non sarà nato da un utilizzo "meno tecnico" di certe espressioni da parte mia, spero!!! Ti devo mettere una foto fatta col cellulare per convincerti? Pensi davvero che stia qui a dirti "sbagli" per giocare? Non ho questo tempo da perdere! Vedo che in molti qui amano scrivere fino alla noia per ripetere sempre le stesse cose...
Fai tante spiegazioni che non c'entrano nulla, perchè non ho nemmeno citato certi argomenti...mi basta leggere l'errore che continui a commettere per capire che non sai di preciso di cosa stai parlando.
Chi possiede le ram in questione, sa chi ha ragione. Se davvero non ti fai convinto, faccio una foto e la condivido...non saprei cos'altro dire...
E no non c'è bisogno che mi fai una foto. Lo so che su scheda asus hai la scritta docp con diversi profili.
E no non penso che tu sia qua solo per giocare. Ero convinto che tu fossi convinto che i moduli ram avessero profili docp su ogni scheda madre di qualsiasi marca.

Quote:
Hai pure sbagliato moduli poi! Le mie sono queste: http://www.corsair.com/it-it/vengean...8gx4m2b3200c16
Nelle spec si parla del profilo xmp, ma ti garantisco che nel bios è disponibile la voce "DOCP" che puoi abilitare o meno; abilitando il DOCP, indovina cosa succede? Mette le ram alle sue specifiche di oc, quindi 3200 coi timings relativi e il voltaggio di 1,35!
Vero, ho sbagliato moduli ram ma non cambia la sostanza. Cmq tu avevi scritto di avere quelle da cl15 e sì mi sono accorto della firma ma ho pensato ti fossi sbagliato in quella:
Quote:
Ragazzi ho provato le lpx da 3200 cl15 ma nulla...mi carica il docp e le mette a 3200ma appena salvo va in palle...prima volta si è spento ed acceso tre volte con beep strani e poi rimesso da solo a default...non vanno manco a 2933 con gli stessi timings...vedremo con altri bios se mai usciranno!
Guarda lo so che su scheda madre asus hai la voce docp che ti permette di caricare il profilo XMP. Ho aiutato un sacco di persone nella sezione oc (insieme ad altri storici utenti amd come isomen)

Quote:
Sul fatto della differenza dei chip, non ho detto che sono sicuro che siano uguali su banchi della medesima famiglia, ma solo che secondo me ciò non costituirebbe un problema di compatibilità, a differenza di ciò che con tanta sicurezza vai millantando, sulla base delle tue esperienze personali fatte oltre tutto con piattaforme passate! Sei vago ed impreciso...
Oltre tutto continuano a smentirti in tanti! Su questo forum c'è gente che ha ram a 3200 senza che siano sul qvl e su altri forum stranieri nessuno dà per scontato che eventuali ram di medesima famiglia ma con chip diverso siano poi così diverse!
Per il resto dì ciò che credi...
Passando a questo del problema QVL o no QVL non ho mai detto che se prendi ram che non sono in QVL queste matematicamente al 1000 per 1000 non funzioneranno. E non capisco dove tu lo abbia letto dato che ti avevo scritto così:

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
cut....

Quindi senza essere riportate nel QVL il tuo esatto kit non hai nessuna certezza e quindi devi provare sia a mano che con il profilo e vedere (come hai fatto) cosa e come funziona. E poi aspettare che asus magari ti faccia il bios per riconoscerle con il profilo xmp o almeno settabili manualmente alla loro frequenza xmp.
Il fatto che operino a 2133 è il minimo sindacale offerto dal profilo jedec che la tua memoria ha nel suo chip SPD. Infatti che vadano a 2133 te dice sia amd (vista la tabellina sr/dr dual channel 2 o 4 moduli con la riduzione di velocità? se le tue ram sono sr e visto che il tuo kit ha 2 moduli per amd dovresti arrivare a 2666 anche senza profilo) e sia jedec.
cut.....
Forse mi hai interpretato male. Non è che se le ram non sono indicate in QVL allora c'è la certezza che non si avviino nemmeno. Possono partire a 2133 riconoscendo lo std jedec o il alcuni casi rari possono non partire proprio. Questo perché il produttore della tua scheda madre non le ha testate. Nel tuo caso poi non sono manco testate da corsair con una cpu ryzen e qualsiasi shceda madre am4. Capito ora cosa voglio dire.
Se prendi ram QVL hai la certezza che il produttore delle scheda madre o della ram le abbia testate/provate e quindi al 99% ti si avviano e magari usano anche il profilo xmp.
Se prendi ram NON in QVL non hai quelle certezze ergo va a chiappa.
cut....
Concludendo, voglio precisare che non ti ho detto di cambiarle ma visto che ti lamentavi che non andavano con il profilo né a mano a 3000 ti ho solo detto perché non hai preso una ram in QVL.
Quote:
DOCP (Direct Over Clock Profile), is from Asus for AMD mobos and came as the mobo makers didn't want to pay royalties to Intel to implement XMP on AMD mobos, it effectively uses the DRAM XMP profile to set up data rates and comparative timings on the AMD mobos for a variety of data rates.

https://www.tomshw.it/memoria-dram-c...blemi-68083-p3
Qui si spiegano in modo chiaro i 3 concetti!!
Scusami ma mi ri-linki ciò che ti ho linkato io? Scusami pensi che non legga ciò che posto per gli altri?
Tornando a noi, come vedi sopra dal mio auto quote, non ho mai asserito che se prendi ram non in QVL queste non debbano andare. Ti ho solo bensì spiegato che non hai la certezza di un funzionamento stabile con il profilo XMP (come tu stesso hai appurato visto che con il bios acerbo attuale il profilo da 3000 Mhz non riesce a tenertelo) perché non hai la certezza che il produttore della scheda madre abbia provato il tuo kit con la tua scheda madre.
Se prendi invece un kit in QVL hai la certezza che te lo abbiano testato e se qualcosa non va contatti l'assistenza, ti incavoli e vedrai che (forse) te lo risolvono, facendoti pure un bios beta ad hoc.
Io per un mio amico con scheda madre asrock 990FX extreme 3 l'ho fatto e me lo hanno mandato e lì non erano tenuti a farlo visto che usavamo delle crucial non in QVL. Poi non ha funzionato e abbiamo sostituito con dei moduli corsair presenti in QVL e subito la scheda madre ha riconosciuto il profilo senza reset del bios all'avvio.
Se prendi ram in QVL del produttore mb, lo stesso produttore è tenuto ad assisterti perché tu utente hai seguito alla lettera le sue indicazioni. Che poi alla fine funzioni è un altro paio di maniche (vedi utente smicol che ha portato indietro 3 kit su g.skill presenti in qvl asus e se l'è fatte cambiare con altre-se ho capito bene-non mi va di trovare il post qua nel thread).
Aggiungo che anche se prendi ram in QVL del produttore della ram almeno hai la certezza che quell'esatto kit sia stato provato con quella famiglia di cpu su alcune schede madri.
Così spero che ci siamo capiti e non mi metti in bocca parole che non ho mai detto.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 08:54   #3564
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Mi hai riconosciuto!!!
Sarà perchè anche tu sei ?
Ooooh già... siamo negli "anta"...

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Comunque quella è sempre una simulazione, non la cpu vera e propria...
Il 1600/1600X non potrà che essere identico a questa simulazione.
Saranno i quad che potrebbero avere delle differenze..
Old 22-03-2017, 09:00   #3565
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Onestamente non amo parlare con persone che per principio devono sempre averla vinta...sei in errore! Le ram che possiedo HANNO IL PROFILO DOCP!! Lo vogliamo dire in un modo che ti suscita meno paranoie? Allora diciamo che le ram in questione hanno un profilo di overclock xmp che viene caricato tramite docp sulla scheda madre asus. Tutto ciò non sarà nato da un utilizzo "meno tecnico" di certe espressioni da parte mia, spero!!! Ti devo mettere una foto fatta col cellulare per convincerti? Pensi davvero che stia qui a dirti "sbagli" per giocare? Non ho questo tempo da perdere! Vedo che in molti qui amano scrivere fino alla noia per ripetere sempre le stesse cose...
Fai tante spiegazioni che non c'entrano nulla, perchè non ho nemmeno citato certi argomenti...mi basta leggere l'errore che continui a commettere per capire che non sai di preciso di cosa stai parlando.
Chi possiede le ram in questione, sa chi ha ragione. Se davvero non ti fai convinto, faccio una foto e la condivido...non saprei cos'altro dire...
Hai pure sbagliato moduli poi! Le mie sono queste: http://www.corsair.com/it-it/vengean...8gx4m2b3200c16
Nelle spec si parla del profilo xmp, ma ti garantisco che nel bios è disponibile la voce "DOCP" che puoi abilitare o meno; abilitando il DOCP, indovina cosa succede? Mette le ram alle sue specifiche di oc, quindi 3200 coi timings relativi e il voltaggio di 1,35!

Sul fatto della differenza dei chip, non ho detto che sono sicuro che siano uguali su banchi della medesima famiglia, ma solo che secondo me ciò non costituirebbe un problema di compatibilità, a differenza di ciò che con tanta sicurezza vai millantando, sulla base delle tue esperienze personali fatte oltre tutto con piattaforme passate! Sei vago ed impreciso...
Oltre tutto continuano a smentirti in tanti! Su questo forum c'è gente che ha ram a 3200 senza che siano sul qvl e su altri forum stranieri nessuno dà per scontato che eventuali ram di medesima famiglia ma con chip diverso siano poi così diverse!
Per il resto dì ciò che credi...

p.s.: preso da altro forum straniero: XMP is an Intel tech introduction to automatically set DRAM to intended data rates over and above a base level (for DDR3 it applies to DRAM 1600 and up), DDR4 for DRAM 2400 and up. You enable the feature it reads the profile off the DRAM sticks and applies it in BIOS.

DOCP (Direct Over Clock Profile), is from Asus for AMD mobos and came as the mobo makers didn't want to pay royalties to Intel to implement XMP on AMD mobos, it effectively uses the DRAM XMP profile to set up data rates and comparative timings on the AMD mobos for a variety of data rates.

https://www.tomshw.it/memoria-dram-c...blemi-68083-p3
Qui si spiegano in modo chiaro i 3 concetti!!

Per concludere, ti faccio notare come tu stesso abbia detto che DOCP è il modo in cui Asus carica sulle sue schede am4 (e precedenti) i profili xmp, quindi nel bios è disponibile l'opzione DOCP per caricare il profilo di overclock...ora non capisco tutte le incomprensioni da dove siano nate! Che c'è che non capisci?
confermo il docp è attivabile su mobo asus anche con le economiche corsair vengeance lpx 3200 cl 16 CMK16GX4M2B3200C16

ecco qua uno screen
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 09:06   #3566
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
confermo il docp è attivabile su mobo asus anche con le economiche corsair vengeance lpx 3200 cl 16 CMK16GX4M2B3200C16

ecco qua uno screen
Ma poi funzionano correttamente o ci sono anomalie ? Provato a far qualche bench a riguardo ?

La mobo è la X370-Pro ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 09:10   #3567
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

ecco qua uno screen
La cosa è interessante
Old 22-03-2017, 09:17   #3568
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma poi funzionano correttamente o ci sono anomalie ? Provato a far qualche bench a riguardo ?

La mobo è la X370-Pro ?
Quoto anche perché io non ho mai negato che da bios non comparisse la scritta DOCP ma solo che DOCP si riferisce alla tecnologia asus per rilevare e configurare il/i profilo/i XMP dei moduli ram.
Da quello che aveva detto Pepolus lui riusciva a caricarlo ma poi salvando e facendo il boot la mb si inchiodava.
Cmq lui ha il kit da 2x4GB mentre luca hai il kit da 16 2x8GB
Old 22-03-2017, 09:40   #3569
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

La mobo è la X370-Pro ?
dovrebbero essere anche sulla x370-Pro... lo screen però è della economicissima Asus Prime B350M-A da 90 €

in quel test (non mio) pare che quelle 3200 cl16 vadano correttamente sulla piccola Asus Prime B350M-A fino a 2933 mhz con ryzen 1800x 38x all core

comunque,ho il solito materiale (ram e mobo) e ryzen 1700, fine settimana testo tutto e vi faccio sapere
Old 22-03-2017, 09:41   #3570
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi

È partito tutto a primo colpo nonostante le Vengeance 3200. Ho anche aggiornato il bios senza problema alcuno.

Bel colpo d'occhio, complimenti!
L'AIO che hai montato è il nuovo Cooler master master liquid 120?
Se sì mi interesserebbe sapere le prestazioni temp/rumore

inviato da LG G5
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 09:53   #3571
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Quoto anche perché io non ho mai negato che da bios non comparisse la scritta DOCP ma solo che DOCP si riferisce alla tecnologia asus per rilevare e configurare il/i profilo/i XMP dei moduli ram.
Da quello che aveva detto Pepolus lui riusciva a caricarlo ma poi salvando e facendo il boot la mb si inchiodava.
Cmq lui ha il kit da 2x4GB mentre luca hai il kit da 16 2x8GB
ho trovato adesso un video con esattamente la mia config temporanea che mi deve arrivare tra oggi e domani, anche questo tizio, mi pare di capire, che porta le 3200 CMK16GX4M2B3200C16 stabili a 2933 con 1700 liscio overcloccato a 38x

https://www.youtube.com/watch?v=1ejVwgic_XM

Ultima modifica di luca_pw : 22-03-2017 alle 09:56.
Old 22-03-2017, 10:04   #3572
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi

Un paio di streamings:
https://www.twitch.tv/videos/130378665
https://www.twitch.tv/videos/129839712
This is what we want to hear Bro!
Old 22-03-2017, 10:17   #3573
Mister D
Bannato

Quote:
ho trovato adesso un video con esattamente la mia config temporanea che mi deve arrivare tra oggi e domani, anche questo tizio, mi pare di capire, che porta le 3200 CMK16GX4M2B3200C16 stabili a 2933 con 1700 liscio overcloccato a 38x

https://www.youtube.com/watch?v=1ejVwgic_XM
Ok usa docp per assegnare i timing corretti e poi cmq setta la velocità a 2993. Solo che lui ha prime350
Old 22-03-2017, 10:25   #3574
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Ok usa docp per assegnare i timing corretti e poi cmq setta la velocità a 2993. Solo che lui ha prime350
pure io ho prime350 la mia config è uguale identica a quella del video....
Old 22-03-2017, 10:32   #3575
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza ma non ne ho la più pallida idea... il modello esatto è questo se può esserti d'aiuto: CMK16GX4M2B3200C16W
(Sostanzialmente sono le Vengeance versione Bianca).

Ora aspetto anche un bios ancora più stabile per poterle impostare alla loro frequenza

A quanto riesci a tenerle ora?
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 10:37   #3576
Mister D
Bannato

Quote:
pure io ho prime350 la mia config è uguale identica a quella del video....
Cmq è incredibile che uno prenda una X370 e paradossalmente abbia più problemi che con le b350 Veramente sto giro i prodotturi di mb si sono superati
Old 22-03-2017, 10:38   #3577
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ci sono due o tre grafici in cui si trovano le versioni OC che vanno meno (anche parecchio) rispetto alle impostazioni standard, e riguarda sia il 1800X che il 7700...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 10:51   #3578
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Signori non ho insultato nessuno ! Solo detto che secondo me diceva cose inesatte perché su mobo asus si carica il profilo docp il che non è sbagliato da affermare! State sereni che non c'è nulla di male a dire la propria opinione! Come ha ben fatto notare un utente sveglio, stavamo dicendo la medesima cosa a parole diverse! Ma se lui nega esistenza di docp io rispondo dicendo che non è esatto, mica offendo! State bonii!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 22-03-2017 alle 15:08.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 10:52   #3579
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ci sono due o tre grafici in cui si trovano le versioni OC che vanno meno (anche parecchio) rispetto alle impostazioni standard, e riguarda sia il 1800X che il 7700...

In certi casi ho visto personalmente che il 7700K addirittura va meglio a 3.5GHz rispetto a default o a 5GHz+, probabilmente per le latenze della cache, come diceva Mister D mi pare.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 11:00   #3580
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Cmq è incredibile che uno prenda una X370 e paradossalmente abbia più problemi che con le b350 Veramente sto giro i prodotturi di mb si sono superati
si incredibile

io la Asus Prime B350M-A l'ho presa venduta e spedita da Amazon pagandola 89 €, erano 7 disponibili e sono finite nel giro di poco, con prime in 2 giorni mi arriva (non 1 perchè spedita dalla Francia)

devo dire che guardando in giro è una tra le mobo che dà meno rogne...
se trovo un modo carino e economico per dissipare i fet (magari heatsink raspberry o similari) è facile che la tenga pure al momento
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian