Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 22:09   #7161
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Io per il mio non ho trovato niente; la custodia me la sono fatto da solo Cliccami
Old 12-03-2007, 10:20   #7162
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ciao a tutti; avrei voglia di sostituire il mio Ipod Nano 1° gen perchè mi sono rotto della batteria che non dura più di 6 ore; vorrei prendermi qualcosa di altrettanto piccolo e leggero con una buona qualità a audio e che non costi uno sproposito; non mi interessano megaschermi da Homecinema e nemmeno millemila features, basta che riproduca musica; della radio faccio benissimo a meno.
io sarei orientato su questi modelli che mi sembrano molto belli e solidi:
Sony
NWS705FB.CE7 prezzo 150€

e questo:
Sony
NWS205FB.CEW prezzo 120€

L'ipod Nano da 2gb non mi piace per il colore e poi vorrei cambiare.
che mi dite?
Old 12-03-2007, 21:45   #7163
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

I sony sono ottimi, si sa. Io PERSONALMENTE (e mi sono un po scocciato a dire sta cosa perchè pare che sono di parte quando non è vero...) trovo il sw della sony (Sonic Stage) un mattone. Troppo pesante, pieno di bug e stupide forzature, dato che tutto il sw è impostato sul controllo delle licenze, diritti, kazzi e mazzi.... Io ho avuto una periferica netMD, ed ho cambiato proprio perchè ero stufo della situazione. Ovviamente c' è anche chi non lamenta problemi, buon per lui...

Questo è quanto, l' unico neo di sony. Per il resto sono veramente ottimi. Prima di comprare il samsung anche io ero stato tentato ma:

1- Di nuovo SonicStage...NO!
2- Niente MIC (devo registrare le lezioni dell' uni...)

Poi, sebbene come te, della possibilità di riprodurre video immagini ecc.... non me ne fregava una mazza, mi sono accorto che come rapporto prezzo prestazioni era troppo caro; infatti guardando gli altri prodotti si evince proprio questo...

Tutto IMHO (o quasi )
Old 12-03-2007, 23:08   #7164
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
I sony sono ottimi, si sa. Io PERSONALMENTE (e mi sono un po scocciato a dire sta cosa perchè pare che sono di parte quando non è vero...) trovo il sw della sony (Sonic Stage) un mattone. Troppo pesante, pieno di bug e stupide forzature, dato che tutto il sw è impostato sul controllo delle licenze, diritti, kazzi e mazzi.... Io ho avuto una periferica netMD, ed ho cambiato proprio perchè ero stufo della situazione. Ovviamente c' è anche chi non lamenta problemi, buon per lui...

Questo è quanto, l' unico neo di sony. Per il resto sono veramente ottimi. Prima di comprare il samsung anche io ero stato tentato ma:

Poi, sebbene come te, della possibilità di riprodurre video immagini ecc.... non me ne fregava una mazza, mi sono accorto che come rapporto prezzo prestazioni era troppo caro; infatti guardando gli altri prodotti si evince proprio questo...

Tutto IMHO (o quasi )
grazie per le risposte però ti devo dire che anche iTunes non è che sia una piuma; per il mic, anche di quello non mi importa, inoltre a me sembra che quei due lettori non si vadano a mettere in competizione con lettori tipo il nano o lo ZEN V, a me sembrano più rivali di modelli come il Samsung YP2R o lo ZEN NANO Plus, è indubbio che costino di più ma anche l'iPod costa più della media e ha meno features di questi Sony.
non so, intanto ho preso un Nano 2°gen da 2gb di occasione, quasi quasi lo rivendo assieme a quello 1°gen che ho e ci prendo questo

non so davvero che fare.
Per il software Sony, io ho un Net Minidisc che però usa ancora OpenMG Jukebox che non mi sembra troppo male, il Sonic stage non l'ho mai provato.
sono davvero combattuto.
P.S. i Samsung non mi piacciono proprio
Old 13-03-2007, 09:10   #7165
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

ciao a tutti, per il mio compleanno mi sono stati regaliati 60 euro in buoni da M*diaW*rld, e pensavo di usarli per acquistare (con una aggiunta da parte mia) un lettore MP3

Cosa ne pensate del CREATIVE Zen V 4GB ? Pregi e difetti particolari ?

Ciao e grazie a tutti
Old 13-03-2007, 16:27   #7166
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi

Tutto IMHO (o quasi )
SonicStage chiuso? basta togliere le poche opzioni compromettenti (o forse è una solo :azz: ci dovrei guardare) ... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...

ricordatevi che la serie 70x ha la scusante di contenere auricolari "costosi" e di nicchia già in dotazione (imho, validi), altrimenti c'è la serie 60x che non differisce di molto (se avete già delle cx300, etc puntate su questa) salvo non avere quegli auricolari

sul mio lettore obbligatoriamente converto sempre in ATRAC3Plus i file che voglio sincronizzare, perché con MP3 & WMA rende esponenzialmente meno che con l'ATRAC3 (dopotutto è stato pensato per funzionare meglio con questo formato e si sente!) ... stranamente anche un MP3 a basso bitrate convertito in ATRAC3 si sente discretamente, un paradosso ma vero
penso anche si siano abbastanza opzioni di personalizzazione nel menù (EQ, AVLS, etc )

per registare serve un accessorio a parte ... se non vi serve subito tale funzione bene ... (a me non serve proprio)

@Marci
ti sei letto la mia rece?

P.S. cmq non mi stancherò di ripeterlo, con i due tipi di auricolari provati nella rece la riproduzione di musica con suono molto "elettronico" è scarsa
Old 13-03-2007, 19:30   #7167
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...
Per quello non c' è problema. Basta andare a prendersi tutti i vari pacchetti nella cartella temporanea. Ovviamente questo significa che almeno una volta bisogna installarlo online; appena radunati tutti i pacchetti è sufficiente installarli in ordine.
Old 13-03-2007, 20:11   #7168
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ciao a tutti, per il mio compleanno mi sono stati regaliati 60 euro in buoni da M*diaW*rld, e pensavo di usarli per acquistare (con una aggiunta da parte mia) un lettore MP3

Cosa ne pensate del CREATIVE Zen V 4GB ? Pregi e difetti particolari ?

Ciao e grazie a tutti
ti consiglio il Plus che ha la radio e il video Playback, per quello che costa di più IMHO ne vale la pena; mio fratello ha il Plus da 2gb ed è davvero bellino, lo schermo è molto grande e bello, è leggero e anche funzionale, solo che è molto sporchevole-righevole ma basta una custodia di silicone di quelle originali.
Old 13-03-2007, 20:14   #7169
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
SonicStage chiuso? basta togliere le poche opzioni compromettenti (o forse è una solo :azz: ci dovrei guardare) ... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...

ricordatevi che la serie 70x ha la scusante di contenere auricolari "costosi" e di nicchia già in dotazione (imho, validi), altrimenti c'è la serie 60x che non differisce di molto (se avete già delle cx300, etc puntate su questa) salvo non avere quegli auricolari

sul mio lettore obbligatoriamente converto sempre in ATRAC3Plus i file che voglio sincronizzare, perché con MP3 & WMA rende esponenzialmente meno che con l'ATRAC3 (dopotutto è stato pensato per funzionare meglio con questo formato e si sente!) ... stranamente anche un MP3 a basso bitrate convertito in ATRAC3 si sente discretamente, un paradosso ma vero
penso anche si siano abbastanza opzioni di personalizzazione nel menù (EQ, AVLS, etc )

per registare serve un accessorio a parte ... se non vi serve subito tale funzione bene ... (a me non serve proprio)

@Marci
ti sei letto la mia rece?

P.S. cmq non mi stancherò di ripeterlo, con i due tipi di auricolari provati nella rece la riproduzione di musica con suono molto "elettronico" è scarsa
no, non ho letto la tua rece, dove la posso leggere? come musica elettronica cosa intendi? io oltre al Metal ascolto anche molta Trance e Hardstyle
Old 13-03-2007, 20:52   #7170
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ho letto la rece
quasi quasi mi sta venendo una mezza idea di rpendere questo
Old 13-03-2007, 22:28   #7171
@sara@
Junior Member

L'Avatar di @sara@

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano
ciao a tutti!
cosa ne pensate del lettore mp4 jukebox movie fm da 2gb della mediacom?
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=187
avrei bisogno di un consiglio...
@sara@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:43   #7172
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da @sara@ Guarda i messaggi
ciao a tutti!
cosa ne pensate del lettore mp4 jukebox movie fm da 2gb della mediacom?
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=187
avrei bisogno di un consiglio...
assomiglia in modo disarmante al Meizu però non so il prezzo; il Meizu da quanto si legge nel 3d ufficiale sembra molto buono, questo non so, però ti posso dire che il joystick fatto in quel modo si rovina molto facilmente
Old 13-03-2007, 22:59   #7173
@sara@
Junior Member

L'Avatar di @sara@

dovrebbe costare 99,90 alla fnac di milano. Credo che sia buono come prezzo giustificato forse anche dal fatto che la versione dell' ipod ha 30gb rispetto ai 2gb di questo.
Old 14-03-2007, 20:16   #7174
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
dovrebbe costare 99,90 alla fnac di milano. Credo che sia buono come prezzo giustificato forse anche dal fatto che la versione dell' ipod ha 30gb rispetto ai 2gb di questo.
il Meizu c'è da 1-2-4GB, il Nano da 2GB costa 149€, lo Zen V da 2GB costa 94, non so nulla di quella marca e di come si comporti il lettore, magari cerca su google qualche recensione.
Old 14-03-2007, 21:43   #7175
@sara@
Junior Member

L'Avatar di @sara@

grazie, oggi l'ho preso e finora sono soddisfatta
Old 14-03-2007, 22:10   #7176
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
grazie, oggi l'ho preso e finora sono soddisfatta
potresti fare una mini-recensione?
quanto ti dura la batteria?
Old 14-03-2007, 22:55   #7177
@sara@
Junior Member

L'Avatar di @sara@

sinceramente ancora non lo so...
credo che dovrai aspettare almeno un paio di giorni(dammi il tempo di provarlo ).
cmq ti farò sapere, promesso!
Old 15-03-2007, 11:01   #7178
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ho letto la rece
critiche, suggerimenti, impressioni, etc etc ? [non al lettore, ma al psuedo-redattore]
Old 15-03-2007, 11:31   #7179
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, dovrei comprare un lettore mp3 da 4Gb sotto i 150€ cosa mi consigliate a parte Creative Zen V e Archos??
C'è qualcosa con taaaanta autonomia??

Io possiedo uno Yepp T9 da 4Gb ed è una favola, ma è fuori budget

Scusate ma...non posso leggere 361 pp di topic °_____°
Un grazie in anticipo a chi mi da una mano.
Old 15-03-2007, 13:23   #7180
filo.m
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho letto le pagine precedenti (non tutte le 360!) ma non ho trovato risposte soddisfacenti...

Vengo da un creative muvo v200 che purtroppo è morto!
Cerco un lettore con caratteristiche simili.
Indispensabile:
-piccolo (vedi v200)
-solo audio no video
-prezzo<130€
-radio FM

Meglio se:
-presa USB diretta
-alimentazione AAA
-Memoria>=1GB

Grazie
Ciao
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian