Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2017, 17:24   #2401
moob1

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
E quindi amen direi
In pratica il bios con complicità del MC assegna timing più rilassati per far partire il sistema.
Questo però dovrebbe accadere più su auto con impostazione della sola frequenza. Quando si usano i profili XMP o AMP il bios dovrebbe leggere i timing previsti dal produttore per quella frequenza e assegnare quelli.
Tu come sei? In auto o profilo XMP?
Nessuno delle due. Sto in manual
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:25   #2402
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
estremamente interessante:

La frequenza di clock dell'IF è pari alla frequenza di clock del memory controller. Ecco perché ryzen risente tanto della frequenza della RAM, non è tanto la maggior banda verso la RAM a fare la differenza quanto la maggior frequenza di clock dell'IF.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:26   #2403
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Scusate intervengo poco ma volevo dire la mia sulle Asrock, lasciate perdere se vi aspettate BIOS maturi, io ne ho due una in firma la 990FX Fatal1ty Professional 10+2 fasi di alimentazione che dovevano garantirmi pieno supporto al mio FX9950, in realtà per colpa del bios non supporta le impostazioni in "AUTO" bisogna settare tutto a manina il che e' una grande scocciatura.

Secondo pc con un 2400k e una Asrock Z77 Pro4-m volevo metterci per lavoro un E3-1225v2 e niente anche se e' riportata la sua compatibilità il pc non parte proprio, cambiati 2 proci in garanzia ma niente ora ho un E3 1225v2 sulla scrivania a prendere polvere..secondo intel e' un problema di Bios, parecchie Asrock, secondo loro, hanno questo problema.

scusate era solo per dare il mio contributo

Grazie per avermi complicato la vita sulla scelta della mobo
Old 16-03-2017, 17:30   #2404
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma il primo cos'è? Perchè stutterà da paura.
Quello a inizio video è Fallout 4. Uno dei giochi più belli di sempre che gira come il peggiore di sempre...
Old 16-03-2017, 17:33   #2405
moob1

Se avete bisogno di altri test/info/screenshot chiedete pure comunque vi assicuro che su Windows non trovo rallentamenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:35   #2406
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Il gioco lo conosco, volevo capire che cpu era.
Immagino che dopo si veda con ryzen perchè segnala 16 core (che gira molto più fluido), ma quello prima con 8 cos'è un 7700k?
si mi pare dica 7700k...
Old 16-03-2017, 17:37   #2407
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
A meno che Ryzen non faccia vendite stratosferiche con le cpu da meno di 200$ dubito fortemente che sviluppatori rimettano mano al codice visto e considerato che già ora non lo fanno durante le fasi di porting.
Che piaccia o meno la situazione è questa ed è già tanto se con l'uscita dei nuovi titoli vi saranno ottimizzazioni per ryzen. Se AMD vuole completare l'aggancio nel gaming dovrà sborsare non poco per invogliare gli sviluppatori (bulldozer docet).
LisaSu lo sa ed è circa due anni che investe risorse nello sviluppo software. I problemi degli FPS non si risolvono con una patch fatta in qualche settimana e nemmeno con un gruppo di persone che sbraitano "è solo questione di ottimizzazione": storia vista e rivista con gli FX. La differenza è che questa volta l'architettura è realmente ottima e ha un potenziale inespresso che tutti hanno percepito in modo chiaro FINALMENTE!
Difatti personalmente vedo in zen+ lo step definitivo della maturazione: le basi ci sono, non manca molto per tornare ai gloriosi k6-II e k7. Il mercato server farà la voce grossa, le nuove schede video anche, sono tanti pezzi di un puzzle.
La prossima generazione Intel avrà come flagship consumer un 6C/12T ed il 2C/2T sarà sostituito anche lì con un 2C/4T come minimo.
I programmatori si sposteranno sulla parallelizzazione... oh se lo faranno...
Old 16-03-2017, 17:38   #2408
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Io invece lo prendo prevalentemente per gaming.
Oggi per gaming un 7700k è meglio, quindi sono scemo?
Forse, lo scopriremo tra un paio d'anni
mica lo sposano un processore ...non chiede gli alimenti e il mantenimento

come ho detto in precedenza, tra un paio di anni se proprio sarà impossibile andare avanti con un quad+ht (non credo cmq) saranno felici di cambiare in un octa amd vendendo il 7700k....
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:40   #2409
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Quindi tralasciamo i numerelli da celolunghismo, lo vede anche un cieco che con ryzen a parità di fps va decisamente meglio, no?
ma, più che mai sono tutti gli altri problemi
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:45   #2410
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Quindi tralasciamo i numerelli da celolunghismo, lo vede anche un cieco che con ryzen a parità di fps va decisamente meglio, no?
Si ma Fallout 4 è un gioco che di problemi ne ha oggettivamente tanti. Devo dire che comunque a me non fa così ne carica così tanto la CPU però boh ... In ogni caso io personalmente non credo che comprare oggi un 7700k sia la miglior giocata di sempre ma cambiare il PC dopo due anni non la vedo sta gran tragedia.

Tornando alle APU invece, non ho capito se quelle ZEN con 1024 Core Vega usciranno di quest'anno o meno...
Old 16-03-2017, 17:49   #2411
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Sto installando tutto da 0 , il bios decisamente mi piace di più di quello gigabyte , ma il problema della ram è davvero fastidioso....
Azz...che sfiga.

Ma le ram che hai, sono nella QVL della mobo?
Old 16-03-2017, 17:51   #2412
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Tornando alle APU invece, non ho capito se quelle ZEN con 1024 Core Vega usciranno di quest'anno o meno...
Gli SP saranno 704 a quanto pare... e solo sul mobile per quest'anno.

Le APU desktop escono nel 2018...(bisogna vedere cosa è uscito dall'evento di oggi in Cina).
Old 16-03-2017, 17:52   #2413
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sasaa Guarda i messaggi
io ho appena fatto reso del mio 1700x con noctua u12 annesso.

Vado di i7 7700k e z270 gaming 5 spendo meno e sto tranquillo. Certo il ryzen mi faceva e fa ancora gola, ma attualmente il rischio è troppo grande rispetto ai benefici. vedremo con zen+ se risolveranno tutte queste cose forse......
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:53   #2414
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Ah giusto... non si riescono a tirare le ram a 3200, per poter aprire la finestra e urlare "ho tirato le ram a 3200mhz sono un Dio!"

https://youtu.be/_n_jezKWuk4?t=18s

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L3
Old 16-03-2017, 17:56   #2415
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Allora , ho qui a casa un nuovo 1700 stavolta con la scheda mamma asus anzichè giga , continuo ad avere gli stessi problemi che avevo con la Giga , impossibile settare le ram sopra i 2400 , con l'asus è pure peggio , perchè per farla partire la prima volta dopo un reset bios devo mettere su un banco 2133 altrimenti non c'è verso di farla partire sia con delle Memorie HyperX FURY DDR4 2666 2x8GB , sia con le dominator DDR4 3000 C15 , se non avevo a casa un banco 2133 value da 4gb sarei nella cacca (messo su ultimo bios (0504)

Sto installando tutto da 0 , il bios decisamente mi piace di più di quello gigabyte , ma il problema della ram è davvero fastidioso....
Stando al PDF delle memorie compatibili sul sito Asus nella sezione supporto della X370-Pro io ho visto che ci sono modelli di RAM su cui è supportata la velocità 2666 ed uno solo da 3200Mhz.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:58   #2416
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Gli SP saranno 704 a quanto pare... e solo sul mobile per quest'anno.

Le APU desktop escono nel 2018...(bisogna vedere cosa è uscito dall'evento di oggi in Cina).
Uhmmm io ho letto che ci dovrebbero essere 2 APU una con 12CU GCN e DDR4 e una con 16CU VEGA e HBM... erano leak vecchi?

Perché se esce a breve con Vega quella da 16CU Vega ha senso, dovrebbe essere sui 2 TFlops e permetterebbe di giocare in modo onesto ma se esce l'anno prossimo mi sa che è tardi...

Quote:
Io fallout 4 manco ce l'ho, sto solo cercando di capire quanto vedo online.
Cambiare cpu e mobo ogni 2 anni non è una tragedia, io però preferisco investimenti più duraturi. Anche perchè ho altro a cui pensare

Non so se le APU le vedremo già quest'anno io ne dubito.
Fallout 4 guarda è uno dei titoli che più mi piace è su cui ci ho speso più ore in un SP (vado per oltre le 50 e l'ho preso ai saldi di gennaio... considera però che gioco anche Zelda, Horizon Zero Dawn, Dishonored 2 etc, insomma sono in context switch potente).

Il problema è che è fatto davvero male, anche i settings in game non sono lineari e soffre dei classici problemi di un gioco fatto con un motore grafico vecchio tirato al massimo. Io comunque in 50h dopo che ne ho perse 10 a settare i cfg (cosa che fanno tutti eh) non ho di quei problemi.
Old 16-03-2017, 18:05   #2417
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Sicuramente non è così e sono io a pensar male, ma da un lato vedo BIOS deficitari e dall'altro promozioni cashback che ti danno 50€ di rimborso se prendi una scheda madre con chipset Intel
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:11   #2418
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Alla fine ho fatto la follia ed ho fatto l'ordine (Ryzen 1700), arriva tutto domani e nel weekend spero di avere tempo per assemblare il tutto.
Non ho tenuto la ventola di serie del Ryzen, ma ho optato per una soluzione della Noctua, che è la seguente:

http://noctua.at/en/nh-l9x65

Ovviamente ho preso quello compatibile con il socket AM4.

Secondo voi può andare bene ed offrire un giusto rapporto tra silenziosità e temperature basse?

P.s. Non faccio overclock e non sono interessato a farlo

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 16-03-2017 alle 18:18.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:12   #2419
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Nessuno delle due. Sto in manual
E in manual non hanno ancora inserito il TRC come timing? Che ti fa impostare in manual oltre frequenza e vdimm?
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:14   #2420
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Command Rate fisso ad 1T
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian