Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 14:32   #8061
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
no non vivo vicino a san gennaro lui sta proprio a casa
va be dai in fondo dato che a te interessa solo l'audio ti posso dire che come qualità audio e pressocche simile tra il zen micro e il microphoto e poi tu una volta hai detto che non volevi perdere la concentrazione a vedere video o foto durante l'ascolto di una canzone quindi alla fine l'affare l'hai fatto tu
Ma in due giga ci metto la disco completa degli Angra!!!
Vuoi mettere??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:21   #8062
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma in due giga ci metto la disco completa degli Angra!!!
Vuoi mettere??
ma dai vorrei vederti riempire 6 giga di mp3 che ci metti dentro anche le sigle del zecchino d'oro
poi c'è un piccolo particolare che lo zen micro ha come potenza di uscita 25mw mentre il microphoto 7mw (x la legge europea che limita il volume) quindi se monti il firmware americano teoricamente il volume diventa altissimo
non vorrei essere in errore come volume mi sa che il tuo zen micro è gia piu potente del microphoto
comunque microphoto micro zen v plus zen v MVISION si sentono una favola
complimenti alla creative
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:30   #8063
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da massimo.85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto cercando un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
- capacità 2 o 4 giga (oppure espandibile con micro sd)
- con schermo (ma foto e video non mi interessano)
- che non sia una "penna usb" ma piuttosto sottile e carino
- da non spendere oltre i 100 euro
Ho visto il Packard Bell AudioDiva, ce ne sono altri di migliori?
Grazie.

ciao a tutti , quoto la richiesta fatta sopra perchè molto simile alla mia e ancora non risposta

quando la mia ragazza mi ha lasciato ho dimenticato sulla panchina del disastro amoroso il mio prezioso e fidato Muvo 2 da 5 giga :'( :'( :'(

SOB SIGH GULP !

Ho letto e cercato in giro da quel che vedo l'acquisto su internet è piu conveniente che da negozi...

quindi se mi segnalate anche il sito dove fare l'acquisto sono contento

IO CERCO !

un lettore di sola musica (non mi interessano ne video ne foto)
che abbia una capacità attorno ai 4 / 8 giga
che abbia un display
cito il collega di sopra ...
- che non sia una "penna usb" ma piuttosto sottile e carino

da spendere meno di 200 Euri.

come caratteristiche cerco qualità audio piuttosto che features tipo ricarica via usb...o popcorn o rubrica telefonica o sveglia...

vi ringrazio e vi saluto in questa uggiosa giornata di agosto
Gabry
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:44   #8064
micia23
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, rieccomi... con 2 nuovi dubbi:

la batteria del lettore si carica, musica, foto e filmati possono essere trasferiti, visti e ascoltati (per ora sto usando Creative Series Media Explorer), ma...

1) quando lo zen è connesso alla porta USB, andando sulla barra di stato all'icona Sync Manager compare la scritta "nessun lettore collegato", però sul display compare la scritta "collegato"

2) durante la ricarica della batteria, sul display del lettore non si accende alcuna lucetta.

Sono sintomi di qualcosa di grave o, poichè la musica si sente, posso ignorarli?
micia23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:21   #8065
windsofchange
Bannato

Quote:
ma dai vorrei vederti riempire 6 giga di mp3 che ci metti dentro anche le sigle del zecchino d'oro
poi c'è un piccolo particolare che lo zen micro ha come potenza di uscita 25mw mentre il microphoto 7mw (x la legge europea che limita il volume) quindi se monti il firmware americano teoricamente il volume diventa altissimo
non vorrei essere in errore come volume mi sa che il tuo zen micro è gia piu potente del microphoto
comunque microphoto micro zen v plus zen v MVISION si sentono una favola
complimenti alla creative

e' gia strapieno... Si mi avevano parlato delle limitazioni del volume, comunque io ho provato a cercare questo firm americano ma nulla, mi linkeresti? Sarò sorda ma trovo il volume bassino.
Old 25-08-2007, 00:40   #8066
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
e' gia strapieno... Si mi avevano parlato delle limitazioni del volume, comunque io ho provato a cercare questo firm americano ma nulla, mi linkeresti? Sarò sorda ma trovo il volume bassino.
per quanto riguarda il firmware basta andare sul sito www.creative.com alla sezione assistenza ce una sottosezione download importante quando scegli la regione scegli north america stati uniti lingua inglese
scegli il prodotto per cui richiedi assistenza scegli cosa cerchi firmware lui ti da l'ultimo software disponibile (in questo caso americano) lo scarichi una volta scaricato immagino sai come procedere
Old 25-08-2007, 00:42   #8067
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micia23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, rieccomi... con 2 nuovi dubbi:

la batteria del lettore si carica, musica, foto e filmati possono essere trasferiti, visti e ascoltati (per ora sto usando Creative Series Media Explorer), ma...

1) quando lo zen è connesso alla porta USB, andando sulla barra di stato all'icona Sync Manager compare la scritta "nessun lettore collegato", però sul display compare la scritta "collegato"

2) durante la ricarica della batteria, sul display del lettore non si accende alcuna lucetta.

Sono sintomi di qualcosa di grave o, poichè la musica si sente, posso ignorarli?
nulla di preoccupante anche a me fa queste cose per quanto riguarda la ricarica della batteria anche per me è lo stesso non ti preoccupare
Old 25-08-2007, 01:30   #8068
windsofchange
Bannato

Quote:
per quanto riguarda il firmware basta andare sul sito www.creative.com alla sezione assistenza ce una sottosezione download importante quando scegli la regione scegli north america stati uniti lingua inglese
scegli il prodotto per cui richiedi assistenza scegli cosa cerchi firmware lui ti da l'ultimo software disponibile (in questo caso americano) lo scarichi una volta scaricato immagino sai come procedere

Santo cielo sono da ricovero!! Grazie mille!!!

Edit: Non riesco ad aggiornare il firmware, il lettore non viene riconosciuto. Ma come è possibile? Con mediasource e media player va che è una bellezza... Uff!!!
Old 25-08-2007, 06:56   #8069
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Santo cielo sono da ricovero!! Grazie mille!!!

Edit: Non riesco ad aggiornare il firmware, il lettore non viene riconosciuto. Ma come è possibile? Con mediasource e media player va che è una bellezza... Uff!!!
dopo aver scaricato il firmware americano io ti consiglio di far riavviare il pc se il tuo zen micro risulta "occupato" in un altra applicazione non può essere aggiornato quindi facendo riavviare il pc sai che il tuo zen è "libero" da applicazioni e quindi puoi procedere all'aggiornamento
p.s. non dimenticarti prima di cancellare il firmware europeo mediante il ricovery mode a tal proposito sta spiegato tutto alla prima pagina è più facile ad aggiornarlo che spiegarlo
Old 25-08-2007, 09:48   #8070
micia23
Member

Quote:
nulla di preoccupante anche a me fa queste cose per quanto riguarda la ricarica della batteria anche per me è lo stesso non ti preoccupare
Bene, mi tranquillizzi!

Ho cercato nelle varie discussioni aperte a proposito di auricolari, ma si dibatte prevalentemente, com'è ovvio, di qualità del suono...Nella tua infinita pazienza, mi segnali un link in cui posso trovare un modello di auricolari che non siano strumenti di tortura, quindi siano molto molto piccoli e non mi isolino dai suoni del mondo circostante?

Perchè quando devo rimuovere la chiavetta USB (o il mouse) compare l'icona per la rimozione sicura dell'hardware mentre ciò non accade per rimuovere il lettore? Non è comunque una periferica?

Grazie!!!
Old 25-08-2007, 10:06   #8071
carotapacioccia
Member

Quote:
Bene, mi tranquillizzi!

Ho cercato nelle varie discussioni aperte a proposito di auricolari, ma si dibatte prevalentemente, com'è ovvio, di qualità del suono...Nella tua infinita pazienza, mi segnali un link in cui posso trovare un modello di auricolari che non siano strumenti di tortura, quindi siano molto molto piccoli e non mi isolino dai suoni del mondo circostante?

Perchè quando devo rimuovere la chiavetta USB (o il mouse) compare l'icona per la rimozione sicura dell'hardware mentre ciò non accade per rimuovere il lettore? Non è comunque una periferica?

Grazie!!!

da quello che so quando compri gli auricolari IN - EAR ti danno oltre agli auricolari tre tipi diversi di gommini in modo da adattarsi alle tre tipologie di orecchi in commercio:

Versione Large per le orecchie pulite
Versione Medium per chi se le lava una volta al mese
Versione Small per chi non se le lava mai

...mi pare ci fosse scritto così sul manuale distruzioni...
...ma potrei sbagliarmi
Old 25-08-2007, 14:46   #8072
windsofchange
Bannato

Quote:
dopo aver scaricato il firmware americano io ti consiglio di far riavviare il pc se il tuo zen micro risulta "occupato" in un altra applicazione non può essere aggiornato quindi facendo riavviare il pc sai che il tuo zen è "libero" da applicazioni e quindi puoi procedere all'aggiornamento
p.s. non dimenticarti prima di cancellare il firmware europeo mediante il ricovery mode a tal proposito sta spiegato tutto alla prima pagina è più facile ad aggiornarlo che spiegarlo
Le ho provate tutte, forse ho capito il problema. Quando ho cambiato il firm la prima volta, non finì il processo ( si impallò tutto, come al solito con windows). Ma il lettore ha lo stesso continuato a funzionare alla grande con sVista, nessun problema insomma.
Ora non so se arrivare a fare il recovery, temo si sia danneggiato qualcosina nel firm dello zen e temo possa non ripartire più. Insomma così funziona, ma non viene visto (come supporto da aggiornare) ne da vista ne tanto meno da xp, del quale ho fatto una installazione pulita apposta per questo fatto (no, non è che non abbia nulla da fare, ma credo di essere sorda!!! Ho bisogno di un aumentino del volume! ).

Funziona bene per tutto il resto, va una scheggia col media player 11 e con la sincro di vista, ma l'aggiornamento non lo vede in nessun modo, a pc pulito o meno. Ho tentato di disinstallare o disattivare ma nulla. Mi tengo il mio firm in attesa di fare danni???
Old 25-08-2007, 14:58   #8073
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Bene, mi tranquillizzi!

Grazie!!!
ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenza tra due modelli in primis le shennaiser mx450 costo che oscilla tra i 12-15 euro non sono piccolissime nelle orecchie ma suonano molto bene
oppure le sony m 10 costo circa 10 euro sono comodissime anche esse suonano bene ma non hanno la potenza delle shennaiser
per farti capire se senti un pezzo a 18/25 (scala volume creative) con le sony con le shennaiser gia a 15/25 raggiungi quella potenza io personalmente parlando di auricolari normali preferisco le shennaiser quella potenza in più a volte serve se invece vuoi un buon compromesso tra comodita e qualita allora le sony fanno per te
io personalmente preferisco le shennaiser
Old 25-08-2007, 15:06   #8074
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Le ho provate tutte, forse ho capito il problema. Quando ho cambiato il firm la prima volta, non finì il processo ( si impallò tutto, come al solito con windows). Ma il lettore ha lo stesso continuato a funzionare alla grande con sVista, nessun problema insomma.
Ora non so se arrivare a fare il recovery, temo si sia danneggiato qualcosina nel firm dello zen e temo possa non ripartire più. Insomma così funziona, ma non viene visto (come supporto da aggiornare) ne da vista ne tanto meno da xp, del quale ho fatto una installazione pulita apposta per questo fatto (no, non è che non abbia nulla da fare, ma credo di essere sorda!!! Ho bisogno di un aumentino del volume! ).

Funziona bene per tutto il resto, va una scheggia col media player 11 e con la sincro di vista, ma l'aggiornamento non lo vede in nessun modo, a pc pulito o meno. Ho tentato di disinstallare o disattivare ma nulla. Mi tengo il mio firm in attesa di fare danni???
sai cosa mi verrebbe da pensare e se il tuo modello fosse lo zen micro s.e. per questo non viene riconosciuto per l'aggiornamento software?
prova a scaricare tutti i firmware per il micro sia europei americano asiatico ovvio sia per i modelli zen micro o zen micro s.e.(s.e. dovrebbe essere second edition penso io ) e prova a vedere se con tutti questi firmware il lettore non viene riconosciuto ovvio dopo aver scaricato i firmware prima della procedura di aggiornamento riavvia il computer (toglimi una curiosita ma ogni volta che colleghi il lettore al pc si apre in automatico il programma di sincronizzazione? se si allora devi momentaneamente chiuderlo quando procedi all'aggiornamento)
prova e fammi sapere
Old 25-08-2007, 15:09   #8075
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

toglimi una curiosita che auricolari usi con il creative zen micro?
Old 25-08-2007, 15:38   #8076
micia23
Member

Quote:
ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenza tra due modelli in primis le shennaiser mx450 costo che oscilla tra i 12-15 euro non sono piccolissime nelle orecchie ma suonano molto bene
oppure le sony m 10 costo circa 10 euro sono comodissime anche esse suonano bene ma non hanno la potenza delle shennaiser

Grazie, allora sceglierò uno di questi due modelli!
Ciao!
Old 25-08-2007, 15:55   #8077
micia23
Member

Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi
da quello che so quando compri gli auricolari IN - EAR ti danno oltre agli auricolari tre tipi diversi di gommini in modo da adattarsi alle tre tipologie di orecchi in commercio:

Versione Large per le orecchie pulite
Versione Medium per chi se le lava una volta al mese
Versione Small per chi non se le lava mai

...mi pare ci fosse scritto così sul manuale distruzioni...
...ma potrei sbagliarmi

Fantastico! Se non riuscirò a risolvere il problema in altro modo ti contatterò per sapere dove comprare un paio di orecchie nuove!
Il manuale della IN-EAR deve essere una lettura spassosa!!!!
Ciao!
Old 25-08-2007, 16:54   #8078
windsofchange
Bannato

Mhhh... Che io abbia un orecchio pulito e l'altro no non credo fosse contemplato nelle istruzioni delle mie cx300.

Comunque micia ti consiglio appunto le cx 300, fanno paura e costano poco.

Se vuoi ti consiglio il negozio ebay dove le ho prese a pochi euro, e sono originali ovviamente
Old 25-08-2007, 23:09   #8079
carotapacioccia
Member

Felice di esser d'aiuto

nessuno che aiuta me invece?
Old 26-08-2007, 01:58   #8080
windsofchange
Bannato

Quote:
sai cosa mi verrebbe da pensare e se il tuo modello fosse lo zen micro s.e. per questo non viene riconosciuto per l'aggiornamento software?
prova a scaricare tutti i firmware per il micro sia europei americano asiatico ovvio sia per i modelli zen micro o zen micro s.e.(s.e. dovrebbe essere second edition penso io ) e prova a vedere se con tutti questi firmware il lettore non viene riconosciuto ovvio dopo aver scaricato i firmware prima della procedura di aggiornamento riavvia il computer (toglimi una curiosita ma ogni volta che colleghi il lettore al pc si apre in automatico il programma di sincronizzazione? se si allora devi momentaneamente chiuderlo quando procedi all'aggiornamento)
prova e fammi sapere
Grazie del tuo aiuto.
Cominciamo con la sincronizzazione, parte in automatico quella di vista e questa non può essere tolta se non forzando il servizio via task manager... Comunque non lo vede lo stesso.
Credo proprio sia il S.E. perché è stato riconosciuto subito da vista e media player 11 e sulla scatola vi era scritto 2006. Ma non va lo stesso col firm appropriato... Nota che per l' SE americano non esiste, è micro e basta!!

Io dopo l'acquisto misi il firm della serie 2 (vi era la serie uno, non so perché però gia fosse compatibile con il vista, non chiedermelo... Avranno fatto chissà cosa alla cretive!!) e si è creato il misfatto. Per ora credo di tenerlo così... Peccato!

PS: uso le cx 300, sono un'accoppiata vincente con il micro!!
Ti tolgo le parole di bocca : sono sorda davvero!! Prima che tu lo dica Troppi anni di metallo sparato nei timpani mi hanno ridotto le orecchie a due frittate...

Ultima modifica di windsofchange : 26-08-2007 alle 02:03.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian