Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 15:20   #1541
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi
Ma perchè scusa te ci metti tutte le canzoni di un album?
Se fai così posso capire che ti viene noglia subito.
/offtopic ON
ahhh la noglia... è veramente tragico quando uno si annoglia!
/offtopic OFF

quoto totalmente il tuo post: ecio, i lettori mp3 van provati, anche io all'inizio pensavo ci avrei messo un paio di album interi.. però finora non l'ho mai usato così....

poi qual'è il problema, 5 minuti prima di uscire di casa ti uppi le canze che vuoi... se scegli un lettore con usb 1.1 o 2, puoi permetterti di perdere 5 minuti prima di uscire di casa, non trovi?

per chiunque cercava un lettore mp3 a compact flash, se pensate di avere buona manualità, beccatevi lo YAMPP
http://www.myplace.nu/mp3/index2.htm

su questo sito ci sono I PROGETTI PER COSTRUIRSI UN LETTORE MP3 PORTATILE. Bello soprattutto lo YAMPP-7. (c'è un utente sul forum che lo ha messo in una custodia in legno, bellissimo!)

Purtroppo non ci sono grossi margini di risparmio, anzi penso che possa essere sconveniente rispetto ad un lettore già fatto, per via del tempo perso. Però, se avete l'hobby del faidaté... può essere una sfida interessante!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 15:55   #1542
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
/offtopic ON
ahhh la noglia... è veramente tragico quando uno si annoglia!
/offtopic OFF

quoto totalmente il tuo post: ecio, i lettori mp3 van provati, anche io all'inizio pensavo ci avrei messo un paio di album interi.. però finora non l'ho mai usato così....
Veramente ho fatto piu' di 1 anno a usare l'hipzip con 2-3 dischetti da 40mb l'uno.... e io gli album interi li ascolto, non faccio solo compilation. si magari mi metto su gli mp3 delle ultime novita', ma amo anche ascoltarmi x intero l'album dei Metallica piuttosto che la *mia* selezione delle migliori canzoni dei Pearl Jam.

In ogni caso che sia album intero o una selezione di canzoni, resta il fatto che e' sempre la solita ora-ora e mezza di musica, e cambiare l'ordine non e' che cambia di molto il risultato

cque concordo con te avvelenato, basta perdere 5minuti e sostituire le canzoni via pc, xo' resta il fatto che avere su 1 album solo (o l'equivalente di un album, cioe' 80minuti e rotti) vuol dire dovermelo ascoltare due volte nella giornata.... ok posso anche farcela ma se c'e' + spazio meglio

Chiaro che piuttosto che spendere 18-200 e rotti euro per 256mb mi "accontento" di 128, xo' piu' ce n'e' meglio e'... poi chiaramente se c'e' la radio magari sfrutti anche quella (sempre che sintonizza bene, ma io sono un tipo poco da radio, anche in macchina vado sempre di cd audio o cd mp3 sull'auto di mio fratello

son daccordo che 128mb sono accettabili (mentre 32-64mb x me non hanno senso) ma la mia risposta era anche a ramses che diceva "se lo pieni il giorno dopo non e' che cambi" invece tu avvelenato dici "vabbe basta perdere 5 minuti e sostituire"... son una l'opposta dell'altra: per me se hai "solo" 128mb allora devi cambiare frequentemente (cosa che non fai con un hd da 1.5-10-20-840gigabyte) e non sarebbe neanche tutto questo problema, solo ramses diceva il contrario: probabilmente lui lo usa per mezzora al giorno o cque non si fa problemi ad ascoltare per piu' giorni sempre le stesse canzoni
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 16:01   #1543
Ecio
Senior Member

Quote:
Ed infatti se fai la somma vai da un minimo di 70 minuti ad un max di 85 minuti e quindi meno di un'ora e mezzo di cui ti dicevo
Si vabbe' non star li' a guardare il capello, per es. i 15minuti di pullman in realta' potrebbero esser col traffico 20, metti poi in conto i minuti che si impiegano x uscire di casa e spostarsi da un mezzo di trasporto all'altro arriviano a quei valori, in ogni caso il mio era un esempio

Quote:
Ma perchè scusa te ci metti tutte le canzoni di un album?
Se mi piace l'album si , non so tu che genere di musica ascolti o se se il classico tipo "mainstream" che si ascolta sono le canzoni che sono in radio/mtv al momento... ma io ho N album che mi piacciono "in toto" e ogni tanto me li voglio sentire per intero.

Quote:
Se fai così posso capire che ti viene noglia subito.
Io in genere lo pieno con canzoni di autori diversi che a me piacciono molto in modo tale che per un periodo ascolto quelle e non mi annoglio.
non capisco questo legame album intero di un autore <-> noia
mi posso stancare di ascoltare anche le solite 15 singoli di autori diversi (tipo compilation) se lo faccio continuamente... a maggior ragione se e' roba che senti gia' ovunque (in radio tv etc..)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 22-12-2003, 19:21   #1544
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
up
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 19:37   #1545
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=400000
Old 22-12-2003, 21:07   #1546
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Re: Lettore Mp3 Medion pro2, che mi dite??

Quote:
Originariamente inviato da AleFra

(Sono diventato sciettico quando un mio amico si è presu un' inc***ta con un masterizzatore DVD da 99€)
[un po' OT] Se parli del BTC 4x, dì al tuo amico che aggiornando il firmware del drive, questi funziona molto bene.
Old 22-12-2003, 21:10   #1547
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Grazie kewell meno male che ci sei tu.

C'e gia un topic aperto......non ne apriamo altri.
Old 22-12-2003, 21:11   #1548
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

LETTORI MP3 PORTATILI
Old 22-12-2003, 21:29   #1549
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Si vabbe' non star li' a guardare il capello, per es. i 15minuti di pullman in realta' potrebbero esser col traffico 20, metti poi in conto i minuti che si impiegano x uscire di casa e spostarsi da un mezzo di trasporto all'altro arriviano a quei valori, in ogni caso il mio era un esempio
Quello che volevo dire era: possibile che te stai tutti i santissimi giorni ad ascoltare per un'ora e mezza sia anda che rianda la musica con il tuo lettore?
ma non ti annoi?

Quote:
Se mi piace l'album si , non so tu che genere di musica ascolti o se se il classico tipo "mainstream" che si ascolta sono le canzoni che sono in radio/mtv al momento... ma io ho N album che mi piacciono "in toto" e ogni tanto me li voglio sentire per intero.
No a me non piace sentire album interi anche perchè in un album è difficile trovare tutte lòe canzoni belle ed ascoltabili.

Quote:
non capisco questo legame album intero di un autore <-> noia
mi posso stancare di ascoltare anche le solite 15 singoli di autori diversi (tipo compilation) se lo faccio continuamente... a maggior ragione se e' roba che senti gia' ovunque (in radio tv etc..)
Il legame è come ti dicevo sopra è che in un album intero in genere è difficile (almeno per me) trovare canzoni tutte belle ed ascoltabili e quindi per me sarebbe una noia sentire un intero album.
ciao
Old 22-12-2003, 21:42   #1550
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
ma scusate....

io ho fatto una domanda ben precisa....inutile rimandare a discussioni di 2000 risposte.....nn la troverò mai....
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:26   #1551
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Ecco un altro nuovo prodotto DISPONIBILE in italia (Medi@world):

SPECIFICHE TECNICHE
Lettore MP3

Supporta il multi-codec (MPEG 1/2/2.5 Layer3, WMA, VBR)
Radio FM con 30 frequenze memorizzabili (sintonia automatica o manuale)
Frequenza Radio FM: 76~108MHz (World Wide Receiver)
Registratore vocale digitale (ADPCM 3Kbps, 8KHz)
Display grafico a cristalli liquidi con EL luce di fondo (128 X 64)
Trasferimento dati veloce (USB 1.1) - Max. 2.4Mbps
Supporta la multi-lingua
Firmware upgradabile via USB
Fino a 15 ore di playback.
Capacità interna di Flash memory 256MB
Potenza in uscita: 6mW @ 16Ω
Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20KHz
Rapporto S/N ≥ 90dB
Distorsione ≤ 0.1%
Batteria 1 tipo AA Alkaline / Durata 15 ore

Accessori in dotazione:

1 batteria AA Alkaline
Cinghia
Cuffie
Custodia
Cavo USB
CD
Manuale

Prezzo?
179€ !!!
Dopo aver cercato invano il Creative Rhomba e Muvo NX ho optato per questo come regalo di Natale per la mia ragazza...

Che ne dite è una scacazza (io ho la vers. a 128 MB, pulciari di Unieuro) oppure è un buon regalo...? ^_^

PS.
Ma sta Chic è una marca emergente oppure una sottomarca di qualche colosso? (come Bench per l'Acer per farvi capire meglio) ^_^
Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:03   #1552
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
cerco un forum
non un singolo topic

grazie comunque
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 08:26   #1553
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: ma scusate....

Quote:
Originariamente inviato da dario79
io ho fatto una domanda ben precisa....inutile rimandare a discussioni di 2000 risposte.....nn la troverò mai....
A quella discussione partecipa tanta gente (a cui arrivano le notifiche) e quindi imho hai più possibilità di ricevere risposte

Un saluto a ramsesvi.
Old 23-12-2003, 09:42   #1554
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
domanda

tagazzi esiste un lettore mp3 che oltre ad essere "caricato" con degli mp3 puo' registrare da fonti analogiche che non sia il microfono? Penso sia il registratore freecom ma non ne sono sicuro....me ne date conferma? quale puo' essere un buon acquisto???
grazie
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 09:46   #1555
Ecio
Senior Member

Re: domanda

Quote:
Originariamente inviato da dario79
tagazzi esiste un lettore mp3 che oltre ad essere "caricato" con degli mp3 puo' registrare da fonti analogiche che non sia il microfono? Penso sia il registratore freecom ma non ne sono sicuro....me ne date conferma? quale puo' essere un buon acquisto???
grazie
ne abbiamo parlato per ENNE pagine: il freecom reco e il music jukebox della ixix
Old 23-12-2003, 09:49   #1556
Ecio
Senior Member

Quote:
Quello che volevo dire era: possibile che te stai tutti i santissimi giorni ad ascoltare per un'ora e mezza sia anda che rianda la musica con il tuo lettore?
ma non ti annoi?
Guarda adesso sono in tesi quindi in universita' ci vado 1 volta ogni paio di settimane, ma quando seguivo e andavo tutti i giorni, quasi sempre ascoltavo la musica (anche xche' difficilmente facevo il viaggio con qualcuno che conosco )

Quote:
No a me non piace sentire album interi anche perchè in un album è difficile trovare tutte lòe canzoni belle ed ascoltabili.
Ok, rispetto la tua opinione, ma il discorso di "1ora e mezza di musica che continui sempre a sentire" vale sia x un album che x una compilation di diversi autori. Chiaro e' che come dice avvelenato basta perdere 5minuti e copiare dal pc nuovi mp3 prima di partire (o meglio, la sera prima, visto che accendere il pc alle 6 di mattina giusto per copiare 10mp3 mi pare un po' sbattimentoso ), pero' mi pare che il mio atteggiamento sia comprensibile: piu' roba riesco a metterci piu' ho musica varia da ascoltare per piu' tempo, meno frequentemente devo cambiare gli mp3 sul player
Old 23-12-2003, 10:32   #1557
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
RAGA UNA MIA CURIOSITA'

quante vale il creative zen da 20 giga??
per valore è riferito all'usato.

perchè una persona che conosco ne vende uno a 250 euro volevo sapere se il prezzo è giusto oppure è troppo alto.

thx

e poi come lettore com'è??'

la qualità?

lo schermo?
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:52   #1558
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
dunque raga... andando in giro per il mio negozio di dvd ho visto con enorme sorpresa il MJB da 256 (rosso) e da 128 (grigio).
Dico la verità, il grigio fa la sua sporca figura ed è più elgante del rosso ma i 256mb fanno gola. Il prezzo del primo è 230 euro, 170 il secondo.

A sto punto oggi pomeriggio me lo andrei a comprare ma ho avuto un dubbio riguardo alla confezione: Dr. Death, essa è tutta nera e basta? non c'è nessun disegno sopra, niente di niente???

il prezzo di 230€ è nella media o effettuano una fregatura?

thx
Old 23-12-2003, 11:57   #1559
Ecio
Senior Member

da aladino costano rispettivamente il 128mb 151euro e il 256mb 194euro (e moneta) quindi direi che un po' ladrino quel negozio lo e' !
Old 23-12-2003, 12:02   #1560
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
da aladino costano rispettivamente il 128mb 151euro e il 256mb 194euro (e moneta) quindi direi che un po' ladrino quel negozio lo e' !

includendo le spese di spedizione quanto verrebbe a costare da aladino?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian