Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 20:01   #1321
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
intanto grazie per l'esauriente risposta...
allora partiamo dal principio: io registro usando il sito vcast.it e non si può salvare in MPEG2, quindi per aver una migliore qualità mi conviene salvare in divx che mi sembra il formato migliore.
detto ciò cosa mi conviene fare se io registro una trasmissione o un film e vorrei tagliare le pubblicità?
se registri da vcast secondo me l'opzione migliore è appletv, che è un avi con dimensioni leggermente superiori per quanto riguarda la risoluzione. cmq fai delle prove e scegli quello che ti aggrada di più.

Quote:
ciò riprovato settando con comperessione divx codec e adesso le dimensione restano nell'ordine delle dimensioni da cui partivo...non ho capito bene a cosa serve direct stream, puoi spiegarmi meglio?
è spiegato quì:
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Beh, se, come avevo capito dalla tua prima domanda, tu parti già da un divx, la cosa più semplice è fare come ho detto io, cioè tagliare e salvare con direct stream:
mantieni lo stesso formato di partenza (cioè divx).

Peter, tu hai spiegato molto più dettagliatamente il problema, però se lui vuole solo tagliare e non riconvertire, questo mi sembra il modo migliore, sbaglio ?
in pratica direct stream non intacca la compressione video. ed è ENORMEMENTE più veloce.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:04   #1322
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se registri da vcast secondo me l'opzione migliore è appletv, che è un avi con dimensioni leggermente superiori per quanto riguarda la risoluzione. cmq fai delle prove e scegli quello che ti aggrada di più.

è spiegato quì:

in pratica direct stream non intacca la compressione video. ed è ENORMEMENTE più veloce.
dengiù! farò delle prove e vedrò cosa è meglio, ma quindi se faccio direct stream non c'è bisogno di selezionare la compressione con divx?
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:05   #1323
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
dengiù! farò delle prove e vedrò cosa è meglio, ma quindi se faccio direct stream non c'è bisogno di selezionare la compressione con divx?
no, NON PUOI PROPRIO!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:09   #1324
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Allora, ricapitoliamo:
Direct Stream in pratica lascia in file com'è, in quanto a compressione, non la tocca, per cui è velocissimo.
Se tu vuoi solo tagliare e la qualità del file ti va bene così (mi sembra quello che cerchi in questo caso), usa quello.

Se invece vuoi fare altre cose (cambiare risoluzione, ecc.) devi impostare diversi altri parametri per cui ti rimando alle altre guide.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:28   #1325
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Allora, ricapitoliamo:
Direct Stream in pratica lascia in file com'è, in quanto a compressione, non la tocca, per cui è velocissimo.
Se tu vuoi solo tagliare e la qualità del file ti va bene così (mi sembra quello che cerchi in questo caso), usa quello.

Se invece vuoi fare altre cose (cambiare risoluzione, ecc.) devi impostare diversi altri parametri per cui ti rimando alle altre guide.
si era quello che volevo fare...grazie!
comunque non era mai entrato in questa sezione del forum e devo dire che tutte quelle guide sono una manna dal cielo per quelli come me che si affacciano per la prima volta e non solo all'editing video..grazie a tutti quelli che hanno contribuito!
Old 14-11-2007, 19:18   #1326
enrybandit1200
Junior Member

L'Avatar di enrybandit1200

Iscritto dal: Jun 2006
Buona serata a tutti,è parecchio che manco da questo Forum,e come al solito quando mi si presenta un problema cerco gli amici per vedere se possono aiutarmi,dunque io ho sul Pc un DVD il lingua inglese con le solite due cartelle video e audio,ora avrei recuperato da un DivX ottimo l'audio italiano,problema come posso fare per metterlo nel DVD ? Grazie e salutoni a tutti.
enrybandit1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:22   #1327
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da enrybandit1200 Guarda i messaggi
Buona serata a tutti,è parecchio che manco da questo Forum,e come al solito quando mi si presenta un problema cerco gli amici per vedere se possono aiutarmi,dunque io ho sul Pc un DVD il lingua inglese con le solite due cartelle video e audio,ora avrei recuperato da un DivX ottimo l'audio italiano,problema come posso fare per metterlo nel DVD ? Grazie e salutoni a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943
Old 16-11-2007, 11:13   #1328
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
salve a tutti ragà, una domanda na niubbo, come posso eliminare il logo, da un filmato acquisito da Tv?.esiste un software?.
grazie.
Old 16-11-2007, 14:21   #1329
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao ragazzi, mi hanno prestato un dvd amime ntsc, e io lo
vorrei encodare con un programmadi authoring con l'audio ita,

purtroppo il programma di authoring in ntsc lo fa ottimo,
ma in pal lo fa penoso! sapete indicarmi un buon programma
che non perda qualità e lo trasformi in vidoe pal?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:53   #1330
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Beh, se, come avevo capito dalla tua prima domanda, tu parti già da un divx, la cosa più semplice è fare come ho detto io, cioè tagliare e salvare con direct stream:
mantieni lo stesso formato di partenza (cioè divx).

Peter, tu hai spiegato molto più dettagliatamente il problema, però se lui vuole solo tagliare e non riconvertire, questo mi sembra il modo migliore, sbaglio ?
Quote:
Allora, ricapitoliamo:

Per quanto riguarda gli interrogativi di "St3fan0l0ng0" gli "amici" qui..in precedenza ti hanno spiegato perfettamente ( complimenti!! ) la distinzione fra "compressione" e "direct stream copy" !! quindi non credo ci sia bisogno di altro.
L'unica cosa per rispondere anche all'amico "Il Castiglio" riguardante la scelta o meno del direct stream copy partendo sempre e cmq dal fatto che stai manipolando divx all'origine e non MPEG2 è la seguente:
Potrebbe darsi il caso che dopo un taglio sia necessario l'applicazione di un filtro come un "resizing" oppure un "deinterlace", per completare meglio l'opera!!...allora in qst caso il veloce direct strem copy perde il suo significato...perchè non ricomprimendo ma efffettuando solo aggancio fra gli spezzoni non consentirebbe l'uso dei filtri che tu invece vorresti!!
Solo qst volevo (per onestà intellettuale... ) precisare!! altrimenti per altro concordo perfettamente!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:55   #1331
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi hanno prestato un dvd amime ntsc, e io lo
vorrei encodare con un programmadi authoring con l'audio ita,

purtroppo il programma di authoring in ntsc lo fa ottimo,
ma in pal lo fa penoso! sapete indicarmi un buon programma
che non perda qualità e lo trasformi in vidoe pal?
Prova a a fare i reencoding in MPEG2 in versione PAL (applicando il deinterlace) !!! e poi fai l'authoring di qst nuovo MPEG2 PAL !!! facci sapere....bye!!
Old 16-11-2007, 18:59   #1332
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli interrogativi di "St3fan0l0ng0" gli "amici" qui..in precedenza ti hanno spiegato perfettamente ( complimenti!! ) la distinzione fra "compressione" e "direct stream copy" !! quindi non credo ci sia bisogno di altro.
L'unica cosa per rispondere anche all'amico "Il Castiglio" riguardante la scelta o meno del direct stream copy partendo sempre e cmq dal fatto che stai manipolando divx all'origine e non MPEG2 è la seguente:
Potrebbe darsi il caso che dopo un taglio sia necessario l'applicazione di un filtro come un "resizing" oppure un "deinterlace", per completare meglio l'opera!!...allora in qst caso il veloce direct strem copy perde il suo significato...perchè non ricomprimendo ma efffettuando solo aggancio fra gli spezzoni non consentirebbe l'uso dei filtri che tu invece vorresti!!
Solo qst volevo (per onestà intellettuale... ) precisare!! altrimenti per altro concordo perfettamente!!
chiarissimi! grazie
Old 16-11-2007, 19:02   #1333
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
salve a tutti ragà, una domanda na niubbo, come posso eliminare il logo, da un filmato acquisito da Tv?.esiste un software?.
grazie.
nessuno lo sà?, possibile?.
Old 18-11-2007, 22:33   #1334
enrybandit1200
Junior Member

L'Avatar di enrybandit1200

Iscritto dal: Jun 2006
[quote=Il Castiglio;19636039]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943[/QUOTE

Ciao a tutti,scusa ma non riesco a trovare quello che hai indicato,puoi dirmi esattamente cosa cercare e dove,Grazie et salutoni.Enry
enrybandit1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:56   #1335
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
grazie.
Quote:
nessuno lo sà?, possibile?.
Esistono per il virtualdub alcuni filtri particolari che consentono l'eliminazione del logo ( o cmq la sua manipolazione in modo tale da non vederlo.... )
Uno fra questi va sotto il nome di "logoaway" si inserisce nella cartella plugins (ha estenzione "vdf" infatti !! ) e poi può essere usato !!
in allegato qui sotto lo trovi ( l'ho caricato qui visto che occupa davvero poco!!) bye spero possa essere utile!! Io non ho avuto modo di approfondire il suo uso...ma credo che con un po di pratica si possa usare con una certa semplicità!!
Allegati
File Type: zip logoaway.zip (15.9 KB, 3 visite)
Old 19-11-2007, 15:40   #1336
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Partiamo con il fatto che la tua esposizione del problema ( non me ne volere... ) è un po confusionaria...
cmq...Da quello che ho capito ( correggimi se sbaglio... ) tu hai 12 video ( ah proposito in che formato li hai qst video ??? ) quanto dura in minuti ogni filmato ??? sono dettagli importanti per poterti dare una risposta completa !! Cmq...tralasciando qst prefazione...se devi inserire qst filmati in un unico DVD ( quindi devi operare un authoring !! ) con la possibilità di accesso ad ognuno , creando cioè un menù intereattivo che ti consenta di accedere singolarmente, allora ti consiglio come software Workshop 2 ( della Ulead )
Relativamente semplice ed intuitivo da usare !!
a presto!! bye!!
ciao peter...ho un prob...

io ho 12 video da inserire in un dvd5 ... i 12 filmati... vanno a formare un totale di 3.94Gb. ... una volta fatto tutto il procedimento con unlead Workshop2, mi viene fuori 30.15Gb ...

volevo sapere, c'è qualke opzione che lascia la dimensione originaria del file senza aumentarla cosi vistosamente?

grazie M.
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:59   #1337
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho un file mpeg2... x tagliare delle "parti non volute" () ho provato un programmino che fa solo quello (non ricordo il nome) ma trovo che abbia un difetto... in pratica quando si fa il "salva" rilegge il file e lo riscrive (togliendo le parti non volute ovviamente) ma questa procedura è molrto faticosa x l'hd in quanto devve leggere un pezzetto e scrivere un pezzetto, leggere, scrivere leggere, scrivere leggere, scrivere... in pratica se hai un file di 5 GB durante il lavoro vengono occupati fino a 10 GB...
La conseguenza è che il file risultante è molto frammentato, l'hd lavora tantissimo (le testine dentro devono impazzire! ) ed ovviamente i tempi sono relativamente alti proprio x questo "lavorio" delle testine.

Non esiste un sw che cancella solo gli spezzoni da togliere e ricuce il file senza riscriverlo tutto? insomma qualcosa che lavora + a livello del filesystem che non a quello di file?
Graz
Old 19-11-2007, 17:55   #1338
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ciao gente vediamo se potete aiutarmi,

Ho comprato un film in inglese con sottotitoli in inglese ok?

Ho i sottotitoli in italiano che vorrei inseriri nel DVD

Ho fatto la copia del DVD su hard disk per inserirgli i sottotitoli italiano che ho a parte e che sono con estensione .sub o .srt

Io vorrei intregrare tali sottotitoli italiani nel film per poi rimasterizzarlo senza convertirolo i DIVX o altro.In pratica voglio mantenere i menù e tutto il resto senza perdere niente.Quindi devo solo fare un'aggiunta e non una conversione o altro.

Grazie in anticipo.

ST

Ultima modifica di Star trek : 19-11-2007 alle 18:05.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:03   #1339
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciao peter...ho un prob...

io ho 12 video da inserire in un dvd5 ... i 12 filmati... vanno a formare un totale di 3.94Gb. ... una volta fatto tutto il procedimento con unlead Workshop2, mi viene fuori 30.15Gb ...

volevo sapere, c'è qualke opzione che lascia la dimensione originaria del file senza aumentarla cosi vistosamente?

grazie M.
Non hai risposto alla domanda (di Peter), in che formato sono i file ?
Se sono divx e vuoi convertirli per vederli su dvd normale è inevitabile un aumento della dimensione ...
Se non sai in che formato sono, prova ad usare un programmino come Gspot o DRF analyzer che ti dicono diverse cose (soprattutto interessa il bitrate) e facci sapere.
Old 19-11-2007, 21:21   #1340
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Non hai risposto alla domanda (di Peter), in che formato sono i file ?
Se sono divx e vuoi convertirli per vederli su dvd normale è inevitabile un aumento della dimensione ...
Se non sai in che formato sono, prova ad usare un programmino come Gspot o DRF analyzer che ti dicono diverse cose (soprattutto interessa il bitrate) e facci sapere.
i file sono .avi .. m piacerebbe che nn si trasformino in vob...o svc ... devono rimanere cosi in modo da nn aumentare di dimensione...
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP