Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 16:39   #5621
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
kewell, sí ho letto la tua risposta, e ti ringrazio, ma manca quella in riferim. a firmware successivi
e al fatto che si possa utilizzare solo con il suo explorer (quello creative o quello Notmad).

un' ultima cosa: attaccandolo a lettore hi-fi, il suono com'é?
c´é l' uscita Aux o lo devo attaccare tramite l' uscita degli auricolari?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 16:49   #5622
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Di quel firmware si diceva che sarebbe stato rilasciato già alla fine dello scorso anno e poi non si è saputo più niente. Quando se ne parlò allora però si diceva che sarebbe stato riconosciuto come periferica esterna (come il micro).
Francamente non ho idea di come possa funzionare in base a quanto detto su nomadeness e francamente mi sembra strano perché per implementare una cosa del genere servirebbe l'appoggio della Microsoft. Ma forse ho capito male (dato il mio inglese) e il fatto che mi sfugga il significato di MTP.

Non so se ho capito bene questo passaggio:
"Il fatto che si possa utilizzare solo con il suo explorer (quello creative o quello Notmad)"

Si puo usare solo in questo modo. L'aggiornamento del firmware di cui parli dovrebbe evitare solo l'appoggio su questi sw.

Per lo stereo lo attacchi alla presa delle cuffie, ma devi pompare parecchio il volume (portarlo sui 20 con firmware europeo, quando in cuffia con 8 è già più che sufficiente).
Old 09-05-2005, 16:52   #5623
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

uhm ....
allora ci metto il firmware americano
dovrebbe aumentare il volume, giusto?
Old 09-05-2005, 16:57   #5624
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Yes
Old 09-05-2005, 18:27   #5625
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Salve ragazzi.

Devo comprare a breve un lettore MP3 per la mia ragazza e vorrei spendere intorno ai 100 eurozzi.
Vorrei un vostro consiglio.

E' importante che questo lettore MP3 possa essere collegato all'USB senza cavetto. Tipo i muvo di creative per intenderci.

Ho visto il Creative Muvo V200 da 512Mb. Che ne dite?
Con 100 euro posso prendere di meglio?

IMPORTANTE!
Che differenza c'è tra il Muvo TX FM 512mb e il Muvo V200 512mb?
Costano entrami intorno ai 100 euro e sembrano identici.
io ho preso questo qui su ebay, pagato 96 euro compresa spedizione - va che una bellezza
1 giga-radio 20 memorie nel lettore-registratore vocale- no cavetti addizionali- 7 colori di sfondo - alimentato con una batteria ministilo

ha lo stesso software/caratteristiche di questo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=10&pp=20
l'importante di questi lettori è di non smanettare con il firmware-va benissimo quello che c'è

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 09-05-2005 alle 19:13.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 01:33   #5626
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

non del tutto soddisfatto dello Creative Zen Touch 20 GB, in riferimento alle limitazioni d' uso circa l' hd removibile (son necessari i driver x farlo riconoscere da win e bisogna usarlo tramite programma creative x il travaso files) ho cercato in giro valide alternative!

e ho trovato, sfogliando le ultime pagine di questo thread, l' iAudio M3 (da 20 GB).
ho giá letto 1 paio di recensioni, e ne son rimasto colpito.

qualcuno di voi lo possiede?

mi son rimasti 2 dubbi:
- se lo si collega allo stereo di casa, il suono é pulito? insomma, tutto liscio? il volume com'é? alto, basso, medio?

- la divisione degli album avviene x cartelle? basta copiare e incollare cartelle/files verso l' hd del lettore?
posso copiare quindi qualsiasi file e usarlo come hd esterno, scambiare dati con amici, ecc.? qualcuno sa in che formato é la partizione dell' hd? mi interesserebbe sapere se supporta anche file di grandi dimensioni.

grazie mille x le risposte!

p.s.: ah, il prezzo minimo che ho trovato in giro é 275 € ....
qualcuno sa dove prenderlo a prezzi inferiori? (....... magari in PM? )
Old 10-05-2005, 08:17   #5627
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Ciao Joker,
io possiedo da fabbraio 1 iAUDIO M3 perciò posso rispondere alle tue domanduzze...

Quote:
- se lo si collega allo stereo di casa, il suono é pulito? insomma, tutto liscio? il volume com'é? alto, basso, medio?
L'M3 possiede oltre all'uscita audio per le auricolari, un vero e proprio line-out xciò nn si ha bisogno di alzare il volume del player nè tantomeno esagerare cn l'amplificazione dello stereo per ottenere un piacevole ascolto:il suono è preciso, nitido e corposo; provare per credere!!!
Cmq se vuoi far scappare i vicini di casa, prova ad alzar solamente il volume dello stereo e vedrai...

Quote:
- la divisione degli album avviene x cartelle? basta copiare e incollare cartelle/files verso l' hd del lettore?
posso copiare quindi qualsiasi file e usarlo come hd esterno, scambiare dati con amici, ecc.? qualcuno sa in che formato é la partizione dell' hd? mi interesserebbe sapere se supporta anche file di grandi dimensioni.
L'M3 è un lettore totalmente plug&play (ovvero da collegare al pc e da utilizzare senza bisogno di drivers, a meno ke nn si possegga un Win98 come sistema operativo: sul pc verrà riconosciuto tranquillamente cm hard disk removibile nell'Esplora Risorse!!!) e drag&drop ( ovvero è possibile effettuare trasferimenti sia da ke a pc di qualsiasi file, siano essi musicali oppure no, cn 1 semplice copia incolla: niente software proprietari necessari!!! )
La partizione dell'hard disk è la comunissima (per questo tipo di dispositivi) FAT32, perciò gli unici limiti nell'immagazzinare files di grandi dimensioni risiedono nei limiti stessi della tecnologia FAT32 (4GB max per file)!!!

Quote:
p.s.: ah, il prezzo minimo che ho trovato in giro é 275 € ....
qualcuno sa dove prenderlo a prezzi inferiori? (....... magari in PM? )
Ti consiglio di provare a dare 1a okkiatina presso i negozi fisici disponibili dalle tue parti e gli store on-line segnalati nella sezione Dove Comprare del sito italiano della iAUDIO in modo da poter verificare tu stesso i prezzi attualmente disponibili per l'M3: + di questo nn so ke dirti, mi spiace!!!

Spero di esser stato il + possibile esaustivo, cmq se avessi bisogno di ulteriori kiarimenti, posta pure le tue domande, ok?!

Sciaooooooooooooo
Old 10-05-2005, 10:49   #5628
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

grazie mille x le risposte!!

quindi la divisione degli album avviene x cartelle?
i file m3u o pls delle playlist di winamp & c. li supporta?

magari aspetto un pó a prenderlo, sperando che scenda un pó di prezzo
tanto mi serve x quest' estate!
Old 10-05-2005, 10:49   #5629
stefa11
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi scusate, mi dareste un consiglio.....tra questi 2 modelli qual'è migliore sotto il profilo autonomia e audio?:Acer EASY MP3 READER FLASHTICK 512MB ;
Nortek Fly - Lettore Mp3 512 Mb ;
entrambi a circa 70 euro.
se avete qualche altro modello piu' performante da consigliarmi(sempre a questo prezzo, euro piu' euro meno) fate pure....grazie e ciao
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:14   #5630
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
grazie mille x le risposte!!

quindi la divisione degli album avviene x cartelle?
i file m3u o pls delle playlist di winamp & c. li supporta?

magari aspetto un pó a prenderlo, sperando che scenda un pó di prezzo
tanto mi serve x quest' estate!
Sì l'organizzazione della libreria musicale è di tipo File/Folder Directory View!!!
Per quanto riguarda le playlist sono supportate solo le m3u
Old 10-05-2005, 12:07   #5631
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
qualcuno sa se su un iriver ifp 799 europa si puo' mettere il firm americano? quello europa ha una riduzione de mw...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:48   #5632
stefa11
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
dai ragazzi una mano d'aiuto ...please
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:34   #5633
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
A me lo Slim pareva un pochino fragile.. come output ed effetti di equalizzazione poi sei ad un livello ben inferiore rispetto all'I5!

X quanto riguarda la fascia da braccio è in previsione la realizzazione di una serie di interessanti accessori per i players iAudio, c'è abbastanza attesa da parte di molti infatti!
Ho preso poi il Muvo Slim 256MB, pagato 88€ su ePrice.it, l'iAudio I5 è bellissimo, ma 135€ per 256MB mi sembrano tanti. Va bè, tanto io ascolto prevalentemente la radio FM.
Old 10-05-2005, 15:37   #5634
aleph_it
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao raga,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa interessante discussione.
Complimenti perché mi pare tutto molto utile.
Mi pare anche che ci sia un filone pro iAudio...
Cmq, vi dico le caratteristiche principali che cerco:
- memoria flash 512mb-1 gb
- radio
- compattezza, perché ci devo anche fare sport
- connessione USB diretta (no cavo)
- budget <160euro

Mi piacerebbe il G3 dell'iAudio, però so che non ha la fascetta per il braccio (anche se ho letto in questo forum che sono previsti accessori in futuro) e ha la connessione USB tramite cavetto.
Ora, siccome vorrei utilizzare questo lettore anche per trasportare qualche file (Word o Excel, niente di pesante) mi sembra che portarsi sempre appreso un cavetto sia un po' una rottura...
che ne pensate?
nel frattempo, è uscito qualcos'altro che può andare bene per me?
grazie raga e continuate così!
aleph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:15   #5635
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

zulunation,
x curiositá tu quanto lo pagasti l' iaudio m3 a febbraio?
te lo chiedo giusto x capire di quanto é calato il prezzo in 3 mesi.
Old 10-05-2005, 16:54   #5636
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da aleph_it
Ciao raga,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa interessante discussione.
Complimenti perché mi pare tutto molto utile.
Mi pare anche che ci sia un filone pro iAudio...
Cmq, vi dico le caratteristiche principali che cerco:
- memoria flash 512mb-1 gb
- radio
- compattezza, perché ci devo anche fare sport
- connessione USB diretta (no cavo)
- budget <160euro
Mi piacerebbe il G3 dell'iAudio, però so che non ha la fascetta per il braccio (anche se ho letto in questo forum che sono previsti accessori in futuro) e ha la connessione USB tramite cavetto.
Ora, siccome vorrei utilizzare questo lettore anche per trasportare qualche file (Word o Excel, niente di pesante) mi sembra che portarsi sempre appreso un cavetto sia un po' una rottura...
che ne pensate?
nel frattempo, è uscito qualcos'altro che può andare bene per me?
grazie raga e continuate così!
Ciao!
Come avrai visto io sono assolutamente pro-iAudio: IMHO non si riesce a trovare nulla di meglio per ora!!!
Ti consiglio di dare un'occhiata ai modelli I5 e U2: hai lo stesso identico chip e le medesime funzioni di G3, solo che sono lievemente più compatti e hanno un mini-connettore USB che puoi tranquillamente tenere nel portachiavi per evitare di portarti dietro cavetti!
L'unica cosa che cambia rispetto al G3, oltre ovviamente al design, è l'alimentazione (e l'autonomia): AAA per I5 e AA per U2.. entrambi più leggeri delle AA del G3 (meglio per lo sport )!
Per la fascia da braccio ancora non è disponibile, ma si riesce a fare artigianalmente.. in attesa della linea di accessori che verrà presentata tra non molto!
Old 10-05-2005, 17:03   #5637
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

una cosa ragazzi...
ma 16 ore di batteria nn saranno un pó poche x l' iaudio m3?
il creative zen touch, su carta, regge 24 h ...
Old 10-05-2005, 17:04   #5638
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Ciao!
.. in attesa della linea di accessori che verrà presentata tra non molto!
Ciao Scara916,

vuoi dire che quindi anche la fascia sarà da acquistare a parte?

Visti i prezzi, come ho già detto, potrebbero almeno includere quella.

Io devo ancora decidere, aspettando il buono di conto arancio, e questo aspetto mi rode un po'
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:04   #5639
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
zulunation,
x curiositá tu quanto lo pagasti l' iaudio m3 a febbraio?
te lo chiedo giusto x capire di quanto é calato il prezzo in 3 mesi.
Rispondo io se ti fa lo stesso!

A febbraio il prezzo, se non ricordo male era tra i 329 e i 339 euro.. dunque un bel salto se si pensa ad ora..

..il fatto è che da quanto si sente in giro tra non molto M3 uscirà di produzione a favore del nuovo X5 (che verrà presentato a giorni).. quindi, essendo gli ultimi pezzi, non penso subirà ulteriori cali!!!
Old 10-05-2005, 17:12   #5640
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Ciao Scara916,
vuoi dire che quindi anche la fascia sarà da acquistare a parte?
Visti i prezzi, come ho già detto, potrebbero almeno includere quella.
Io devo ancora decidere, aspettando il buono di conto arancio, e questo aspetto mi rode un po'
Guarda, per ora proprio non saprei cosa dirti.. potrebbe essere anche inclusa in futuro, ma non ne ho la più pallida idea!!!!

Immagino che l'attesa sia estenuante..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian