Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 16:35   #13921
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ringraziandoti per i link ai quali darò sicuramente un'occhiata, la mia era una richiesta di chiarimento all'affermazione sopra la mia, che ammette che è meglio caricare via usb che da rete ... cosa che non avevo mai sentito, e interessandomi di elettrotecnica, non capivo quale fosse la differenza fra ricevere corrente fra un trasformatore inserito in un alimentatore di un pc e invece riceverla da un trasformatore da muro inserito in una presa di rete .. Byez
aspetta sta per rispondere
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:44   #13922
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
aspetta sta per rispondere
Aspetto ... aspetto . basta che siate credibili ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:03   #13923
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ringraziandoti per i link ai quali darò sicuramente un'occhiata, la mia era una richiesta di chiarimento all'affermazione sopra la mia, che ammette che è meglio caricare via usb che da rete ... cosa che non avevo mai sentito, e interessandomi di elettrotecnica, non capivo quale fosse la differenza fra ricevere corrente fra un trasformatore inserito in un alimentatore di un pc e invece riceverla da un trasformatore da muro inserito in una presa di rete .. Byez
Ciao. Un trasformatore dà corrente alternata e non ci siamo....un alimentatore è un'altra cosa....ed un caricabatteria è un'altra cosa.

Quello ufficiale del D2 è un caricabatteria a tensione stabilizzata continua da +5V mentre ha una corrente impulsiva in intensità crescente fino a 2A che puoi trovare sui pin 1 e 5 del relativi spinotto microusb e non miniusb.

Il collegamento di ricarica da pc avviene sulla miniusb che dà una tensione sempre di 5 V ma corrente fissa non impulsiva e limitata.
La corrente impulsiva in sintesi permette una rapida assimilazione della carica inversamente proporzionale al riscaldamento del polimero di lito che rallenta chimicamente il potere di immagazzinare energia al riscaldamento dello stesso.
Il termine di ricarica viene gestito invece dal software del D2 che si avvia al collegamento della microusb
p.s. Inoltre la corrente limitata di prese usb in genere 100mA o 500mA da HUB autoalimentato impiegherebbe circa 6 ore a 500mA per ricaricare una batteria da 1,5A del D2 a temperatura ambiente abbastanza fresca :-)...a 100mA per Pasqua sarà carico

Ultima modifica di untiponline : 26-03-2009 alle 17:22.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:07   #13924
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Ciao. Un trasformatore dà corrente alternata e non ci siamo....un alimentatore è un'altra cosa....ed un caricabatteria è un'altra cosa.

Quello ufficiale del D2 è un caricabatteria a tensione stabilizzata continua da +5V mentre ha una corrente impulsiva in intensità crescente fino a 2A che puoi trovare sui pin 1 e 5 del relativi spinotto microusb e non miniusb.

Il collegamento di ricarica da pc avviene sulla miniusb che dà una tensione sempre di 5 V ma corrente fissa non impulsiva e limitata.
La corrente impulsiva in sintesi permette una rapida assimilazione della carica inversamente proporzionale al riscaldamento del polimero di lito che rallenta chimicamente il potere di immagazzinare energia al riscaldamento dello stesso.
Il termine di ricarica viene gestito invece dal software del D2 che si avvia al collegamento della microusb

devo creare un pagina "fan" su facebook ... mi fai morire
Asus t100
Hp stream 7
Old 26-03-2009, 17:13   #13925
untiponline
Bannato

Quote:
devo creare un pagina "fan" su facebook ... mi fai morire
Bhè...altrimenti che "un-tipo-on-line" sarei ?!
Anche il tuo avatar è forte
Già gli erano stati linkati i post....e dopo che ho letto "trasformatore" mi sono limitato ad una spiegazione molto riassuntiva e di umana interpretazione ...
Old 26-03-2009, 17:19   #13926
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Bhè...altrimenti che "un-tipo-on-line" sarei ?!
Anche il tuo avatar è forte
Già gli erano stati linkati i post....e dopo che ho letto "trasformatore" mi sono limitato ad una spiegazione molto riassuntiva e di umana interpretazione ...
io non ho capito niente , anche se era una spiegazione infantile ...

cmq ahahah non avevo intuito cosa volesse dire il tuo nick ...
Asus t100
Hp stream 7
Old 26-03-2009, 17:39   #13927
untiponline
Bannato

Quote:
io non ho capito niente , anche se era una spiegazione infantile ...

cmq ahahah non avevo intuito cosa volesse dire il tuo nick ...
Vabè...poi era rivolta ad un "tecnico" quindi sicuramente avrà capito No?
Old 26-03-2009, 17:40   #13928
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
questi sono tutti ricaricabili tramite corrente di casa (senza quindi il pc)?
Controlla sui rispettivi siti, circa il contenuto della confezione.
Male che vada, acquisti un caricabatteria da muro.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:51   #13929
untiponline
Bannato

Volevo precisare...in riferimento a quanto detto...che il mio intervento era riferito alla dotazione di serie del Cowon D2.
Tutti i player non provvisti di doppia presa ma solo di un'unica miniUSB per dati e ricarica sicuramente incorporano al loro interno l'hardware/software necessario per la gestione impulsiva di ricarica come accade per i piu' recenti cellulari standardizzati a miniusb. Infatti per economizzare in questo modo spesso non integrano nella confezione un normale alimentatore usb.
In questo caso ovviamente i tempi di ricarica però variano in base alla corrente disponibile sulla presa usb! Il circuito interno al player gestirà solo quello che gli sarà dato da gestire: quindi tempi diversi per usb da 100mA....500mA...1A (nel caso uno compra un alimentatore da rete/usb a parte o cavo accendisigari standard/usb la cui corrente dipenderà dall'integrato stabilizzatore all'interno.Nel caso ci fosse un 7805 avremo 1A e comunque sarà scritto sulla confezione).

Ultima modifica di untiponline : 26-03-2009 alle 17:55.
Old 26-03-2009, 18:08   #13930
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Ringraziandoti per la spiegazione molto esauriente, ma io pensavo che fosse un discorso generico e non solamente relativo al D2, che non ho ... Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:11   #13931
untiponline
Bannato

Quote:
Ringraziandoti per la spiegazione molto esauriente, ma io pensavo che fosse un discorso generico e non solamente relativo al D2, che non ho ... Byez
Infatti...il discorso generico l'ho postato poco fà prima del tuo post spiegando che le differenze tra rete e pc sono limitate alle correnti disponibili che fanno variare i tempi di ricarica. E' tutto scritto sopra
Old 27-03-2009, 12:01   #13932
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Per il discorso video sui lettori di questo tipo, è supportato solo il formato WMV? O ci sono altri formati supportati come l'AVI, ecc. ? Devono anche essere forzatamente ad una certa risoluzione, nel mio caso la 320x240, o viene riadattato in automatico? In tal caso quale prog conviene usare che garantisca una buona qualità?

(Ho il Samsung Q1 ma credo sia un po' per tutti lo stesso discorso).

grazie, ciao!

Ultima modifica di Restless : 27-03-2009 alle 12:11.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:55   #13933
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per il discorso video sui lettori di questo tipo, è supportato solo il formato WMV? O ci sono altri formati supportati come l'AVI, ecc. ? Devono anche essere forzatamente ad una certa risoluzione, nel mio caso la 320x240, o viene riadattato in automatico? In tal caso quale prog conviene usare che garantisca una buona qualità?

(Ho il Samsung Q1 ma credo sia un po' per tutti lo stesso discorso).

grazie, ciao!
I filmati li devi convertire nei formati supportati, tipo MPEG4 o H.264, e rispettare le dimensioni dello schermo (o al limite, più piccole, ma non avrebbe senso). Io mi trovo bene con SUPER. Per vedere quali formati sono supportati, però, guarda nei rispettivi siti ufficiali dei vari lettori.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:05   #13934
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
dovrei prenderne uno per mio padre...i suoi requisiti sarebbero:

-capienza di circa 4 gb
-radio
-solo mp3, i video non gli interessano
-compatto e leggero
-ricaricabile non solo tramite pc
-aggiungo io, buona qualità dell'apparecchio, anche come software: lui ne ha preso uno di una marca strana che sarebbe di 2 gb ma ne legge mezzo, ha un connettore strano (jack--->usb) e come componenti non vale...

grazie

ogni altro consiglio è bene accetto
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:09   #13935
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate la domanda forse stupida: ma tra i Sony seria A e serie S cambia solo che l'A ha il bluetooth e l'S la radio o cambia anche la qualità audio?

Grazie
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:22   #13936
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse stupida: ma tra i Sony seria A e serie S cambia solo che l'A ha il bluetooth e l'S la radio o cambia anche la qualità audio?

Grazie
se vai qualche pagina dietro ho risposto proprio io ad una domanda uguale...vabbè ti risparmio la fatica:

la serie A oltre al bluetooth ha un lcd da 2.4'' contro i 2" della serie S. Quest'ultimo però sul fronte audio ha qualche cosina in più: Dynamic normalizer ed equalizzatore a 5 bande. Supporta inoltre la tecnologia sensme e credo supporti qualche modalità di riproduzione audio e video in più, è più piccolo e leggero

Ultima modifica di Berseker : 28-03-2009 alle 10:36.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:46   #13937
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
se vai qualche pagina dietro ho risposto proprio io ad una domanda uguale...vabbè ti risparmio la fatica:

la serie A oltre al bluetooth ha un lcd da 2.4'' contro i 2" della serie S. Quest'ultimo però sul fronte audio ha qualche cosina in più: Dynamic normalizer ed equalizzatore a 5 bande. Supporta inoltre la tecnologia sensme e credo supporti qualche modalità di riproduzione audio e video in più, è più piccolo e leggero
Grazie mille della risposta, molto gentile!!!
Non è che sapresti anche dirmi dove posso prendere l's639 ad un prezzo ragionevole?
Sotto Natale c'era l'offerta su advance ma come un cretino me la sono fatta scappare
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:55   #13938
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta, molto gentile!!!
Non è che sapresti anche dirmi dove posso prendere l's639 ad un prezzo ragionevole?
Sotto Natale c'era l'offerta su advance ma come un cretino me la sono fatta scappare
credo che quello dell'avanzato rimanga ancora il prezzo più basso in europa. Store oltre oceano affidabili non ne conosco.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:37   #13939
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
I filmati li devi convertire nei formati supportati, tipo MPEG4 o H.264, e rispettare le dimensioni dello schermo (o al limite, più piccole, ma non avrebbe senso). Io mi trovo bene con SUPER. Per vedere quali formati sono supportati, però, guarda nei rispettivi siti ufficiali dei vari lettori.
Ok, per chi fosse interessato ho visto anche che ImToo videoconverter è molto usato, e sembra uno dei migliori per formati di questo tipo, tra l'altro è molto customizzabile.
Per i formati video presenti nel manuale quello ufficialmente supportato sembra essere il WMV, oltre a questo forse solo il formato MP4.

Ultima modifica di Restless : 28-03-2009 alle 11:43.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:05   #13940
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok, per chi fosse interessato ho visto anche che ImToo videoconverter è molto usato, e sembra uno dei migliori per formati di questo tipo, tra l'altro è molto customizzabile.
Per i formati video presenti nel manuale quello ufficialmente supportato sembra essere il WMV, oltre a questo forse solo il formato MP4.
Quoto pienamente...sono anni che lo utilizzo ed attualmente ho la versione "Ultimate 5.1.18 build 1211" Una miriade di parametri conversione già preimpostati (anche un bambino può usarlo)...anche in italiano...mentre per i piu' esperti qualsiasi parametro audio/video modificabile. Presenti tutti i codec...funzione autoadattamento fullscreen...software leggerissimo...ottima interfaccia grafica
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian