Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 09:18   #17561
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Veramente io mi riferivo al Sony e non al Sansa....

BBE, Mach3bass, MP Enhance e l' eq portano il Cowon ad un livello che gli altri lettori si sognano.

Gli altri effetti non sono indispensabili, ma a volte possono enfatizzare molto una canzone.

Bhè dal punto di vista medico le mie orecchie sono perfette. Curiosità, hai mai provato ad andare dal dottore a controllare se haii tappo nell' orecchio? Perchè tolto quello senti gli alti alle stelle. Magari li sentiresti di più anche nelle Eterna. Per il resto la firma del suono è un discorso puramente soggettivo e non di frequenze. Come per il fatto che per me le RE0 e Iphone sono "spazzatura" come suono, per te sono sublimi. La musica va goduta e non analizzata, a meno che devi lavorare in studio di registrazione e ti serve sentire bene la separazione degli strumenti e le sfumature che hai menzionato.

Pure io ho provato creative, sony, ipod, iphone, samsung, treakstor, ecc...rispetto al Cowon sono dei giocattoli. Poi è vero che in flat il Cowon è leggermente inferiore a sony e iphone, ma usando bbe, mach3bass e altri effetti il distacco diventa enorme a favore dei Cowon...e gli altri lascia che dicono....

Non ho menzionato Sansa perchè mi manca di sentirlo col rockbox, ma a detta di gente che ha gusti simili a me come firma del suono, mi hanno garantito che è anche meglio del cowon e costa meno.
Spero tu stia scherzando, visto che mi ritengo fortunata ad avere un discreto orecchio e poter essere oggettiva e razionale quando devo giudicare un prodotto .

Non sono per niente d'accordo sulla tua visione della firma sonora dei prodotti di riproduzione audio, in quanto una volta abituati si può subito definire la tipologia del suono riprodotto (come e faccio nei miei test e come andrebbe fatto sempre quando si vuole dare un consiglio).
Re0 e iphone, una volta definiti spazzatura, indicano che non si è riusciti a cogliere l'essenza dei medi e degli alti alti di un file sonoro e che non si è capaci di valutare parametri quali analiticità e chiarezza di suono.
Non gradire i medi di iphone oppure RE0 insomma significa non avere molto chiaro il concetto di "frequenze medie ben riprodotte" oppure semplicemente non interessarsi di questo e basarsi sulla dinamicità e sul coinvolgimento di un warm sound. Che si dica che le RE0 sono troppo leggere in gamma bassa invece è oggettivo, ma cestinarle nel complesso non lo trovo assolutamente adeguato.

Questo perché possono anche esserci gusti musicali che portano un utente a preferire una Eterna a una RE0 e ci mancherebbe altro, ma nessuno potrà oggettivamente dire che la prima sia capace di suonare meglio della seconda sotto ogni aspetto. Questo perché, parlando di musica e riproduzione Hi-Fi, la RE0 si avvicina di più al concetto di suono pulito e definito rispetto a una Eterna.
Del resto ribadisco che le Eterna che ho avuto in prova erano decisamente carenti in termini di frequenze alte e troppo velate sui medi, rispetto anche alle Hippo VB che sono preferibili sotto questi aspetti. Non si tratta di gusti, basta fare un audiometrico con le Eterna indossate e successivamente con le RE0, Hippo oppure le Ms1000 (grande lavoro sugli alti, decisamente ottimi per la fascia di prezzo di questa cuffia).

Non so cosa tu intenda per "giocattoli" quando ti riferisci a tutti i lettori che non siano cowon, io sono del parere che di recente molte marche stiano lavorando meglio e sfornando prodotti che, per le persone esigenti e quindi non per tutti, possono essere preferibili. Il mio giudizio sul cowon poi puoi anche ignorarlo, sono un utente esigente e, come ricorderà qualcuno, trovo difetti in quasi tutto quello che mi passa per le mani.

Per il resto, a chi mi chiede se oggi l'i9 suona bene io rispondo "decisamente sì", ma molti lettori suonano meglio. Questo è indubbio e non c'è nulla di male.
Spero di averti mostrato il mio punto di vista, ribadendo che non ho bisogno di un controllo dall'otorino perché, fortunatamente, ci sento molto bene

Ciao.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:33   #17562
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Non sono per niente d'accordo sulla tua visione della firma sonora dei prodotti di riproduzione audio, in quanto una volta abituati si può subito definire la tipologia del suono riprodotto (come e faccio nei miei test e come andrebbe fatto sempre quando si vuole dare un consiglio).
Tu hai recensito (a detta tua) una IEM senza manco provare gli inserti originali in dotazione e le hai definite non eccezionali in isolamento e con alti carenti. Mi spiace Rainy, ma questo non è un modo "oggettivo" di definire un prodotto.

Io ti posso dire che cambiando gli inserti dagli originali ad altri anche il suono può variare all' ascolto. Per esempio sulla MC5 se uso i Gliders soundstage e bassi aumentano, mentre quando uso gli inserti in silicone il suono diventa neutro. Peccato che 1 settimana e i Gliders sn già da buttare.

Quote:
Re0 e iphone, una volta definiti spazzatura, indicano che non si è riusciti a cogliere l'essenza dei medi e degli alti alti di un file sonoro e che non si è capaci di valutare parametri quali analiticità e chiarezza di suono.
Non gradire i medi di iphone oppure RE0 insomma significa non avere molto chiaro il concetto di "frequenze medie ben riprodotte" oppure semplicemente non interessarsi di questo e basarsi sulla dinamicità e sul coinvolgimento di un warm sound. Che si dica che le RE0 sono troppo leggere in gamma bassa invece è oggettivo, ma cestinarle nel complesso non lo trovo assolutamente adeguato.
Io non ho detto che non gradisco i medi e gli alti di Iphone e RE0. Ho definito questi prodotti "soggettivamente spazzatura" per le troppe mancanze che hanno.

Iphone è forse il miglior smartphone assieme al Samsung Galaxy S, ma dal punto di vista "audio" non ci siamo. Non è personalizzabile e quindi se usi una IEM che non ti soddisfa al 100% non puoi nemmeno trovare un compromesso.
E per un orecchio esigente, una IEM con tutte le caratteristiche sufficentemente presenti, (alti, medi, bassi, medio alti, medio bassi, sub bassi, soundstage, volume, isolamento, accessori, assenza eff. microfono, robustezza materiali, ecc), costa!!!

Le RE0 possono avere tutti i medi e gli alti che desideri e un' immagine del suono limpido, ma sono prive di bassi e soundstage, il volume non è eccezionale, l' isolamento non è eccezionale, accessori in dotazione e costruzione dei materiali sono scarsi.

Quote:
Questo perché possono anche esserci gusti musicali che portano un utente a preferire una Eterna a una RE0 e ci mancherebbe altro, ma nessuno potrà oggettivamente dire che la prima sia capace di suonare meglio della seconda sotto ogni aspetto.
Quote:
Non so cosa tu intenda per "giocattoli" quando ti riferisci a tutti i lettori che non siano cowon, io sono del parere che di recente molte marche stiano lavorando meglio e sfornando prodotti che, per le persone esigenti e quindi non per tutti, possono essere preferibili. Il mio giudizio sul cowon poi puoi anche ignorarlo, sono un utente esigente e, come ricorderà qualcuno, trovo difetti in quasi tutto quello che mi passa per le mani.
Io a parte Sansa e Nationite, gli altri lettori più conosciuti e solitamente qui proposti li ho sentiti e per me sono giocattoli. Iphone non è personalizzabile e in flat devi abbinarci una IEM veramente costosa per ascoltare un suono decente. Ipod, samsung e creative suonano peggio anche in flat del cowon. Sony ha problema del volume e non è poco per un orecchio esigente. E per esigente intendo un suono sufficentemente equilibrato, (non esageratamente equilibrato), ma anche la possibilità di sentirsi immersi nella musica, godersela e non stare davanti ad una traccia per analizzarla. Per questo scopo non basta nessun lettore audio portatile, ma serve un accurato studio di registrazione.

Quote:
Per il resto, a chi mi chiede se oggi l'i9 suona bene io rispondo "decisamente sì", ma molti lettori suonano meglio. Questo è indubbio e non c'è nulla di male.
Il fatto è che il Cowon permette di migliorare le carenze e le debolezze di una IEM e rendere il suono migliore. In flat sarà migliore sony e iphone, ma attivando ciò che serve con il cowon...gli altri lettori stanno una spanna sotto. Per quanto riguarda il Sansa e il Nationite mi astengo, per ora, dal confrontarli con il Cowon.

Quote:
non ho bisogno di un controllo dall'otorino perché, fortunatamente, ci sento molto bene
Probabilmente ci sentirai benissimo, però per curiosità, (non prendertela non voglio essere offensivo), hai mai provato a fare un controllo alle orecchie?
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:01   #17563
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi

Bhè dal punto di vista medico le mie orecchie sono perfette. Curiosità, hai mai provato ad andare dal dottore a controllare se haii tappo nell' orecchio? Perchè tolto quello senti gli alti alle stelle. Magari li sentiresti di più anche nelle Eterna. Per il resto la firma del suono è un discorso puramente soggettivo e non di frequenze. Come per il fatto che per me le RE0 e Iphone sono "spazzatura" come suono, per te sono sublimi. La musica va goduta e non analizzata, a meno che devi lavorare in studio di registrazione e ti serve sentire bene la separazione degli strumenti e le sfumature che hai menzionato.

P
Ma per piacere Arsen, se hai i tappi nelle orecchie sei sordo!!

E' solo uno strumento didattico ma non male per esserlo, scaricati Ear Test non potrà mai sostituire l'esame accurato di un buon otorino , ma è fatto bene e puoi misurare separatamente i due timpani.
Seguire attentamente le istruzioni del primo link postato prima di prendersi una "scossa timpanica" ......se ci senti bene

Logicamente l'invito è rivolto a tutti gli utenti interessati .

http://www.navigaweb.net/2009/08/tes...isurare-l.html
http://www.newsoggi.it/?p=2800

Usare poi termini come spazzatura per le RE0 è uno sproloquio.
Io ho sia le RE0 che le IE8 e le apprezzo molto entrambe
Da quando in qua Sony il mio serie A ...NWZA818 ha problemi di volume, ho anche il D2,lo trovo leggermente più potente rispetto a quest'ultimo .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:49   #17564
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Io ci provo a risponderti..allora che supportano flac ci sono i cowon, i samsung, i creative e i sansa.
I cowon li scarterei per il loro costo..puoi guardare i samsung, però io ti consiglio i sansa clip o fuze, qua nel forum se ne parla sempre bene..mi ricordo che son riuscito a fare su ebay una configurazione sansa clip 4gb + microSd 16 gb a 60 euro! credo siano imbattibili come rapporto qualità/prezzo!
L'audio in flac non suona meglio di altri formati lossy. Se ti sembra il contrario è pura immaginazione.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:42   #17565
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
L'audio in flac non suona meglio di altri formati lossy. Se ti sembra il contrario è pura immaginazione.
Se per Lossy intenti i file MP3 (quindi compressi), mi sà che ti stai sbagliando, visto che il FLAC è LOSSLESS e mantiene la qualità CD senza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec

Se tu non senti la differenza, il problema è da ricercare nel setup (cuffie e sorgente), altro che immaginazione.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:55   #17566
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se per Lossy intenti i file MP3 (quindi compressi), mi sà che ti stai sbagliando, visto che il FLAC è LOSSLESS e mantiene la qualità CD senza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec

Se tu non senti la differenza, il problema è da ricercare nel setup (cuffie e sorgente), altro che immaginazione.
Io parlo di ABX test con file il ogg e aac
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:07   #17567
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Io la sento, ma il mio non è un setup portatile...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 11-11-2010, 18:58   #17568
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, è decisamente migliorato!

Ci sono buone possibilità di equalizzazione, anche se inferiori a quelle dei Cowon.

Comunque il massimo dal lettore lo ottieni in modalità flat e sfruttando il line-out.
Però,per sfruttare il line-out con delle cuffiette,devi abbinarci un amplificatore o finisci col diventare sordo
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:07   #17569
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Però,per sfruttare il line-out con delle cuffiette,devi abbinarci un amplificatore o finisci col diventare sordo
Non c'è questo pericolo ascoltandolo con cuffie da 120 o 600 Ohm!

Poi, come ho detto altre volte, è un lettore che uso in casa, collegato ad un ampli cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:40   #17570
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Da quello che ho capito se non amo alla follia i cowon e le Eterna è colpa del fatto che non ci sento bene, non di certo perché fino a oggi ho potuto testare decine di prodotti e farmi una piccola cultura. Pazienza, me ne farò una ragione

Tornando rigorosamente seri e IT oggi ho potuto ascoltare il Rocoo A settato su "normal", ovvero senza alcun tipo di enfatizzazione audio né equalizzazione.

Non so di preciso che firm monti al momento perché lo avevo appena ripreso da rera, ma posso dire subito che mi è piaciuto abbastanza e sono pronta per buttare giù due righe. Come lo avevo provato fuori dalla scatola, ovvero con il firm che lo bloccava su un setup audio pessimo ed eccentrico, lo avevo bocciato subito.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 11-11-2010 alle 22:11.
Old 12-11-2010, 06:00   #17571
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Dipende...mica tutti i tappi sono della stessa consistenza e grandezza. Il medico stesso mi diceva che tanta gente se lo portano per una vita intera senza rendersene conto. Questo perchè se non è presente un ostruzione eccessiva, il risultato è una perdita leggera/parziale delle alte frequenze. La maggior parte delle persone usa metodi inutili come cotton fioc, coni, spray e gocce. Mentre la migliore è "gocce + lo sciacquo" con la siringa fatta dal medico.

Quote:
Da quello che ho capito se non amo alla follia i cowon e le Eterna è colpa del fatto che non ci sento bene, non di certo perché fino a oggi ho potuto testare decine di prodotti e farmi una piccola cultura. Pazienza, me ne farò una ragione.
Ma no dai, era un po' una battuta per il fatto che trovi le Eterna molto carenti sugli alti.
Old 12-11-2010, 10:12   #17572
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
M@iko debbo smetirti questa affermazione, perchè io stesso ho avuto un tappo di cerume e di sentirci sentivo. Io me ne sono accorto perchè ho avuto un'otite e dal controllo dall'otorino è anche venuto fuori questo, ma se non avessi avuto l'otite me ne sarei mai accorto?

Quindi in parte sono d'accordo con Arsenalicorn, ovviamente non entro nel merito della discussione perchè non conosco i vari componenti nominati.

Buon proseguimento.
Old 12-11-2010, 10:23   #17573
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
lettore mp3 tipo penna usb

vorrei sapere se qualche marca fa ancora quei lettori mp3 stile penna usb, dato che amio padre questi lettori con lo schermo sono ancora troppo grandi, volevo spendere al max 30€, ho visto sulla baia francese che ci sono dei sandisk sansa c250 con memoria espandibile per 12€, ma secondo voi sono buoni?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:46   #17574
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
M@iko debbo smetirti questa affermazione, perchè io stesso ho avuto un tappo di cerume e di sentirci sentivo. Io me ne sono accorto perchè ho avuto un'otite e dal controllo dall'otorino è anche venuto fuori questo, ma se non avessi avuto l'otite me ne sarei mai accorto?

Quindi in parte sono d'accordo con Arsenalicorn, ovviamente non entro nel merito della discussione perchè non conosco i vari componenti nominati.

Buon proseguimento.

ehi ehi, se c'è un tappo di cerume sia piccolo che grande c'è sempre una sordità,lieve o marcata. Se è grande ti accorgi perchè provoca distubi vari, altrimenti diventi leggermente sordo e non t'accorgi come ben dicevi.
Ecco perchè ho postato Ear Test,se c'è qualcosa che non va è un buon segnale per approfondire successivamente con l'otorino.
E' molto probabile che sia stata l'otite a crearti il tappo, sebbene i motivi sono molteplici..basta googlare

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:49   #17575
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Buon proseguimento.
Quindi il fatto che le eterna siano carenti sugli alti e le RE0 li abbiano ottimi, secondo il mio parere di recensore, significa che ho il tappo alle orecchie selettivo per le Fischer Audio e permissivo per le Head direct?

Forse potrebbe essere che il mio parere conta qualcosina ina ina?

Quote:
ehi ehi, se c'è un tappo di cerume sia piccolo che grande c'è sempre una sordità,lieve o marcata. Se è grande ti accorgi perchè provoca distubi vari, altrimenti diventi leggermente sordo e non t'accorgi come ben dicevi.
Ecco perchè ho postato Ear Test,se c'è qualcosa che non va è un buon segnale per approfondire successivamente con l'otorino.
E' molto probabile che sia stata l'otite a crearti il tappo, sebbene i motivi sono molteplici..basta googlare
Tra l'altro ho scritto tre volte sopra che ci sento benissimo, questo dovrebbe includere il fatto che NON ho tappi di cerume .

Eterna VS RE0
Io dico ci sia giorno e notte in termini di differenza sulle alte, questo spiega il perché ci sia carenza sulle Fischer anche di apertura e freschezza (sono claustrofobiche come ho detto più volte, non per l'headstage quanto per la mancanza di respiro sulle alte), ma potrebbe benissimo bastare all'utente medio lo sbilanciamento verso le basse frequenze e i medi mai sibilanti.

PS: Comunque, visto che sostiene che gli alti delle Eterna siano ottimi e presenti chiedo proprio ad Arsenalicorn un confronto tra RE0 e Eterna in termini di range di frequenze riprodotto e il suo parere a riguardo.
Tra l'altro la versione di Eterna che ha Arse è quella che ho testato, quindi possiamo fare uno scambio di idee alla pari.
Old 12-11-2010, 17:31   #17576
enilman
Member

fra tutte le marche cosidette minori tipo teach majestic telesystem ed altre similari, per i lettori della fascia +0- 30 euro ci sono differenze sostanziali per le quali avere un preferito?
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:16   #17577
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
fra tutte le marche cosidette minori tipo teach majestic telesystem ed altre similari, per i lettori della fascia +0- 30 euro ci sono differenze sostanziali per le quali avere un preferito?
Compra un sansa.
Old 12-11-2010, 22:04   #17578
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Dipende dalla compressione usata, dal masterizzatore, dal codec e dal programma utilizzato.
Old 13-11-2010, 03:56   #17579
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Quindi il fatto che le eterna siano carenti sugli alti e le RE0 li abbiano ottimi, secondo il mio parere di recensore, significa che ho il tappo alle orecchie selettivo per le Fischer Audio e permissivo per le Head direct?

Forse potrebbe essere che il mio parere conta qualcosina ina ina?

Tra l'altro ho scritto tre volte sopra che ci sento benissimo, questo dovrebbe includere il fatto che NON ho tappi di cerume .

Eterna VS RE0
Io dico ci sia giorno e notte in termini di differenza sulle alte, questo spiega il perché ci sia carenza sulle Fischer anche di apertura e freschezza (sono claustrofobiche come ho detto più volte, non per l'headstage quanto per la mancanza di respiro sulle alte), ma potrebbe benissimo bastare all'utente medio lo sbilanciamento verso le basse frequenze e i medi mai sibilanti.
Quote:
PS: Comunque, visto che sostiene che gli alti delle Eterna siano ottimi e presenti chiedo proprio ad Arsenalicorn un confronto tra RE0 e Eterna in termini di range di frequenze riprodotto e il suo parere a riguardo.
Tra l'altro la versione di Eterna che ha Arse è quella che ho testato, quindi possiamo fare uno scambio di idee alla pari.
No la versione che mi deve arrivare è la V2. Magari avessi trovato le V1! Spero non siano troppo distanti come firma del suono.

Io cmq non ho potuto ancora sentire RE0 ed Eterna. Mi riferisco sempre a quello che leggo sulle recensioni di diversi forum. Tu dici che le Eterna sono carenti sugli alti, eppure molti dicono che sono sufficenti, anche se non a livello di quelli delle RE0. Però dicono anche che queste siano estremamente carenti sui bassi. Io possiedo le MC5 che vengono considerate delle RE0, leggermente meno cristalline, ma con bassi e soundstage presenti. Dato che personalmente trovo le Etymotic molto carenti di bassi e soundstage, non oso immaginare come sono le RE0 da questo punto di vista. Inoltre le RE0, da come ho letto, non hanno nemmeno ottima robustezza e isolamento. Proprio in virtù di tutte queste mancanze...le considero "personalmente" spazzatura...non me ne vogliate male.

Il discorso del tappo l' ho voluto mettere perchè generalmente molte persone non sanno di averlo e non sempre causa una grande perdita di udito, ma ripeto a volte coinvolge solo le alte frequenze. Quindi magari può essere una cosa in più che gli utenti devono sapere, prima di usare una IEM.

Che poi l' abbia usato un po' verso di te, ammetto che è stata una battuta un po' provocatoria, per i resoconti differenti tra te e Clieos sulle Eterna (visto che lui gli alti li definisce presenti ) e anche sul fatto che le hai provate "non con gli inserti originali", i quali sono quelli consigliati: bi-flanges.

So che hai fatto molte recensioni e penso che quello che scrivi sia valido e molto da tenere in considerazione. Sul fatto delle Eterna possiamo tagliare la testa al toro facendo delle prove. Appena mi arrivano le V2 se ti va, ti mando gli inserti orginali (che dovrebbero essere come quelli delle le V1), ti rifai dare le V1 e riprovi a recensirle. Se vuoi ti passo anche le V2 e le Etymotic MC5, (visto che non mi pare le hai provate) e così vediamo cosa ne esce.
Old 13-11-2010, 11:48   #17580
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore mp3, mi interessa qualità audio, dimensioni ridotte, buona autonomia, radio FM possibilmente con RDS e magari adattatore miniUSB o microUSB

come spazio, mi bastano 4GB

al momento sto valutando il philips gogear spark o il sony walkman e453B che li trovo entrambi a circa 60-70€

alternative valide da considerare? avevo il clippino 2gb e devo rimpiazzarlo poiché mi è stato indebitamente sottratto. stavo quindi pensando di prendere qualcosa che migliori alcuni aspetti che del piccolo della sandisk: costruzione, ricezione radio (inoltre non mi diceva il nome e spesso di zona in zona cambiando le frequenze non le trovavo più), autonomia
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian