Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 01:15   #1341
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Io ho un file mpeg2... x tagliare delle "parti non volute" () ho provato un programmino che fa solo quello (non ricordo il nome) ma trovo che abbia un difetto... in pratica quando si fa il "salva" rilegge il file e lo riscrive (togliendo le parti non volute ovviamente) ma questa procedura è molrto faticosa x l'hd in quanto devve leggere un pezzetto e scrivere un pezzetto, leggere, scrivere leggere, scrivere leggere, scrivere... in pratica se hai un file di 5 GB durante il lavoro vengono occupati fino a 10 GB...
La conseguenza è che il file risultante è molto frammentato, l'hd lavora tantissimo (le testine dentro devono impazzire! ) ed ovviamente i tempi sono relativamente alti proprio x questo "lavorio" delle testine.
Non esiste un sw che cancella solo gli spezzoni da togliere e ricuce il file senza riscriverlo tutto? insomma qualcosa che lavora + a livello del filesystem che non a quello di file?
Graz
Ciao !! Se il file è MPEG2 non c'è software migliore che l'MPEG-VCR !! spettacolare !! ti consente il taglio senza la ri-conversione!! in pratica fai il lavoro di cui parlavi senza impiegare tutto quel tempo e senza stressare gli HD!! provalo è davvero mitico !! bye!!
Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciao peter...ho un prob...
io ho 12 video da inserire in un dvd5 ... i 12 filmati... vanno a formare un totale di 3.94Gb. ... una volta fatto tutto il procedimento con unlead Workshop2, mi viene fuori 30.15Gb ...
volevo sapere, c'è qualke opzione che lascia la dimensione originaria del file senza aumentarla cosi vistosamente?
grazie M.
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non hai risposto alla domanda (di Peter), in che formato sono i file ?
Se sono divx e vuoi convertirli per vederli su dvd normale è inevitabile un aumento della dimensione ...
Se non sai in che formato sono, prova ad usare un programmino come Gspot o DRF analyzer che ti dicono diverse cose (soprattutto interessa il bitrate) e facci sapere.
Ciao !! IL Castiglio ti ha consigliato perfettamente !! innanzitutto facci sapere che tipo di file sono...leggo dopo che scrivi e notifichi che i file sono di tipo AVI...ma anche qui l'informazione non è "perfettamente completa"!!
che tipo di AVI ??? Divx o Xvid oppure AVI digital video non compresso ?? ( leggo di seguito cosa scrivi...)
Quote:
i file sono .avi .. m piacerebbe che nn si trasformino in vob...o svc ... devono rimanere cosi in modo da nn aumentare di dimensione...
Il punto è questo , per chiarirti bene le cose e così potrari tranquillamente andare a colpo sicuro!!!
Se i 12 file sono avi ( formato divx o xvid quindi formato compresso ) allora la tua esigenza di metterli tutti in un DVD ha un legame di dipendenza non dalla dimensione totale che in formato compresso ( come assserisci sopra ) messi tutti insieme vanno ad occupare!!
Perchè è chiaro...passando dal formato avi all'mpeg2 ( incapsulato poi nei vob files tipica operazione di authoring!!! imprescindibile per altro se vuoi fare un DVD video!! Altrimenti non risulterebbe leggibile dai lettori stand alone !! ) , come ti ha detto bene Il castiglio la dimensione aumenta !!! l'MPEG2 è infatti un formato meno compresso dell MPEG4 ( o avi o divx qualsivoglia )!!
Quindi la dipendenza che tu devi andare a ricercare sta nel tempo totale di audio/video dei 12 filmati !!! Come indice di riferimento prendi per semplicità che in valore standard un disco DVD da 4,37 GB di capienza ospita 120 min ( anche meno se vuoi max qualità!!!) di video!!
Appare quindi chiaro che se i 12 filmati superano di gran lunga le 2 ore di video...allora è difficile che tu riesca ad inserirli tutti in uno stesso disco!!
Spero di essere stato chiaro...cmq il succo è questo!!
La soluzione ( a fronte del mantenimento della qualità iniziale...o per lo meno con poca perdita, una conversione ne attua sempre un po!!..ma impercettibile ) sarebbe o quella di usare un disco dual layer di doppia capienza ( se dai calcoli risultasse ottimale come dimensione ) o dividere in più dischi!

Se invece rientrano nello standard allora l'errore potrebbe risiedere nell'impostazione del bitrate video e nel formato e bitrate dell'audio ( considerando considerando i 2 stream audio e video demultiplexati!!) ceh se scelti o settati male porterebbero alla creazione di un file così enorme da come ci stavi parlando!!
Diciamo che in costant bitrate per un 120 min di film con 4800/5000 kbits ce la fai!! per 100 min vai anche con 5400/5500 !! Per l'audio scegli l'AC3 (compresso) con bitrate 192Kbits ( più o meno ) ( qst sono impostazioni per workshop ma come per altri encoder mpeg2!! puoi anche infatti pensare di encodare i filmati esternamente e poi caricarli su workshop successivamente!! )
Cmq...facci sapere la natura effettiva di qst 12 avi il tempo dei 12 filmati totale così possiamo aiutarti nel migliore dei modi!! ok?? bye !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:18   #1342
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao !! Se il file è MPEG2 non c'è software migliore che l'MPEG-VCR !! spettacolare !! ti consente il taglio senza la ri-conversione!! in pratica fai il lavoro di cui parlavi senza impiegare tutto quel tempo e senza stressare gli HD!! provalo è davvero mitico !! bye!!

Ciao !! IL Castiglio ti ha consigliato perfettamente !! innanzitutto facci sapere che tipo di file sono...leggo dopo che scrivi e notifichi che i file sono di tipo AVI...ma anche qui l'informazione non è "perfettamente completa"!!
che tipo di AVI ??? Divx o Xvid oppure AVI digital video non compresso ?? ( leggo di seguito cosa scrivi...)

Il punto è questo , per chiarirti bene le cose e così potrari tranquillamente andare a colpo sicuro!!!
Se i 12 file sono avi ( formato divx o xvid quindi formato compresso ) allora la tua esigenza di metterli tutti in un DVD ha un legame di dipendenza non dalla dimensione totale che in formato compresso ( come assserisci sopra ) messi tutti insieme vanno ad occupare!!
Perchè è chiaro...passando dal formato avi all'mpeg2 ( incapsulato poi nei vob files tipica operazione di authoring!!! imprescindibile per altro se vuoi fare un DVD video!! Altrimenti non risulterebbe leggibile dai lettori stand alone !! ) , come ti ha detto bene Il castiglio la dimensione aumenta !!! l'MPEG2 è infatti un formato meno compresso dell MPEG4 ( o avi o divx qualsivoglia )!!
Quindi la dipendenza che tu devi andare a ricercare sta nel tempo totale di audio/video dei 12 filmati !!! Come indice di riferimento prendi per semplicità che in valore standard un disco DVD da 4,37 GB di capienza ospita 120 min ( anche meno se vuoi max qualità!!!) di video!!
Appare quindi chiaro che se i 12 filmati superano di gran lunga le 2 ore di video...allora è difficile che tu riesca ad inserirli tutti in uno stesso disco!!
Spero di essere stato chiaro...cmq il succo è questo!!
La soluzione ( a fronte del mantenimento della qualità iniziale...o per lo meno con poca perdita, una conversione ne attua sempre un po!!..ma impercettibile ) sarebbe o quella di usare un disco dual layer di doppia capienza ( se dai calcoli risultasse ottimale come dimensione ) o dividere in più dischi!

Se invece rientrano nello standard allora l'errore potrebbe risiedere nell'impostazione del bitrate video e nel formato e bitrate dell'audio ( considerando considerando i 2 stream audio e video demultiplexati!!) ceh se scelti o settati male porterebbero alla creazione di un file così enorme da come ci stavi parlando!!
Diciamo che in costant bitrate per un 120 min di film con 4800/5000 kbits ce la fai!! per 100 min vai anche con 5400/5500 !! Per l'audio scegli l'AC3 (compresso) con bitrate 192Kbits ( più o meno ) ( qst sono impostazioni per workshop ma come per altri encoder mpeg2!! puoi anche infatti pensare di encodare i filmati esternamente e poi caricarli su workshop successivamente!! )
Cmq...facci sapere la natura effettiva di qst 12 avi il tempo dei 12 filmati totale così possiamo aiutarti nel migliore dei modi!! ok?? bye !!
grazie peter x la tua risposta completa...

solo che io speravo di fare una cosa del genere... hai presente nero? ecco se fai DVD dati...e inserisci 12 filmati dentro...i file non aumentano di dimensione..rimangono cosi...e in TV li vedi come li vedevi sul pc... a me basterebbe una cosa del genere... (naturalmente con lettore Divx compatibili)... mi pare che un mio amico li faceva con ConvertXtoDVD...e i suoi file non aumentavano di valore dimensionale...

con il programma WORKSHOP 2 .. vado bene xke ci sn un bel po di impostazioni carine e x i menu sono belli...però il fatto che dentro un dvd mi stiano solo 4 file "non me gusta mica tanto" ...lo sò che poi il programma me li encodifica d nuovo...ma per me anche se li lasciasse normali kosi..andrebbero bene cmq!! ...
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:33   #1343
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Preferivo qualcosa di free o open-source, cmq grazie, appena posso lo provo

Aggiornamento: sul sito dice "your edited video will be written back to disk as fast as any disk-to-disk copy operation"... il che mi fa supporre che lavori a livello di file (in pratica lo riscrive tutto) anzichè operare a livello di filesystem (cioè marcando "libere" le parti tagliate e giuntando i pezzi da tenere)... in pratica pare che il ravanamento di hd ci sarebbe lostesso
In effetti quello che cerco io probabilmente è un po' particolare...

Ultima modifica di zappy : 20-11-2007 alle 13:49.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:56   #1344
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Preferivo qualcosa di free o open-source, cmq grazie, appena posso lo provo

Aggiornamento: sul sito dice "your edited video will be written back to disk as fast as any disk-to-disk copy operation"... il che mi fa supporre che lavori a livello di file (in pratica lo riscrive tutto) anzichè operare a livello di filesystem (cioè marcando "libere" le parti tagliate e giuntando i pezzi da tenere)... in pratica pare che il ravanamento di hd ci sarebbe lostesso
In effetti quello che cerco io probabilmente è un po' particolare...
se vuoi qualcosa di free ti consiglio di fare come me:
- demuxi il file ottenendo il flusso audio e video separati. usa Xproject con le impostazioni di default.
- per tagliare via la pubblicità usa Cuttermaran, che però opera solo sui file demuxati. segnàti i punti di taglio Cuttermaran prima taglia i files demuxati e poi li riunisce restituendoti il file mpeg completo e tagliato a dovere.

il lavoro sul disco mi sembra leggermente inferiore a altri metodi, cmq non puoi illuderti di non far lavorare il disco facendo montaggio video..
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:50   #1345
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
solo che io speravo di fare una cosa del genere... hai presente nero? ecco se fai DVD dati...e inserisci 12 filmati dentro...i file non aumentano di dimensione..rimangono cosi...e in TV li vedi come li vedevi sul pc... a me basterebbe una cosa del genere... (naturalmente con lettore Divx compatibili)... mi pare che un mio amico li faceva con ConvertXtoDVD...e i suoi file non aumentavano di valore dimensionale...
Continuo a non capire, spiegami in quale di questi casi rientri:
1) hai dei filmati divx > allora puoi masterizzarli così come sono e il lettore divx compatibile te li legge - non hai bisogno di convertire niente (e non avevi neanche bisogno di postare)
2) hai dei file divx, ma vuoi vederli su un lettore dvd (non divx), allora devi convertirli > segui i consigli del post di Peter
3) hai dei file divx, ma non leggibili dai lettori divx > allora devi trasformarli, per prima cosa usa GSpot, per leggere i file avi e capire che tipo di avi sono.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:21   #1346
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se vuoi qualcosa di free ti consiglio di fare come me:
- demuxi il file ottenendo il flusso audio e video separati. usa Xproject con le impostazioni di default.
- per tagliare via la pubblicità usa Cuttermaran, che però opera solo sui file demuxati. segnàti i punti di taglio Cuttermaran prima taglia i files demuxati e poi li riunisce restituendoti il file mpeg completo e tagliato a dovere.

il lavoro sul disco mi sembra leggermente inferiore a altri metodi, cmq non puoi illuderti di non far lavorare il disco facendo montaggio video..
Quote:
Continuo a non capire, spiegami in quale di questi casi rientri:
1) hai dei filmati divx > allora puoi masterizzarli così come sono e il lettore divx compatibile te li legge - non hai bisogno di convertire niente (e non avevi neanche bisogno di postare)
2) hai dei file divx, ma vuoi vederli su un lettore dvd (non divx), allora devi convertirli > segui i consigli del post di Peter
3) hai dei file divx, ma non leggibili dai lettori divx > allora devi trasformarli, per prima cosa usa GSpot, per leggere i file avi e capire che tipo di avi sono.
Quoto in pieno accordo con i gentilissimi Franz.b e Il Castiglio !!
Rimarco il fatto che il montaggio video ma in generale tutto il video editing si fonda molto sull'accesso ai dischi ed il loro transfer rate!!
Cmq...MPEG-VCR io lo uso per tagliare file MPEG2 ed ha una velocità e precisione incredibile nel ricreare il file tagliato!! ( naturalmente nn devi cambiare opzioni video !! altrimenti riconverte ed allora ci vuole molto tempo!! ma qst è elementare...)
Per quanto riguarda l'amico Boro83 la situazione ti è stata riassunta in modo perfetto da IL Castiglio!! ( devo dire..sempre molto sintetico e preciso!! ) Ti ripeto...se ci fai sapere che tipo di file avi sono ( Gspot insegna!! ) ( sinceramente...non capisco come mai dopo tanti post tu non volgia rispondere a qst domanda credo che qst domanda aleggi pure nella mente de Il Castiglio, che più volte ti ha chiesto la stessa cosa!! ..mi sbaglio??? ) e a qst punto direi di farci sapere ( sempre se sei interessato al nostro aiuto....) che tipo di lettore hai
Cosìti possiamo sicuramente illuminare la strada da percorrere!! ...poi potrai benissimo far da solo perchè è una cosa semplice alla fine!! bye!!
Old 20-11-2007, 15:34   #1347
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Quoto in pieno accordo con i gentilissimi Franz.b e Il Castiglio !!
Rimarco il fatto che il montaggio video ma in generale tutto il video editing si fonda molto sull'accesso ai dischi ed il loro transfer rate!!
Cmq...MPEG-VCR io lo uso per tagliare file MPEG2 ed ha una velocità e precisione incredibile nel ricreare il file tagliato!! ( naturalmente nn devi cambiare opzioni video !! altrimenti riconverte ed allora ci vuole molto tempo!! ma qst è elementare...)
Per quanto riguarda l'amico Boro83 la situazione ti è stata riassunta in modo perfetto da IL Castiglio!! ( devo dire..sempre molto sintetico e preciso!! ) Ti ripeto...se ci fai sapere che tipo di file avi sono ( Gspot insegna!! ) ( sinceramente...non capisco come mai dopo tanti post tu non volgia rispondere a qst domanda credo che qst domanda aleggi pure nella mente de Il Castiglio, che più volte ti ha chiesto la stessa cosa!! ..mi sbaglio??? ) e a qst punto direi di farci sapere ( sempre se sei interessato al nostro aiuto....) che tipo di lettore hai
Cosìti possiamo sicuramente illuminare la strada da percorrere!! ...poi potrai benissimo far da solo perchè è una cosa semplice alla fine!! bye!!
si avete ragione...skusate se nn ho postato lo screen di Gspot...ma nn riesco a inserire immagine...nn riesco a ridimensionarla x farla entrare nel post... se la rimpicciolisco d dimensione poi mi entra nel post ma nn si legge niente...e quindi nn combino...

poi ....castiglio la risposta giusta delle 3° che avevi messo è la 1° ...cioè io ho dei file divx, avi...mpeg che siano...è indifferente...e vorrei vederli sul lettore DVD-DIVX cosi come stanno....

...giustamente hai detto che potevo fare a meno di postare se era quello il discorso.... eh infatti hai ragione e chiedo scusa...e che non volevo aprire un Topic nuovo x chiedere se esistono programmi tipo NERO VISION EXPRESS dove x fare un DVD video riesci anke a impostare un menù dove è possibile attraverso le finestrelle dei capitoli selezionare il video desiderato...
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:53   #1348
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
si avete ragione...skusate se nn ho postato lo screen di Gspot...ma nn riesco a inserire immagine...nn riesco a ridimensionarla x farla entrare nel post... se la rimpicciolisco d dimensione poi mi entra nel post ma nn si legge niente...e quindi nn combino...

poi ....castiglio la risposta giusta delle 3° che avevi messo è la 1° ...cioè io ho dei file divx, avi...mpeg che siano...è indifferente...e vorrei vederli sul lettore DVD-DIVX cosi come stanno....

...giustamente hai detto che potevo fare a meno di postare se era quello il discorso.... eh infatti hai ragione e chiedo scusa...e che non volevo aprire un Topic nuovo x chiedere se esistono programmi tipo NERO VISION EXPRESS dove x fare un DVD video riesci anke a impostare un menù dove è possibile attraverso le finestrelle dei capitoli selezionare il video desiderato...
Per le immagini basta che fai il loro upload con imageshack per esempio e poi ti scegli il link per forum e lo riporti nella tua risposta!! sarà chi legge che cliccando sopra aprirà l'immagine e quindi non devi rimpicciolire nulla!!

Se la risposta esatta è la prima allora tutto il discorso fatto è come si suol dire aria fritta !!
Quindi il tuo intento sarebbe quello di lasciare inalterati i file avi ( quindi non vuoi creare un DVD video come erroneamente lasciavi intendere... ) che da quanto capisco si vedrebbero sul tuo lettore DVD compatibile divx !! giusto?? Con l'unica eccezione di avere il menù in stile DVD video con le 12 finestrelle !! ok??
Ma ora mi chiedo...ma perchè mai questo menù ??? Scusami...se i 12 file entrano in unico DVD ( occupano 4,37 GB ??? ) allora masterizzali con nero o con quello che vuoi tu come DATI e poi il tuo lettore compatibile divx farà il resto!!! Che io sappia, tutti i lettori compatibili divx hanno un software interno che permette l'anteprima a finestrella !! Quindi il menù sui file avi lascia il tempo che trova....( parere personale...sia chiaro)
bye...
Old 20-11-2007, 16:52   #1349
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ciao gente vediamo se potete aiutarmi,

Ho comprato un film in inglese con sottotitoli in inglese ok?

Ho i sottotitoli in italiano che vorrei inseriri nel DVD

Ho fatto la copia del DVD su hard disk per inserirgli i sottotitoli italiano che ho a parte e che sono con estensione .sub o .srt

Io vorrei intregrare tali sottotitoli italiani nel film per poi rimasterizzarlo senza convertirolo i DIVX o altro.In pratica voglio mantenere i menù e tutto il resto senza perdere niente.Quindi devo solo fare un'aggiunta e non una conversione o altro.

Grazie in anticipo.
ST
ok sono riuscito ad estrarre in un file unico il video.m2v e l'audio.ac3 oltre che già il file BUP pronto con in sottotitoli italiani.Se però inisco il tutto con ifoedit e poi con nero creo il dvd,l'audio si sente solo all'inizio per i primo 8 secondi poi basta eppure nei file ac3 l'audio c'è tutto.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:25   #1350
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
ok sono riuscito ad estrarre in un file unico il video.m2v e l'audio.ac3 oltre che già il file BUP pronto con in sottotitoli italiani.Se però inisco il tutto con ifoedit e poi con nero creo il dvd,l'audio si sente solo all'inizio per i primo 8 secondi poi basta eppure nei file ac3 l'audio c'è tutto.
Stesso consiglio anche per te!! Perchè non utilizzi ULEAD workshop 2 ?? Puoi caricare il tuo file video poi il tuo file audio AC3 ed inserire se vuoi più tracce audio e più sottotitoli !! insomma credo che faccia al caso tuo...basta studiarselo un po...ma giusto un po perchè è molto intuitivo come utlizzo!!
bye!!
Old 21-11-2007, 14:13   #1351
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Grazie non lo conoscevo......vedrò di provarlo...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:44   #1352
alfeton
Member

L'Avatar di alfeton

Iscritto dal: Nov 2007
ciao, cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile, ma sarà un’impresa!!
Sto cercando un effetto, possibilmente per premiere, in cui una scritta viene illuminata da fasci multipli e molto intensi di luce, provenienti da dietro.
L’ho notato spesso in molte sigle tv, in genere questo effetto luce si sposta da sinistra a destra per evidenziare tutti i caratteri
Sapete per caso come si chiama?
Grazie!!
alfeton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:53   #1353
Hadler
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti
ho una radeon vivo prima serie da 64 mega con ingresso svideo.
ho scaricato gli ultimi driver per xp con anche i codec per le estensioni vivo sempre dell'ati...

seguendo le guide ho acquisito con ulead movie factory5 con il settaggio MPEG del quale non ci sono plugin quindi ho usato cosi com'era
ho notato tuttavia che in alcune scene si vede al rallentatore...coem se fossero dei microscatti...
vorrei sapere se posso provare qualche altro programma simile che mi permette di acquisire da vhs con la max qualità ma senza rallentamenti
ah ho un pc athlon 2800 con 1 giga di ram...
forse l'hd da 20 giga può essere lentino...
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 00:42   #1354
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Grazie non lo conoscevo......vedrò di provarlo...
Beh...mi fa paicere avertelo segnalato!! provalo perchè penso che faccia proprio al caso tuo!!
Quote:
Originariamente inviato da alfeton Guarda i messaggi
ciao, cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile, ma sarà un’impresa!!
Sto cercando un effetto, possibilmente per premiere, in cui una scritta viene illuminata da fasci multipli e molto intensi di luce, provenienti da dietro.
L’ho notato spesso in molte sigle tv, in genere questo effetto luce si sposta da sinistra a destra per evidenziare tutti i caratteri
Sapete per caso come si chiama?
Grazie!!
Ho capito di quale effetto parli !! però non saprei dirti il nome!! puoi trovare forse qualche dettaglio in più in un famoso sito dei "Videomakers" !! cerca con san google !! fa miracoli!!

Quote:
Originariamente inviato da Hadler Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho una radeon vivo prima serie da 64 mega con ingresso svideo.
ho scaricato gli ultimi driver per xp con anche i codec per le estensioni vivo sempre dell'ati...

seguendo le guide ho acquisito con ulead movie factory5 con il settaggio MPEG del quale non ci sono plugin quindi ho usato cosi com'era
ho notato tuttavia che in alcune scene si vede al rallentatore...coem se fossero dei microscatti...
vorrei sapere se posso provare qualche altro programma simile che mi permette di acquisire da vhs con la max qualità ma senza rallentamenti
ah ho un pc athlon 2800 con 1 giga di ram...
forse l'hd da 20 giga può essere lentino...
Certo è che l'hd da 20 gb lentino....e poco capiente...non è il massimo per fare acquisizione...molto probabilmente imputerei qst inconvenienti a qst "collo di bottiglia" come tu stesso mi pare ti sia ragguagliato!!
Puoi provare cmq con altri software...magari hanno una migliore gestione...ma credo che un hd più grande darebbe più respiro all'operazione!! bye!!
Old 23-11-2007, 08:28   #1355
Hadler
Member

Quote:

Certo è che l'hd da 20 gb lentino....e poco capiente...non è il massimo per fare acquisizione...molto probabilmente imputerei qst inconvenienti a qst "collo di bottiglia" come tu stesso mi pare ti sia ragguagliato!!
Puoi provare cmq con altri software...magari hanno una migliore gestione...ma credo che un hd più grande darebbe più respiro all'operazione!! bye!!
e lo so purtroppo è un pc usato per office ed internet...piu di 2 3 giga non li usa e quindi di spazio libero ne rimane + di 14 giga...mi sembra eccessivo acquistare un 80 o 160 giga solo per salvare qualche vhs...
mi sapresti consigliare qualche altro programma per acquisire?
tanto il montaggio lo faccio su un altro pc + prestante
Old 23-11-2007, 19:27   #1356
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Hadler Guarda i messaggi
e lo so purtroppo è un pc usato per office ed internet...piu di 2 3 giga non li usa e quindi di spazio libero ne rimane + di 14 giga...mi sembra eccessivo acquistare un 80 o 160 giga solo per salvare qualche vhs...
mi sapresti consigliare qualche altro programma per acquisire?
tanto il montaggio lo faccio su un altro pc + prestante
Capisco...però a qst punto se possibile esegui acquisizione e montaggio sullo stesso pc più potente no??
Cmq potresti provare "adobe premiere pro" , oppure cercare di nn sovraccaricare il lavoro di acquisizione con movie factory utilizzando un bitrate di compressione elevato , magari cerca di acquisire a bitrate adeguato per il tuo sistema...
Esegui una bella pulizia dell'HD ed un bel "defrag" per ovviare a problemi di scrittura su hd non molto veloce! bye!
Old 24-11-2007, 01:12   #1357
Hadler
Member

e si purtroppo il montaggio lo faccio sul portatile sprovvisto di scheda di acquisizione proverò comunque a fare come mi hai consigliato
grazie
Old 28-11-2007, 22:24   #1358
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
DiVx non leggibili da lettore !!

Mi potete dire per favore come devo fare per fare in modo che i divx non leggibili dal lettore di casa diventino leggibili?

Mi spiego....ho scaricato delle puntate di una serie tv...alcune le posso vedere solo su pc perchè sul lettore sento solo l'audio e non vedo le immagini....

Vi posto le immagini di quello leggibile e di quello non leggibile con GSPOT:
Funzionante:
http://img153.imageshack.us/my.php?i...ionantetu1.jpg
Non funzionante:
http://img153.imageshack.us/my.php?i...ionantesw2.jpg
Old 29-11-2007, 00:45   #1359
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Mi potete dire per favore come devo fare per fare in modo che i divx non leggibili dal lettore di casa diventino leggibili?...
Il limite di risoluzione dei lettori divx e dvd è di 720x576 il tuo secondo esempio sballa, per cui devi ridurre la risoluzione.

Il consiglio comunque è ... riscaricarle (sicuramente ci sarà una versione compatibile coi lettori SA).
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:58   #1360
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Il limite di risoluzione dei lettori divx e dvd è di 720x576 il tuo secondo esempio sballa, per cui devi ridurre la risoluzione.

Il consiglio comunque è ... riscaricarle (sicuramente ci sarà una versione compatibile coi lettori SA).
Si ma magari le scarico nuovamente in questa risoluzione....e sono tanti gb e tanto tempo..e se volessi ridurre la risoluzione di quelli che ho come dovrei fare?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP