Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 12:01   #23581
dr_feynman
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Grazie per il suggerimento, in realtà questo già l'avevo adocchiato, ma non so - anche leggendo dalla discussione - se mi conviene aspettare che esca l'X5 a fine anno e poi decidere.

Invece altri modelli di cui mi ero interessato erano alcuni della Cowon. Qualcuno può farmi orientare fra i vari modelli (X9, S9, J3, Z2 erano quelli che più mi piacevano - premetto che non so neanche se alcuni di questi sono ancora in produzione)? Grazie!
dr_feynman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 13:59   #23582
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dr_feynman Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento, in realtà questo già l'avevo adocchiato, ma non so - anche leggendo dalla discussione - se mi conviene aspettare che esca l'X5 a fine anno e poi decidere.

Invece altri modelli di cui mi ero interessato erano alcuni della Cowon. Qualcuno può farmi orientare fra i vari modelli (X9, S9, J3, Z2 erano quelli che più mi piacevano - premetto che non so neanche se alcuni di questi sono ancora in produzione)? Grazie!
L'X5 non sarà certo nella stessa fascia di prezzo dell'X3.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 12:27   #23583
brighter
Member

Nessuno che può darmi un consiglio?
Aggiungo anche il J3 come possibile lettore.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 12:46   #23584
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Stai parlando di prodotti usati?
Perchè mi sembra che quelli elencati sforino ampiamente il budget che hai indicato.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 13:02   #23585
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Stai parlando di prodotti usati?
Perchè mi sembra che quelli elencati sforino ampiamente il budget che hai indicato.
Usati si.
Ad esclusione del cowon X9, 150 su amazon poco meno sulla baia.
Old 02-09-2013, 21:18   #23586
brighter
Member

Della serie Sony quale è il migliore?
Old 03-09-2013, 15:02   #23587
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Mi consigliate un mini lettore MP3 con radio FM e batteria al litio con tempo di riproduzione di almeno 20-25 ore ?

Bastano 4GB oppure senza memoria con slot microSD. Non mi interessa molto la qualità (non è per me...), basta che sia piccolo.

Per esempio ho visto lo "SWEES Mini Clip MP3 Player with FM Radio and LCD Screen" ma non so quanto possa durare la batteria...

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 17:44   #23588
brighter
Member

Quote:
Nessuno?
Old 03-09-2013, 18:06   #23589
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Scusa miriddin,
per utilizzare microsd da 64gb con lo studio X?
Il clip+ la legge lo studio no, ci sono indicazioni particolari?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 20:07   #23590
brighter
Member

Sapete dirmi qualcosa sui nuovi iriver? Si comprano dall' omonimo sito.
Old 04-09-2013, 09:08   #23591
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Qualcuno ha provato il Sony NWZ-E373 ?

Ha un'autonomia di 30 ore e si trova a circa 50€... potrebbe fare al caso mio se non avete controindicazioni.

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 11:42   #23592
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi

@brighter: leggendo pare che iRiver dai tempi della serie H non faccia + lettori ammirevoli dal punto di vista di SQ..
Spero vivamente di essere smentito, ma non ho mai trovato molti giudizi entusiasti (neanche molti in generale, a dire il vero ) sulle nuove serie.
Oltre ad avere una capacità di archiviazione decisamente inferiore alla 'vecchia guardia'..
Rispetto a cowon, Sony e sansa come sono?
Old 04-09-2013, 12:31   #23593
brighter
Member

Quote:
..i nuovi o i vecchi?
Io ho una 'vecchia guardia', un serie A Sony e un Clip+: ottimi prodotti tutti e 3, ma a livello di dettaglio e pulizia l'iRiver non lo sfiorano neanche..i miei, ovviamente. Mi sembra anche che sia il+ potente del mio set (anche se uso un amp esterno), ma va anche detto che rispetto agli altri2 è parecchio ingombrante..
Edit: se guardi il set in firma di miriddin trovi sicuramente qualche confronto in+ lui ha svariati aggeggini di quel tipo
Mi interessava il confronto 'nuovi iriver', Sony serie A, serie Z, serie F.
Grazie
Old 04-09-2013, 12:59   #23594
brighter
Member

Quote:
Purtroppo un nuovo non lo ho..e credo che difficile sarà anche trovare un utente qui sul forum coi suddetti lettori insieme, comunque aspettiamo mi dispiace..
Guarda, mi basterebbe anche un confronto 'nuovo iriver' vs serie A o Z.
Old 06-09-2013, 10:30   #23595
mesozoica
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
sansa clip o nuovi orizzonti?

Buondì, gente!

Avevo scritto qui un paio d'anni fa per chiedere consigli sul lettore mp3 che avesse queste caratteristiche:
- non ingombrante
- resistente
- memoria espandibile
- bassi corposi, ma non troppo da coprire medi e alti
- budget: 50 euro

La vecchia e solerte guardia (Sensui e Rainy nights) mi avevano consigliato il Sansa Clip o il Fuze. Alla fine avevo preso il Sansa Clip che ha fatto il suo sssssporco lavoro per oltre due anni (mai successo). Diciamo che, secondo me, il Sansa è l'equivalente del Nokia nella telefonia: sfigatello ma cazzuto
E infatti potevano separarci solamente rubandomelo, cosa che - ahinoi - è successa un mesetto fa. Ora, sarei ben orientata a comprare lo stesso lettore, ma:
1) è vero che il Sansa 8gb è stato ritirato dal mercato perché poco stabile? cosa mi consigliate? un clip+ espandibile da 4gb o un clip normale da 8gb?
2) e se volessi cambiare...?

Grazie!
mesozoica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:27   #23596
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
serve anche a me qualche consiglio per un lettore che mi accompagni negli allenamenti:

1) fondamentale la presenza della radio
2) non me ne frega nulla della capienza, a stento penso di poter riempire 2 giga, lo prenderei da 4 o 8 solo se la diff di prezzo fosse ridicola
3) non mi importa delle dimensioni nel del peso. lo uso sulla bici (indoor) e in corsa per cui una fascia da braccio e anche se pesa ..chissene.
4) la qualità costruttiva deve essere davvero buona, non mi interessano i fronzoli ma la qualità di materiali.
5) non so se esistono come nei cell ma se fosse 'rugged' sarebbe stupendo, col sudore capita si inumidisca ogni tanto se non sto attento.

un grazie a chi legge e 2 a chi risponde.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:43   #23597
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da mesozoica
1) è vero che il Sansa 8gb è stato ritirato dal mercato perché poco stabile? cosa mi consigliate? un clip+ espandibile da 4gb o un clip normale da 8gb?
2) e se volessi cambiare...?

Grazie!
clip+/zip. Se volessi cambiare non saprei, a quel prezzo. Aspetta i veterani del tread.
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
serve anche a me qualche consiglio per un lettore che mi accompagni negli allenamenti:

1) fondamentale la presenza della radio
2) non me ne frega nulla della capienza, a stento penso di poter riempire 2 giga, lo prenderei da 4 o 8 solo se la diff di prezzo fosse ridicola
3) non mi importa delle dimensioni nel del peso. lo uso sulla bici (indoor) e in corsa per cui una fascia da braccio e anche se pesa ..chissene.
4) la qualità costruttiva deve essere davvero buona, non mi interessano i fronzoli ma la qualità di materiali.
5) non so se esistono come nei cell ma se fosse 'rugged' sarebbe stupendo, col sudore capita si inumidisca ogni tanto se non sto attento.

un grazie a chi legge e 2 a chi risponde.
Budget? Se ti piace, prova clip+/zip. Dovrebbero avere entrambi la radio
Old 06-09-2013, 15:47   #23598
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

pardon ho dimenicato il budget: direi nn oltre i 150€

AISM - AIRC -
Old 06-09-2013, 16:09   #23599
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
pardon ho dimenicato il budget: direi nn oltre i 150€
Con questo budget si hanno altre opzioni: cowon usati(D2, C2, J3, Z2 ecc...)
Sony usati(serie A, Z, X, B...) Apple usati(nano, touch, Classic). Dipende dal tipo di suono che cerchi.
Però un consiglio spassionato: se casca son dolori( e soldi), ti consiglio qualcosa di molto piccolo che possa essere tenuto in tasca o sulla fascia in modo che non caschi, prenda acqua, sudore, si sporchi ecc...
Tra quelli che ti ho indicato i sansa, secondo me, rispondono a quello che chiedi.
Ti serve lo schermo?

Ultima modifica di brighter : 06-09-2013 alle 16:12.
Old 06-09-2013, 16:39   #23600
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Con questo budget si hanno altre opzioni: cowon usati(D2, C2, J3, Z2 ecc...)
Sony usati(serie A, Z, X, B...) Apple usati(nano, touch, Classic). Dipende dal tipo di suono che cerchi.
Però un consiglio spassionato: se casca son dolori( e soldi), ti consiglio qualcosa di molto piccolo che possa essere tenuto in tasca o sulla fascia in modo che non caschi, prenda acqua, sudore, si sporchi ecc...
Tra quelli che ti ho indicato i sansa, secondo me, rispondono a quello che chiedi.
Ti serve lo schermo?
facendoci sport, come scrivevo, è meglio che un minimo di robustezza la abbia, non dico che mi cadrà sicuramente ma ad esempio capita prenda un po di umidità ...

altra cosa, NON è assolutamente necessaria un grande qualità sonora.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 06-09-2013 alle 16:43.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian