Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 12:51   #22661
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
se parliamo di spazio non upgradabile direi >100Giga

Grazie,ci avevo fatto un pensierino anch'io all'ipod classic.Per ora mi hanno consigliato sandisk sansa + sd,alcuni cowon e appunto l'ipod classic.Devo leggermi qualche recensione mi sa
Beh sopra i 100 Gb nuovi ci sono solo iPod classic e Cowon X7... altrimenti trovi usato qualche iRiver moddato con HD e forse poco altro... altrimenti con slot di espansione c'è qualcosa, ma non vai mai sopra i 32Gb + 32Gb mi sembra...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 13:00   #22662
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L' iPod Classic con installato RockBox và molto bene, addirittura un pò meglio dell' iPod Video "liscio".

Per gli iRiver, la serie H100 (H120 o H140) è quella migliore, vista la presenza della connessione ottica, ma anche la serie H300 (H320 o H340) condivide la stessa qualità del suono, perdendo la connessione ottica a favore dello schermo a colori.

Il massimo sarebbe trovarne, se ce ne sono ancora, di moddati con l'adozione di un SSD!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 19:29   #22663
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
altrimenti con slot di espansione c'è qualcosa, ma non vai mai sopra i 32Gb + 32Gb mi sembra...
diciamo che non sarebbe 'sto gran problema...magari suddivido gli album per artista/genere e li carico su più sd,l'ingombro sarebbe minimo.Altrimenti ipod classic o cowon...

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L' iPod Classic con installato RockBox và molto bene, addirittura un pò meglio dell' iPod Video "liscio".

Per gli iRiver, la serie H100 (H120 o H140) è quella migliore, vista la presenza della connessione ottica, ma anche la serie H300 (H320 o H340) condivide la stessa qualità del suono, perdendo la connessione ottica a favore dello schermo a colori.
Grazie.Dovrei però cercare nell'usato,nuovi non li troverei certo...e pur volendo nativamente non leggono i flac,dovrei rischiare l'invalidazione della garanzia con rockbox insomma :|
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 21:46   #22664
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Grazie.Dovrei però cercare nell'usato,nuovi non li troverei certo...e pur volendo nativamente non leggono i flac,dovrei rischiare l'invalidazione della garanzia con rockbox insomma :|
Gli iRiver (usati) che trovi in commercio, aggiornati con memoria SSD o CF, sono tutti già "rocboxati", poiché il software originale non legge tali supporti.
Quindi il problema della eventuale garanzia neppure si pone!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 01:29   #22665
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Gli iRiver (usati) che trovi in commercio, aggiornati con memoria SSD o CF, sono tutti già "rocboxati", poiché il software originale non legge tali supporti.
Quindi il problema della eventuale garanzia neppure si pone!
Anche io sarei interessato a questo argomento...sai alcuni lidi dove si possono trovare questi iRiver?

E' da anni che sogno di liberarmi dell'ipod e di itunes, magari questa è la volta buona che faccio pure un salto di qualità.
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 07:13   #22666
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a questo argomento...sai alcuni lidi dove si possono trovare questi iRiver?

E' da anni che sogno di liberarmi dell'ipod e di itunes, magari questa è la volta buona che faccio pure un salto di qualità.
Intanto puoi rockboxare l'ipod liberandoti così di ltunes (non solo, ti consente di rimuovere il volume cap e di utilizzare tutti i formati audio).
Vedrai che ti rimane un buon lettore.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 07:25   #22667
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Purtroppo il mercato degli iRiver é parecchio limitato! Allo stato attuale si trovano praticamente solo sulla baia, dove ci sono alcuni venditori che si procurano delle unità da ricondizionare o modificare con hard disk, compact flash o ssd più capienti e nuove batterie. Oltre a questo, si trovano molto raramente alcuni esemplari venduti da appassionati. Eventualmente sono reperibili con più facilità i modelli H320 o H340.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 08:53   #22668
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi, pareri sul Walkman Serie Z? Ne ho preso uno su Ebay...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 10:54   #22669
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Intanto puoi rockboxare l'ipod liberandoti così di ltunes (non solo, ti consente di rimuovere il volume cap e di utilizzare tutti i formati audio).
Vedrai che ti rimane un buon lettore.
Io ho un ipod classic, è possibile usare rockbox anche su questo modello? Sul sito dice che non è supportato.
Se volessi prendere uno di questi iriver, cosa dovrei fare poi per sfruttarli al massimo? Ne ho visti alcuni sulla baia inglese!
Old 26-12-2012, 11:11   #22670
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Io ho un ipod classic, è possibile usare rockbox anche su questo modello? Sul sito dice che non è supportato.
A quale modello ti riferisci?
Gli iPod Classic sono supportati fino alla sesta generazione, seppure in forma "Unstable". Pare comunque che non ci siono problemi di sorta.

http://www.rockbox.org/wiki/IpodPort

Quote:
Se volessi prendere uno di questi iriver, cosa dovrei fare poi per sfruttarli al massimo? Ne ho visti alcuni sulla baia inglese!
In generale, sono perfettamente funzionali e pronti all'uso!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:29   #22671
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A quale modello ti riferisci?
Gli iPod Classic sono supportati fino alla sesta generazione, seppure in forma "Unstable". Pare comunque che non ci siono problemi di sorta.

http://www.rockbox.org/wiki/IpodPort

In generale, sono perfettamente funzionali e pronti all'uso!
Il mio ha 160 gb, presumo sia quello di 3° gen (l'ultimo).

Una domanda: se io prendessi un iRiver, che mi pare di aver capito che è uno dei migliori riproduttori musicali portatili, potrei aumentagli non troppo difficilmente capienza? Tra l'h320 e l'h340 cambia solo la taglia dell'hard disk?

Grazie mille!
Old 26-12-2012, 12:28   #22672
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Oggi ho potuto testare per la prima volta il nuovo iPhone 5 per quanto riguarda la parte musicale. Be', devo dire di non essere rimasto così soddisfatto..
Forse mi dovrò solo abituare, ma trovo che l'iPhone 4 abbia una firma sonora più corposa e dinamica (scusate, non parlo il "tecnichese"). il 5 suona forse un filo più dettagliato, ma ad esempio i bassi sono meno estesi e hanno meno impatto. Non parlo di minore qualità, il suono mi sembra sempre buono e molto pulito, ma è proprio la colorazione che è cambiata. Già l'iPhone (e anche iPod credo, anche se non ne ho mai posseduti) in generale hanno un modo di suonare abbastanza freddo e lienare, ma il 5 mi pare che lo sia ancora di più! Lo faccio suonare con delle SM3, che col 4 mi soddisfacevano alla grande, invece col 5 mi sembra che i medi (punto forte di queste IEM, e che è la cosa che più adoro di esse) siano meno vellutati e meno avanzati.
Poi c'è il discorso volume, che non c'entra nulla con la qualità, però lo trovo diminuito a parità di livello. A questo comunque si può ovviare aumentandolo un po', visto che alla massima potenza è, almeno per me, inascoltabile perché troppo alto (c'è da dire che anche al massimo non distorce per niente!).

Quasi quasi comincio a valutare l'acquisto di un amp/dac portatile, che non sia troppo esoso e che sia comodo da portare in giro.

P.S. scusate so sono OT, ma parlando esclusivamente di audio ho ritenuto opportuno postare qui, piuttosto che nel 3D dell'iPhone. Se ritenete giusto spostare il post, fate pure voi admins!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:57   #22673
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dac/amp a poco portatili mi sa che ci sono solo i fiio..e anche l'hippo cricri
Ora vedo... cmomuqe non subito, che per que ste feste il mio conto in banca è già stato dissanguato
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:34   #22674
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
Si, cambiare l'hdd non è difficile, ma quelli capienti compatibili costano un po'..
Ok grazie
Avevo adocchiato un h320 in vendita sulla baia inglese a 35 sterline (il prezzo, da quanto ho visto, mi pare fin troppo generoso, ma si può pagare con paypal) ma il venditore non sembra intenzionato a fare spedizioni internazionali
A questo punto dovrò provare da altre parti. Gli hd di cui parli, quali sono?
Scusami per le tante domande...al massimo passami un forum, anche in inglese, in cui si parla di questo argomento!
Intanto sto per installare rockbox sul mio ipod

Ultima modifica di guest84 : 26-12-2012 alle 13:36.
Old 26-12-2012, 14:38   #22675
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Grazie, davvero
Il fatto è che io ho più di 140 giga di musica mp3, se consideriamo i flac, che ho quasi sempre evitato -se non per la musica classica- allora ne ho pure di più. Forse una sd mi costerebbe parecchio
Sull'amazzone italiana non ho trovato nulla
Ma perchè li hanno messi fuori produzione??
Old 26-12-2012, 17:08   #22676
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Il mio ha 160 gb, presumo sia quello di 3° gen (l'ultimo).

Una domanda: se io prendessi un iRiver, che mi pare di aver capito che è uno dei migliori riproduttori musicali portatili, potrei aumentagli non troppo difficilmente capienza? Tra l'h320 e l'h340 cambia solo la taglia dell'hard disk?

Grazie mille!
Sono rockboxabili fino alla 7ma ed ultima generazione (il tuo probabilmente è una /ma generazione).
Non so perchè sia considerata instabile, a me fino ad ora non ha mai creato problemi (contrariamente al fuze che ogni tanto si blocca).
Old 26-12-2012, 17:09   #22677
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono rockboxabili fino alla 7ma ed ultima generazione (il tuo probabilmente è una /ma generazione).
Non so perchè sia considerata instabile, a me fino ad ora non ha mai creato problemi (contrariamente al fuze che ogni tanto si blocca).
http://www.youtube.com/watch?v=h5V9lEsd5To
Old 26-12-2012, 17:11   #22678
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Dac/amp a poco portatili mi sa che ci sono solo i fiio..e anche l'hippo cricri
Dac/amp portatili ce ne sono pochi e costano un boato (fostex, iqube,etc.).
I fiio come molti altri sono amp portatili (con un lettore mp3) e dac non utilizzabile su lettore.
Old 26-12-2012, 17:13   #22679
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Grazie, davvero
Il fatto è che io ho più di 140 giga di musica mp3, se consideriamo i flac, che ho quasi sempre evitato -se non per la musica classica- allora ne ho pure di più. Forse una sd mi costerebbe parecchio
Sull'amazzone italiana non ho trovato nulla
Ma perchè li hanno messi fuori produzione??
Dammi retta, aspetta, prova prima i'ipod rockbozato e non te ne pentira.
Piuttosto che cuffie usi?
Old 26-12-2012, 17:29   #22680
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Uso delle Brainwavz M4

Sto provando da 3 ore a mettere rockbox ma per un motivo o per un altro non riesco. Adesso scrivo sul topic apposito
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian