Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 16:01   #1141
Orma
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Beh allora sono andato avanti con l'operazione e dalla posizione Output ho premuto su begin putput ed in una cartella da me scelto ha creato AUDIO_TS e VIDEO_TS...
Ora masterizzo su DVD e provo...però una domanda...:
Mi spiegate perchè avrei bisngo di questo doppio passaggio per vedere e sentire?quando invece già col programma di montaggio mi crea un mpeg che(forse nella mia ignoranza) già dovrebbe esser pronto per essere visto(sia in modalità DVDISO sia in modalità DVD-Video) sul lettore???
Orma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:59   #1142
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Orma Guarda i messaggi
Beh allora sono andato avanti con l'operazione e dalla posizione Output ho premuto su begin putput ed in una cartella da me scelto ha creato AUDIO_TS e VIDEO_TS...
Ora masterizzo su DVD e provo...però una domanda...:
Mi spiegate perchè avrei bisngo di questo doppio passaggio per vedere e sentire?quando invece già col programma di montaggio mi crea un mpeg che(forse nella mia ignoranza) già dovrebbe esser pronto per essere visto(sia in modalità DVDISO sia in modalità DVD-Video) sul lettore???

Hai fatto bene a farlo con Tmpeg author, almeno ora avrai fatto un'altra prova.
Infatti, l'audio va bene, è un semplice Ac3, quindi probabilmente hai fatto qualche operazione sbagliata prima.
Un consiglio, già che ci sei, non masterizzare con Nero, ma fallo con Tmpeg Author, ha il programmino interno per masterizzare.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:34   #1143
Orma
Member

Grazie Andrea...

Allora lo masterizzerò con Tmpeg!

Ascolta, poichè ancora non ho avuto modo di vedere(perchè ancora non masterizzo) il lavoro fatto da Tmpeg, mi sai dire se la qualità video è uguale(o quasi) a quella del filmato d'origine?

Per quel che riguarda il primo dvd fatto evidentemente avrò sbagliato io qualcosa...non so cosa ma sarà andata così!

Ultima cosa, pensi che dovrò fare "il passaggio" con Tmpeg sempre?(dopo aver prodotto il lavoro con power director)

Grazie ancora
Old 24-02-2007, 17:45   #1144
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Grazie Andrea...

Allora lo masterizzerò con Tmpeg!

Ascolta, poichè ancora non ho avuto modo di vedere(perchè ancora non masterizzo) il lavoro fatto da Tmpeg, mi sai dire se la qualità video è uguale(o quasi) a quella del filmato d'origine?

Per quel che riguarda il primo dvd fatto evidentemente avrò sbagliato io qualcosa...non so cosa ma sarà andata così!

Ultima cosa, pensi che dovrò fare "il passaggio" con Tmpeg sempre?(dopo aver prodotto il lavoro con power director)

Grazie ancora
Tmpeg Author non fa altro che creare la struttura del DVD (la famosa cartella VIDEO_TS) da un Mpeg2, non ricomprime quindi.
Io lavoro con questo programma perché è facile da usare, e in piu ti analizza i file audio e video, e se c'è qualcosa che non va prima di andare avanti te lo dice.
Se ti funziona, te lo consiglio..

Appena provi, fammi sapere, so' curioso!
Old 25-02-2007, 11:33   #1145
Orma
Member

Ciao Andrea...

Allora la "prova" è andata benone, il video si vede(sembra non abbia tolto nulla all'originale) e sopratutto si sente, quindi è andato tutto come avevi preventivato tu!

Penso sia un ottimo programma Tmpeg, lo userò sicuramente(sai se esiste una versione free?)

Grazie ancora!

P.s.: Forse sarà un pò OT ma provo a farti una domanda di un post che avevo lasciato tempo fa su questo forum: la videocamera che ho ha lo stabilizzatore digitale(e non ottico ), pensi sia dovuto a questo il fatto che se non vado piano piano con la mano, la messa a fuoco non sia immediata?...E' come se perdesse qualcosa l'immagine dallaspetto granuloso per poi ritornare alla definizione reale! non so se rendo!
Old 25-02-2007, 12:25   #1146
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ciao Andrea...

Allora la "prova" è andata benone, il video si vede(sembra non abbia tolto nulla all'originale) e sopratutto si sente, quindi è andato tutto come avevi preventivato tu!

Penso sia un ottimo programma Tmpeg, lo userò sicuramente(sai se esiste una versione free?)

Grazie ancora!

P.s.: Forse sarà un pò OT ma provo a farti una domanda di un post che avevo lasciato tempo fa su questo forum: la videocamera che ho ha lo stabilizzatore digitale(e non ottico ), pensi sia dovuto a questo il fatto che se non vado piano piano con la mano, la messa a fuoco non sia immediata?...E' come se perdesse qualcosa l'immagine dallaspetto granuloso per poi ritornare alla definizione reale! non so se rendo!
Tmpeg Author non è free..
Un altro programma per fare authoring, ancora piu potente è DVD-Lab (sempre non free).
Uno dei pochi free è ifoedit.
Per quanto riguarda la telecamera non ne ho idea, dovresti cercare nei forum dedicati.
Old 26-02-2007, 23:06   #1147
Orma
Member

Ciao Andrea...

Scrivo per porti un problema che ho riscontrato oggi nella produzione di un filmato in mpeg2 (mpeg2+jpg+mp3)...insomma un montaggio bello e buono!

Premetto che la fonte è sempre la stessa videocamera!(filmati 720*586 foto 1600*1480)

Una volta ultimato la prima cosa strana è che quando ho cliccato il tasto produci(del software Powerdirector) mi dava come risoluzione una cosa tipo 320*256!!!(quando invece il filmato è stato acquisito 720*586)!

Lo faccio partire lo stesso e il risultato è pessimo!
Cambio e metto manualmente 720*586 ma il risultato non cambia...le immagini a video sono Pixellose, non so se mi spiego cioè si vedono tanti quadratini che ti sfocano il video!

Ne ho combinata un altra?

Strano perchè nell'altro video per cui ti chiedevo "lumi" alla fine è andato tutto bene!

Secondo te cosa dovrei fare?

P.s.: Anche tmpeg2 Author mi diceva 320*256, ma non mi aveva dato nessun avviso di formato strano o cose del genere!

Grazie a presto
Old 26-02-2007, 23:57   #1148
Orma
Member

Andrea dimenticavo di dirti che i video "master"(cioè quelli che ho preso e passato dalla videocamera all'HD del mio pc a tutto schermo[anche monitor 32"]) si vedono bene, nessuna imperfezione tangibile...

Quindi presumo che l'errore sia nell'operazione di montaggio...

Sarà perchè ogni tanto il programma "collassava" e si chiudeva e riapriva?

Sarà perchè ogni tanto mentre rivedevo le scene che montavo andava a scatti???

Può dipendere dalla configurazione del mio pc?(Non ho purtroppo una scheda video dedicata e quindi faccio fare gli straordinari alla Ram1.024Mb...tu mi dirai e allora cosa pretendi!)beh basta sapere se può dipendere anche da questo!

Grazie ancora
Old 27-02-2007, 13:45   #1149
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Andrea dimenticavo di dirti che i video "master"(cioè quelli che ho preso e passato dalla videocamera all'HD del mio pc a tutto schermo[anche monitor 32"]) si vedono bene, nessuna imperfezione tangibile...

Quindi presumo che l'errore sia nell'operazione di montaggio...

Sarà perchè ogni tanto il programma "collassava" e si chiudeva e riapriva?

Sarà perchè ogni tanto mentre rivedevo le scene che montavo andava a scatti???

Può dipendere dalla configurazione del mio pc?(Non ho purtroppo una scheda video dedicata e quindi faccio fare gli straordinari alla Ram1.024Mb...tu mi dirai e allora cosa pretendi!)beh basta sapere se può dipendere anche da questo!

Grazie ancora

Si è strano..
Analizza i due file (quello buono e quello che non va) con Tmpeg Author e guarda se ci sono differenze.
La cosa che non capisco è la risoluzione: lo standard è 720x576..
E' strano che l'altro (quello buono) Tmpeg Author te l'abbia accettato senza dirti niente.
Cmq il fatto che il sw andava in crash durante il montaggio è sintomo che qualcosa non va, anche se per me il Pc va bene, io lavoro con mezzo Gb.
Secondo me dovresti farti una bella ripulitura del HD (Defrag, scandisk) poi se ne riparla..
Old 27-02-2007, 14:42   #1150
Orma
Member

Arcano svelato Andrea...

Era il Bitrate che il programma mi aveva messo di default a 3500!!!

Ho messo risoluz 720*586 e Bitrate a 9000...risultato?

Si vede alla grande

Grazie ancora per il supporto!!!

A presto!

Matteo
Old 01-03-2007, 00:13   #1151
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ho installato Mpeg4 modifier...
Ho tagliato un pezzettino di questo film, e ho provato un po tutte le varianti.
Purtroppo non succede niente, nel senso che guardandola con il Pc l'immagine è sempre stirata verticalmente.
Ma a che serve sto programma?

Cancello l'ultima parte del post e aggiorno: allora, ricomprimo solo il video con Virtual Dub, metto resize in filters, e provo con il formato con il quale è stato compresso il film (Xvid).
Vi faro sapere..

Nuovo aggiornamento: OK, il resize ha funzionato, ho diminuito la risoluzione verticale (il film era 640*480, ho messo 640*360), il film è venuto perfetto.
C'e solo un altro piccolo problema: ora il film pesa il 20% in meno dell'originale, come si fa ad aumentare il bit-rate video??

Ultimo aggiornamento : RISOLTO IL PROBLEMA!
Allora, ho messo nella mascherina di impostazione del codec Xvid, singola passata e su "Target quantize", 3.50 (prima era a 4.00).
ORA IL FILM E' PERFETTO, l'ho ridimensionato, è ben sincronizzato e pesa quanto l'originale..

Il prossimo problema (Divx da 750 Mb -> 700 Mb) lo risolverò prossimamente..
Scusate se quoto questo vecchio post, ma vorrei capire se Mpeg4 Modifier può servire a risolvere il mio problema:
vorrei fare il resize di un video .avi di risoluzione 768x570 per poterlo vedere col mio LG 9500 (lettore divx stand-alone con chipset Mediatech).
Devo effettuare una conversione vera e propria con VirtualDub o simili, oppure posso usare Mpeg4 Modifier ? (che avrebbe il vantaggio di operare lossless e in maniera velocissima)
Ho provato ad usarlo, ma il file rimane sempre della stessa dimensione (e fin qui ci siamo), e rimane pure illeggibile dal LG.

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-03-2007 alle 20:33.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:56   #1152
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate se quoto questo vecchio post, ma vorrei capire se Mpeg4 Modifier può servire a risolvere il mio problema:
vorrei fare il resize di un video .avi di risoluzione 768x570 per poterlo vedere col mio LG 9500 (lettore divx stand-alone con chipset Mediatech).
Devo effettuare una conversione vera e propria con VirtualDub o simili, oppure posso usare Mpeg4 Modifier ? (che avrebbe il vantaggio di operare lossless e in maniera velocissima)
Ho provato ad usarlo, ma il file rimane sempre della stessa dimensione (e fin qui ci siamo), e rimane pure illeggibile dal LG.
Con Mpeg4modifier feci un sacco di prove senza risolvere niente: in pratica, da quello che ho capito questo programma non fa altro che modificare l'index del file.
Nel mio caso, ricompressi il file con VD (anche li feci un po di prove...), ma il risultato fu buono, e il mio lettore (anch'io ho un LG) me lo lesse senza problemi.
Old 03-03-2007, 13:00   #1153
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Con Mpeg4modifier feci un sacco di prove senza risolvere niente: in pratica, da quello che ho capito questo programma non fa altro che modificare l'index del file.
Nel mio caso, ricompressi il file con VD (anche li feci un po di prove...), ma il risultato fu buono, e il mio lettore (anch'io ho un LG) me lo lesse senza problemi.
Ti ringrazio, volevo risparmiare un po' di tempo e "fatica", ma fa lo stesso, usero' VD.
Old 04-03-2007, 19:40   #1154
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao,
sto usando DVD decrypter per copiare sul HD un film su DVD ("Il signore degli anelli, le due torri").
Perche' quando provo a leggere i file VOB, con powerdvd, e metto l'uscita SPDIF per usare il decoder AC3 esterno, l'audio va e viene (e la lucina di decodifica dell'AC3 sul decoder esterno lampeggia rispettivamente)?
Se non uso l'uscita SPDIF tutto ok, ma se la uso, sia la traccia AC3 che quella DTS fanno sto scherzo. Se leggo dal DVD non succede niente ovviamente.
Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:49   #1155
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ciao,
sto usando DVD decrypter per copiare sul HD un film su DVD ("Il signore degli anelli, le due torri").
Perche' quando provo a leggere i file VOB, con powerdvd, e metto l'uscita SPDIF per usare il decoder AC3 esterno, l'audio va e viene (e la lucina di decodifica dell'AC3 sul decoder esterno lampeggia rispettivamente)?
Se non uso l'uscita SPDIF tutto ok, ma se la uso, sia la traccia AC3 che quella DTS fanno sto scherzo. Se leggo dal DVD non succede niente ovviamente.
Grazie

Può darsi che sia una protezione: io proverei un altro sw tipo DVD-Fab..
Old 06-03-2007, 20:05   #1156
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Media Info: buon analizzatore di file video e audio (segnalato da mister pink).
Il link è anche in prima pagina di questa discussione.
Old 06-03-2007, 23:57   #1157
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Media Info: buon analizzatore di file video e audio (segnalato da mister pink).
Il link è anche in prima pagina di questa discussione.
Simile a GSpot, giusto ?

Ma c'è un programmino che analizzi anche asf e/o wmv ?

Mi rispondo da solo dicendo che non esiste poiché sono formati proprietari e non liberi come avi xvid ecc., però spero che qualcuno mi smentisca
Old 25-03-2007, 10:57   #1158
guisemper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Provo a chiedere anche a te sperando di riuscire a risolvere il problema.
Sono un principiante e ho un problema con l'audio del video che importo in power director 3.0.Ho telecamera digitale Panasonic che registra su dvd e quando inserisco il disco nel lettore posso importare direttamente nel programma senza alcun problema le clip e modificarle.Pero' mi perdo tutto l'audio e non capisco il motivo visto che gli stessi file sono visti e ascoltati senza problemi con qualunque player dvd sia nero che asus.I file creati risultano con estensione .VOB ma ho visto che il formato è supportato da power director.Magari sbaglio qualche passaggio non saprei... Ho 2 versioni originali installate su 2 computer diversi ed entrambe presentano lo stesso problema.
Qualcuno puo' aiutarmi? Se necessario posso anche cambiare il programma con un altro ma mi dispiacerebbe anche se ho,di fatto,tutti i filmati fermi ora.
Grazie a chi potra' dedicarmi il suo tempo.
Guido
guisemper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:52   #1159
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da guisemper Guarda i messaggi
Provo a chiedere anche a te sperando di riuscire a risolvere il problema.
Sono un principiante e ho un problema con l'audio del video che importo in power director 3.0.Ho telecamera digitale Panasonic che registra su dvd e quando inserisco il disco nel lettore posso importare direttamente nel programma senza alcun problema le clip e modificarle.Pero' mi perdo tutto l'audio e non capisco il motivo visto che gli stessi file sono visti e ascoltati senza problemi con qualunque player dvd sia nero che asus.I file creati risultano con estensione .VOB ma ho visto che il formato è supportato da power director.Magari sbaglio qualche passaggio non saprei... Ho 2 versioni originali installate su 2 computer diversi ed entrambe presentano lo stesso problema.
Qualcuno puo' aiutarmi? Se necessario posso anche cambiare il programma con un altro ma mi dispiacerebbe anche se ho,di fatto,tutti i filmati fermi ora.
Grazie a chi potra' dedicarmi il suo tempo.
Guido
Io proverei con un altro programma che importi e riesca a modificare i VOB (tipo il Womble video wizard o anche un altro sw tipo Studio..) e vedere se lo fa anche con questi.
Non è che Power director quando importa i tuoi files fa anche il demultiplex (cioè separa il video dall'audio)???
Hai controllato meglio le impostazioni di importazione del sw?
Old 25-03-2007, 12:14   #1160
guisemper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao innanzitutto piacere di conoscerti e grazie per avermi risposto.Si' le ho controllate e settate tutte come da manuale che tra l'altro è in italiano.Non parla di separazione audio comunque e non credo proprio la faccia.Ora sto provando a scaricare videoStudio 10 trial per vedere se funziona.Non so davvero piu' che pesci pigliare.
Guido
guisemper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian