| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-11-2005, 15:27 | #461 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Toscana! 
				 | Quote: 
 Se non funziona, allora ti conviene usare QuEnc (le guide sai dove trovarle  ) Quote: 
  Tnx! 
				__________________ Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali | ||
|   |   | 
|  06-11-2005, 11:50 | #462 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 
		Vorrei vedere la guida: Come ricomprimere correttamente un film L'ho salvata su hard disk, ma quando la apro con acrobat 7 mi dice che è corrotta! Potete aiutarmi? 
				__________________ Firma digitale | 
|   |   | 
|  06-11-2005, 12:38 | #463 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Cagliari 
				 | Quote: 

__________________ |- Ricomprimere Correttamente un Film -|   |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -|   |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -|   |-  Cosa controllare negli xvid -|  |- Unire avi con audio VBR -|  |-  Forza Drago -| | |
|   |   | 
|  06-11-2005, 13:35 | #464 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Europa 
				 | 

che ne pensate ??

Salve a tutti !! per la conversione da divx/Xvid a MPEG2 solitamente uso CANOPUS procoder v1.5 ( la 2.0 mi da problemi !!  ) i settaggi che utilizzo sono 5500 x il bitrate con l'audio wav separato ( lo fa in automatico !! ) naturalmente si può scegliere anche l'audio multiplexato!! Il video non interlacciato !! e la qualità HIGHEST QUALITY !! Solitamente horisultati ottimi !! e tempi di conversione ragguardevoli : per circa 1 e 45 min di film in alta qualità procede con un FPS medio oscillante fra i 12 fps ai 15 , 18 20 fps per un tempo di elaborazione che varia intorno alle 3h !! Ho potuto constatare che tutto naturalmente dipende dal video iniziale ma, come del resto e di senso comune, sopratutto dalla potenza del processore !! ahimè...   Voi che ne pensate di questo software ?? QuEnc è migliore ?? dove è possibile trovarlo visto che è freeware ?? in modo tale che posso provarlo erendermi conto ?? vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!   | 
|   |   | 
|  06-11-2005, 13:53 | #465 | |
				 | Quote: 

__________________ Firma digitale | |
|   |   | 
|  06-11-2005, 14:21 | #466 | |
				 | Quote: 
 L'ho appena scaricato ed è tutto ok. Boh 
				__________________ |- Ricomprimere Correttamente un Film -|   |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -|   |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -|   |-  Cosa controllare negli xvid -|  |- Unire avi con audio VBR -|  |-  Forza Drago -| | |
|   |   | 
|  06-11-2005, 14:24 | #467 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Naples, provincia 
				 | Quote: 
 in ogni caso è moolto lento ed è questo il suo punto debole quenc è ottimo veloce e freeware e credo non ci sia null'altro da aggiungere lo trovi qui http://nic.dnsalias.com/QuEnc.html 
				__________________ Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU | |
|   |   | 
|  06-11-2005, 15:57 | #468 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Vai tranquillo, qui c'è la guida. LINKS per il download: qui 
				__________________ Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 06-11-2005 alle 15:59. | ||
|   |   | 
|  06-11-2005, 16:17 | #469 | 
				 | 
		Grazie molte !!     siete stati super gentili !! scusatemi ancora...ho visto sulla guida però che QuEnc va utilizzato insieme ad altri programmi ( fitCD , avisinth ) dove posso trovarli ?? così posso fare subito una prova !??!  a presto!! | 
|   |   | 
|  06-11-2005, 17:16 | #470 | |
				 | Quote: 
 Con Firefox sembra che non completi il download... mah. Grazie per la guida   
				__________________ Firma digitale | |
|   |   | 
|  06-11-2005, 17:53 | #471 | |
				 | Quote: 
 AVISYNTH: SITO UFFICIALE Dopo, clicca sul link del download. Ciao 
				__________________ Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali | |
|   |   | 
|  07-11-2005, 11:25 | #472 | 
				 | 

grazie mille !!

Ragazzi !!! volevo ringraziarvi per i link e per i consigli e pareri !!!       Ho provato QuEnc ( seguendo la guida proposta !! ) è davvero spettacolare !! Molto...molto...definito e sicuramente velocissimo !! per un film di 1:53 ---> tempo di elaborazione 1h e 28 minuti ( sezione video ) !! ( con un portatile centrino 1700 MHz 2MB di chache e 2x256 MB DDR ram !! direi ragguardevole vista la macchina non proprio il massimo della velocità !! ) Poi l'audio demuxato con VDmod e convertito con FFmpeg in AC3 ti fa risparmiare molto spazio e consente di aumentare il bitrate della sezione VIDEO !! Con conseguente guadagno della qualità visiva !!   OTTIMO davvero!! non sono proprio un novellino in questo campo...mi informo e mi aggiorno e provo sempre software nuovo !! però devo dire GRAZIE è sempre un piacere imparare cose nuove !!  alla prossima !! | 
|   |   | 
|  12-11-2005, 15:30 | #473 | 
				 | 

Aggiornamento Links

Aggiungo vari links che potrebbero interessare (li ho messi anche in prima pagina). Download: QuEnc FitCD VirtualDubMod Avisynth Tmpeg Tmpeg DVD Author Mpeg-Vcr Divx (codec) Xvid (codec) K-litecodecpack (pacchetto di codecs) DVD Patcher FFmpeg DVD Decrypter DVD Shrink 
				__________________ Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali | 
|   |   | 
|  12-11-2005, 19:02 | #474 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Bologna 
				 | 

modifica DVD

ho fatto un DVD con i filmini di casa. Ora devo aggiungere alcuni minuti a metà del DVD. Come devo fare? GRAZIE 
				__________________ Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: | 
|   |   | 
|  12-11-2005, 19:22 | #475 | |
				 | Quote: 
 Aggiungi il tuo pezzo (l'importante che sia nello stesso formato), unendolo con gli altri con Tmpeg (funzione "merge"). Infine, rifai l'authoring con Tmpeg DVD Author o DVD-Lab. Se invece vuoi fare alla svelta puoi usare Womble video Wizard, ma non ti garantisco un risultato perfetto. Ciao (le guide le trovi in firma). 
				__________________ Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali | |
|   |   | 
|  13-11-2005, 13:53 | #476 | 
				 | 
		ciao di nuovo ciao a tutti !!       Ho un DVD casalingo che mi occupa oltre 7 GB !! però è dovuto al fatto che l'audio e di tipo LPCM e vorrei demuxarlo e trasformarlo in AC3 in modo da occupare meno spazio e diminuire un po per farlo entrare in un comune DVD 4,7 !!! come posso fare ?? io pensavo di estrarre l'audio e comprimerlo in AC3 con ffmpeg e mantenere il file video e poi fare di nuovo l'authoring con la nuova traccia audio compressa !! però non so quale software è meglio per demuxare dai file VOB ?? mi potete inidcare ??? sarebbe ottimo avere il video separato dall'audio e poi riunirli con l'authonig no ?? cmq...aspetto le vostre risposte...sono sicuro che sapete come fare nel migliore dei modi !!!       | 
|   |   | 
|  13-11-2005, 14:16 | #477 | |
				 | Quote: 
 Per demuxare quindi, dopo averli rinominati e uniti in un unico file basta Tmpeg o Mpeg-Vcr. Non so se riuscirai a ridimensionare il file a 4.7, il rapporto di compressione fra Ac3 e Pcm è grande ma non ti dovrebbe far risparmiare tutto questo spazio. Fai una prova, se non ce la fai, l'unico modo è quello di far fare la ricompressione a CloneDVD2 (la guida sai dove trovarla), oppure con DVD Shrink (freeware). Bye 
|   |   | 
|  13-11-2005, 16:28 | #478 | |
				 | Quote: 
  neanche con la sintassi   <<< ren >>  per rinominare le estensioni su windows...dove sbaglio ?? oppure devo usare un programma adatto anche per questo ?? a presto... | |
|   |   | 
|  13-11-2005, 17:37 | #479 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Naples, provincia 
				 | Quote: 
  non riesci a rinominare i files? cmq tmpgenc accetta anche i vob se nelle opzioni di apertura file scegli "all files" puoi usare anche mpegvcr direttamente sui vob 
				__________________ Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU | |
|   |   | 
|  13-11-2005, 17:50 | #480 | |
				 | Quote: 
 Saluti Mark-77 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.