Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 12:01   #17561
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi

Bhè dal punto di vista medico le mie orecchie sono perfette. Curiosità, hai mai provato ad andare dal dottore a controllare se haii tappo nell' orecchio? Perchè tolto quello senti gli alti alle stelle. Magari li sentiresti di più anche nelle Eterna. Per il resto la firma del suono è un discorso puramente soggettivo e non di frequenze. Come per il fatto che per me le RE0 e Iphone sono "spazzatura" come suono, per te sono sublimi. La musica va goduta e non analizzata, a meno che devi lavorare in studio di registrazione e ti serve sentire bene la separazione degli strumenti e le sfumature che hai menzionato.

P
Ma per piacere Arsen, se hai i tappi nelle orecchie sei sordo!!

E' solo uno strumento didattico ma non male per esserlo, scaricati Ear Test non potrà mai sostituire l'esame accurato di un buon otorino , ma è fatto bene e puoi misurare separatamente i due timpani.
Seguire attentamente le istruzioni del primo link postato prima di prendersi una "scossa timpanica" ......se ci senti bene

Logicamente l'invito è rivolto a tutti gli utenti interessati .

http://www.navigaweb.net/2009/08/tes...isurare-l.html
http://www.newsoggi.it/?p=2800

Usare poi termini come spazzatura per le RE0 è uno sproloquio.
Io ho sia le RE0 che le IE8 e le apprezzo molto entrambe
Da quando in qua Sony il mio serie A ...NWZA818 ha problemi di volume, ho anche il D2,lo trovo leggermente più potente rispetto a quest'ultimo .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:49   #17562
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Io ci provo a risponderti..allora che supportano flac ci sono i cowon, i samsung, i creative e i sansa.
I cowon li scarterei per il loro costo..puoi guardare i samsung, però io ti consiglio i sansa clip o fuze, qua nel forum se ne parla sempre bene..mi ricordo che son riuscito a fare su ebay una configurazione sansa clip 4gb + microSd 16 gb a 60 euro! credo siano imbattibili come rapporto qualità/prezzo!
L'audio in flac non suona meglio di altri formati lossy. Se ti sembra il contrario è pura immaginazione.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:42   #17563
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
L'audio in flac non suona meglio di altri formati lossy. Se ti sembra il contrario è pura immaginazione.
Se per Lossy intenti i file MP3 (quindi compressi), mi sà che ti stai sbagliando, visto che il FLAC è LOSSLESS e mantiene la qualità CD senza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec

Se tu non senti la differenza, il problema è da ricercare nel setup (cuffie e sorgente), altro che immaginazione.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:55   #17564
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se per Lossy intenti i file MP3 (quindi compressi), mi sà che ti stai sbagliando, visto che il FLAC è LOSSLESS e mantiene la qualità CD senza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec

Se tu non senti la differenza, il problema è da ricercare nel setup (cuffie e sorgente), altro che immaginazione.
Io parlo di ABX test con file il ogg e aac
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:07   #17565
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Io la sento, ma il mio non è un setup portatile...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 11-11-2010, 19:58   #17566
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, è decisamente migliorato!

Ci sono buone possibilità di equalizzazione, anche se inferiori a quelle dei Cowon.

Comunque il massimo dal lettore lo ottieni in modalità flat e sfruttando il line-out.
Però,per sfruttare il line-out con delle cuffiette,devi abbinarci un amplificatore o finisci col diventare sordo
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:07   #17567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Però,per sfruttare il line-out con delle cuffiette,devi abbinarci un amplificatore o finisci col diventare sordo
Non c'è questo pericolo ascoltandolo con cuffie da 120 o 600 Ohm!

Poi, come ho detto altre volte, è un lettore che uso in casa, collegato ad un ampli cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:40   #17568
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Da quello che ho capito se non amo alla follia i cowon e le Eterna è colpa del fatto che non ci sento bene, non di certo perché fino a oggi ho potuto testare decine di prodotti e farmi una piccola cultura. Pazienza, me ne farò una ragione

Tornando rigorosamente seri e IT oggi ho potuto ascoltare il Rocoo A settato su "normal", ovvero senza alcun tipo di enfatizzazione audio né equalizzazione.

Non so di preciso che firm monti al momento perché lo avevo appena ripreso da rera, ma posso dire subito che mi è piaciuto abbastanza e sono pronta per buttare giù due righe. Come lo avevo provato fuori dalla scatola, ovvero con il firm che lo bloccava su un setup audio pessimo ed eccentrico, lo avevo bocciato subito.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 11-11-2010 alle 23:11.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 07:00   #17569
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Dipende...mica tutti i tappi sono della stessa consistenza e grandezza. Il medico stesso mi diceva che tanta gente se lo portano per una vita intera senza rendersene conto. Questo perchè se non è presente un ostruzione eccessiva, il risultato è una perdita leggera/parziale delle alte frequenze. La maggior parte delle persone usa metodi inutili come cotton fioc, coni, spray e gocce. Mentre la migliore è "gocce + lo sciacquo" con la siringa fatta dal medico.

Quote:
Da quello che ho capito se non amo alla follia i cowon e le Eterna è colpa del fatto che non ci sento bene, non di certo perché fino a oggi ho potuto testare decine di prodotti e farmi una piccola cultura. Pazienza, me ne farò una ragione.
Ma no dai, era un po' una battuta per il fatto che trovi le Eterna molto carenti sugli alti.
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:12   #17570
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
M@iko debbo smetirti questa affermazione, perchè io stesso ho avuto un tappo di cerume e di sentirci sentivo. Io me ne sono accorto perchè ho avuto un'otite e dal controllo dall'otorino è anche venuto fuori questo, ma se non avessi avuto l'otite me ne sarei mai accorto?

Quindi in parte sono d'accordo con Arsenalicorn, ovviamente non entro nel merito della discussione perchè non conosco i vari componenti nominati.

Buon proseguimento.
Old 12-11-2010, 11:23   #17571
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
lettore mp3 tipo penna usb

vorrei sapere se qualche marca fa ancora quei lettori mp3 stile penna usb, dato che amio padre questi lettori con lo schermo sono ancora troppo grandi, volevo spendere al max 30€, ho visto sulla baia francese che ci sono dei sandisk sansa c250 con memoria espandibile per 12€, ma secondo voi sono buoni?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:46   #17572
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
M@iko debbo smetirti questa affermazione, perchè io stesso ho avuto un tappo di cerume e di sentirci sentivo. Io me ne sono accorto perchè ho avuto un'otite e dal controllo dall'otorino è anche venuto fuori questo, ma se non avessi avuto l'otite me ne sarei mai accorto?

Quindi in parte sono d'accordo con Arsenalicorn, ovviamente non entro nel merito della discussione perchè non conosco i vari componenti nominati.

Buon proseguimento.

ehi ehi, se c'è un tappo di cerume sia piccolo che grande c'è sempre una sordità,lieve o marcata. Se è grande ti accorgi perchè provoca distubi vari, altrimenti diventi leggermente sordo e non t'accorgi come ben dicevi.
Ecco perchè ho postato Ear Test,se c'è qualcosa che non va è un buon segnale per approfondire successivamente con l'otorino.
E' molto probabile che sia stata l'otite a crearti il tappo, sebbene i motivi sono molteplici..basta googlare

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:49   #17573
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Buon proseguimento.
Quindi il fatto che le eterna siano carenti sugli alti e le RE0 li abbiano ottimi, secondo il mio parere di recensore, significa che ho il tappo alle orecchie selettivo per le Fischer Audio e permissivo per le Head direct?

Forse potrebbe essere che il mio parere conta qualcosina ina ina?

Quote:
ehi ehi, se c'è un tappo di cerume sia piccolo che grande c'è sempre una sordità,lieve o marcata. Se è grande ti accorgi perchè provoca distubi vari, altrimenti diventi leggermente sordo e non t'accorgi come ben dicevi.
Ecco perchè ho postato Ear Test,se c'è qualcosa che non va è un buon segnale per approfondire successivamente con l'otorino.
E' molto probabile che sia stata l'otite a crearti il tappo, sebbene i motivi sono molteplici..basta googlare
Tra l'altro ho scritto tre volte sopra che ci sento benissimo, questo dovrebbe includere il fatto che NON ho tappi di cerume .

Eterna VS RE0
Io dico ci sia giorno e notte in termini di differenza sulle alte, questo spiega il perché ci sia carenza sulle Fischer anche di apertura e freschezza (sono claustrofobiche come ho detto più volte, non per l'headstage quanto per la mancanza di respiro sulle alte), ma potrebbe benissimo bastare all'utente medio lo sbilanciamento verso le basse frequenze e i medi mai sibilanti.

PS: Comunque, visto che sostiene che gli alti delle Eterna siano ottimi e presenti chiedo proprio ad Arsenalicorn un confronto tra RE0 e Eterna in termini di range di frequenze riprodotto e il suo parere a riguardo.
Tra l'altro la versione di Eterna che ha Arse è quella che ho testato, quindi possiamo fare uno scambio di idee alla pari.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-11-2010, 18:31   #17574
enilman
Member

fra tutte le marche cosidette minori tipo teach majestic telesystem ed altre similari, per i lettori della fascia +0- 30 euro ci sono differenze sostanziali per le quali avere un preferito?
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:16   #17575
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
fra tutte le marche cosidette minori tipo teach majestic telesystem ed altre similari, per i lettori della fascia +0- 30 euro ci sono differenze sostanziali per le quali avere un preferito?
Compra un sansa.
Old 12-11-2010, 23:04   #17576
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Dipende dalla compressione usata, dal masterizzatore, dal codec e dal programma utilizzato.
Old 13-11-2010, 04:56   #17577
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Quindi il fatto che le eterna siano carenti sugli alti e le RE0 li abbiano ottimi, secondo il mio parere di recensore, significa che ho il tappo alle orecchie selettivo per le Fischer Audio e permissivo per le Head direct?

Forse potrebbe essere che il mio parere conta qualcosina ina ina?

Tra l'altro ho scritto tre volte sopra che ci sento benissimo, questo dovrebbe includere il fatto che NON ho tappi di cerume .

Eterna VS RE0
Io dico ci sia giorno e notte in termini di differenza sulle alte, questo spiega il perché ci sia carenza sulle Fischer anche di apertura e freschezza (sono claustrofobiche come ho detto più volte, non per l'headstage quanto per la mancanza di respiro sulle alte), ma potrebbe benissimo bastare all'utente medio lo sbilanciamento verso le basse frequenze e i medi mai sibilanti.
Quote:
PS: Comunque, visto che sostiene che gli alti delle Eterna siano ottimi e presenti chiedo proprio ad Arsenalicorn un confronto tra RE0 e Eterna in termini di range di frequenze riprodotto e il suo parere a riguardo.
Tra l'altro la versione di Eterna che ha Arse è quella che ho testato, quindi possiamo fare uno scambio di idee alla pari.
No la versione che mi deve arrivare è la V2. Magari avessi trovato le V1! Spero non siano troppo distanti come firma del suono.

Io cmq non ho potuto ancora sentire RE0 ed Eterna. Mi riferisco sempre a quello che leggo sulle recensioni di diversi forum. Tu dici che le Eterna sono carenti sugli alti, eppure molti dicono che sono sufficenti, anche se non a livello di quelli delle RE0. Però dicono anche che queste siano estremamente carenti sui bassi. Io possiedo le MC5 che vengono considerate delle RE0, leggermente meno cristalline, ma con bassi e soundstage presenti. Dato che personalmente trovo le Etymotic molto carenti di bassi e soundstage, non oso immaginare come sono le RE0 da questo punto di vista. Inoltre le RE0, da come ho letto, non hanno nemmeno ottima robustezza e isolamento. Proprio in virtù di tutte queste mancanze...le considero "personalmente" spazzatura...non me ne vogliate male.

Il discorso del tappo l' ho voluto mettere perchè generalmente molte persone non sanno di averlo e non sempre causa una grande perdita di udito, ma ripeto a volte coinvolge solo le alte frequenze. Quindi magari può essere una cosa in più che gli utenti devono sapere, prima di usare una IEM.

Che poi l' abbia usato un po' verso di te, ammetto che è stata una battuta un po' provocatoria, per i resoconti differenti tra te e Clieos sulle Eterna (visto che lui gli alti li definisce presenti ) e anche sul fatto che le hai provate "non con gli inserti originali", i quali sono quelli consigliati: bi-flanges.

So che hai fatto molte recensioni e penso che quello che scrivi sia valido e molto da tenere in considerazione. Sul fatto delle Eterna possiamo tagliare la testa al toro facendo delle prove. Appena mi arrivano le V2 se ti va, ti mando gli inserti orginali (che dovrebbero essere come quelli delle le V1), ti rifai dare le V1 e riprovi a recensirle. Se vuoi ti passo anche le V2 e le Etymotic MC5, (visto che non mi pare le hai provate) e così vediamo cosa ne esce.
Old 13-11-2010, 12:48   #17578
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore mp3, mi interessa qualità audio, dimensioni ridotte, buona autonomia, radio FM possibilmente con RDS e magari adattatore miniUSB o microUSB

come spazio, mi bastano 4GB

al momento sto valutando il philips gogear spark o il sony walkman e453B che li trovo entrambi a circa 60-70€

alternative valide da considerare? avevo il clippino 2gb e devo rimpiazzarlo poiché mi è stato indebitamente sottratto. stavo quindi pensando di prendere qualcosa che migliori alcuni aspetti che del piccolo della sandisk: costruzione, ricezione radio (inoltre non mi diceva il nome e spesso di zona in zona cambiando le frequenze non le trovavo più), autonomia
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:08   #17579
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
No la versione che mi deve arrivare è la V2. Magari avessi trovato le V1! Spero non siano troppo distanti come firma del suono.

Io cmq non ho potuto ancora sentire RE0 ed Eterna. Mi riferisco sempre a quello che leggo sulle recensioni di diversi forum. Tu dici che le Eterna sono carenti sugli alti, eppure molti dicono che sono sufficenti, anche se non a livello di quelli delle RE0. Però dicono anche che queste siano estremamente carenti sui bassi. Io possiedo le MC5 che vengono considerate delle RE0, leggermente meno cristalline, ma con bassi e soundstage presenti. Dato che personalmente trovo le Etymotic molto carenti di bassi e soundstage, non oso immaginare come sono le RE0 da questo punto di vista. Inoltre le RE0, da come ho letto, non hanno nemmeno ottima robustezza e isolamento. Proprio in virtù di tutte queste mancanze...le considero "personalmente" spazzatura...non me ne vogliate male.

Il discorso del tappo l' ho voluto mettere perchè generalmente molte persone non sanno di averlo e non sempre causa una grande perdita di udito, ma ripeto a volte coinvolge solo le alte frequenze. Quindi magari può essere una cosa in più che gli utenti devono sapere, prima di usare una IEM.

Che poi l' abbia usato un po' verso di te, ammetto che è stata una battuta un po' provocatoria, per i resoconti differenti tra te e Clieos sulle Eterna (visto che lui gli alti li definisce presenti ) e anche sul fatto che le hai provate "non con gli inserti originali", i quali sono quelli consigliati: bi-flanges.

So che hai fatto molte recensioni e penso che quello che scrivi sia valido e molto da tenere in considerazione. Sul fatto delle Eterna possiamo tagliare la testa al toro facendo delle prove. Appena mi arrivano le V2 se ti va, ti mando gli inserti orginali (che dovrebbero essere come quelli delle le V1), ti rifai dare le V1 e riprovi a recensirle. Se vuoi ti passo anche le V2 e le Etymotic MC5, (visto che non mi pare le hai provate) e così vediamo cosa ne esce.
Mi fermo alla parte grassettata, hai messo in dubbio il mio parere, sicuramente bonariamente, non avendo mai provato i prodotti che io invece ho testato con cura e per hobby (non è un lavoro visto che ci rimetto anche molti soldi). Hai definito spazzatura delle IEM mai viste, le hai definite "costruite male" e mi sto chiedendo come sia possibile farlo in queste condizioni. Sono stupita davvero.

Credi in alti meravigliosi delle Eterna perché così dice Clieos, ma non avendo tu mai provato la spazzatura RE0 non saprai cosa sono gli alti al quasi stato dell'arte per una dinamica da 80 euro e probabilmente ti basteranno le Eterna.
Ho scritto in passato che non mi soddisfano gli alti delle SE530, altri recensori le hanno definite perfette sotto ogni punto di vista, sbagliano loro o sbaglio io?

Per me siamo a posto così, leggerò con piacere qualche tuo parere quando avrai prodotti sotto mano e potrai ascoltarli.

PS: Per precisare, non capisco chi abbia detto che le Eterna non sono state testate da me con i biflanges. Quando ho scritto che ho un grosso set di inserti personali non era forse chiaro che ne ho accumulati di ogni tipo, compresi doppi e tripla flangia? Sono in attesa delle M2, anche loro probabilmente verranno con un bundle di inserti pessimi e dovrò usare i miei. Lo anticipo.

Tra l'altro siamo ancora OT, ma ribadisco che il discorso lo chiudo perché mai avrei immaginato che il tutto si basasse sul nulla. Ciao

Ultima modifica di Rainy nights : 13-11-2010 alle 13:16.
Old 13-11-2010, 13:52   #17580
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Mi fermo alla parte grassettata, hai messo in dubbio il mio parere, sicuramente bonariamente, non avendo mai provato i prodotti che io invece ho testato con cura e per hobby (non è un lavoro visto che ci rimetto anche molti soldi). Hai definito spazzatura delle IEM mai viste, le hai definite "costruite male" e mi sto chiedendo come sia possibile farlo in queste condizioni. Sono stupita davvero.

Credi in alti meravigliosi delle Eterna perché così dice Clieos, ma non avendo tu mai provato la spazzatura RE0 non saprai cosa sono gli alti al quasi stato dell'arte per una dinamica da 80 euro e probabilmente ti basteranno le Eterna.
Ho scritto in passato che non mi soddisfano gli alti delle SE530, altri recensori le hanno definite perfette sotto ogni punto di vista, sbagliano loro o sbaglio io?

Per me siamo a posto così, leggerò con piacere qualche tuo parere quando avrai prodotti sotto mano e potrai ascoltarli.
Non le ho provate di persona, ma ho lette molte altre recensioni, compresa quella di Clieos e altri utenti sia di Head-Fi che di anythingbutipod. Sulle Eterna in molti sono in disaccordo con quello che hai scritto e mi pare di averti riportato tali considerazioni.

Sul fatto che le RE0 sono carenti sui bassi sono in tanti a dirlo, come sono in tanti a dire che sono fragili, scarsi di accessori e l' isolamento non è dei migliori.

Credo che le RE0 possano avere dei meravigliosi alti, ma vedendo le altre carenze sono più che convinto a defnirle incomplete e spazzatura (ovviamente è soggettivo). Non mancherà l' occasione di acquistarle e provarle perchè dopo le Eterna V2, le prossime saranno le RE0 e succissivamente voglio fare un salto e provare IE8 e Monster Turbine Copper.

Quote:
PS: Per precisare, non capisco chi abbia detto che le Eterna non sono state testate da me con i biflanges. Quando ho scritto che ho un grosso set di inserti personali non era forse chiaro che ne ho accumulati di ogni tipo, compresi doppi e tripla flangia? Sono in attesa delle M2, anche loro probabilmente verranno con un bundle di inserti pessimi e dovrò usare i miei. Lo anticipo.
I bi-flanges originali...tu hai detto di non averle provate con quelli.

Quote:
Tra l'altro siamo ancora OT, ma ribadisco che il discorso lo chiudo perché mai avrei immaginato che il tutto si basasse sul nulla. Ciao
Mi riferisco cmq a recensioni di altri utenti che le hanno provate: ClieOS, ljokerl e dfkt hanno recensito e comparato più di 50 IEM a testa.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian