Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 11:42   #841
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Preso dalla rete ma mai provato...facci sapere se funzia

Se hai scaricato un divx e ti sei accorto\a
che alcuni frame sono corrotti e che il tuo player si inceppa o addirittura non riesci a vederlo con il tuo player
normale...non preoccuparti, c'è la soluzione che fa per te!
Allora prima di cancellarlo dalla diperazione o masterizzarlo per avere un film inutilizzabile in cd con hai virtual dub è una cavolata sistemarlo,senza conseguenze disastrose per il film!

-Apri Virtual dub
-Apri il Divx danneggiato
-Posiziona la linea temporale alla fine (Edit > End)
-Video > Direct stream Copy
-File > Save as AVI >scegli nome e directory

A questo punto virtual dub lo ricopia correggendo automaticamente l'errore!
NB:Per velocizzare l'operazione di salvataggio deseleziona l'opzione "show input video" e "show output video"
(quasi irrilevante)
Ciao mitico
Avevo già provato a fare in questo modo..
Rileggendolo col player me lo bloccava e te lo posso dire con certezza: al minuto 14.00, 22.50 e 35.30.
Ho fatto come mi ha detto Nico, l'ho spezzato in quattro parti e l'ho riunito con VDM, ho avuto un gran che non mi ha de-sincronizzato il filmato.
Ora è a posto, incredibbbbile!

X Maxone: non vedo le immagini..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:29   #842
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ragazzi scusatemi, ho diversi divx, da cui ho preso molti spezzoni per fare un divx unico, ma ho il problema dell'audio non sincronizzato, o meglio, i primi 5 minuti sono sincronizzati, ma con il passare del tempo l'audio diventa asincrono di circa 1 minuto o piu. cosa posso fare?
uso virtualdubMOD

many tnx

Ho risolto stasera un problema analogo di asincronia progressiva con Synchronizer, vers. 0.08.

Magari risolve anche il tuo problema.

(se i mod. mi danno il permesso, posso anche darti il link per il download del sw).
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:46   #843
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Ho risolto stasera un problema analogo di asincronia progressiva con Synchronizer, vers. 0.08.

Magari risolve anche il tuo problema.

(se i mod. mi danno il permesso, posso anche darti il link per il download del sw).
Mica per caso ti ha cambiato il FPS (Frame per second)???
Lo hai provato sul lettore Divx da casa?

Per quanto riguarda il link non ci sono problemi (il sw in questione mi sembra che sia gratuito...)
CIAO!
Old 30-06-2006, 18:23   #844
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Mica per caso ti ha cambiato il FPS (Frame per second)???
Lo hai provato sul lettore Divx da casa?

Per quanto riguarda il link non ci sono problemi (il sw in questione mi sembra che sia gratuito...)
CIAO!

Sì, ha analizzato il file (che aveva un'asincronia progressiva dopo che avevo fatto l'append di 4 avi distinti con VDub), e ha aggiustato l'FPS da 25 a 25,0016....e tutto è andato a posto, letteralmente in un secondo.

Ahimè, non ho un lettore divx - non ne sento molto la mancanza collegando il PC con il TV -, per cui non so dirti se lì dia ancora problemi, ma sinceramente non credo, il file ha subito una vera e propria modifica.

http://www.winmxitalia.it/download.htm
A questo link si dovrebbe trovare sia il download che un'agile guida a questo tool.

Ciao!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 23:53   #845
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti!

mi servirebbero 2 consigli:
- una guida per media player classic (non l'ho trovata nel primo post)
- un codec per i file .flv (o un modo per vederli con mpc...)

thanks a lot
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:50   #846
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
salve a tutti!

mi servirebbero 2 consigli:
- una guida per media player classic (non l'ho trovata nel primo post)
- un codec per i file .flv (o un modo per vederli con mpc...)

thanks a lot
Scusa il ritardo..

Qui, mini-guida per Media Player
Qui c'è una discussione sul codec flv, è in inglese, ma sono interessanti i links!
Old 10-07-2006, 20:49   #847
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Scusa il ritardo..

Qui, mini-guida per Media Player
Qui c'è una discussione sul codec flv, è in inglese, ma sono interessanti i links!

nessun problema x il ritardo, figurati!
solo la guida è veramente base-base, cercavo qualcosa di più approfondito, per usare a fondo anke filtri e capire le innumerevoli opzioni di questo meraviglioso player. a questo punto anke qualcosa in english, all'italiano mi sa che devo rinunciare..
i link invece sono utilissimi, adesso pian piano li sfoglio.

Thanks a lot!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:06   #848
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi chiedo aiuto anche a voi... avevo aperto un thread QUI' ( spero non sia cross-posting, in caso vi chiedo scusa ma l'ho linkato così da poter far capire meglio la discussione a monte!! ), perchè ho bisogno di capire/imparare di più sul video editing..
vorrei consigliato che software usare, cosa mi serve per convertire il filmato acquisito dalla videocamera idal formato DV ad un file mpeg2, o un dvd ( nel senso, un singolo file mpeg2 e in un normale dvd )

please, help
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:49   #849
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi chiedo aiuto anche a voi... avevo aperto un thread QUI' ( spero non sia cross-posting, in caso vi chiedo scusa ma l'ho linkato così da poter far capire meglio la discussione a monte!! ), perchè ho bisogno di capire/imparare di più sul video editing..
vorrei consigliato che software usare, cosa mi serve per convertire il filmato acquisito dalla videocamera idal formato DV ad un file mpeg2, o un dvd ( nel senso, un singolo file mpeg2 e in un normale dvd )

please, help
Io ho una Panasonic, e i problemi che hai detto la mia non me li da assolutamente..
Anzi, la qualità di registrazione è ottima.
Io riverso la cassettina nel Pc con Ulead Movie factory direttamente in Mpeg2.
Molti catturano in DV, per poi fare editing, ma io preferisco cosi, perché perdo pochissimo tempo a riversare il tutto su DVD Video.
Se devi fare editing cattura in DV ed edita con Sony Vegas o Adobe premiere, due ottimi programmi.
Ciao.
Old 21-07-2006, 05:01   #850
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
demultiplexare con virtual dub, come?

Ciao, scusate l'enorme ignoranza ma è la prima volta che mi cimento nella conversione da divx-xvid a dvd. Essendo una principiante ho voluto provare con un all-in-one ma con risultati non soddisfacenti. Anch'io amo avere pieno controllo sulle scelte di encoding-authoring, anche se ancora ne capisco poco in questo settore di conversione è meglio iniziare da modalità in cui si ottiene il massimo.
Ho letto questo e l'altro 3d e poi ho deciso di seguire l'ottima e completa guida di Mark77 che integrerò per altri passaggi (dvd lab) con quella di Andrea Giusti (ringrazio entrambi assieme agli altri per l'esperienza condivisa con chi è alle prime armi come me).
La scelta è ricaduta sull'uso del programma QuEnc per l'encoding e per dvdlab per l'authoring. Mi è parso di capire che siano le più complete sia in termini di scelte che di risultati. Mi auguro grazie a voi di riuscire a creare presto un buon filmato su dvd-r.

Per adesso non ho iniziato tanto bene, il primo filmato che ho deciso di convertire mi ha provocato un crash con virtualdub mod.

Mi dà il seguente errore:

Crash context:
An out-of-bounds memory access (access violation) occurred in module 'DivX'...

...while decompressing video frame 0 with "DivX® 6.1.1 Codec (2 Logical CPUs)" [biCompression=30355844] (VideoSource.cpp:1618)...

...while running thread "Processing" (thread.cpp:120).

E' un problema risolvibile? Se vi può servire per capire vi posso incollare tutto il report del crash.
Ho aperto un altro file .avi e non mi dà problemi. Credo che dipenda da un problema di compressione di quel file .avi (che premetto non ho compresso io, era già così)

Ultima modifica di Cheyenne : 21-07-2006 alle 05:58.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 08:42   #851
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Uhm...se con altri non hai problemi potrebbe trattarsi di una corruzione dell'avi... Hai problemi nel playback? hai lo stesso problema se provi ad aprirlo con VirtualDub liscio o NunDub?
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 08:53   #852
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Io ho una Panasonic, e i problemi che hai detto la mia non me li da assolutamente..
Anzi, la qualità di registrazione è ottima.
Io riverso la cassettina nel Pc con Ulead Movie factory direttamente in Mpeg2.
Molti catturano in DV, per poi fare editing, ma io preferisco cosi, perché perdo pochissimo tempo a riversare il tutto su DVD Video.
Se devi fare editing cattura in DV ed edita con Sony Vegas o Adobe premiere, due ottimi programmi.
Ciao.
ti ringrazio. io infati ho cambiato la jvc con la panasonic in sign, e mi trovo molto bene.. gran qualità video e anche in ambienti poco luminosi se la cava egregiamente, considerando anche il fatto che non sono un professionista
per i software di editing, ho letto anche io in giro di sony vegas o adobe premiere pro 2.0, ma forse sono un tantino "complicati"..
c'è qualcosa di più semplice, ma qualitativamente adeguato ( considerando che per la conversione finale opterò per canopus procoder ) ?

grazie !
Old 21-07-2006, 09:22   #853
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
)
per i software di editing, ho letto anche io in giro di sony vegas o adobe premiere pro 2.0, ma forse sono un tantino "complicati"..
c'è qualcosa di più semplice, ma qualitativamente adeguato ( considerando che per la conversione finale opterò per canopus procoder ) ?

grazie !
Ma certo, il buon vecchio Pinnacle studio 9, con l'ltima versione 9.4.
Il 10 dà qualche problemino ancora per il momento
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:23   #854
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma certo, il buon vecchio Pinnacle studio 9, con l'ltima versione 9.4.
Il 10 dà qualche problemino ancora per il momento
mmm.. ottimo.. proprio in questi giorni ho avuto modo di leggere qualche "guida" su internet, relativa ad ULEAD VIDEOSTUDIO 9, ma se mi si consiglia pinncle, vedrò di informarmi anche su questo
Old 21-07-2006, 12:18   #855
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Uhm...se con altri non hai problemi potrebbe trattarsi di una corruzione dell'avi... Hai problemi nel playback? hai lo stesso problema se provi ad aprirlo con VirtualDub liscio o NunDub?
ByE
E' un file che ho sempre riprodotto senza problemi con vlc, anche se è un file video di non ottima qualità. Quando l'ho aperto con virtualdub mod non mi ha dato la schermata iniziale i che mi ha già insospettito, poi ho provato a premere sul tasto di play e si è crashato. Ho un pc nuovo e non ho ancora installato tutto, installo virtualDub liscio e NunDub così controllo meglio. Tra l'altro è un file che ho convertito anche con un all-in-one come convertxtodvd2 e la conversione è andata a buon fine, anche se non mi ha soddisfatto per altri motivi. Volevo provare con QuEnc ma prima devo riuscire a farlo digerire a VirtualDub mod. Adesso provo con l'altra versione o con un programma similare.
Old 21-07-2006, 12:22   #856
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
ByE
E' un file che ho sempre riprodotto senza problemi con vlc, anche se è un file video di non ottima qualità. Quando l'ho aperto con virtualdub mod non mi ha dato l'immagine iniziale del primo frame nella finestra di riproduzione il che mi ha già insospettito, poi ho provato a premere sul tasto di play e si è crashato. Ho un pc nuovo e non ho ancora installato tutto, installo virtualDub liscio e NunDub così controllo meglio. Tra l'altro è un file che ho convertito anche con un all-in-one come convertxtodvd2 e la conversione è andata a buon fine, anche se non mi ha soddisfatto per altri motivi. Volevo provare con QuEnc ma prima devo riuscire a farlo digerire a VirtualDub mod. Adesso provo con l'altra versione o con un programma similare.
Old 21-07-2006, 14:50   #857
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
E' un file che ho sempre riprodotto senza problemi con vlc, anche se è un file video di non ottima qualità. Quando l'ho aperto con virtualdub mod non mi ha dato l'immagine iniziale del primo frame nella finestra di riproduzione il che mi ha già insospettito, poi ho provato a premere sul tasto di play e si è crashato. Ho un pc nuovo e non ho ancora installato tutto, installo virtualDub liscio e NunDub così controllo meglio. Tra l'altro è un file che ho convertito anche con un all-in-one come convertxtodvd2 e la conversione è andata a buon fine, anche se non mi ha soddisfatto per altri motivi. Volevo provare con QuEnc ma prima devo riuscire a farlo digerire a VirtualDub mod. Adesso provo con l'altra versione o con un programma similare.
se l'hai già convertito è starno che crei problemi a vdm
senza perdere altro tempo vedi se riesci a demuxare l'audio con AVIMux GUI
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 06:43   #858
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
se l'hai già convertito è starno che crei problemi a vdm
senza perdere altro tempo vedi se riesci a demuxare l'audio con AVIMux GUI
Ok ho risolto, ho installato il pacchetto di gordian knot e mi si è risolto in automatico, non mi si crasha più, evidentemente mancava qualche codec specifico che non avevo ancora installato. Tutto bene anche con NanDub. Cmq installerò anche avimux gui, così vedo di avere a disposizione un altro programma in più, non si sa mai . Grazie per la disponibilità
Old 23-07-2006, 10:37   #859
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Ok ho risolto, ho installato il pacchetto di gordian knot e mi si è risolto in automatico, non mi si crasha più, evidentemente mancava qualche codec specifico che non avevo ancora installato. Tutto bene anche con NanDub. Cmq installerò anche avimux gui, così vedo di avere a disposizione un altro programma in più, non si sa mai . Grazie per la disponibilità
In questo Thread si può sempre contare su due esperti come TNOTB e Sinclair

A proposito, mi sono ridedicato alla conversione, stavolta da RM a Mpeg2, ho provato diversi software e il migliore è (incredibbbbile, visto come converte gli altri formati), il Cucusoft converter Pro...
Old 23-07-2006, 11:26   #860
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
In questo Thread si può sempre contare su due esperti come TNOTB e Sinclair

A proposito, mi sono ridedicato alla conversione, stavolta da RM a Mpeg2, ho provato diversi software e il migliore è (incredibbbbile, visto come converte gli altri formati), il Cucusoft converter Pro...
Io esperto? TNOTB sicuramente ... ciao MITICO ogni tanto compari ormai ti sei fatto "li sordi" e non ti fai più vedere
Confermo il programma menzionato da te, ottimo converter

Scusate l'OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP