Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 10:57   #1261
giannissima
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao...sto provando a convertire una vhs in un dvd con dvd recorder, ho collegato la presa scart dal lettore vhs al lettore dvd, prima di tutto ho notato che nn si vede benissimo...c'è qualcosa che può migliorare la qualità?? e secondo nn mi registra la vhs ma il canale impostato dal dvd recorde....cosa sto sbagliando???

se invece di usare il vhs registro direttam dalla videocamera la qualità migliora?
giannissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:26   #1262
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
x giannissima: credo che tu possa fare poco. la qualità delle vhs è notoriamente scarsa

probabilmente puoi operare qualche miglioria riversando il tutto in un secondo tempo su pc e utilizzando degli appositi software, ma non aspettarti miracoli. cmq lascio la parola agli altri utenti che sicuramente sono molto più preparati di me sull'argomento

invece io pongo un'altra domanda: c'è un modo per ricreare la struttura di un dvd senza dover encodare o rifare da zero tutto il lavoro con programmi come Encore? mi spiego, mi son creato un dvd eprsonale delle mie vacanze dello scorso anno. ora, rivedendolo, il dvd da problemi. ho scoperto che tutto nasce da un VOB contenente pochi minuti di filmato. la mia idea sarebbe sostiuire quel VOB con un altro uguale dello stesso filmato ma funzionante. semplicemente sovrascrivendolo

ma così facendo mi serve qualcosa per ricostruire, se non erro, scusate il termine non tecnico "i legami" con la struttura del dvd

non so se mi osn spiegato bene

Ultima modifica di maxone78 : 07-07-2007 alle 15:28.
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:24   #1263
giannissima
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho risolto tutto...grazie cmq Maxone
giannissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:11   #1264
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kapp4 Guarda i messaggi
ragazzi mi serviva una mano! io ho una panasonic gs500 registra su mmini dv! mi serviva qualche informazione sull'eding di questi video. ho provato ad usare il software che ho trovato nellla confezione ma nn ne è uscito molto. in poche parole i miei quesiti erano:
io estraggo il video e lo metto su pc nel fare output mi dice che lo posso fare in tre formati avi (dv compression) mpeg1 o in formato per windows media player. lo estratto in avi ma il mio lettore dvd nn lo legge ( samsung hr 755 ). io vorrei fare un dvd o due che programma mi consigliate? che formato? per vederlo sul lettore dvd ho dovuto convertire in dvx ma perde molto in qualità e sonoro. grazie in anticipo omar!
HELP!!!
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:22   #1265
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
la videocamera registra in dv che è un formato che nessun lettore è in grado di leggere per cui la ricompressione dovrai comunque farla...
una volta estratto in avi dv puoi usare la mia guida per farne un dvd oppure utilizzare altri programmi...
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:26   #1266
maxone78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannissima Guarda i messaggi
di nulla. son contento per te

io rinnovo la mia richiesta di aiuto, se possible:

c'è un modo per ricreare la struttura di un dvd senza dover encodare o rifare da zero tutto il lavoro con programmi come Encore? mi spiego, mi son creato un dvd eprsonale delle mie vacanze dello scorso anno. ora, rivedendolo, il dvd da problemi. ho scoperto che tutto nasce da un VOB contenente pochi minuti di filmato. la mia idea sarebbe sostiuire quel VOB con un altro uguale dello stesso filmato ma funzionante. semplicemente sovrascrivendolo

ma così facendo mi serve qualcosa per ricostruire, se non erro, scusate il termine non tecnico "i legami" con la struttura del dvd

avevo pensato a DVD Gen ma dopo non ho idea ad esempio di quale code inserire e se va bene il programma
Old 10-07-2007, 09:38   #1267
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ci sveli come hai fatto? può essere utile ad altri
Quote:
Originariamente inviato da maxone78 Guarda i messaggi
di nulla. son contento per te

io rinnovo la mia richiesta di aiuto, se possible:

c'è un modo per ricreare la struttura di un dvd senza dover encodare o rifare da zero tutto il lavoro con programmi come Encore? mi spiego, mi son creato un dvd eprsonale delle mie vacanze dello scorso anno. ora, rivedendolo, il dvd da problemi. ho scoperto che tutto nasce da un VOB contenente pochi minuti di filmato. la mia idea sarebbe sostiuire quel VOB con un altro uguale dello stesso filmato ma funzionante. semplicemente sovrascrivendolo

avevo pensato a DVD Gen ma dopo non ho idea ad esempio di quale code inserire e se va bene il programma
prova a rippare il dvd con smart ripper e poi a riassemblarlo con http://www.dvdstyler.de/ che non dovrebbe ricodificare i filmati ma solo ricreare la srtuttura del dvd.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:22   #1268
maxone78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ci sveli come hai fatto? può essere utile ad altri

prova a rippare il dvd con smart ripper e poi a riassemblarlo con http://www.dvdstyler.de/ che non dovrebbe ricodificare i filmati ma solo ricreare la srtuttura del dvd.
grazie mille Franz. spero faccia al mio caso. provo e ti faccio sapere
Old 13-07-2007, 16:58   #1269
_bender_
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _bender_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione corretta..ho una domanda da porvi:
Vorrei creare un effetto pixel su alcune zone di un video in formato avi. Ho installato sia Pinnacle Video Studio 11 che Ulead Video Studio 11 ma non ho trovato nulla (o non ho capito come funzionano.. )
Sapreste darmi una mano?
Grazie
Please help!!
_bender_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:46   #1270
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Ragazzi che fine ha fatto quelli che il pc?
Old 21-07-2007, 18:09   #1271
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da _bender_ Guarda i messaggi
Please help!!
Che sappia io, solo sw professionali.
Premiere forse ce l'ha.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:15   #1272
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da maxone78 Guarda i messaggi
grazie mille Franz. spero faccia al mio caso. provo e ti faccio sapere
ci fate sapere come avete risolto?
Old 23-07-2007, 13:19   #1273
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
raga qualcuno saprebbe dirmi come mai se masterizzo un minidvd su un cd, il lettore di casa, lo stand alone per intenderci, va a scatti?
è possibile che il formato mpg2 nn viene ben digerito su un semplice supporto quale il cd-rom?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:11   #1274
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
raga qualcuno saprebbe dirmi come mai se masterizzo un minidvd su un cd, il lettore di casa, lo stand alone per intenderci, va a scatti?
è possibile che il formato mpg2 nn viene ben digerito su un semplice supporto quale il cd-rom?
può essere che non abbia velocità sufficiente. infatti un dvd ha una densità di informazioni maggiore di un cd e in un giro del disco i dati letti sono molti di più, quindi a parità di velocità di rotazione può darsi che il cd non faccia in tempo a fornire le informazioni necessarie, specie se il video ha un alto bitrate. può darsi sia il lettore non di qualità eccelsa o anche il cd che nel booktype riporta velocità di lettura basse, come ad es nei cd-rw.

Ultima modifica di Franz.b : 23-07-2007 alle 15:56.
Old 23-07-2007, 15:49   #1275
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
può essere che non abbia velocità sufficiente. infatti un dvd ha una densità di informazioni maggiore di un cd e in un giro del disco i dati letti sono molti di più, quindi a parità di velocità di rotazione può darsi che il cd non faccia in tempo a fornire le informazioni necessarie, specie se il video ha un alto bitrate. può darsi sia il lettore non è di qualità eccelsa o anche il cd che nel booktype riporta velocità di lettura basse, come ad es nei cd-rw.
franz grazie. è esattamente quello che pensavo. questione di densità del supporto.
Del resto il bit rate è veramente molto alto, la compressione applicata è bassa infatti il video è a 6000kb\s. Non volevo perdere qualità anche se resta il fatto che il calcolo di decodifica è maggiore.
Cmq già avevo provato il cd in un lettore buono e il problema rimaneva.
c'è una soluzione o mi resta che masterizzare su dvd?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 23-07-2007, 15:56   #1276
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
franz grazie. è esattamente quello che pensavo. questione di densità del supporto.
Del resto il bit rate è veramente molto alto, la compressione applicata è bassa infatti il video è a 6000kb\s. Non volevo perdere qualità anche se resta il fatto che il calcolo di decodifica è maggiore.
Cmq già avevo provato il cd in un lettore buono e il problema rimaneva.
c'è una soluzione o mi resta che masterizzare su dvd?
per quel che costa... mettilo su un dvd.
io mi fornisco di supporti nelle fiere che annualmente si svolgono in varie città, più o meno i dvd li trovo a 40-50 cent, i cd a 50-60... uso i cd solo per l'autoradio e solo perchè non mi legge i dvd...
hai perso solo il cd che non funge.
Old 23-07-2007, 16:10   #1277
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
io mi fornisco di supporti nelle fiere che annualmente si svolgono in varie città, più o meno i dvd li trovo a 40-50 cent, i cd a 50-60... uso i cd solo per l'autoradio e solo perchè non mi legge i dvd...
si ma ne ho sia cd, che dvd in campana, quindi nn sono i 20cent di differenza che mi preoccupano era diciamo una questione di, mmmh, come dire, sfida?
Old 23-07-2007, 16:25   #1278
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
si ma ne ho sia cd, che dvd in campana, quindi nn sono i 20cent di differenza che mi preoccupano era diciamo una questione di, mmmh, come dire, sfida?
sì, è comunque fastidioso dover mettere 500Mb su un supporto che ne potrebbe contenere 4300... al di là del costo...
ma tant'è...

Ultima modifica di Franz.b : 23-07-2007 alle 16:45.
Old 23-07-2007, 18:09   #1279
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
All'ultima fiera dalle mie parti i dvd Verbatim venivano 25 cent, per curiosità, quanto costano i mini ?
Ovvio che per questioni "dimostrative" o di sfida, la domanda di krasty è più che lecita, però economicamente il problema non si pone nemmeno ... i mini dvd servono per le videocamere ... e basta !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:17   #1280
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
All'ultima fiera dalle mie parti i dvd Verbatim venivano 25 cent, per curiosità, quanto costano i mini ?
Ovvio che per questioni "dimostrative" o di sfida, la domanda di krasty è più che lecita, però economicamente il problema non si pone nemmeno ... i mini dvd servono per le videocamere ... e basta !
i miei prezzi sono di un anno e mezzo fa, poi per sfighe varie nn sono più riuscito ad andarci e l'ultima volta ne ho presi troppi...
nn ho mai guardato i prezzi dei mini, nn ne uso. sorry.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian