Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 11:18   #12681
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Sansa Clip

Su anythingbutipod ho letto la recensione del Sansa Clip, clicca per leggere. Paragonano la qualità audio del Clip a quella dell'iAudio 7 .

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? e confermare questa affermazione?

Se fossi davvero così sarebbe un ottimo acquisto, il 4GB lo si trova a circa 50€.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:18   #12682
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Su anythingbutipod ho letto la recensione del Sansa Clip, clicca per leggere. Paragonano la qualità audio del Clip a quella dell'iAudio 7 .

Se fossi davvero così sarebbe un ottimo acquisto, il 4GB lo si trova a circa 50€.
Comparano, non dicono sia la medesima identica :

I have found a good match with the Toshiba Gigabeat T400 and Cowon iAudio 7, being that they have enough clarity and warmth when paired with the Atrios.
Those two players, compared to the Clip, had a slight advantage, noticeably with the bit more clarity in the midbass and highs. Keep in mind this comparison was done with very critical listening with 320kbps MP3s along with the use of my Sennheiser HD650’s.

Il vantaggio del cowon e del toshiba viene definito comunque leggeri, fanno notare come lo abbiano testato con file poco compressi e cuffie di qualità.
Del resto ho sempre detto che questo sansa sia un ottimo lettore, assolutamente vale il suo prezzo e lo dicono ovunque.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:25   #12683
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Oddiosanto, un lettore mp3 con le HD650? Spero abbiano usato un ampli decente, il che significa attaccare un economico lettore mp3 a un ampli di almeno 500€... il che non ha senso.
Old 19-10-2008, 13:27   #12684
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ho una domanda (o più di una). Mi sta venendo voglia di cambiare lettore mp3, e ho un potenziale acquirente per il mio E10.
Cmq volevo qualcosa che potesse usare Rockbox, o in alternativa un bel lettore flash grasso con un equalizzatore da 5-10 bande aggiustabili, che legga anche i FLAC. Cosa compro e dove lo prendo, per pagare pochissimo?
Old 19-10-2008, 20:58   #12685
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
effettivamente credo che opterò per l' S638... solo che voglio assolutamente provarlo prima!

oggi ho sentito l'Ipod touch v2.. mah... molto figoso, molto fragile, volume al 100% però perde molto in qualità..!
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 21:09   #12686
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Ho una domanda (o più di una). Mi sta venendo voglia di cambiare lettore mp3, e ho un potenziale acquirente per il mio E10.
Cmq volevo qualcosa che potesse usare Rockbox, o in alternativa un bel lettore flash grasso con un equalizzatore da 5-10 bande aggiustabili, che legga anche i FLAC. Cosa compro e dove lo prendo, per pagare pochissimo?
msn quanto prima
Old 20-10-2008, 10:02   #12687
sereno25
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti.
sto scegliendo il nuovo lettore mp3.
per ora ho ristretto la cerchia delle opzioni al samsung T10 e al cowon i7.
premetto che ciò che mi interessa maggiomente è la qualità audio, poco o nulla di vedere video o immagini, e quindi mi sono orientato sul cowon.
tuttavia leggendo questo pagine mi sembra di avre capito che sulla qualità audio influiscono molto anche e cuffie.
siccome il lettore lo userei in treno, correre, etc, e finora le mie cuffie hanno avuto una vita media piuttosto bassa, non ho intenzione di comprarne che vadano oltre la fascia di 20-30 euro.
quello che vorrei chiedervi è se usando cuffie di questo livello potrei ugualmente apprezzare la differenza di qualità tra cowon e samsung, o se per cuffie di quella fascia la differenza è quasi inavvertibile. in tal caso prenderei il T10.
o se al contrario proprio perchè utilizzerei cuffie non allo stato dell'arte, farei bene a ad assicurarmi una qualità "di partenza" maggiore con il cowon.
grazie in anticipo per i consigli.
sereno25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:32   #12688
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Prendilo non ci pensare neanche un secondo.
Qualità audio eccellente e batteria che dovrebbe stare sulle 30 ore o poco meno.
grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:04   #12689
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
Sono indeciso tra Iaudio 7 8 gb e Cowon D2 4gb. Non mi interessano video o immagini visto che ho appena venduto il mio Iriver PMP120 20gb in quanto non ho mai usato i video. Mi interessa solo la qualità audio. Il D2 ha il vantaggio di essere espandibile ma è più grande.

C'è differenza tra i due come qualità audio? Cosa mi consigliate?
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:11   #12690
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Sono indeciso tra Iaudio 7 8 gb e Cowon D2 4gb. Non mi interessano video o immagini visto che ho appena venduto il mio Iriver PMP120 20gb in quanto non ho mai usato i video. Mi interessa solo la qualità audio. Il D2 ha il vantaggio di essere espandibile ma è più grande.

C'è differenza tra i due come qualità audio? Cosa mi consigliate?
Io che avevo le tue esigenze ho optato per l'i7 che si porta meglio in giro, qualità audio è la medesima.
Tra l'altro il 16 giga costa una sciocchezza adesso
Vediti la mia rece, ci sono foto reali del mio lettorino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
Old 20-10-2008, 16:12   #12691
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Io ho il sansa clip da 2gb e non sono un audiofilo, però devo dire che per 39e è un lettore che suona decentemente e con l'ultimo firmware ha anche il supporto ai flac: mica male!
La batteria potrebbe essere migliorabile secondo me, non dura oltre le 8ore con formati ad alto bitrate.
Ringrazio ancora tutti quelli che me l'hanno consigliato mesi fa, è stato un acquisto azzecatissimo.
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:19   #12692
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
Ero propenso verso il 16gb ma costicchia. Cosa intendi che si trova a poco? Da quel famoso sito inglese costa € 187,90 abbinato alla custodia trasparente e spedito. Si può trovare a meno?
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:02   #12693
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Io ho il sansa clip da 2gb e non sono un audiofilo, però devo dire che per 39e è un lettore che suona decentemente e con l'ultimo firmware ha anche il supporto ai flac: mica male!
La batteria potrebbe essere migliorabile secondo me, non dura oltre le 8ore con formati ad alto bitrate.
Ringrazio ancora tutti quelli che me l'hanno consigliato mesi fa, è stato un acquisto azzecatissimo.
Sul sito parla di 15 ore di durata, 8 sono un po' pochine.
Mi confermi che è compatibile anche con gli OGG, me ne ero fatti un gran numero per ascoltarli sul computer e vorrei utilizzarli anche sul lettore MP3.
Old 20-10-2008, 19:11   #12694
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Ero propenso verso il 16gb ma costicchia. Cosa intendi che si trova a poco? Da quel famoso sito inglese costa € 187,90 abbinato alla custodia trasparente e spedito. Si può trovare a meno?
Non si trova a meno, ma per quel che offre il lettore (visto che è uno dei top sulla piazza in fatto di qualità audio) per me è un prezzo ottimo.
Old 20-10-2008, 19:12   #12695
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sul sito parla di 15 ore di durata, 8 sono un po' pochine.
Mi confermi che è compatibile anche con gli OGG, me ne ero fatti un gran numero per ascoltarli sul computer e vorrei utilizzarli anche sul lettore MP3.
Si, gli ogg li suona senza problemi.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:35   #12696
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Si, gli ogg li suona senza problemi.
A questo punto credo proprio che lo prenderò, peccato per la durata della batteria.
Old 20-10-2008, 21:16   #12697
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A questo punto credo proprio che lo prenderò, peccato per la durata della batteria.
Guarda a me la batteria dura circa 12-13 ore.

Se puoi aspettare a breve uscirà un versione del Clip a 8 giga.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:49   #12698
Comfortably Numb
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti.
Pensavo di pigliarmi un nuovo mp3 da 8gb o magari pure 16, deve avere una discreta autonomia e un'ottima qualità. Pensavo al Creative Zen con memoria espandibile(mi sfugge il nome), se no che consigli avete?
Edit: dimenticavo una cosa importante, anche se un po' scontata: il lettore deve essere affidabile, detesto tutto ciò che si rompe in fretta.

Ultima modifica di Comfortably Numb : 20-10-2008 alle 22:55.
Comfortably Numb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:54   #12699
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Guarda a me la batteria dura circa 12-13 ore.

Se puoi aspettare a breve uscirà un versione del Clip a 8 giga.
Tanto devo aspettare comunque, su tutti i siti in cui è in vendita non è disponibile.
Old 20-10-2008, 23:01   #12700
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
oggi ho ascoltato un philips al mediamondo e spero che fosse un esemplare danneggiato perchè in certi istanti gracchiava........ se fossero tutti così sai che bella patacca.
Mi sa che le she9700 le compro su e-bay anche se ho paura di prendere una sola.... vengono da honk-hong per 23 euro spedite e più in la mi butto sul sony 638 o sul samsung P2
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian