Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 12:14   #13621
gigiprimigi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigiprimigi Guarda i messaggi
ola rapazes!
sono un novello del forum...visto che mi sembrate sbattervi parecchio credo siate le persone migliori per darmi un consiglio...
cerco un lettore mp3 (ovviamente..)

seguenti caratteristiche:
-buona qualita audio
-memoria 8 gb possibilmente espandibile
-compatibilità con tutti i programmi per spostare la musica( per questo basta con l ipod!)
-schermo dove si possano vedere abb bene i video
-capacita di funzionare come chiavetta
-le cuffie mi piacerebbero decenti
-radio e rec a piacere( eheh)

non avevo intenzione di spendere piu di 130 euri...
che ne dite?
sono spacciato?
ah! mi son dimenticato anche la facilità d uso è importante...!
gigiprimigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:26   #13622
Nerocielo

Quote:
ola rapazes!
sono un novello del forum...visto che mi sembrate sbattervi parecchio credo siate le persone migliori per darmi un consiglio...
cerco un lettore mp3 (ovviamente..)

seguenti caratteristiche:
-buona qualita audio
-memoria 8 gb possibilmente espandibile
-compatibilità con tutti i programmi per spostare la musica( per questo basta con l ipod!)
-schermo dove si possano vedere abb bene i video
-capacita di funzionare come chiavetta
-le cuffie mi piacerebbero decenti
-radio e rec a piacere( eheh)

non avevo intenzione di spendere piu di 130 euri...
che ne dite?
sono spacciato?
Il Cowon D2 risponde alle tue esigenze, magari il modello da 2GB (espandibile con SD )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:39   #13623
gigiprimigi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Il Cowon D2 risponde alle tue esigenze, magari il modello da 2GB (espandibile con SD )
ho letto su alcuni forum che utilizzando le schede sd il "programma di ricerca della canzoni" funziona in modo differente,bisogna andare cartella per cartella e aprirle una ad una manualmente....è così?

in questo caso preferirei avere un lettore con capacità maggiore ( è vero che in 2 gb un po di musica ce ne sta ma io ne vogliio di piùùùùùùùùù ahaha) e utilizzare le schede espandibili ad esempio per vedere i video o altro...

sempre rimanendo su quel prezzo..qualche consiglio?
gigiprimigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:40   #13624
Nerocielo

Quote:
ho letto su alcuni forum che utilizzando le schede sd il "programma di ricerca della canzoni" funziona in modo differente,bisogna andare cartella per cartella e aprirle una ad una manualmente....è così?

in questo caso preferirei avere un lettore con capacità maggiore ( è vero che in 2 gb un po di musica ce ne sta ma io ne vogliio di piùùùùùùùùù ahaha) e utilizzare le schede espandibili ad esempio per vedere i video o altro...

lascio la risposta ai più esperti
Old 21-01-2009, 15:40   #13625
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Quote:

Anche io sto meditando l'acquisto di un cowon... mi va bene che il sito su cui lo voglio comprare è rimasto senza s9, così posso pensarci ancora un po'. Cmq a 130 euro c'è in offerta la versione da 8Gb del D2, con tanto di custodia compresa. Ti mando il link in privato. Se ho ben capito leggendo il forum, il problema è che non si possono trasferire files da sd a memoria interna e viceversa. Il programma di ricerca tramite tag dovrebbe funzionare. Cmq lascio la risposta a chi lo possiede...

Ultima modifica di niccolo.tapparo : 21-01-2009 alle 15:42.
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:46   #13626
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Anche io sto meditando l'acquisto di un cowon... mi va bene che il sito su cui lo voglio comprare è rimasto senza s9, così posso pensarci ancora un po'. Cmq a 130 euro c'è in offerta la versione da 8Gb del D2, con tanto di custodia compresa. Ti mando il link in privato. Se ho ben capito leggendo il forum, il problema è che non si possono trasferire files da sd a memoria interna e viceversa. Il programma di ricerca tramite tag dovrebbe funzionare. Cmq lascio la risposta a chi lo possiede...
confermo al 100%: con il D2 non puoi trasferire files da SD a memoria interna, devi per forza passare dal pc. Per il resto non ricordo, anche perchè l'ho utilizzato sempre e solo con la memoria interna
Old 21-01-2009, 15:49   #13627
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ciao cerco di risponderti partiamo dai video con il D2 rispetto al tuo ipod video (hai mai provato a metterci il programma gopod che gli sblocca il volume? ) non otterresti nessun miglioramento avendo millimetro più millimetro meno lo stesso schermo per questo scopo è consigliabile più l'Iaudio s 9
parliamo della sezione audio e qui tra ipod video e D2 ci stà un abbisso (stesso discorso per l's9 essendo della stessa casa del D2) TROPPO SUPERIORE il D2 non stò a elencare i motivi perchè la notevole differenza la si nota solo ascoltando
la differenza tra flac e mp3 è notevole è la avverti chiaramente con l'uso di auricolari di elevatissima qualità io per esempio me ne accorgo con le SHURE SE 420 il suono dei flac rispetto agli mp3 mi risulta più ampio profondo dettagliato
mentre con auricolari di livello inferiore dovresti avere più difficoltà con le SHURE 110 dovresti captare le differenze non ci giurerei se no a posto degli mp3 vai di OGG un altro formato un pelino più pesante degli mp3 ma qualitativamente migliore
p.s. come auricolari ti consiglierei piuttosto le 210 alle 110 sempre della SHURE almeno avresti un guadagno in termini di bassi
spero di esserti stato d'aiuto
Considerando che le shure 210 mi costano 70 euro contro i 50 delle 110, dici che valgono i 20 in più?
cmq sono indeciso tra portarmi a casa:
D2 da 16GB + shure se210 + custodia originale cowon + custodia plastica + cover per lo schermo a 240 euro o
S9 da 16GB + shure se210, ma siamo già a 290 euro...
Cavolo, se l'S9 non avesse uno schermo così bello, non ci sarebbe storia!!!

Ultima modifica di niccolo.tapparo : 21-01-2009 alle 18:23.
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:08   #13628
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Considerando che le shure 210 mi costano 70 euro contro i 50 delle 110, dici che valgono i 20 in più?
cmq sono indeciso tra portarmi a casa:
D2 da 16GB + shure se210 + custodia originale cowon + custodia plastica + cover per lo schermo a 240 euro o
S9 da 16GB + shure se210, ma siamo già a 290 euro...
Cavolo, se l'S9 non avesse uno schermo così bello, non ci sarebbe storia!!!
Giusto per curiosità quei prezzi che elenchi vengono da shops online?
Io non riesco a trovare prezzi anche solo lontanamente simili.. e fatto sta che anche io stavo proprio pensando id buttarmi su un D2+cuffie Shure.
Fondamentalmente mi serve un lettore con una buona memoria (possibilmente oltre gli 8gb) e con buona qualità audio, e leggendo qui e la mi ero indirizzato su questo.

Se avete consigli sono bene accetti.

Edit: Aggiungo soltanto, se avete voglia di darmi consigli, che a me non interessa "minimamente" della possibilità di vedere film/video etc. sul lettore. Le uniche cose che mi interessano e che sono fondamentali per me sono una almeno buona qualità audio, abbastanza memoria (possibilmente sopra gli 8gb) e la possibilità di leggere almeno i FLAC.. Poi se non ha schermo è pure meglio, più piccolo è meglio è

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 22-01-2009 alle 08:13.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:29   #13629
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Con le SD non c'è differenza fra memoria esterna ed interna, se la ricerca è per tag. Se invece usi le cartelle, avrai una divisione fra memoria interna ed esterna. Puoi scegliere tu con quale metodo navigare fra le canzoni.
Old 22-01-2009, 11:30   #13630
ventuno
Junior Member

L'Avatar di ventuno

Città: ...nella rete...
ho visto anche il sansa fuze qualcuno lo ha? che ne pensate?
interessante lo slot micro sd
ventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:20   #13631
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Giusto per curiosità quei prezzi che elenchi vengono da shops online?
Io non riesco a trovare prezzi anche solo lontanamente simili.. e fatto sta che anche io stavo proprio pensando id buttarmi su un D2+cuffie Shure.
Fondamentalmente mi serve un lettore con una buona memoria (possibilmente oltre gli 8gb) e con buona qualità audio, e leggendo qui e la mi ero indirizzato su questo.

Se avete consigli sono bene accetti.

Edit: Aggiungo soltanto, se avete voglia di darmi consigli, che a me non interessa "minimamente" della possibilità di vedere film/video etc. sul lettore. Le uniche cose che mi interessano e che sono fondamentali per me sono una almeno buona qualità audio, abbastanza memoria (possibilmente sopra gli 8gb) e la possibilità di leggere almeno i FLAC.. Poi se non ha schermo è pure meglio, più piccolo è meglio è

Endy.
Se non ti interessano i video vai di D2 che come qualità audio dovrebbe essere eccellente!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:33   #13632
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Se solo audio e 8 gb gli vanno bene allora I7
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:44   #13633
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Se solo audio e 8 gb gli vanno bene allora I7
L'i7 a che taratura di memoria arriva?
Il D2 sembra interessante perché ha anche memoria espandibile, le uniche cose che mi frenano una po su questo D2 sono le dimensioni e la delicatezza.
Non vorrei che queste cose lo rendessero poco atto agli spostamenti ed all'essere utilizzato in giro...
Per il resto mi pare proprio al top.

Endy
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 22-01-2009, 17:07   #13634
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Il D2 è solidissimo,l'I7 arriva fino a 16Gb
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:32   #13635
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il D2 sembra interessante perché ha anche memoria espandibile, le uniche cose che mi frenano una po su questo D2 sono le dimensioni e la delicatezza.
Non vorrei che queste cose lo rendessero poco atto agli spostamenti ed all'essere utilizzato in giro...

Endy
Guarda il D2 è molto solido e le foto non rendono bene le sue dimensioni reali, è davvero molto piccolo. Si usa molto bene in giro
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:37   #13636
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Guarda il D2 è molto solido e le foto non rendono bene le sue dimensioni reali, è davvero molto piccolo. Si usa molto bene in giro
Quoto anche io dalle foto pensavo fosse molto più grande di quello che è in realtà, quando l'ho visto dal vivo sono rimasto parecchio sorpreso!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:43   #13637
Nerocielo

Quote:

Endy
Caro Endy, di me ti fidi vero?

Io l'ho avuto il D2, è veramente il top, è piccolino, e lo utilizzavo sempre e solo in giro Vai sul sicuro con il D2.
Old 23-01-2009, 14:24   #13638
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Caro Endy, di me ti fidi vero?

Io l'ho avuto il D2, è veramente il top, è piccolino, e lo utilizzavo sempre e solo in giro Vai sul sicuro con il D2.
Ciao Bello!
Come va? Ehehe ogni tanto ci si ribecca
Ovvio che mi fido del tuo parere, e leggendo anche i commenti lasciati da altri utenti su questo thread mi sto convincendo a pieno. Tra l'altro il gentilissimo niccolo.tapparo mi ha fornito un link ad un prezzaccio....
Mi sa che non attendo oltre e provvedo a farmi il regalo

Grazie a tutti delle informazioni.

Endy.
Old 23-01-2009, 15:44   #13639
MugenXxX
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Domanda da inesperto.... il cowon D2 ha anche un altoparlante integrato?
MugenXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:04   #13640
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
Domanda da inesperto.... il cowon D2 ha anche un altoparlante integrato?
No.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian