Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 16:39   #12761
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Grazie al mitico fable abbiamo delle foto che mostrano bene i due fratellini, l'iaudio D2 e l'iaudio i7!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=337

Saranno di aiuto a chi come me non aveva chiarezza sulle loro dimensioni relative precise.
è una cosa di poco conto toglimi un dubbio con il tuo i7 si possono visualizzare le copertine?
è un dubbio che mi è sorto vedendo le foto
anche se dubito che non lo possa fare
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:43   #12762
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
No, dicevo semplicemente, che se facessero un nuovo modello, in cosa potrebbero cambiarlo considerando la filosofia che sta dietro l'i7?
Cioè l'unico vero cambiamento sarebbe lo slot sdhc, per il resto non vedo grandi possibilità di miglioramento...(cioè è già ottimo cosi per la sua tipologia)
Io vorrei un lettore come l'i7, ma propenderò per il d2 per la sola possibilità dell'espandibilità, visto che prossimamente una sdhc da 32gb potrebbe diventare abbastanza abbordabile, e diverebbe il lettore definitivo con tanta capacità e qualità...poi per fare gli schizzinosi si va casa si usa il dac esterno e le hd650.
ma scusa invece di usare un amplif. + le sennheiser hd 650
non è meno scomodo usare il D2 direttamente attaccato alle sennheiser hd 59.
fatto la prova con il mio D2 con il modello prima delle sennheiser da te citato è ti posso dire che le gestisce una bellezza
per quanto riguarda il costo della 32 giga credo che prima di pasqua di questo passo andra a costare vicino ai 50 euro (quindi un prezzo "umano")
Old 23-10-2008, 16:46   #12763
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...

sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
secondo me i miglioramenti da adoperare all'i7 non devono essere audio (la qualità che ha è talmente elevata che può bastare) ma possono migliorarlo rendendolo più sottile e magari creare uno slot di espansione
Old 23-10-2008, 16:47   #12764
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
è una cosa di poco conto toglimi un dubbio con il tuo i7 si possono visualizzare le copertine?
è un dubbio che mi è sorto vedendo le foto
anche se dubito che non lo possa fare
Si certo, occupano tutto lo scherminoo e fanno da wallpaper in riproduzione
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:54   #12765
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
Per maggiori info andate a questo link:

http://www.iaudiophile.net/

I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
sinceramente farei distinsione tra il prezzo dell' O2 s 279 euro per il 16 giga (sono francamente troppi) ma essendo anche espandibile (mi scuso se sono in errore ma ricordo che l'O2 sia espandibile) il prezzo per quanto alto (direi molto) può essere ritenuto ancora ragionevole
fuori da ogni logica invece i prezzi del S9 (essendo anche non espandibile) credo che questo lettore avrà vita dura ad emergere
sinceramente come ha gia detto wind credo che il D2 sarà il mio lettore per moooooooooooooooooooooooltissimo tempo
lo dicevo gia tempo addietro che per la stessa IAUDIO era difficilissimo migliorare il D2 mantendo una qualità elevatissima in dimensioni "ragionevoli" come il D2 infatti il tempo ha confermato questa cosa
Old 23-10-2008, 17:00   #12766
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ma scusa invece di usare un amplif. + le sennheiser hd 650 non è meno scomodo usare il D2 direttamente attaccato alle sennheiser hd 59. fatto la prova con il mio D2 con il modello prima delle sennheiser da te citato è ti posso dire che le gestisce una bellezza
un dac esterno è un dac esterno , e le 650 son le 650 , ho anche una paio di auricolari e in ear audio technica ma abituato alle 650 sarò curioso di provare le 650 con il d2
le 59x sono al massimo da 120ohm se non ricordo male (le 650 sono da 300 ohm), cmq le migliori gestibili con il d2 son le 595 probabilmente, ma la necessità di euro per le 650 e il dac mi ha costretto a venderle, anche perchè parliamoci chiaro, chi le userebbe mai tali cuffie al di fuori di casa? E per casa ho le 650 quindi l'avrei usate troppo poco...

Quote:
per quanto riguarda il costo della 32 giga credo che prima di pasqua di questo passo andra a costare vicino ai 50 euro (quindi un prezzo "umano")
si l'uso delle sdhc da parte anche delle videocamere HD, le farà crollare ancora di più di prezzo un pò come vista con la ram e una volta che uno ha dai 36 ai 48gb di spazio non vedo proprio che se ne possa fare di altro spazio (e cmq uno si può portare altre sd dietro, ma sinceramente uno che se ne fa?), anche perchè c'è il limite dei 4000 file a quanto ho letto...

Quote:
secondo me i miglioramenti da adoperare all'i7 non devono essere audio (la qualità che ha è talmente elevata che può bastare) ma possono migliorarlo rendendolo più sottile e magari creare uno slot di espansione
poi ti freghi la batteria, oramai la tipologia di lettori cm l'i7 ha raggiunto i suoi limiti, di migliorabile c'è lo slot e l'interfaccia, se toccano altre cose ne andranno a intaccare altre...
Old 23-10-2008, 17:06   #12767
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
sinceramente farei distinsione tra il prezzo dell' O2 s 279 euro per il 16 giga (sono francamente troppi) ma essendo anche espandibile (mi scuso se sono in errore ma ricordo che l'O2 sia espandibile) il prezzo per quanto alto (direi molto) può essere ritenuto ancora ragionevole
fuori da ogni logica invece i prezzi del S9 (essendo anche non espandibile) credo che questo lettore avrà vita dura ad emergere
sinceramente come ha gia detto wind credo che il D2 sarà il mio lettore per moooooooooooooooooooooooltissimo tempo
lo dicevo gia tempo addietro che per la stessa IAUDIO era difficilissimo migliorare il D2 mantendo una qualità elevatissima in dimensioni "ragionevoli" come il D2 infatti il tempo ha confermato questa cosa

Ti dirò, io gradirei molto una specie di O2 delle dimensioni del D2, è tutto quello che cerco. L'O2 è davvero troppo grande (oltre che molto costoso) ed io ho già il Vision:M, ottimo ma ingombrante.

Sarebbe bello una sorta di D3, simile all'O2 ma piccolo ed espandibile, altrimenti per ora ciccia...aspetterò....
Old 23-10-2008, 17:23   #12768
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ti dirò, io gradirei molto una specie di O2 delle dimensioni del D2, è tutto quello che cerco. L'O2 è davvero troppo grande (oltre che molto costoso) ed io ho già il Vision:M, ottimo ma ingombrante.

Sarebbe bello una sorta di D3, simile all'O2 ma piccolo ed espandibile, altrimenti per ora ciccia...aspetterò....
ma sinceramente al D2 non sembra che gli manca qualcosa
non vedo la necessità di aspettare il D3 (sempre se esce) per passare alla marca leader
D2:
ha un elevatissima qualità audio (l'hai potuto constatare di persona)
legge tantissimi formati
sistema di equalizzazione incredibile per un lettore (da notare che ogni variazione non "volgarizza" mai il suono)
ottima autonomia
ottimo display
molto potente (ricordi la prima volta che l'hai ascoltato con le SHURE hai dovuto abbassare immediatamente 5/6 tacchette di volume)
touchscreen precisissimo e velocissimo
dimensioni contenute (per quello che offre)
si può personalizzare (per chi ne ha voglia) a piacimento
molto robusto
espandibile con comuni ed economiche sd (l'integrazione con la memoria interna è ottima)
veramente penso che anche con il D3 (sempre se uscira) la IAUDIO difficilmente riuscirà a migliorarlo
tanto vale la pena (appena puoi) buttarsi sul D2 tanto gia sai che è impossibile (dato che l'hai testato) che rimarrai deluso
Old 23-10-2008, 18:20   #12769
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Città: Trieste
Ciao a tutti... stavo cercando alternative all'ipod e mi sono reso conto che, almeno con una visita ai distributori più famosi, non c'è una vera opzione all'ipod classico... cioè non trovo lettori altrettanto capienti! Dai 32 GB in giù ne è pieno il mondo, ma dagli 80 in su mica tanto!

mi sapreste dire qualche nome o marca che sia accettabile?

edit: ho trovato gli e il cowon A3, ma sono decisamente cari anche se credo che valgano il prezzo che hanno... da questo punto di visto l'ipod classic da 120GB a 230€ resta DECISAMENTE conveniente, specialmente se si ha la possibilità di comprarlo negli States!
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:11   #12770
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ma sinceramente al D2 non sembra che gli manca qualcosa
non vedo la necessità di aspettare il D3 (sempre se esce) per passare alla marca leader
D2:
ha un elevatissima qualità audio (l'hai potuto constatare di persona)
legge tantissimi formati
sistema di equalizzazione incredibile per un lettore (da notare che ogni variazione non "volgarizza" mai il suono)
ottima autonomia
ottimo display
molto potente (ricordi la prima volta che l'hai ascoltato con le SHURE hai dovuto abbassare immediatamente 5/6 tacchette di volume)
touchscreen precisissimo e velocissimo
dimensioni contenute (per quello che offre)
si può personalizzare (per chi ne ha voglia) a piacimento
molto robusto
espandibile con comuni ed economiche sd (l'integrazione con la memoria interna è ottima)
veramente penso che anche con il D3 (sempre se uscira) la IAUDIO difficilmente riuscirà a migliorarlo
tanto vale la pena (appena puoi) buttarsi sul D2 tanto gia sai che è impossibile (dato che l'hai testato) che rimarrai deluso
Beh a parte la questione economica (fondamentale) ci sono un paio di cose che potenzialmente mi farebbero tentennare:
1 - il D2 ormai ha un paio d'anni e non vorrei che magari nel giro di poco uscisse un eventuale "D3" con caratteristiche migliori;
2 - I nuovi lettori stanno uscendo con le memorie da 32 giga, che mi renderebbe più facile l'espansione di memoria rispetto ai 16 attuali.
Le SD da 32 costano ancora parecchio.

In realtà non mi dispiacerebbe neanche un IAUDIO7 espandibile, chissà Cowon se ha in serbo altre sorprese. Resto in attesa, un po' per i dindi, un po' per la curiosità di vedere se esce qualcosa di molto "spazioso".

Ultima modifica di archigius : 23-10-2008 alle 19:17.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:26   #12771
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Pensavo che il d2 costasse molto di più ma ho visto che la versione da 2 gb sta a 116 euro e si espande con economicissime sd..... quasi quasi
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:26   #12772
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Beh a parte la questione economica (fondamentale) ci sono un paio di cose che potenzialmente mi farebbero tentennare:
1 - il D2 ormai ha un paio d'anni e non vorrei che magari nel giro di poco uscisse un eventuale "D3" con caratteristiche migliori;
2 - I nuovi lettori stanno uscendo con le memorie da 32 giga, che mi renderebbe più facile l'espansione di memoria rispetto ai 16 attuali.
Le SD da 32 costano ancora parecchio.

In realtà non mi dispiacerebbe neanche un IAUDIO7 espandibile, chissà Cowon se ha in serbo altre sorprese. Resto in attesa, un po' per i dindi, un po' per la curiosità di vedere se esce qualcosa di molto "spazioso".
Bè C'è L'S9....ma vedi quanto costa!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:45   #12773
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
Pensavo che il d2 costasse molto di più ma ho visto che la versione da 2 gb sta a 116 euro e si espande con economicissime sd..... quasi quasi
fallo e non ti pentirai io ho preso la 4gb facendo lo stesso ragionamento, perchè non c'era la versione da 2gb, altrimenti avrei preso quella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:00   #12774
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Bè C'è L'S9....ma vedi quanto costa!
Si ma l'S9 da 32gb, oltre a richiedere il pagamento tramite mutuo, non è espandibile, cosa che invece a me interessa molto.
Old 23-10-2008, 23:18   #12775
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
dove ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:46   #12776
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
dove ?
Beh considera che è quello da 2 GB, non è difficile pensare che possa costare quella cifra (anche se non so dove l'ha trovato e IMHO conviene partire dalla base di GB built-in più alta, in previsioni future...).
Per dire: su @dv@nc3d quello da 4 GB ( googlando un po' per un coupon di sconto del 5%) lo paghi poco più di 130 €, spese di spedizione incluse...

Idomeneo
Old 24-10-2008, 00:27   #12777
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Beh considera che è quello da 2 GB, non è difficile pensare che possa costare quella cifra (anche se non so dove l'ha trovato e IMHO conviene partire dalla base di GB built-in più alta, in previsioni future...).
Per dire: su @dv@nc3d quello da 4 GB ( googlando un po' per un coupon di sconto del 5%) lo paghi poco più di 130 €, spese di spedizione incluse...

Idomeneo
si ho capito che è quello da 2 gb .chiedevo appunto "dove" ?
davvero su avvance viene 130 quello da 4 gb ?
edit : ho controllato ma non mi pare,costa 129 £ = 162 € + eventuali spese

Ultima modifica di alenter : 24-10-2008 alle 00:31.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:34   #12778
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
si ho capito che è quello da 2 gb .chiedevo appunto "dove" ?
davvero su avvance viene 130 quello da 4 gb ?
edit : ho controllato ma non mi pare,costa 129 £ = 162 € + eventuali spese
Ma dove hai controllato? Il modello da 4GB, col coupon di sconto del 5%, viene 135 euro, comprese spese di spedizione!
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:38   #12779
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ma dove hai controllato? Il modello da 4GB, col coupon di sconto del 5%, viene 135 euro, comprese spese di spedizione!
straconfermo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:48   #12780
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Mi potreste mandare anche in pm dove si trova questo coupon e dove trovate questi prezzi?

EDIT:trovato...attenzione,scade il 31 ottobre.Ma ogni quanto li fanno sti sconti?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian