Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 22:36   #20721
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un Lettore musicale da "battaglia".
Lo userei in macchina (collegato allo stereo) e ogni tanto in palestra.

Ecco qualche caratteristica che ritengo fondamentale:
Scorrimento dei brani veloce tipo il vecchio Ipod oppure con un Touch screen reattivo
Che riproduca quasi tutti i formati audio
Possibilità di inserire una memory card (MicroSD)
Budget massimo di € 50
Reperibile facilmente online, sopratutto nelle grandi catene (niente amazzonia, eb**, ecc.)

Grazie a tutti, un saluto.
Se vai sul sito italiano di Creative,trovi sicuramente il prodotto che cerchi...prezzi bassi e buona qualità.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-02-2012 alle 23:01.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:06   #20722
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da speednick Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Il modello CoWon J3 era tra quelli che avevo adocchiato, in rete ne parlano bene.
Vorrei chiederti alcune cose:

al di là del prezzo, sei soddisfatto del prodotto? (il prezzo potrebbe essere accettabile)

se si può scrivere, dove lo hai acquistato?

la batteria è sostituibile? (lo Creative Zen non ha batteria sostituibile a meno di sventrarne l'involucro...)

quel modello quando è uscito indicativamente? ho visto che l'ultimo aggiornamento software risale ad agosto 2011, te lo chiedo per capire quanto possa essere obsoleto...

le cuffie sono di buona qualità?

hai avuto problemi per cui ricorrere alla garanzia o all'assistenza? eventualmente come ti sei trovato?

Chiedo un altro consiglio alla community. Leggo che, appunto, anche le cuffie sono molto importanti... che modelli consigliate?

Vi ringrazio

Di niente

Guarda, posso anche dirti dove l'ho preso ma consigliarti di fare altrettanto no,non me la sento considerando la vita media di una persona.Il lettore ti arriva ma ci mette 3 settimane, con me è stato così,davvero troppo. Se vai nel thread del J3 puoi leggere tutte le mie disavventure con quel lettore.
L'ho scelto per l'espandibilità,per la batteria ( le 65 ore dichiarate è,comunque, pura fantascienza) e per,appunto,la qualità audio. La mia opinione è che suona bene ma non è niente di eccezionale. E' uscito nel 2010 ma è un modello rodato,i firmware che sono usciti a ripetizione dovrebbero averlo reso il più affidabile della famiglia Cowon. L'ultimo firmware è il 2.26. Problemi con l'assistenza non ne ho avuti ma sono tremendamente lenti.

Riguardo alle tue esigenze:

1) Supporta molti formati audio e video (li puoi vedere sul sito del produttore).

2) Ha lo schermo amoled,per te che vedi i video direi che è l'ideale.

3) E' antigraffio (Gorilla glass).

4) Le cuffie in dotazione sono moooolto scarse,le peggiori che abbia mai provato. Se vuoi avere un buon suono metti in conto l'acquisto di un paio di buone cuffie (se non le hai già).

5) La batteria mi sembra che sia sostituibile, te la cambia il centro assistenza ma non so quanto costa.

6) Ha la radio.

Per le cuffie ti conviene aspettare i suggerimenti di utenti più esperti di me, personalmente ho deciso per l'acquisto delle Yamaha EPH-100.

Altro non mi viene in mente

Ciao
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 00:00   #20723
Gesus2Edni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao scusate la domanda. ma vorrei sapere le differenze fra lettori mp3 costosi e i miei avuti fino ad oggi da massimo 30 40 euro di sottomarche.
Gesus2Edni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 00:05   #20724
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speednick Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio per l'utilissimo intervento.

Credo che i prodotti CoWon siano validi anche se come hai detto tu un po' cari.
Per cui il CoWon J3 lo metto lì in bella vista e ci penso su...

Siccome, però, ho provato i prodotti Creative, che ritengo un'ottima alternativa qualità/prezzo, e vorrei avere un ventaglio di possibili scelte, chiedo a quelli che leggono cosa pensano dei seguenti modelli della Creative:
1. Zen X-Fi3
2. Zen Touch 2
3. Zen X-Fi Style

Qualuno li ha provati?
Mi sapete indicare pro e contro?
Soddisfatti...? Quale tra questi modelli consigliereste...?

Grazie!
Io so che non è malvagio,per il rapporto qualità/prezzo,e grandezza del player,X-Fi 3...In più ora ci sono i tasti per il volume,che prima Creative non integrava,e finalmente,legge le SD come tutti gli altri lettori,cioè senza il minimo problema...Il suono è molto buono...Eppoi è l'ultimo nato,quindi io andrei lì...
Old 22-02-2012, 00:15   #20725
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gesus2Edni Guarda i messaggi
Ciao scusate la domanda. ma vorrei sapere le differenze fra lettori mp3 costosi e i miei avuti fino ad oggi da massimo 30 40 euro di sottomarche.
Ciao,scusa tu...Ma che domanda è?Riformula meglio la domanda,così com'è è assurda...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-02-2012 alle 00:27.
Old 22-02-2012, 01:40   #20726
Gesus2Edni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ciao,scusa tu...Ma che domanda è?Riformula meglio la domanda,così com'è è assurda...
Qual'è il vantaggio di spendere di piu per un lettore mp3 di ugual spazio, rispetto a quelli di20 30 40 euro(esempio lettore mp3 8 gb a 39 euro, rispetto lettore piu costoso 8 gb).
Gesus2Edni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 07:02   #20727
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ah grazie, ho capito
sapevo dell'esistenza della line out ottica e di quella coassiale, entrambe line out digitale. La line out analogica quale sarebbe? Che differenze ha rispetto a quella digitale? (mi pare di aver capito che sia inferiore a quella digitale)
up
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:18   #20728
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Qual'è il vantaggio di spendere di piu per un lettore mp3 di ugual spazio, rispetto a quelli di20 30 40 euro(esempio lettore mp3 8 gb a 39 euro, rispetto lettore piu costoso 8 gb).
che, di solito, i lettori più costosi hanno una qualità maggiore.
è la stessa ragione per cui si spende di più per impianti HI-FI che non, cambia totalmente la qualità
Old 22-02-2012, 10:48   #20729
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che, di solito, i lettori più costosi hanno una qualità maggiore.
è la stessa ragione per cui si spende di più per impianti HI-FI che non, cambia totalmente la qualità
Diciamo che molto sui lettore dipende dalle funzionalità aggiunte, oltre che chiaramente alla qualità. Ma non necessariamente questa va a braccetto con il prezzo.
Ad esempio tra i migliori sono sempre citati i lettori Sansa che sono da annoverarsi tra i lettori "economici", ma sono tra i più quotati per le funzionalità audio. Però ad esempio non hanno possibilità di riproduzione video, schermi grandi, touch screen, etc. presenti in altri lettori dove di conseguenza il prezzo è più alto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:13   #20730
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Diciamo che molto sui lettore dipende dalle funzionalità aggiunte, oltre che chiaramente alla qualità. Ma non necessariamente questa va a braccetto con il prezzo.
Ad esempio tra i migliori sono sempre citati i lettori Sansa che sono da annoverarsi tra i lettori "economici", ma sono tra i più quotati per le funzionalità audio. Però ad esempio non hanno possibilità di riproduzione video, schermi grandi, touch screen, etc. presenti in altri lettori dove di conseguenza il prezzo è più alto.
Io aggiungerei che dipende anche molto dai gusti personali...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:26   #20731
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
si ma i sansa (che poi sono solo fuze e clip) sono da considerare mosche bianche

cmq è anche vero che tutti i top quality, di solito vi affiancano anche funzioni varie
Old 22-02-2012, 15:27   #20732
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Il vantaggio lo decidi tu in base alle tue esigenze:se è solo per ascoltare musica e quelli che hai avuto finora hanno un volume e un suono decente,non cambierei per spendere di più.Se invece cerchi durata delle batterie più lunga,integrazione con la micro SD,connessione WI-FI o Bluetooth,Radio,ecc.è un altro discorso.In questo caso dai un'occhiata ai prodotti Creative,che rimangono per il rapporto qualità/prezzo,imbattibili,a mio modestissimo parere.Sennò ci sono anche Clip,Fuze....Dipende da cosa vuoi tu dal lettore.Messa così,cioè come poni tu la domanda,vantaggi "pratici" non ce ne sono.
Old 22-02-2012, 15:53   #20733
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Il vantaggio lo decidi tu in base alle tue esigenze:se è solo per ascoltare musica e quelli che hai avuto finora hanno un volume e un suono decente,non cambierei per spendere di più.Se invece cerchi durata delle batterie più lunga,integrazione con la micro SD,connessione WI-FI o Bluetooth,Radio,ecc.è un altro discorso.In questo caso dai un'occhiata ai prodotti Creative,che rimangono per il rapporto qualità/prezzo,imbattibili,a mio modestissimo parere.Sennò ci sono anche Clip,Fuze....Dipende da cosa vuoi tu dal lettore.Messa così,cioè come poni tu la domanda,vantaggi "pratici" non ce ne sono.
I creative purtroppo, come gli iriver, hanno negli anni fatto una brutta fine riguardo il rapporto qualità/prezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:54   #20734
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si ma i sansa (che poi sono solo fuze e clip) sono da considerare mosche bianche

cmq è anche vero che tutti i top quality, di solito vi affiancano anche funzioni varie
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Io aggiungerei che dipende anche molto dai gusti personali...
Beh è chiaro che valgono le due cose che dite voi. Chiaramente il mio era un appunto per indicare che non necessariamente costo maggiore equivale a qualità maggiore. Poi dipende tutto dalle necessità che uno ha.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:02   #20735
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I creative purtroppo, come gli iriver, hanno negli anni fatto una brutta fine riguardo il rapporto qualità/prezzo.
Mi spiace,non condivido affatto.Ognuno ha le sue opinioni.
Old 22-02-2012, 18:06   #20736
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Quote:
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un Lettore musicale da "battaglia".
Lo userei in macchina (collegato allo stereo) e ogni tanto in palestra.

Ecco qualche caratteristica che ritengo fondamentale:
Scorrimento dei brani veloce tipo il vecchio Ipod oppure con un Touch screen reattivo
Che riproduca quasi tutti i formati audio
Possibilità di inserire una memory card (MicroSD)
Budget massimo di € 50
Reperibile facilmente online, sopratutto nelle grandi catene (niente amazzonia, eb**, ecc.)

Grazie a tutti, un saluto.
Up!
Old 22-02-2012, 18:32   #20737
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Up!
soddisfa tutti i tuoi punti tranne l'ultimo
il sansa fuze e il sansa clip....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:21   #20738
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
soddisfa tutti i tuoi punti tranne l'ultimo
il sansa fuze e il sansa clip....
Già adocchiati, ma introvabili nei negozi più vicini a me, nelle grandi catene, e online. (amazzone ecc. a parte)
Old 22-02-2012, 20:39   #20739
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Già adocchiati, ma introvabili nei negozi più vicini a me, nelle grandi catene, e online. (amazzone ecc. a parte)

Online li trovi alla grande. Non ce l'ha solo l'amazzone.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:53   #20740
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Rispetto la tua decisione di non acquistare nello shop indicato, ma francamente non ne capisco il motivo, visto che gli shop delle cosiddette grandi catene sono per la mia esperienza decisamente meno affidabili...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian