Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2018, 15:19   #29581
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Basta proci con più core, conta solamente la frequenza. Meglio tornare a X4.

https://www.tomshw.it/basta-core-spa...rclocker-95584
cos'è la campagna pubblicitaria del nuovo intel 6 gigggrrrrr facili facili su 1,5 core?
Uno nei commenti ha scritto "deve essere arrivato l'assegno di intel"

Ultima modifica di Gyammy85 : 03-07-2018 alle 15:25.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:32   #29582
Mikkinen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
cut
Ciao, ho avuto problemi usb sulla x370 taichi...ora sto aspettando la tua scheda...
Questa cosa mi preoccupa... Ho passato più di un anno ha cercare di risolvere il problema...
Il problema su quali usb è? 3.0 o 3.1?
Old 03-07-2018, 15:36   #29583
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Fossi in AMD, rifletterei sulla possibilità di trovare una soluzione per commerciare una mobo ufficiale.

Ora che AMD ha un prodotto valido, guadagnare anche solamente l'1% di mercato in più nella vendita di processori con l'aiuto di una mobo che ha sempre l'ultimo bios con tutti gli aggiornamenti Agesa e sempre al top funzionalmente, per me sarebbe un ottimo investimento.

Cioè, i produttori di mobo potrebbero fare tranquillamente un cartello sull'aggiornamento bios, sulla qualità delle mobo, sui modelli delle mobo... avere una linea di mobo proprietaria, sarebbe una bacchetta sugli altri produttori, perché qualsiasi novità tu implementi, per forza di cose obblighi anche gli altri produttori a realizzarla in tempi stretti.

Oggi come oggi AMD ha risolto il problema di una architettura inferiore, ha un partner di evoluzione silicio che si è messo al passo con i tempi, hai conquistato 2 Everest, una linea di mobo a me pare una collina...
Sarebbe una ottima idea, è da un bel po' che leggo ed ancora non ho individuato una mainboard di fascia medio-alta che dia delle certezze.
Mi riferisco a bios fatti bene e sempre aggiornati, settaggi con comportamento prevedibile (su molte mb tocchi una cosa e sballi altre 3), supporto ram sicuro.

Quote:

Basta proci con più core, conta solamente la frequenza. Meglio tornare a X4.

https://www.tomshw.it/basta-core-spa...rclocker-95584

...quant piezz'e core ste cpu !!!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:24   #29584
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Ciao, ho avuto problemi usb sulla x370 taichi...ora sto aspettando la tua scheda...
Questa cosa mi preoccupa... Ho passato più di un anno ha cercare di risolvere il problema...
Il problema su quali usb è? 3.0 o 3.1?
Collegando alle 2.0 sul front panel non ne va neanche una.

Sul retro stessa cosa tranne la 3.1 rossa e una delle due gialle in basso che dovrebbero essere quelle regolabili.

Nessun suono quando la colleghi né apertura automatica del drive in esplora risorse come invece dovrebbe avvenire. Anche se però la periferica appare comunque immediatamente in Questo PC.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:31   #29585
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
cos'è la campagna pubblicitaria del nuovo intel 6 gigggrrrrr facili facili su 1,5 core?
"Ci sono molte cose che trovo davvero interessanti, ma sfortunatamente non le hanno ancora portante sul mercato. Quello che posso dire è che specialmente sul lato Intel, entro la fine dell'anno, vedremo alcune cose davvero entusiasmanti. Non posso dire di più".
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:36   #29586
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
"Ci sono molte cose che trovo davvero interessanti, ma sfortunatamente non le hanno ancora portante sul mercato. Quello che posso dire è che specialmente sul lato Intel, entro la fine dell'anno, vedremo alcune cose davvero entusiasmanti. Non posso dire di più".
Quello k succede dopo ha dell'incredibbile, clikka prima k oscurano
Old 03-07-2018, 17:44   #29587
Mikkinen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
..
Ah ok...nel mio caso sulle 3.0 del retro non funzionavano gli hdd esterni e in gestione dispositivi vedevo solo 4 usb in totale...
Solo le 3.1 funzionavano correttamente...
Non ho usb frontali perciò non ho potuto verificare se erano funzionanti...
Old 03-07-2018, 17:45   #29588
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
parlando seriamente , l'unica "mossa" che puo fare intel , sarebbe quella di pompare ancora di piu le frequenze , selezionare molto i processori top di gamma a livello di silicio , avere degli HIS saldati e buttare nel spazzatura quella pasta del capitano...
Cioe quindi fornire un procio con his saldato , che secondo me sara venduta come la trovata del secolo
Old 03-07-2018, 19:20   #29589
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Quando si attiva il PBO va impostato per forza l'offset negativo? Che succede se non lo si fa, va solo di meno?
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:20   #29590
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
oh siete recidevi eh... ancora con tomshw.

ma com'è che sto overclocker (oste com'è il vino?), che ha la sua linea personale di case, sistemi di liquido estremo... ora che intel spinge sui ghz fa sto discorso? Dov'era con bulldozer a 8ghz?

dai su smettiamola di portare acqua al mulino decrepito di tom, a meno che non usate noscript+adblock.
e comunque io ricordo che un certo Bill Gates disse che 640k di ram sarebbero bastati....
Old 03-07-2018, 20:24   #29591
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
quella notizia mi lascia perplesso, nel senso che quanto dice il tizio è abbastanza ovvio:
per i più risulta preferibile avere un numero di core "adeguato" che vadano il più possibile anziché una conta estrema a bassa frequenza, però quello che credo sia un grosso e grasso errore di valutazione è che l'aumento di core in realtà non ha limitato questo aspetto a meno di andare a confrontare (come secondo me fa lui) prodotti che non hanno niente in comune (tipo un i5 ed un 7980).
volendo vedere l'effettivo delle uscite ha portato:
AMD Fx->Ryzen ok si è "persa" frequenza, ma con un enorme passo avanti lato ipc ed smt, quindi non è che "ci metto 16 core perché altrimenti non cammina", e poi Ryzen 1xxx->2xxx +frequenza/turbo;
INTEL gen X->genY->gen K aumento frequenze/miglioro qua e la + optane/ aumento frequenze e core, non è che se avessero fatto nuovamente un top quad core sarebbe volato tanto oltre;
secondo me, a prescindere dal brand, a prescindere dalla necessità dell'utenza, a prescindere dai pp rimandati a vita o in procinto di essere sfruttati... l'aumento di core che stiamo vivendo non trovo che abbia limitato in alcun modo le prestazioni reali anche negli scenari più comuni o diffusi e per quell'1-2-5% a cui serve c'è disponibilità di spingersi oltre senza fare sistemi dual cpu o nodi connessi e senza dover spendere cifre da automobile.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:31   #29592
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non le può saldare sennò lo avrebbe già fatto
dici veramente? non sapevo...pensavo era per un motivo meramente economico...
Old 03-07-2018, 21:08   #29593
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
quella notizia mi lascia perplesso, nel senso che quanto dice il tizio è abbastanza ovvio:
per i più risulta preferibile avere un numero di core "adeguato" che vadano il più possibile anziché una conta estrema a bassa frequenza, però quello che credo sia un grosso e grasso errore di valutazione è che l'aumento di core in realtà non ha limitato questo aspetto a meno di andare a confrontare (come secondo me fa lui) prodotti che non hanno niente in comune (tipo un i5 ed un 7980).
volendo vedere l'effettivo delle uscite ha portato:
AMD Fx->Ryzen ok si è "persa" frequenza, ma con un enorme passo avanti lato ipc ed smt, quindi non è che "ci metto 16 core perché altrimenti non cammina", e poi Ryzen 1xxx->2xxx +frequenza/turbo;
INTEL gen X->genY->gen K aumento frequenze/miglioro qua e la + optane/ aumento frequenze e core, non è che se avessero fatto nuovamente un top quad core sarebbe volato tanto oltre;
secondo me, a prescindere dal brand, a prescindere dalla necessità dell'utenza, a prescindere dai pp rimandati a vita o in procinto di essere sfruttati... l'aumento di core che stiamo vivendo non trovo che abbia limitato in alcun modo le prestazioni reali anche negli scenari più comuni o diffusi e per quell'1-2-5% a cui serve c'è disponibilità di spingersi oltre senza fare sistemi dual cpu o nodi connessi e senza dover spendere cifre da automobile.
Si anche ai tempi degli athlon xp l'ipc aveva perso di significato, per poi guadagnarlo con gli fx, per poi riperderlo con ryzen
Old 03-07-2018, 21:14   #29594
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha avuto modo di testare se disabilitando smt il processore tramite pbo raggiunge frequenze maggiori o le mantiene per più tempo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 03-07-2018, 22:12   #29595
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si anche ai tempi degli athlon xp l'ipc aveva perso di significato, per poi guadagnarlo con gli fx, per poi riperderlo con ryzen
Ai tempi dell'athlon xp amd vendeva tantissimo e il p4 era un flop commerciale...
Intel riprese a vendere con i "core" che miglioravano l'ipc.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:21   #29596
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ai tempi dell'athlon xp amd vendeva tantissimo e il p4 era un flop commerciale...
Intel riprese a vendere con i "core" che miglioravano l'ipc.
Veramente Intel ha venduto un sacco di p4, anche perché ha corrotto una marea di fornitori, è anche se l'hanno multata ci hanno messo anni a condannarla, nel frattempo tanti p4 frullano ancora, sono tutti athlon mancati... Però nessun altro ha mai fatto una cosa del genere, finora almeno. Un altro lo avrebbero fatto fallire, Intel e troppo grossa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:31   #29597
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Veramente Intel ha venduto un sacco di p4, anche perché ha corrotto una marea di fornitori, è anche se l'hanno multata ci hanno messo anni a condannarla, nel frattempo tanti p4 frullano ancora, sono tutti athlon mancati... Però nessun altro ha mai fatto una cosa del genere, finora almeno. Un altro lo avrebbero fatto fallire, Intel e troppo grossa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
non ha corrotto nessuno e il problema non è stato quello che ha fatto in se, ma che lo ha fatto essendo in posizione dominante.
Old 04-07-2018, 08:20   #29598
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Avrei un paio di domande riguardo Ryzen.
Vorrei riassemblare un PC da usare un po' per gaming in Full HD (con una R9 290/390 o RX480 da 8GB), ritocco fotografico e uso generico. Secondo voi ha senso prendere un Ryzen 5 1500x usato a circa 100 Euro o con quella cifra posso trovare altro (in meglio)? Come scheda madre (da prendere usata sull'amazzone) cosa mi consigliate tra Asus Prime B350-Plus e Gigabyte AB-350 Gaming? Le Ballistix Sport da 2666 MHz vanno bene come RAM, anche per upgrade futuro della CPU?

Grazie a tutti!
meglio il 1600/X e coi bios di oggi per ryzen le ram ideali sono sui 3000/3200.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:40   #29599
Fedesandeluxe
Senior Member

L'Avatar di Fedesandeluxe

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Ma mio buon Der..coso, ma hai idea che intel esce con l'8 core nel Q4?
E che probabilmente gli toccherà tornare all'IHS saldato (la cosa che non è possibile tecnicamente è una boiata, com'è che AMD riesce a saldare i ryzen?). Addio delidder?

Devo dire che il damage control di intel è abbastanza inefficace e patetico.
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:58   #29600
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte! Il punto è che non vorrei spendere tanto e non credo che si trovino ram da 3000/3200 a prezzi convenienti sull'usato...
Vero, ma quoto Neverlost se l'uso è quello che indicavi, è proprio li che le frequenze sui fanno sentire.

Per budget ha comunque ovvio senso puntare su moduli più economici, semplicemente non otterrai il massimo in quell'ottica futura di cui parlavi

Per il resto, 1500X, 1600 o 1600X in FHD a mio parere vanno benissimo, soprattutto se li prendi per iniziare, già pensando tra qualche anno ad un upgrade per stare dietro ai nuovi titoli che eventualmente uscissero.

Posso confermarti che tra 1600 e 2600X con la 580 in firma e usando un monitor/tv 60HZ, non noto quasi differenze, ma immagino le noterei con schermi più preformanti.

Appro, occhio ai prezzi, 100€ lo vedo più per un 1600 usato che un 1500X

Per il resto, in rendering/ritocco fotografico, forse meglio i 2 core in più, e le 2666 se a bassa latenza vanno in effetti poco meno delle 3200, su 4 e 6 core, mentre più li aumenti (8 core, e immagino i futuri 10), più diventa rilevante la frequenza delle ram.
Per inciso, parliamo comunque di un 6/8/10% secondo lo specifico gioco/programma che usi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian