|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Non sono per niente d'accordo sulla tua visione della firma sonora dei prodotti di riproduzione audio, in quanto una volta abituati si può subito definire la tipologia del suono riprodotto (come e faccio nei miei test e come andrebbe fatto sempre quando si vuole dare un consiglio). Re0 e iphone, una volta definiti spazzatura, indicano che non si è riusciti a cogliere l'essenza dei medi e degli alti alti di un file sonoro e che non si è capaci di valutare parametri quali analiticità e chiarezza di suono. Non gradire i medi di iphone oppure RE0 insomma significa non avere molto chiaro il concetto di "frequenze medie ben riprodotte" oppure semplicemente non interessarsi di questo e basarsi sulla dinamicità e sul coinvolgimento di un warm sound. Che si dica che le RE0 sono troppo leggere in gamma bassa invece è oggettivo, ma cestinarle nel complesso non lo trovo assolutamente adeguato. Questo perché possono anche esserci gusti musicali che portano un utente a preferire una Eterna a una RE0 e ci mancherebbe altro, ma nessuno potrà oggettivamente dire che la prima sia capace di suonare meglio della seconda sotto ogni aspetto. Questo perché, parlando di musica e riproduzione Hi-Fi, la RE0 si avvicina di più al concetto di suono pulito e definito rispetto a una Eterna. Del resto ribadisco che le Eterna che ho avuto in prova erano decisamente carenti in termini di frequenze alte e troppo velate sui medi, rispetto anche alle Hippo VB che sono preferibili sotto questi aspetti. Non si tratta di gusti, basta fare un audiometrico con le Eterna indossate e successivamente con le RE0, Hippo oppure le Ms1000 (grande lavoro sugli alti, decisamente ottimi per la fascia di prezzo di questa cuffia). Non so cosa tu intenda per "giocattoli" quando ti riferisci a tutti i lettori che non siano cowon, io sono del parere che di recente molte marche stiano lavorando meglio e sfornando prodotti che, per le persone esigenti e quindi non per tutti, possono essere preferibili. Il mio giudizio sul cowon poi puoi anche ignorarlo, sono un utente esigente e, come ricorderà qualcuno, trovo difetti in quasi tutto quello che mi passa per le mani. ![]() Per il resto, a chi mi chiede se oggi l'i9 suona bene io rispondo "decisamente sì", ma molti lettori suonano meglio. Questo è indubbio e non c'è nulla di male. Spero di averti mostrato il mio punto di vista, ribadendo che non ho bisogno di un controllo dall'otorino perché, fortunatamente, ci sento molto bene ![]() Ciao.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17562 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Io ti posso dire che cambiando gli inserti dagli originali ad altri anche il suono può variare all' ascolto. Per esempio sulla MC5 se uso i Gliders soundstage e bassi aumentano, mentre quando uso gli inserti in silicone il suono diventa neutro. Peccato che 1 settimana e i Gliders sn già da buttare. Quote:
Iphone è forse il miglior smartphone assieme al Samsung Galaxy S, ma dal punto di vista "audio" non ci siamo. Non è personalizzabile e quindi se usi una IEM che non ti soddisfa al 100% non puoi nemmeno trovare un compromesso. E per un orecchio esigente, una IEM con tutte le caratteristiche sufficentemente presenti, (alti, medi, bassi, medio alti, medio bassi, sub bassi, soundstage, volume, isolamento, accessori, assenza eff. microfono, robustezza materiali, ecc), costa!!! Le RE0 possono avere tutti i medi e gli alti che desideri e un' immagine del suono limpido, ma sono prive di bassi e soundstage, il volume non è eccezionale, l' isolamento non è eccezionale, accessori in dotazione e costruzione dei materiali sono scarsi. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
E' solo uno strumento didattico ma non male per esserlo, scaricati Ear Test non potrà mai sostituire l'esame accurato di un buon otorino , ma è fatto bene e puoi misurare separatamente i due timpani. Seguire attentamente le istruzioni del primo link postato prima di prendersi una "scossa timpanica" ......se ci senti bene ![]() Logicamente l'invito è rivolto a tutti gli utenti interessati . ![]() ![]() http://www.navigaweb.net/2009/08/tes...isurare-l.html http://www.newsoggi.it/?p=2800 Usare poi termini come spazzatura per le RE0 è uno sproloquio. Io ho sia le RE0 che le IE8 e le apprezzo molto entrambe ![]() Da quando in qua Sony il mio serie A ...NWZA818 ha problemi di volume, ho anche il D2,lo trovo leggermente più potente rispetto a quest'ultimo . ![]()
![]() |
![]() |
#17564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec Se tu non senti la differenza, il problema è da ricercare nel setup (cuffie e sorgente), altro che immaginazione. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17567 |
Senior Member
|
Io la sento, ma il mio non è un setup portatile...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi, come ho detto altre volte, è un lettore che uso in casa, collegato ad un ampli cuffie...
![]() |
![]() |
#17570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando rigorosamente seri e IT oggi ho potuto ascoltare il Rocoo A settato su "normal", ovvero senza alcun tipo di enfatizzazione audio né equalizzazione. Non so di preciso che firm monti al momento perché lo avevo appena ripreso da rera, ma posso dire subito che mi è piaciuto abbastanza e sono pronta per buttare giù due righe. Come lo avevo provato fuori dalla scatola, ovvero con il firm che lo bloccava su un setup audio pessimo ed eccentrico, lo avevo bocciato subito. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 11-11-2010 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17571 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi in parte sono d'accordo con Arsenalicorn, ovviamente non entro nel merito della discussione perchè non conosco i vari componenti nominati. ![]() Buon proseguimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17573 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
lettore mp3 tipo penna usb
vorrei sapere se qualche marca fa ancora quei lettori mp3 stile penna usb, dato che amio padre questi lettori con lo schermo sono ancora troppo grandi, volevo spendere al max 30€, ho visto sulla baia francese che ci sono dei sandisk sansa c250 con memoria espandibile per 12€, ma secondo voi sono buoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
ehi ehi, se c'è un tappo di cerume sia piccolo che grande c'è sempre una sordità,lieve o marcata. Se è grande ti accorgi perchè provoca distubi vari, altrimenti diventi leggermente sordo e non t'accorgi come ben dicevi. Ecco perchè ho postato Ear Test,se c'è qualcosa che non va è un buon segnale per approfondire successivamente con l'otorino. ![]() E' molto probabile che sia stata l'otite a crearti il tappo, sebbene i motivi sono molteplici..basta googlare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17575 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse potrebbe essere che il mio parere conta qualcosina ina ina? ![]() Quote:
![]() Eterna VS RE0 Io dico ci sia giorno e notte in termini di differenza sulle alte, questo spiega il perché ci sia carenza sulle Fischer anche di apertura e freschezza (sono claustrofobiche come ho detto più volte, non per l'headstage quanto per la mancanza di respiro sulle alte), ma potrebbe benissimo bastare all'utente medio lo sbilanciamento verso le basse frequenze e i medi mai sibilanti. PS: Comunque, visto che sostiene che gli alti delle Eterna siano ottimi e presenti chiedo proprio ad Arsenalicorn un confronto tra RE0 e Eterna in termini di range di frequenze riprodotto e il suo parere a riguardo. Tra l'altro la versione di Eterna che ha Arse è quella che ho testato, quindi possiamo fare uno scambio di idee alla pari. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17576 |
Member
|
fra tutte le marche cosidette minori tipo teach majestic telesystem ed altre similari, per i lettori della fascia +0- 30 euro ci sono differenze sostanziali per le quali avere un preferito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17578 |
Senior Member
|
Dipende dalla compressione usata, dal masterizzatore, dal codec e dal programma utilizzato.
![]() |
![]() |
![]() |
#17579 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Io cmq non ho potuto ancora sentire RE0 ed Eterna. Mi riferisco sempre a quello che leggo sulle recensioni di diversi forum. Tu dici che le Eterna sono carenti sugli alti, eppure molti dicono che sono sufficenti, anche se non a livello di quelli delle RE0. Però dicono anche che queste siano estremamente carenti sui bassi. Io possiedo le MC5 che vengono considerate delle RE0, leggermente meno cristalline, ma con bassi e soundstage presenti. Dato che personalmente trovo le Etymotic molto carenti di bassi e soundstage, non oso immaginare come sono le RE0 da questo punto di vista. Inoltre le RE0, da come ho letto, non hanno nemmeno ottima robustezza e isolamento. Proprio in virtù di tutte queste mancanze...le considero "personalmente" spazzatura...non me ne vogliate male. ![]() Il discorso del tappo l' ho voluto mettere perchè generalmente molte persone non sanno di averlo e non sempre causa una grande perdita di udito, ma ripeto a volte coinvolge solo le alte frequenze. Quindi magari può essere una cosa in più che gli utenti devono sapere, prima di usare una IEM. Che poi l' abbia usato un po' verso di te, ammetto che è stata una battuta un po' provocatoria, per i resoconti differenti tra te e Clieos sulle Eterna (visto che lui gli alti li definisce presenti ![]() So che hai fatto molte recensioni e penso che quello che scrivi sia valido e molto da tenere in considerazione. Sul fatto delle Eterna possiamo tagliare la testa al toro facendo delle prove. Appena mi arrivano le V2 se ti va, ti mando gli inserti orginali (che dovrebbero essere come quelli delle le V1), ti rifai dare le V1 e riprovi a recensirle. Se vuoi ti passo anche le V2 e le Etymotic MC5, (visto che non mi pare le hai provate) e così vediamo cosa ne esce. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17580 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore mp3, mi interessa qualità audio, dimensioni ridotte, buona autonomia, radio FM possibilmente con RDS e magari adattatore miniUSB o microUSB
come spazio, mi bastano 4GB al momento sto valutando il philips gogear spark o il sony walkman e453B che li trovo entrambi a circa 60-70€ alternative valide da considerare? avevo il clippino 2gb e devo rimpiazzarlo poiché mi è stato indebitamente sottratto. stavo quindi pensando di prendere qualcosa che migliori alcuni aspetti che del piccolo della sandisk: costruzione, ricezione radio (inoltre non mi diceva il nome e spesso di zona in zona cambiando le frequenze non le trovavo più), autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.