Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 18:10   #12681
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
intanto se può interessare posto una review video dell' YP-Q1:
PARTE 1
PARTE 2
PARTE 3

Viaggio spesso, quindi sono arrivato ad un punto fermo, LCD da almeno 2,4', quindi ecco l'elenco dei candidati (solo 8Gb entro i 140€ circa):

Samsung:
- P2 (3' - 85g - touchscreen - BT) 120€
- Q1 (2,4' - 60g - touchpad) 110€
Sony:
- Serie A (2,4' - 58g - BT) 160€
Philips:
- SA5285BT (2,8' - 95g - BT) 130€
Teac:
- Teac MP-540 (2,8' - 84g) 115€
- Teac MP-570 (2,8' - 60g) 115€
iriver:
- E100 (2,4' - 57g) 115€
Cross:
- X-Touch (2,8' - ??g - touchscreen) 145€
Sandisk:
- SanDisk Sansa View (2,4' - 80g - mSD) 120€
Creative:
- Zen X-Fi (2,5' - 70g) 130€
- Zen (2,5 - 60g) 110€
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)

Ultima modifica di m4dmax : 19-10-2008 alle 18:06.
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 05:43   #12682
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4dmax Guarda i messaggi
visto che il sabato dopo pranzo non ho mai nulla da fare, mi sono fatto un escursione in un altro centro commerciale...

il risultato è che sono più indeciso di prima...

Ho scartato la Sony "Serie A": display + grande della serie S, ma di qualità inferiore e luminosità troppo bassa.

Scartato il Samsung T10, carino sì, ma preferisco l' S638F

il dubbio amletico rimane fra:
- Samsung P2
pro:
display ottimo e grande 3'
touchscreen
bluetooth
contro:
dimensioni
peso
apparentemente fragile

- Sony NWZ-638F
pro:
qualità audio superiore
autonomia
leggerezza
dimensioni
robustezza
cuffie in-ear
contro:
display molto luminoso ma piccolo
sono due ottimi lettori personalmente ti consiglio il sony senza ombra di dubbio proprio per la qualità audio superiore (che è poi il compito principale di un lettore la riproduzione audio)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:18   #12683
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Sansa Clip

Su anythingbutipod ho letto la recensione del Sansa Clip, clicca per leggere. Paragonano la qualità audio del Clip a quella dell'iAudio 7 .

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? e confermare questa affermazione?

Se fossi davvero così sarebbe un ottimo acquisto, il 4GB lo si trova a circa 50€.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:18   #12684
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Su anythingbutipod ho letto la recensione del Sansa Clip, clicca per leggere. Paragonano la qualità audio del Clip a quella dell'iAudio 7 .

Se fossi davvero così sarebbe un ottimo acquisto, il 4GB lo si trova a circa 50€.
Comparano, non dicono sia la medesima identica :

I have found a good match with the Toshiba Gigabeat T400 and Cowon iAudio 7, being that they have enough clarity and warmth when paired with the Atrios.
Those two players, compared to the Clip, had a slight advantage, noticeably with the bit more clarity in the midbass and highs. Keep in mind this comparison was done with very critical listening with 320kbps MP3s along with the use of my Sennheiser HD650’s.

Il vantaggio del cowon e del toshiba viene definito comunque leggeri, fanno notare come lo abbiano testato con file poco compressi e cuffie di qualità.
Del resto ho sempre detto che questo sansa sia un ottimo lettore, assolutamente vale il suo prezzo e lo dicono ovunque.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:25   #12685
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Oddiosanto, un lettore mp3 con le HD650? Spero abbiano usato un ampli decente, il che significa attaccare un economico lettore mp3 a un ampli di almeno 500€... il che non ha senso.
Old 19-10-2008, 12:27   #12686
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ho una domanda (o più di una). Mi sta venendo voglia di cambiare lettore mp3, e ho un potenziale acquirente per il mio E10.
Cmq volevo qualcosa che potesse usare Rockbox, o in alternativa un bel lettore flash grasso con un equalizzatore da 5-10 bande aggiustabili, che legga anche i FLAC. Cosa compro e dove lo prendo, per pagare pochissimo?
Old 19-10-2008, 19:58   #12687
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
effettivamente credo che opterò per l' S638... solo che voglio assolutamente provarlo prima!

oggi ho sentito l'Ipod touch v2.. mah... molto figoso, molto fragile, volume al 100% però perde molto in qualità..!
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:09   #12688
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Ho una domanda (o più di una). Mi sta venendo voglia di cambiare lettore mp3, e ho un potenziale acquirente per il mio E10.
Cmq volevo qualcosa che potesse usare Rockbox, o in alternativa un bel lettore flash grasso con un equalizzatore da 5-10 bande aggiustabili, che legga anche i FLAC. Cosa compro e dove lo prendo, per pagare pochissimo?
msn quanto prima
Old 20-10-2008, 09:02   #12689
sereno25
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti.
sto scegliendo il nuovo lettore mp3.
per ora ho ristretto la cerchia delle opzioni al samsung T10 e al cowon i7.
premetto che ciò che mi interessa maggiomente è la qualità audio, poco o nulla di vedere video o immagini, e quindi mi sono orientato sul cowon.
tuttavia leggendo questo pagine mi sembra di avre capito che sulla qualità audio influiscono molto anche e cuffie.
siccome il lettore lo userei in treno, correre, etc, e finora le mie cuffie hanno avuto una vita media piuttosto bassa, non ho intenzione di comprarne che vadano oltre la fascia di 20-30 euro.
quello che vorrei chiedervi è se usando cuffie di questo livello potrei ugualmente apprezzare la differenza di qualità tra cowon e samsung, o se per cuffie di quella fascia la differenza è quasi inavvertibile. in tal caso prenderei il T10.
o se al contrario proprio perchè utilizzerei cuffie non allo stato dell'arte, farei bene a ad assicurarmi una qualità "di partenza" maggiore con il cowon.
grazie in anticipo per i consigli.
sereno25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:32   #12690
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Prendilo non ci pensare neanche un secondo.
Qualità audio eccellente e batteria che dovrebbe stare sulle 30 ore o poco meno.
grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:04   #12691
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
Sono indeciso tra Iaudio 7 8 gb e Cowon D2 4gb. Non mi interessano video o immagini visto che ho appena venduto il mio Iriver PMP120 20gb in quanto non ho mai usato i video. Mi interessa solo la qualità audio. Il D2 ha il vantaggio di essere espandibile ma è più grande.

C'è differenza tra i due come qualità audio? Cosa mi consigliate?
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:11   #12692
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Sono indeciso tra Iaudio 7 8 gb e Cowon D2 4gb. Non mi interessano video o immagini visto che ho appena venduto il mio Iriver PMP120 20gb in quanto non ho mai usato i video. Mi interessa solo la qualità audio. Il D2 ha il vantaggio di essere espandibile ma è più grande.

C'è differenza tra i due come qualità audio? Cosa mi consigliate?
Io che avevo le tue esigenze ho optato per l'i7 che si porta meglio in giro, qualità audio è la medesima.
Tra l'altro il 16 giga costa una sciocchezza adesso
Vediti la mia rece, ci sono foto reali del mio lettorino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
Old 20-10-2008, 15:12   #12693
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Io ho il sansa clip da 2gb e non sono un audiofilo, però devo dire che per 39e è un lettore che suona decentemente e con l'ultimo firmware ha anche il supporto ai flac: mica male!
La batteria potrebbe essere migliorabile secondo me, non dura oltre le 8ore con formati ad alto bitrate.
Ringrazio ancora tutti quelli che me l'hanno consigliato mesi fa, è stato un acquisto azzecatissimo.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:19   #12694
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
Ero propenso verso il 16gb ma costicchia. Cosa intendi che si trova a poco? Da quel famoso sito inglese costa € 187,90 abbinato alla custodia trasparente e spedito. Si può trovare a meno?
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:02   #12695
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Io ho il sansa clip da 2gb e non sono un audiofilo, però devo dire che per 39e è un lettore che suona decentemente e con l'ultimo firmware ha anche il supporto ai flac: mica male!
La batteria potrebbe essere migliorabile secondo me, non dura oltre le 8ore con formati ad alto bitrate.
Ringrazio ancora tutti quelli che me l'hanno consigliato mesi fa, è stato un acquisto azzecatissimo.
Sul sito parla di 15 ore di durata, 8 sono un po' pochine.
Mi confermi che è compatibile anche con gli OGG, me ne ero fatti un gran numero per ascoltarli sul computer e vorrei utilizzarli anche sul lettore MP3.
Old 20-10-2008, 18:11   #12696
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Ero propenso verso il 16gb ma costicchia. Cosa intendi che si trova a poco? Da quel famoso sito inglese costa € 187,90 abbinato alla custodia trasparente e spedito. Si può trovare a meno?
Non si trova a meno, ma per quel che offre il lettore (visto che è uno dei top sulla piazza in fatto di qualità audio) per me è un prezzo ottimo.
Old 20-10-2008, 18:12   #12697
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sul sito parla di 15 ore di durata, 8 sono un po' pochine.
Mi confermi che è compatibile anche con gli OGG, me ne ero fatti un gran numero per ascoltarli sul computer e vorrei utilizzarli anche sul lettore MP3.
Si, gli ogg li suona senza problemi.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:35   #12698
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Si, gli ogg li suona senza problemi.
A questo punto credo proprio che lo prenderò, peccato per la durata della batteria.
Old 20-10-2008, 20:16   #12699
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A questo punto credo proprio che lo prenderò, peccato per la durata della batteria.
Guarda a me la batteria dura circa 12-13 ore.

Se puoi aspettare a breve uscirà un versione del Clip a 8 giga.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:49   #12700
Comfortably Numb
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti.
Pensavo di pigliarmi un nuovo mp3 da 8gb o magari pure 16, deve avere una discreta autonomia e un'ottima qualità. Pensavo al Creative Zen con memoria espandibile(mi sfugge il nome), se no che consigli avete?
Edit: dimenticavo una cosa importante, anche se un po' scontata: il lettore deve essere affidabile, detesto tutto ciò che si rompe in fretta.

Ultima modifica di Comfortably Numb : 20-10-2008 alle 21:55.
Comfortably Numb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian