Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 22:06   #801
marco_caldara
Member

L'Avatar di marco_caldara

Iscritto dal: Oct 2005
grazie,forse ho trovato come fare!
con un programma semplice veloce e per niente pesante ,ossia synchronizer, son riuscito a sistemare il mio file.

Ultima modifica di marco_caldara : 19-04-2006 alle 22:54.
marco_caldara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 20:11   #802
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Ho una quarantina di nastri Video8 e una telecamera SONY DCR-TRV820 con AV in/out e Dv in/out. Vorrei passare alcuni, se non tutti, i vari filamti da nastro 8mm in dvd: quale programma per pc mi consigli? Serve un box esterno per acquisire il video(tipo il TerraTec Grabster AV 400) o va già bene la telecamer che ho?
Il mio pc è nuovo, è un PENTIUM IV 3.40Ghz con 250Gb, con 1Gb di rame e ci sono ben 3 porte firewire!
Chiedo aiuto!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:57   #803
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Ho una quarantina di nastri Video8 e una telecamera SONY DCR-TRV820 con AV in/out e Dv in/out. Vorrei passare alcuni, se non tutti, i vari filamti da nastro 8mm in dvd: quale programma per pc mi consigli? Serve un box esterno per acquisire il video(tipo il TerraTec Grabster AV 400) o va già bene la telecamer che ho?
Il mio pc è nuovo, è un PENTIUM IV 3.40Ghz con 250Gb, con 1Gb di rame e ci sono ben 3 porte firewire!
Chiedo aiuto!
Se la camera ha il dv out non hai bisogno d'altro basta connetterla ad una FireWire del pc e acquisisci in dv
Potresti iniziare utilizzando Pinnacle Studio è un sw immediato e produce ottimi risultati
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:41   #804
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Se la camera ha il dv out non hai bisogno d'altro basta connetterla ad una FireWire del pc e acquisisci in dv
Potresti iniziare utilizzando Pinnacle Studio è un sw immediato e produce ottimi risultati
ByE
Si, come ho scritto nel mio messaggio precente la telecamera ha "AV in/out e Dv in/out".
Pinnacle Studio 9 PLUS lo so uso abbastanza...il problema è la qualità del filmato: non voglio perdere le caratteristiche della ripresa originale!
Su 1 dvd è meglio farci stare 1 ora?
Old 22-04-2006, 11:09   #805
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Si, come ho scritto nel mio messaggio precente la telecamera ha "AV in/out e Dv in/out".
Pinnacle Studio 9 PLUS lo so uso abbastanza...il problema è la qualità del filmato: non voglio perdere le caratteristiche della ripresa originale!
Su 1 dvd è meglio farci stare 1 ora?
Su 1 DVD fino a 2H hai una buona qualità con un bitrate di circa 5000kbs
ovviamente se includi 1h, 1h e 1/2 aumenta il bitrate e perdi meno in qualità...magari fai qualche prova con un piccolo spezzone di filamto con il bitrate voluto e vedi quale risultato ti aggrada
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 22-04-2006, 11:17   #806
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Su 1 DVD fino a 2H hai una buona qualità con un bitrate di circa 5000kbs
ovviamente se includi 1h, 1h e 1/2 aumenta il bitrate e perdi meno in qualità...magari fai qualche prova con un piccolo spezzone di filamto con il bitrate voluto e vedi quale risultato ti aggrada
ByE
Ok, ho capito.
Riguardo all'acquisizione, come devo procedere? Acquisisco informato DV o MPEG?
Old 22-04-2006, 11:22   #807
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Ok, ho capito.
Riguardo all'acquisizione, come devo procedere? Acquisisco informato DV o MPEG?
In DV sicuramente, così puoi editare aggiungere frame etc etc, per poi comprimere in mpeg2 senza perdite di qualità
se acquisisci in mpeg2 in caso di editing del filmato dovresti ricomprimere con conseguente perdita di qualità
Trattative HWU
Old 22-04-2006, 15:27   #808
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
OT: Ciao Colsub tutto ok? Fine OT

Io volevo fare una domanda, se scarico un file in MKV (Matroska), con cosa lo riconverto in Divx?
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 16:43   #809
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
OT: Ciao Colsub tutto ok? Fine OT

Io volevo fare una domanda, se scarico un file in MKV (Matroska), con cosa lo riconverto in Divx?
Ciao Andrea tutto ok?
Prova con River Past Video Cleaner è ottimo e veloce
ByE
Trattative HWU
Old 22-04-2006, 18:02   #810
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ciao Andrea tutto ok?
Prova con River Past Video Cleaner è ottimo e veloce
ByE
Ciao grande Nico! Tutto ok!
Vedo che sei il più attivo in questa discussione, grazie come sempre!
Sai, ora in HW giro molto nel "reparto" telefonia, visto che devo cambiare il cellulare..

Ora, domanda riguardo River past e VD.
Ammettiamo che io abbia due film identici, uno da 700 Mb in Matroska e uno in DIVX da 800: è meglio riconvertire il primo da MKV a DIVX con River past o il secondo farlo con AviRecomp portandolo da 800 a 700 in Xvid?
Nel senso, qual'è che si ottiene la qualità + vicina all'originale???
Bye
Old 22-04-2006, 18:27   #811
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
In DV sicuramente, così puoi editare aggiungere frame etc etc, per poi comprimere in mpeg2 senza perdite di qualità
se acquisisci in mpeg2 in caso di editing del filmato dovresti ricomprimere con conseguente perdita di qualità
Grazie per l'asiuto, proverò appena possibile!

Per andreagiusti, grazie..ma ho chiesto un'informazione OT ?
Old 22-04-2006, 18:28   #812
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Ciao grande Nico! Tutto ok!
Vedo che sei il più attivo in questa discussione, grazie come sempre!
Sai, ora in HW giro molto nel "reparto" telefonia, visto che devo cambiare il cellulare..

Ora, domanda riguardo River past e VD.
Ammettiamo che io abbia due film identici, uno da 700 Mb in Matroska e uno in DIVX da 800: è meglio riconvertire il primo da MKV a DIVX con River past o il secondo farlo con AviRecomp portandolo da 800 a 700 in Xvid?
Bye
Ciao Andrea, è un piacere postare qui
vedi che con VideoCleaner puo passare ad avi senza ricomprimere il video, smanetta con le impostazioni di output e vedi un pò
io gli ogm li tratto così
Trattative HWU
Old 02-05-2006, 14:24   #813
cabeca
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Canon DC20...editing

Ciao, ho letto nel forum diversi link su problemi risolti da te, e mi chiedevo se potevi darmi una mano per risolvere anche il mio prolema.
Mi hanno regalato una Canon DC20, e il mio problema è l'acquisizione video.
Ho provato sia con pinnacle studio 10, sia con adobe premiere 6.5, sia con roxio my dvd 8, ma nessuno dei programmi riesce ad acquisire direttamente dalla videocamera.
L’unico modo che ho per collegarla al pc è il cavo USB.
L'unico programma che fa l'acquisizione è il Roxio MyDVD 6.0 fornito insieme alla video camera, che vede il supporto come un lettore dvd esterno, sotto le risore del computer.
Io ho provato in tutti i modi, e l'unica soluzione è quella di acquisire con questo schifo di programma, poi generare un file mpeg2, e farlo prendere da studio 10, ma diventa una cosa lunga...non sa darmi qualche info per velocizzare il processo.
I file che vengono generati dalla videocamera hanno come estensione .vro
Spero di essere stato chiaro, nel caso contrario mi faccia tutte le domande del caso.
cabeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 14:52   #814
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Bye
Carissimo...
come stai? Passate bene le vacanze pasquali?
Allora, mkv è un contenitore come l'avi/ogm/mp4 ecc ... ciò vuol dire che all'interno del tuo mkv può benissimo esserci un divx (per il video) e un mp3 (per l'audio) ti basta controllare il contenuto. Con cosa? Puoi usare:
Mediainfo (http://sourceforge.net/projects/mediainfo/) oppure
VideoInspector (http://www.kcsoftwares.com/index.php?vtb) oppure
Matroska Shell Extension oppure
MatroskaDiag (http://www.matroska.org/%7Etoff/MatroskaDiag.exe)

una volta stabilito con che codec sono stati fatti audio e video decidi il da farsi, se per esempio il video è in divx e l'audio è in mp3 ti basta caricarlo in virtualdubmod e salvare in avi, se il video è in divx ma l'audio in un formato non supportato dal tuo lettore ti basta estrarre audio e video (con mkvestrack Gui) e ricomprimere solo l'audio, poi rimetti assieme con virtualdubmod.

come vedi la tua domanda non ha una risposta assoluta ma molto dipende da com'è il tuo mkv, diciamo che è sempre meglio non ricomprimere il video per cui...

Ciauzz
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 20:33   #815
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da cabeca
Ciao, ho letto nel forum diversi link su problemi risolti da te, e mi chiedevo se potevi darmi una mano per risolvere anche il mio prolema.
Mi hanno regalato una Canon DC20, e il mio problema è l'acquisizione video.
Ho provato sia con pinnacle studio 10, sia con adobe premiere 6.5, sia con roxio my dvd 8, ma nessuno dei programmi riesce ad acquisire direttamente dalla videocamera.
L’unico modo che ho per collegarla al pc è il cavo USB.
L'unico programma che fa l'acquisizione è il Roxio MyDVD 6.0 fornito insieme alla video camera, che vede il supporto come un lettore dvd esterno, sotto le risore del computer.
Io ho provato in tutti i modi, e l'unica soluzione è quella di acquisire con questo schifo di programma, poi generare un file mpeg2, e farlo prendere da studio 10, ma diventa una cosa lunga...non sa darmi qualche info per velocizzare il processo.
Spero di essere stato chiaro, nel caso contrario mi faccia tutte le domande del caso.
In teoria il VRO e' un file che contiene sia il filmato in mpeg2 che altri dati particolari che consentono al dvdrecorder (o alla tua telecamera) piu' elasticità nell'operare.
Per quello che non riesci a editarlo.
Per vederlo sul computer ti dovrebbe bastare un player come powerdvd, mentre per convertirlo in solo mpeg2 (perdendo le informazioni addizionali) dovrebbe bastare tmpeg.
Per ora ti consiglio di cercare con Google qualcosa che abbia a che vedere con la tua Canon per poter catturare con un altro software.
Purtroppo devo scappare, provo a cercare qualcosa domani.
Ps: nelle istruzioni mica c'è scritto se può catturare in semplice Mpeg2?
Ciao!

X MARK: ehila collega, se ti dico quello che ho passato in questi giorni...
Mi è successo di tutto (ti dico solamente che un pezzo di m***a di hacker mi è entrato dentro e mi ha alterato il boot.., tre giorni di bestemmie per riavviare il Pc)..
Bye
Old 03-05-2006, 08:33   #816
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cabeca
Ma la videocamera registra su DVD? .VRO è il formato dei DVD di tipo VR, e hanno la caratteristica di poter essere editati "al volo" senza ricomoprimere. Schiaffa il DVD nel PC e editalo con Nero (ha un'opzione apposta per i DVD_VR); senno' copia a mano il .VRO in un DVD (mi pare vada in una cartella RTAV o roba del genere... boh?)
Old 03-05-2006, 10:56   #817
cabeca
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
DC20

Ciao, grazie a entrambi, comunque il mio problema come detto sopra, non è tanto vedere il filmato, ma acquisirlo per la lavorazione con i relativi programmi.
Per Andrea: ho già cercato in ogni dove qualcosa relativo alla Canon, ho parlato sia con il supporto Canon (mi hanno detto che loro non possono fare niente, bisogna usare quel software di m…. inserito nella confezione, o al massimo devo chiamare la roxio per My DVD 6.0), sia con quello Pinnacle, mail su mail, ma alla fine non si è risolto nulla (l’unica cosa che sono riusciti a farmi fare è l’acquisizione diretta tramite il menù importa titoli, ma il filmato viene acquisito in mpeg semplice e video e audio risultano scadenti).
Per Jump: la videocamera registra direttamente su DVD, sia R che RW, in due tipi di modalità, VIDEO e VR. In effetti sono editabili direttamente dalla video camera, per l’acquisizione invece ciccia. Non ho mai provato ad editarlo con Nero (quale versione supporta questa funzione?), però volevo trovare un modo, sempre che esista, in cui si possa acquisire direttamente da Studio 10, o Adobe Premiere. Non ho capito invece a cosa possa servirmi copiare il file .vro su un DVD????
Comunque questa sera provo a dare un’occhiata con Nero.
Grazie

Cabe
cabeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:11   #818
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Voorei segnalare che è uscita la nuova versione di QuEnc, la 0.70 --> http://www.doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG2/QuEnc070.zip

has an improved ratecontrol for both 1 pass and two pass modes, has a few new cli options, has an MPEG-4 video mode with PSP compatible profiles, supports AAC and MP3 encoding in MPEG-4 mode, exposes the Snow mode and fixes a few bugs.

Saluti
Mark-77
Old 10-05-2006, 15:33   #819
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Voorei segnalare che è uscita la nuova versione di QuEnc, la 0.70 --> http://www.doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG2/QuEnc070.zip

has an improved ratecontrol for both 1 pass and two pass modes, has a few new cli options, has an MPEG-4 video mode with PSP compatible profiles, supports AAC and MP3 encoding in MPEG-4 mode, exposes the Snow mode and fixes a few bugs.

Saluti
Mark-77
Che programma sarebbe questo "QuEnc, la 0.70"? ? ?
Inoltre se clicco sul link, non riesco a scaricare il file!

Ultima modifica di colsub : 10-05-2006 alle 15:35.
Old 10-05-2006, 15:37   #820
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

È un ottimo encoder mpeg2, freeware.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian