|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Avevo già provato a fare in questo modo.. Rileggendolo col player me lo bloccava e te lo posso dire con certezza: al minuto 14.00, 22.50 e 35.30. Ho fatto come mi ha detto Nico, l'ho spezzato in quattro parti e l'ho riunito con VDM, ho avuto un gran che non mi ha de-sincronizzato il filmato.Ora è a posto, incredibbbbile! X Maxone: non vedo le immagini..
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho risolto stasera un problema analogo di asincronia progressiva con Synchronizer, vers. 0.08. Magari risolve anche il tuo problema. (se i mod. mi danno il permesso, posso anche darti il link per il download del sw). |
|
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo hai provato sul lettore Divx da casa? Per quanto riguarda il link non ci sono problemi (il sw in questione mi sembra che sia gratuito...) CIAO!
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sì, ha analizzato il file (che aveva un'asincronia progressiva dopo che avevo fatto l'append di 4 avi distinti con VDub), e ha aggiustato l'FPS da 25 a 25,0016....e tutto è andato a posto, letteralmente in un secondo. Ahimè, non ho un lettore divx - non ne sento molto la mancanza collegando il PC con il TV -, per cui non so dirti se lì dia ancora problemi, ma sinceramente non credo, il file ha subito una vera e propria modifica. http://www.winmxitalia.it/download.htm A questo link si dovrebbe trovare sia il download che un'agile guida a questo tool. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
salve a tutti!
mi servirebbero 2 consigli: - una guida per media player classic (non l'ho trovata nel primo post) - un codec per i file .flv (o un modo per vederli con mpc...) thanks a lot
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui, mini-guida per Media Player Qui c'è una discussione sul codec flv, è in inglese, ma sono interessanti i links!
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
nessun problema x il ritardo, figurati! solo la guida è veramente base-base, cercavo qualcosa di più approfondito, per usare a fondo anke filtri e capire le innumerevoli opzioni di questo meraviglioso player. a questo punto anke qualcosa in english, all'italiano mi sa che devo rinunciare.. i link invece sono utilissimi, adesso pian piano li sfoglio. Thanks a lot!
|
|
|
|
#848 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi chiedo aiuto anche a voi... avevo aperto un thread QUI' ( spero non sia cross-posting, in caso vi chiedo scusa ma l'ho linkato così da poter far capire meglio la discussione a monte!! ), perchè ho bisogno di capire/imparare di più sul video editing..
vorrei consigliato che software usare, cosa mi serve per convertire il filmato acquisito dalla videocamera idal formato DV ad un file mpeg2, o un dvd ( nel senso, un singolo file mpeg2 e in un normale dvd ) please, help
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, la qualità di registrazione è ottima. Io riverso la cassettina nel Pc con Ulead Movie factory direttamente in Mpeg2. Molti catturano in DV, per poi fare editing, ma io preferisco cosi, perché perdo pochissimo tempo a riversare il tutto su DVD Video. Se devi fare editing cattura in DV ed edita con Sony Vegas o Adobe premiere, due ottimi programmi. Ciao.
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
demultiplexare con virtual dub, come?
Ciao, scusate l'enorme ignoranza ma è la prima volta che mi cimento nella conversione da divx-xvid a dvd. Essendo una principiante ho voluto provare con un all-in-one ma con risultati non soddisfacenti. Anch'io amo avere pieno controllo sulle scelte di encoding-authoring, anche se ancora ne capisco poco in questo settore di conversione è meglio iniziare da modalità in cui si ottiene il massimo.
Ho letto questo e l'altro 3d e poi ho deciso di seguire l'ottima e completa guida di Mark77 che integrerò per altri passaggi (dvd lab) con quella di Andrea Giusti (ringrazio entrambi assieme agli altri per l'esperienza condivisa con chi è alle prime armi come me). La scelta è ricaduta sull'uso del programma QuEnc per l'encoding e per dvdlab per l'authoring. Mi è parso di capire che siano le più complete sia in termini di scelte che di risultati. Mi auguro grazie a voi di riuscire a creare presto un buon filmato su dvd-r. Per adesso non ho iniziato tanto bene, il primo filmato che ho deciso di convertire mi ha provocato un crash con virtualdub mod. Mi dà il seguente errore: Crash context: An out-of-bounds memory access (access violation) occurred in module 'DivX'... ...while decompressing video frame 0 with "DivX® 6.1.1 Codec (2 Logical CPUs)" [biCompression=30355844] (VideoSource.cpp:1618)... ...while running thread "Processing" (thread.cpp:120). E' un problema risolvibile? Se vi può servire per capire vi posso incollare tutto il report del crash. Ho aperto un altro file .avi e non mi dà problemi. Credo che dipenda da un problema di compressione di quel file .avi (che premetto non ho compresso io, era già così)
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 21-07-2006 alle 05:58. |
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Uhm...se con altri non hai problemi potrebbe trattarsi di una corruzione dell'avi... Hai problemi nel playback? hai lo stesso problema se provi ad aprirlo con VirtualDub liscio o NunDub?
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Bannato
|
Quote:
per i software di editing, ho letto anche io in giro di sony vegas o adobe premiere pro 2.0, ma forse sono un tantino "complicati".. c'è qualcosa di più semplice, ma qualitativamente adeguato ( considerando che per la conversione finale opterò per canopus procoder ) ? grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Il 10 dà qualche problemino ancora per il momento
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
senza perdere altro tempo vedi se riesci a demuxare l'audio con AVIMux GUI
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, mi sono ridedicato alla conversione, stavolta da RM a Mpeg2, ho provato diversi software e il migliore è (incredibbbbile, visto come converte gli altri formati), il Cucusoft converter Pro...
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
TNOTB sicuramente Confermo il programma menzionato da te, ottimo converter Scusate l'OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

che non mi ha de-sincronizzato il filmato.
TNOTB sicuramente