Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2018, 09:11   #31201
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
è comprensibile dai, quanti pc entrano in una mining farm?
se la farm decide di fare uso della tal piatta si compra uno stock di schede.
più che altro molto probabilmente arrivano tardi.
chiaro che tutti gli appassionati ci vedano un probabile spreco di risorse inutile da parte del produttore, ma se un prodotto del genere fosse stato rilasciato al momento giusto ne avrebbero piazzate un numero superiore di varie grandezze rispetto ad una qualsiasi mITX.
Quando assemblavo PC, c'era un case desktop orizzontale mini, indubbiamente era bello e poco ingombrante, però per montarci floppy e/o cambiare HD, mi tagliavo sempre le mani (i case di allora erano dei coltelli veri e propri). Da parte mia, vuoi anche per l'età, il fatto di avere la massima mobilità sulla mobo è cosa primaria rispetto alla grandezza in sé del sistema... anche perché, ora come ora, io i case non li utilizzo più, mobo + Ali e basta .
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 09:22   #31202
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quando assemblavo PC, c'era un case desktop orizzontale mini, indubbiamente era bello e poco ingombrante, però per montarci floppy e/o cambiare HD, mi tagliavo sempre le mani (i case di allora erano dei coltelli veri e propri). Da parte mia, vuoi anche per l'età, il fatto di avere la massima mobilità sulla mobo è cosa primaria rispetto alla grandezza in sé del sistema... anche perché, ora come ora, io i case non li utilizzo più, mobo + Ali e basta .
Si una volta avevo un case economico ed erano delle vere e proprie lame le parti interne, mi ero quasi spaccato un dito. Fortuna che ora son tutti smussati e arrotondati...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 09:30   #31203
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
consiglio

dopo anni di intel e8400- i5 2500 - i5 6600, sto pensando di passare ad un ryzen 5 2600x! la mia domanda e: posso stare tranquillo come <stabilità e resistenza?> il mio i5 6600 con la Asrock z170 k6 è un mostro si stabilità! pc acceso anche giorni e giorni in piena estate e mai un problema! potrò stare cosi sereno anche con un Ryzen (ovviamente con una scheda madre degna... minimo una Asrock X470 K4) (della Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming dicono abbia problemi di temp sui drm) p.s se prendessi una MSI B450 Gaming Pro Carbon il mio 2600x verrebbe in qualche modo limitato?
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 09:44   #31204
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
forse mi sono espresso male.
non intendevo questioni legate al formato di forma in se quanto al volume di macchine che vengono alloggiate in una mining farm contro il volume delle macchine che le persone assemblano per uso personale.
le mining farm sono capannoni strapieni quindi se tu produttore di mobo sviluppi una scheda orientata a quell'utilizzo (in cui sostanzialmente puoi collegare più schede grafiche possibile) hai potenzialmente un volume di vendita molto più elevato rispetto ad un mercato di nicchia dove l'appassionato si cerca la mobo che sposa esattamente la sua esigenza.
però in questo momento in cui le criptovalute sembrano in continua picchiata verso il basso è probabile però che questo genere di prodotti arrivi tardi rispetto al boom dei mesi passati.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 10:29   #31205
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
forse mi sono espresso male.
non intendevo questioni legate al formato di forma in se quanto al volume di macchine che vengono alloggiate in una mining farm contro il volume delle macchine che le persone assemblano per uso personale.
le mining farm sono capannoni strapieni quindi se tu produttore di mobo sviluppi una scheda orientata a quell'utilizzo (in cui sostanzialmente puoi collegare più schede grafiche possibile) hai potenzialmente un volume di vendita molto più elevato rispetto ad un mercato di nicchia dove l'appassionato si cerca la mobo che sposa esattamente la sua esigenza.
però in questo momento in cui le criptovalute sembrano in continua picchiata verso il basso è probabile però che questo genere di prodotti arrivi tardi rispetto al boom dei mesi passati.
Io non ho commentato in sé quello che hai scritto, che è giusto, ma il mio pensiero personale sulle dimensioni del sistema. Fai conto che ho smontato un Noctua DS15 e speso soldi per un Aio, perché non sopportavo che già sostituire le DDR4 (erano i tempi in cui facevano le bizze) fosse già un gran problema, e con la mobo a vista, non in un case.

Poi è ovvio che io, essendo uno smanettone, dia un totale di priorità alla facilità di intervento sulla mobo, situazione ben differente da chi ad esempio prende un Zen APU e lo piazza in salotto a vita. Per me un PC perde interesse una volta che l'ho "capito"... con il 2700X, all'inizio, ci passavo 5-6 ore al giorno... ora ci vedo un film la sera e stop.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
Old 25-08-2018, 11:24   #31206
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
dopo anni di intel e8400- i5 2500 - i5 6600, sto pensando di passare ad un ryzen 5 2600x! la mia domanda e: posso stare tranquillo come <stabilità e resistenza?> il mio i5 6600 con la Asrock z170 k6 è un mostro si stabilità! pc acceso anche giorni e giorni in piena estate e mai un problema! potrò stare cosi sereno anche con un Ryzen (ovviamente con una scheda madre degna... minimo una Asrock X470 K4) (della Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming dicono abbia problemi di temp sui drm) p.s se prendessi una MSI B450 Gaming Pro Carbon il mio 2600x verrebbe in qualche modo limitato?
intendi acceso a lavorare o semplicemente acceso con torrent attivo?
No perchè non ho mai avuto problemi a lasciare acceso un PC per giorni interi in idle o poco più
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 11:28   #31207
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
intendi acceso a lavorare o semplicemente acceso con torrent attivo?
No perchè non ho mai avuto problemi a lasciare acceso un PC per giorni interi in idle o poco più
no no che torrent!
se usavo torrent di certo non mi prendevo un ryzen 2600x
uso il pc per editing video soft... (e forse in un futuro per twitch) ed ho visto che sto ryzen 2600x demolisce un i5 8600k nella combinazione game+streaming
uso lavorativo + nipote di 9 anni che mi sequestra il pc per giocare barbie,unravel,ecc
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 25-08-2018, 12:07   #31208
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
no no che torrent!
se usavo torrent di certo non mi prendevo un ryzen 2600x
uso il pc per editing video soft... (e forse in un futuro per twitch) ed ho visto che sto ryzen 2600x demolisce un i5 8600k nella combinazione game+streaming
uso lavorativo + nipote di 9 anni che mi sequestra il pc per giocare barbie,unravel,ecc
A prescindere da chi lo produce, i processori hanno dei limiti precisi di funzionamento, quali max temperatura del procione e simili. Non c'è alcun limite di tempo a tenerlo acceso, tranne il fatto che rientri comunque nei parametri precedenti.

Io ho sempre avuto processori che ho tenuto accesi 24h su 24 e 365 giorni l'anno... la mia sensazione, la butto lì come battuta, è che dia più "fastidio" al PC essere acceso 10 volte al giorno per 5 minuti più che restare perennemente acceso. Tra parentesi, mai tenuti a Def.
A parte la situazione di un procione che arrivi difettoso, direi che il processore è di gran lunga il componente più affidabile in un sistema... direi che le parti meccaniche (tipo HD) siano le parti più soggette a rotture, seguono le mobo (se non altro falsi contatti) e tutto il resto. Direi che la condizione di cambiare PC quando si romperebbe il procio, sia i attuabile, avresti cambiato più volte tutto tranne il procio.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-08-2018 alle 12:13.
Old 25-08-2018, 12:31   #31209
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Quote:
A prescindere da chi lo produce, i processori hanno dei limiti precisi di funzionamento, quali max temperatura del procione e simili. Non c'è alcun limite di tempo a tenerlo acceso, tranne il fatto che rientri comunque nei parametri precedenti.

Io ho sempre avuto processori che ho tenuto accesi 24h su 24 e 365 giorni l'anno... la mia sensazione, la butto lì come battuta, è che dia più "fastidio" al PC essere acceso 10 volte al giorno per 5 minuti più che restare perennemente acceso. Tra parentesi, mai tenuti a Def.
A parte la situazione di un procione che arrivi difettoso, direi che il processore è di gran lunga il componente più affidabile in un sistema... direi che le parti meccaniche (tipo HD) siano le parti più soggette a rotture, seguono le mobo (se non altro falsi contatti) e tutto il resto. Direi che la condizione di cambiare PC quando si romperebbe il procio, sia i attuabile, avresti cambiato più volte tutto tranne il procio.
per il momento mi si sono rotti solo i 2 seidon v1 e v2! i vecchi pc gli ho venduti in perfetto stato e vivono tutt'ora anche dopo 10 anni (e8400 + p5q asus) per fortuna sono stato fortunato scegliendo intel + asus e intel + asrock! per gli hd ho scelto un seagate firecuda progettato per lavorare in un nas... e in teoria dovrebbero stare al sicuro le mie foto,video,doc (ovviamnete non manco di fare backup)
Old 25-08-2018, 12:47   #31210
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
per il momento mi si sono rotti solo i 2 seidon v1 e v2! i vecchi pc gli ho venduti in perfetto stato e vivono tutt'ora anche dopo 10 anni (e8400 + p5q asus) per fortuna sono stato fortunato scegliendo intel + asus e intel + asrock! per gli hd ho scelto un seagate firecuda progettato per lavorare in un nas... e in teoria dovrebbero stare al sicuro le mie foto,video,doc (ovviamnete non manco di fare backup)
vai tranquillo con qualsiasi piattaforma.
Old 25-08-2018, 14:10   #31211
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
vai tranquillo con qualsiasi piattaforma.
Esatto, in un certo senso con i primi Ryzen era un poco una rottura il valzer dei bios, beta o no, perché sembrava un po' che per uscire al volo con alcune fix ci usassero un poco da tester ... ma dopo i primi, diciamo da circa 6/7 mesi fa, mai più avuto problemi di riavvi o blocchi, neppure tenendo in oc le ram (una volta trovata la configurazione stabile, il pc attuale è rimasto acceso anche per un paio di settimane a codificare, senza nessun riavvio).

@KiraGt, per MB + CPU, di MSI mi piace sia la B450 Carbon, che la Pro, su Asus, posso solo confermarti che con la X470-Pro mi trovo benone; tutte e tre (come del resto anche la mia vecchia B350-Plus) gestiscono al meglio il 2600X, e quasi certamente anche il 2700X.

Occhio solo alle ram che sceglierai, potrebbe essere l'unica fonte di instabilità sino a che non trovi i parametri giusti.
Old 25-08-2018, 15:14   #31212
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi

Occhio solo alle ram che sceglierai, potrebbe essere l'unica fonte di instabilità sino a che non trovi i parametri giusti.
per la ram, visto l'uso editing direi che se si limita ad un kit 2666 jedec vive felice, tanto anche per la nipote di 9 anni non è che serva avere chissà quanti fps nei giochi.
Old 25-08-2018, 16:29   #31213
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
lol https://www.tomshw.it/intel-hyper-th...icurezza-96970
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 16:34   #31214
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
trovo assurdo che la notizia riguardi intel ma nell'articolo ci si riferisca continuamente all'SMT che è un etichetta sia generica per il tipo di tecnologia sia specifica di AMD, credo possa confondere facilmente l'utenza anche se continuano a specificare che si tratti di un problema riguardante le cpu intel.
secondo me avrebbero dovuto usare HT per abbreviarlo in quei casi, in modo da rendere più esplicita la cosa in ogni citazione.

Ultima modifica di Gioz : 25-08-2018 alle 16:37.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 16:39   #31215
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Old 25-08-2018, 18:47   #31216
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Poco male tanto i ggiochi usano due core, è una feature.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 18:48   #31217
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
trovo assurdo che la notizia riguardi intel ma nell'articolo ci si riferisca continuamente all'SMT che è un etichetta sia generica per il tipo di tecnologia sia specifica di AMD, credo possa confondere facilmente l'utenza anche se continuano a specificare che si tratti di un problema riguardante le cpu intel.
secondo me avrebbero dovuto usare HT per abbreviarlo in quei casi, in modo da rendere più esplicita la cosa in ogni citazione.
Sinceramente era ancora peggio nell'articolo precedente, perché portava in causa la TLB di Intel, e Tom's aveva inserito nell'articolo come funzionava la TLB di AMD. È ovvio che inserendo entrambi i produttori si confonda la gente, e si può arrivare a ipotizzare un problema comune., quando in realtà è specifico unicamente di Intel.

A parte che per quanto si è fatta pagare i provi in questione, sarebbe possibile pure una sostituzione e ancora avere margine... ma addirittura potrebbe pure sfruttare la situazione a suo favore... magari con una campagna di sostituzione con una piccola spesa per un modello superiore. In questo modo bloccherebbe pure l'espansione AMD e ci farebbe un figurone, mentre come sta facendo, perderebbe ancor più clienti.

Il mio giudizio, non è tanto il problema in sé, perché qualunque produttore può avere problemi, ma a mio avviso, come viene pure riportato nell'articolo, è che c'è un problema, e piuttosto grave (per far arrivare a dire di disabilitare l'HT su tutti i sistemi Intel), a cui a quasi 1 anno di distanza Intel continua volutamente ad ignorare il problema perché impatta sulle prestazioni.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-08-2018 alle 18:58.
Old 25-08-2018, 18:59   #31218
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma perchè sono così importanti le schede piccoline?
Mio padre nel pc del suo studio ha la scheda madre microatx e deve avere prolunghe e prolunghine per le porte usb che ne mettono sempre due a caso, è così importante? Non lo chiedo per fare polemica, solo una curiosità...
bah le schede giganti nascono negli anni 2000 quando si pensava che tutto dovesse stare dentro al pc (e per tutto si intende tutto), prima dell'invenzione delle usb c'era di tutto dentro ai pc.
Diciamo che da quando ormai non serve più nemmeno avere lo slot da 5.25 (io mi sono incaponito sul fare itx con lo slot 5.25 dicendo "tanto mi serve un masterizzatorino dvd...beh in 2 anni non ho mai masterizzato nulla) ormai con le penne usb da 16gb a 5€ direi che so obsoleti pure loro, il pc non necessità più di essere "grandissimo" se non in casi di nicchia (workstation dove devi mettere un dual vga) o quelle dove devi mettere un quad channel.

Lo standard m-atx può essere il principe considerando che anche con l'arrivo degli ssd m2 non ti serve nemmeno più tanto spazio in altezza, visto che un hd lo metti dietro o "sopra" la scheda madre.
Al massimo oltre una vga singola , puoi aggiungere una sk audio discreta se proprio sei un'audiofilo considerando che ormai ti mettono pure il wifi sulle mobo. Su una m-atx riesci pure a mettere 2 slot pci-ex per il dual vga e ti avanza spazio anche per un pci-ex 1x dove mettere la scheda audio.

Sul discorso usb...pure li dipende da quanti "milioni" di periferiche vuoi metterci.

Io dopo che ho messo mouse e tastiera, con la presenza di 3 porte usb frontali sul case (1 2.0 e 2 3.0) per le penne usb/device sto a posto. La stampante è wifi e la mia mobo ha il wifi integrato.

Semplicemente stiamo avanzando verso la miniaturizzazione di tutti i componenti nel case (no 5.25, ormai quasi "no hd 3.5" visto che siamo tutti su ssd sata da 2.5 e se hai bisogno di spazio cmq ti prendi un 2tb sempre su 2.5, se no hd esterno e anzi stiamo andando su ssd da integrare sulla mobo tramite slot m2) quindi avere il padellone di mobo, dove di base dal secondo slot pci-ex ormai nessuno ci monta più niente, inizia ad avere poco senso, anche perchè poi ti serve un case "di dimensione".
Old 25-08-2018, 19:35   #31219
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Semplicemente stiamo avanzando verso la miniaturizzazione di tutti i componenti nel case (no 5.25, ormai quasi "no hd 3.5" visto che siamo tutti su ssd sata da 2.5 e se hai bisogno di spazio cmq ti prendi un 2tb sempre su 2.5, se no hd esterno e anzi stiamo andando su ssd da integrare sulla mobo tramite slot m2) quindi avere il padellone di mobo, dove di base dal secondo slot pci-ex ormai nessuno ci monta più niente, inizia ad avere poco senso, anche perchè poi ti serve un case "di dimensione".
Per fortuna le soluzioni si affiancano e non si sostituiscono, perché ad esempio per il mio uso personale non passerei mai a costruzioni piccole, visto che necessito ancora di unità ottica, uso HDD da 3,5 interni e ho necessità di avere una certa facilità di intervento ma senza arrivare al banchetto esterno

Certo per terzi ho assemblato diversi mATX, mITX meno perché poi di solito si va su soluzioni a formato davvero ridotto con alimentatori TFX e i prezzi salgono. Con mATX al momento riesci a fare le soluzioni più economiche in assoluto se non hai esigenze particolari
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 23:24   #31220
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Per fortuna le soluzioni si affiancano e non si sostituiscono, perché ad esempio per il mio uso personale non passerei mai a costruzioni piccole, visto che necessito ancora di unità ottica, uso HDD da 3,5 interni e ho necessità di avere una certa facilità di intervento ma senza arrivare al banchetto esterno

Certo per terzi ho assemblato diversi mATX, mITX meno perché poi di solito si va su soluzioni a formato davvero ridotto con alimentatori TFX e i prezzi salgono. Con mATX al momento riesci a fare le soluzioni più economiche in assoluto se non hai esigenze particolari
se hai ancora necessità di hd da 3.5 o anche di unità ottiche da 5.25, comunque al massimo ti prendi un case grande con gli slot di cui necessiti, la dimensione della mobo non è il tuo vincolo. Relegare il formato m-atx al solo mercato "low cost" imho è una soluzione sbagliata, un utente comune in genere non ha bisogno di tutti gli slot pci-ex o pci che ancora ci sono, ad un gamer magari interessa solo la possibilità di fare un dual gpu ed avere un case compatto, ormai il gusto sta evolvendo dai vecchi full tower a dei midi tower compatti con al massimo il singolo slot 5.25.
E' anche vero che ormai a chi fa gaming (anche da salotto) e vuole rimanere sul mondo pc, pare che lo standard principe stia diventando l'itx, dove però la minaturizzazione la paghi (una buona itx ti costa bene o male quanto una buona atx normale, basta pensare che una buona b450 itx ti costa tra i 130 ed i 160€, ed insomma con 150€ inizio a prendere buone x470 entry level, poi se vai sulle x470 itx, li siamo sui 200€ e sui 200€ ti prendi ottime x470 atx) e quindi la discriminante è semplicemente se ti serve un case piccolo da metterti in salotto sotto il tv da 55" o se hai un angolo dove mettere un tower.

Ultima modifica di Catan : 25-08-2018 alle 23:28.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP