Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 21:22   #12961
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
non si sa , ma l'O2 ad esempio credevo costasse piu di quanto invece è.

credo si allinei all'ipod touch o poco +

249 sterline mi sa.

però a parte la linea e i materiali , sicuramente se dovessi comprare un prodotto nuovo opterei per l'O2
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:13   #12962
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
ma sul D2 i video si vedono bene ??
Dipende cosa intendi.
Il rapporto risoluzione/grandezza schermo è molto buono, ma lo schermo è e rimane uno schermo piccolo ( approssimativamente 5 cm x 4 cm). Personalmente io ci ho provato 2 video e poi mi sono rotto, non fa per me, ma va detto che l'ho preso solo per ascoltare Musica e al resto sono meno interessato.

Idomeneo
Old 15-11-2008, 00:49   #12963
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ragazzi..il nostro rivenditore adv****mp3 porta il nuovissimo Cowon O2!!!
che ne pensate????
peccato che esistono versioni da 32/16 gb
io sto cercando un lettore mp3 da 4/8 gb...buon audio..carino esteticamente
non mi prendete per pazzo ma avevo pensato all'iPOD..
vicino al lettorino della apple potrei accoppiarci poi delle belle shure se110?
il suono migliorerebbe no?
grazie.
Ti posso sconsigliare tranquillamente l'ipod,io ce l'ho e a quel prezzo c'è di molto meglio,evito di dirti il D2 perchè sarei ripetitivo,anche se di quelli che ho provati fino ad ora è il migliore,ti consiglio il sony walkman,stò provando or ora il modello NWZ-A816,è di un'amica,l'ha aquistato prima di sera e passato direttamente a me,gli devo caricare le canzoni perchè lei non ha il pc,il prezzo del 4gb da mediaworl è di 99€,quello da 8gb costa 119€,le non l'ha preso perchè c'era solo rosa,paragonato all'ipod non c'è paragoni,gli da un bel distacco a livello qualità audio,poi costa anche meno,il D2 è ancora più su come qualità audio,non concordo con aliluigi e m@aiko se non ricordo male che siano simili,di strada il sony ne deve ancora fare,però è mOOOlto più valido dell'ipod,a te la scelta.
Ti faccio un paragone ipod,D2 sony,non guardare che c'è in mezzo anche il cellulare:
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 08:10   #12964
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao Roby,
grazie per la tua risposta..
questo sony mi attira moltissimo!!
ti dico la verità..io preferivo l'ipod solo per la linea e per gli accessori supplementari! ma se affianco all'ipod delle shure il suono non migliorerebbe?
sai che questo sony ne ha di accessori?
grazie,
Matteo.

Ultima modifica di MatteoSpy : 15-11-2008 alle 08:21.
MatteoSpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:34   #12965
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
ciao Roby,
grazie per la tua risposta..
questo sony mi attira moltissimo!!
ti dico la verità..io preferivo l'ipod solo per la linea e per gli accessori supplementari! ma se affianco all'ipod delle shure il suono non migliorerebbe?
sai che questo sony ne ha di accessori?
grazie,
Matteo.
Non sò se ha accessori,però te lo consiglio vivamente rispetto all'ipod,l'ipod è l'ultimo lettore che IO consiglio,poi ognuno fa quel che vuole....
Old 15-11-2008, 11:37   #12966
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
si dai..mi sono deciso!
voglio prendere questo sony
sai dove trovarlo online ad un buon prezzo?? (versione da 4 gb)
su advancedmp3 non lo trovo...
grazie e buon fine settimana
Old 15-11-2008, 11:44   #12967
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

da mediaworld lo trovi a 99€ il 4gb,l'8gb a 119€,su trovaprezzi il prezzo più basso del 4gb è 79€,mettici la spedizione....vai da mediaworld oggi stesso,ti faccio presente che questo non è l'ultimo modello,è il modello precedente,che dicono suoni meglio del nuovo,in meno del nuovo ha,
radio
credo registratore vocale
display da 2,5" penso...
Vedi tu,poi ha anche auricolari iem di serie che non sono male,potresti essere a posto così,magari un aggiornamento più avanti,ma sicuramente meglio di quelle di serie di tutti i lettori in commercio.
Old 15-11-2008, 12:06   #12968
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Città: Morrovalle
ragazzi, volevo rifarmi il lettore mp3, avete qualcosa da consigliarmi?

basta che sia sui 100 euro di prezzo, che sia touch screen e un buon design e un buon audio...insomma tutto XD

per ora sn fissato con il modello della samsung p2 qualcosa....
Old 15-11-2008, 12:08   #12969
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ragazzi, volevo rifarmi il lettore mp3, avete qualcosa da consigliarmi?

basta che sia sui 100 euro di prezzo, che sia touch screen e un buon design e un buon audio...insomma tutto XD

per ora sn fissato con il modello della samsung p2 qualcosa....
Bravo,prendilo,se invece pretendi un pò di più c'è iriver e cowon,altrimenti c'è sony ma non è touch.
Old 15-11-2008, 12:13   #12970
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
si dai..mi sono deciso!
voglio prendere questo sony
sai dove trovarlo online ad un buon prezzo?? (versione da 4 gb)
su advancedmp3 non lo trovo...
grazie e buon fine settimana

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
da mediaworld lo trovi a 99€ il 4gb,l'8gb a 119€,su trovaprezzi il prezzo più basso del 4gb è 79€,mettici la spedizione....vai da mediaworld oggi stesso,ti faccio presente che questo non è l'ultimo modello,è il modello precedente,che dicono suoni meglio del nuovo,in meno del nuovo ha,
radio
credo registratore vocale
display da 2,5" penso...
Vedi tu,poi ha anche auricolari iem di serie che non sono male,potresti essere a posto così,magari un aggiornamento più avanti,ma sicuramente meglio di quelle di serie di tutti i lettori in commercio.
Quoto in toto

Posso aggiungere che io l'ho acquistato da Auchan Il 16Gb a 99 € ma era in offerta. Ottimo lettore, praticissimo leggermente inferiore al D2 (per il mio "sentire" ) come qualità audio ma certamente molto maneggevole, non legge i flac ma in compenso gli aac a 320 kbs che è un 0ttima codifica, vai tranquillo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-11-2008 alle 12:25.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:15   #12971
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Quote:
Bravo,prendilo,se invece pretendi un pò di più c'è iriver e cowon,altrimenti c'è sony ma non è touch.
ah grazie, ma me lo consigli quindi? ha una buona potenza in uscita audio?

su quella fascia nn c'e' niente altro?
Old 15-11-2008, 12:25   #12972
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ah grazie, ma me lo consigli quindi? ha una buona potenza in uscita audio?

su quella fascia nn c'e' niente altro?
Io non ho mai provato i samsung,ho provato i tre lettori che vedi in foto,a parte qualche cineseria,aliluigi li ha provatii samsung e li consiglia,pare che i sony abbiano un pò più di qualità ma siano meno completi,se cerchi touch filmati buono schermo ecc ecc.. il p2 sembra fatto per te,se cerchi qualità audio ottima(si intende come prezzo anche) cowon e iriver,un pelino sotto sony,samsung sembra appena inferiore a sany,comunque un ottimo prodotto,non dovresti assolutamente pentirtene,però come detto prima non l'ho mai provato,poi se vuoi di più vai su cifre che è meglio nemmeno dirle....
Aspetta qualche altro parere e vediamo che ne esce.
Ciao.
Old 15-11-2008, 12:32   #12973
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

grazie mille, sei davvero gentilissimo, ho dato un occhiata alle due marche esposte da te poco sopra...ma si va su prezzi altissimi....e di cui non posso permettermi ora...

in effetti sembra che il p2 calzi a pennello ^^
Old 15-11-2008, 14:55   #12974
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quoto in toto

Posso aggiungere che io l'ho acquistato da Auchan Il 16Gb a 99 € ma era in offerta.
Forse intendevi dire l'8Gb, visto che il 16 di quella serie non esiste..

Quote:
Ottimo lettore, praticissimo leggermente inferiore al D2 (per il mio "sentire" ) come qualità audio ma certamente molto maneggevole, non legge i flac ma in compenso gli aac a 320 kbs che è un 0ttima codifica, vai tranquillo
In realtà, anche se il manuale dichiara il supporto agli AAC fino a 320 kbs, il Sony li digerisce tranquillamente anche a 425 kbs.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:50   #12975
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Forse intendevi dire l'8Gb, visto che il 16 di quella serie non esiste.. .
Chiedo venia un'errore di "battitura", mi capita di confondermi col D2
per fortuna c'è la firma in evidenza

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
In realtà, anche se il manuale dichiara il supporto agli AAC fino a 320 kbs, il Sony li digerisce tranquillamente anche a 425 kbs.
Questa è una buona notizia

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2008, 09:40   #12976
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ti posso sconsigliare tranquillamente l'ipod,io ce l'ho e a quel prezzo c'è di molto meglio,evito di dirti il D2 perchè sarei ripetitivo,anche se di quelli che ho provati fino ad ora è il migliore,ti consiglio il sony walkman,stò provando or ora il modello NWZ-A816,è di un'amica,l'ha aquistato prima di sera e passato direttamente a me,gli devo caricare le canzoni perchè lei non ha il pc,il prezzo del 4gb da mediaworl è di 99€,quello da 8gb costa 119€,le non l'ha preso perchè c'era solo rosa,paragonato all'ipod non c'è paragoni,gli da un bel distacco a livello qualità audio,poi costa anche meno,il D2 è ancora più su come qualità audio,non concordo con aliluigi e m@aiko se non ricordo male che siano simili,di strada il sony ne deve ancora fare,però è mOOOlto più valido dell'ipod,a te la scelta.
Ti faccio un paragone ipod,D2 sony,non guardare che c'è in mezzo anche il cellulare:
roby guarda non ho mai detto che sono simili il D2 e il sony come qualità audio
ho solo detto che il sony suona moooooolto bene e come audio si "avvicina" al D2 anche se ha un tono più aggressivo ma ho pure detto il D2 come qualità è superiore ma penso la stessa cosa mia l'abbia detta anche m@iko
il sony è un ottima alternativa portatile adesso nel periodo invernale che si può usare il giubbino portare il D2 è facile d'estate può risultare un pochetto ingombrante per questo ho acquistato il sony nel confronto a parità di file con auricolari SHURE SE 420 il D2 per me risulta superiore concordo con te che la sony per raggiungere la IAUDIO di strada ne deve ancora fare magari non tanta però intanto ha staccato concorrenti come la samsung creative sansa apple e cosi via e se la gioca con gli iriver
poi bisogna anche sfatare il fatto della potenza il mio sony l'nw 808 8 giga di potenza ne ha pure troppa il suo 30/30 corrisponde a 42/50 del D2
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:38   #12977
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ho solo detto che il sony suona moooooolto bene e come audio si "avvicina" al D2 anche se ha un tono più aggressivo ma ho pure detto il D2 come qualità è superiore ma penso la stessa cosa mia l'abbia detta anche m@iko
il sony è un ottima alternativa portatile adesso nel periodo invernale che si può usare il giubbino portare il D2 è facile d'estate può risultare un pochetto ingombrante per questo ho acquistato il sony nel confronto a parità di file con auricolari SHURE SE 420 il D2 per me risulta superiore concordo con te che la sony per raggiungere la IAUDIO di strada ne deve ancora fare magari non tanta però intanto ha staccato concorrenti come la samsung creative sansa apple e cosi via e se la gioca con gli iriver
poi bisogna anche sfatare il fatto della potenza il mio sony l'nw 808 8 giga di potenza ne ha pure troppa il suo 30/30 corrisponde a 42/50 del D2
Beh su questo non mi trovi daccordo,secondo le mie prove fatte ieri,con la stessa canzone,il sony a 30730 è come il D2 a 35/50,massimo 38/50,provato sia con shure che con senheiser px100,con quest'ultime (io parlo sempre in base al mio udito che è la metà del tuo e di m@iko) ho dovuto stare sui 25730 per sentire bene,a riposo invece steso sul letto ho abbassato,però avevo la musica di sottofondo e basta.

Basta aquistare un porta cellulare da collo e risolvi il problema,ovvio non metto minimamente in discussione che il sony è trasportabilissimo anche se esci in costume da bagno,propio come l'ipod,solo che suona mOOOlto meglio.

Ho notato una cosa manovrando equalizzatore e qualche effetto audio,il suono non era costante,si alzava e abbassava,è capitato anche a voi??
Old 16-11-2008, 11:17   #12978
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
Condivido pienamente le tue impressioni e le "scale" di volume
Il Sony ha una timbrica più pungente
Il D2 ha una timbrica dolce sempre secondo il mio "sentire"
Preferibiile il D2 non ho dubbi.

Quote:
Beh su questo non mi trovi daccordo,secondo le mie prove fatte ieri,con la stessa canzone,il sony a 30730 è come il D2 a 35/50,massimo 38/50,provato sia con shure che con senheiser px100,con quest'ultime (io parlo sempre in base al mio udito che è la metà del tuo e di m@iko) ho dovuto stare sui 25730 per sentire bene,a riposo invece steso sul letto ho abbassato,però avevo la musica di sottofondo e basta.

Basta aquistare un porta cellulare da collo e risolvi il problema,ovvio non metto minimamente in discussione che il sony è trasportabilissimo anche se esci in costume da bagno,propio come l'ipod,solo che suona mOOOlto meglio.

Bhe insomma non vedo grossissime differenze come valori se si passa da 30/30 con il sony a 38/50 o 42/50 con il D2.
La potenza sul sony c'è e posso dirti che la mia scala di volume sentendo lo stesso pezzo musicale,logicamente, è 7-9/30 con sony>>> 9-13/50 con D2

Il sony lo trovo maggiormente indossabile e maneggevole una sola mano agevolissimo.

Quote:
Ho notato una cosa manovrando equalizzatore e qualche effetto audio,il suono non era costante,si alzava e abbassava,è capitato anche a voi??
Non credo sia un problema questa variazione e aumento di volume li senti come dicevi nel momento che passi da >Disatt. eff. audio>-Heavi>Jazz>speciale>personalizzato e modificando il clear bass.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2008, 12:09   #12979
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Non credo sia un problema questa variazione e aumento di volume li senti come dicevi nel momento che passi da >Disatt. eff. audio>-Heavi>Jazz>speciale>personalizzato e modificando il clear bass.
No no lo sento propio durante la canzone se attivo,adesso non mi ricordo quale effetto e setto l'eq,se l'eq è flat anche con attivato l'effetto non lo sento,ma se lo muovo sento il flusso audio strano,come se si alzasse e abbassasse,boh...
Old 16-11-2008, 12:10   #12980
drigo567
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ciao a tutti..il mio fido Mediacom movie 180 sta tirando le quoia.Quindi sto valutando quale lettore mp3 prendere.
Ne cerco uno con le sue stesse caratteristiche:
- Memoria flash.
- Slot schede SD.
- Riconoscimento come memoria di massa collegato al pc.
- Modalità random sull'intero database di canzoni.

Consigli?
drigo567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian