Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 14:03   #3421
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
è meglio il Creative Zen 30GB o il Philips HDD120?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:31   #3422
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
mi fido più di creative, sinceramente
Old 11-08-2004, 21:56   #3423
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
è meglio il Creative Zen 30GB o il Philips HDD120?
Con lo zen vai sul sicuro , con il philips fai un salto nel vuoto dato che non l'ho mai visto recensito da nessuna parte.
Magari informati su sto philips trova qualche recensione e vai su amazon che ci sono i commenti di quelli che l'hanno preso.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 08:20   #3424
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
sibilo con display acceso su lettori mp3 creative

ho notato che tutti i lettori mp3 della creative (almeno quelli che ho potuto provare), quando hanno la luce del display accesa, emettono un leggero ma fastidioso sibilio (che si sente negli auricolari insieme alla musica ).

volevo sapere se anche gli iriver hanno questo "problemino"

grazie ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:21   #3425
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Quote:
Originariamente inviato da nick84
Con lo zen vai sul sicuro , con il philips fai un salto nel vuoto dato che non l'ho mai visto recensito da nessuna parte.
Magari informati su sto philips trova qualche recensione e vai su amazon che ci sono i commenti di quelli che l'hanno preso.
ha la Funzione di registrazione vocale tramite microfono incorporato e funzione di registrazione direttamente in MP3 attraverso le connessioni Line In analogica e digitale? cm ce l'ha il philips?

mi dite i pro e i contro dello zen?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:22   #3426
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nick84
concordo in pieno, philips una l'azzecca e una la sbaglia.
E se fosse il tuo caso?
Old 12-08-2004, 22:34   #3427
Ten. Drogo
Senior Member

L'Avatar di Ten. Drogo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Lettore Cd / Mp3 / Ogg.

Avrei intenzione di acquistare un lettore Cd che sia compatibile con Cd Rw e con formati di audio compresso come Mp3 e Ogg Vorbis.

Avreste per cortesia qualche consiglio da fornirmi?

Grazie anticipatamente della vostra attenzione.
Old 13-08-2004, 08:37   #3428
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Lettori Mp3: meglio microdrive o solida?

Salve a tutti!!!

Se dovestre scegliere tra un lettore mp3 con microdrive (piccolo hd per intenderci) e uno con memoria solida (compact flash, secure digital, etc...), entrambi più o meno allo stesso prezzo, ma il primo di 2 Gb e il secondo di 512Mb... quale scegliereste tenendo presente tutto?

Dalle capacità e dal prezzo, personalmente, mi farei trascinare dal tipo iPod con microdrive... ma per un lettore mp3, che bisogna portarlo con se ovunque e magari farci anche del jogging, per dimensioni (tipo usb-pen) e resistenza della cf, andrei più su quello a memoria fissa...

in pratica: sono indeciso !!!!
Voi che mi dite?
Old 13-08-2004, 09:13   #3429
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Se devi utilizzarlo per fare jogging o attività sportive direi che l'unica soluzione è la memoria a stato solido, i microdrive non digeriscono bene le oscillazioni provocate dalla corsa.
Se l'utilizzo che devi farne è di ascoltare musica in relax sdraiato in poltrona o sul treno o sul pullman, o mentre aspetti l'aereo o robe del genere allora la scelta migliore è il microdrive per ragioni di capacità.

A questo punto non ti rimane altro che valutare e scegliere di conseguenza.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:18   #3430
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
... e se devo semplicemente camminare (una via di mezzo ), scendere e salire scale, sull'autobus in una strada con molte buche?!?
cioè... i microdrive sono proprio delicati...? nel caso di una caduta ad esempio dalla scrivania... è sicuro che si rompe? (a memoria solida mi sembra difficile...)
Old 13-08-2004, 09:24   #3431
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Personalmente 512MB.

Degli HD non mi fido molto, figuriamoci di quelli in miniatura.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:41   #3432
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Se cade dal tavolo.. digli pure amen

Molto meglio quelle a memoria solida durano sicuramente di più visto che sono memorie estraibili
Old 13-08-2004, 09:46   #3433
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Beh, una caduta dal tovolo non è proprio il massimo per un Microdrive, ma non è detto che si rompe sicuramente, dipende anche dalla protezione che viene data dal case del lettore.

Comunque per camminare e muoversi normalmente anche un Microdrive va benissimo. Io uso spesso il mio MuVo² da 4GB appeso al collo mentre cammino e va tranquillamente.

In più a favore del Microdrive c'è anche la velocità di trasferimento dati, sicuramente più alta di quella delle memorie a stato solido.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 13-08-2004, 09:49   #3434
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
L'unica cosa a favore è che è capiente, tutto il resto è a sfavore.

Se hai -maledettamente- bisogno di tanto spazio usa il microdrive altrimenti vai sul sicuro con le schede di memoria (consumano una quantità irrisoria di corrente, leggere, resistenti, piccole, possono essere usate e riusate milioni di volte senza problemi, non hanno organi elettromeccanici in movimento all'interno, puoi usarle in qualsiasi condizione anche se stai facendo i 100mt a corsa).

Saluti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 10:15   #3435
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
L'unica cosa a favore è che è capiente, tutto il resto è a sfavore.

un profondo estimatore di microdrive
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:18   #3436
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ok

bene, ragazzi , grazie 1000 per i consigli

credo che sceglierò uno a memoria solida e non microdrive... non voglio stare a preoccuparmi troppo in quale tasca lo metto, dove vado, che farò, etc... poi è anche più grandicello...

ne prenderò uno magari espandibile con cf, mmc, sd... anche se sarà difficile trovarlo con tutte le caratteristiche dell'altro...: espandibile, displayLcd-illuminato, registratore vocale, radio fm built-in , registratore dalla radio (non essenziale), drive esterno, batterie ricaricabili al litio, ma con una buona ricerca... non solo in italia...

Ciao e grazie a tutti !!!
Old 13-08-2004, 14:20   #3437
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da J3X
bene, ragazzi , grazie 1000 per i consigli

credo che sceglierò uno a memoria solida e non microdrive... non voglio stare a preoccuparmi troppo in quale tasca lo metto, dove vado, che farò, etc... poi è anche più grandicello...

ne prenderò uno magari espandibile con cf, mmc, sd... anche se sarà difficile trovarlo con tutte le caratteristiche dell'altro...: espandibile, displayLcd-illuminato, registratore vocale, radio fm built-in , registratore dalla radio (non essenziale), drive esterno, batterie ricaricabili al litio, ma con una buona ricerca... non solo in italia...

Ciao e grazie a tutti !!!
Facci sapere cosa prendi!
Old 13-08-2004, 14:29   #3438
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
up
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:38   #3439
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
Facci sapere cosa prendi!
Senz'altro !
Sto già iniziando le ricerche, ma mi ci vorrà qualche giorno, spero di trovarlo entro il 16... (mi son prefissato questa data) altrimenti se ne parla a settembre con le nuove produzioni che forse è pure meglio
il fatto è che voglio spendere al max 100euro... e x quelle caratteristiche(ho dimenticato che vorrei anche la memoria interna a 256-512Mb oltre che espandibile) è un pò difficile!!
Alla prox
Old 13-08-2004, 14:44   #3440
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da J3X
Senz'altro !
Sto già iniziando le ricerche, ma mi ci vorrà qualche giorno, spero di trovarlo entro il 16... (mi son prefissato questa data) altrimenti se ne parla a settembre con le nuove produzioni che forse è pure meglio
il fatto è che voglio spendere al max 100euro... e x quelle caratteristiche(ho dimenticato che vorrei anche la memoria interna a 256-512Mb oltre che espandibile) è un pò difficile!!
Alla prox
Direi impossibile!

Una buona alternativa per le caratteristiche che cerchi tu è il Creative Rhomba, ma costa decisamente di più dei 100 € che ti sei prefissato.

Oggi ho visto un mio collega con l'IPOD, è stato negli States e l'ha comprato li a 299 dollari!!!! Il modello da 20 GB
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian