Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 08:54   #20141
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
scusate il semi OT

Qualcuno di voi si ricorda per caso marca e modello di un lettore mp3 di circa 5 anni fa, anno piu anno meno, la cui peculiarità era all'epoca (ed è praticamente l'unica cosa che ricordo vagamente) un' interfaccia molto carina fatta da piccoli puntini che si animavano per formare i disegni delle varie 'icone' del menu.

Se non sbaglio era anche di una marca famosa, ho cercato un po' nel thread ma non riesco a trovarlo

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:12   #20142
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Qualcuno di voi si ricorda per caso marca e modello di un lettore mp3 di circa 5 anni fa, anno piu anno meno, la cui peculiarità era all'epoca (ed è praticamente l'unica cosa che ricordo vagamente) un' interfaccia molto carina fatta da piccoli puntini che si animavano per formare i disegni delle varie 'icone' del menu.

Se non sbaglio era anche di una marca famosa, ho cercato un po' nel thread ma non riesco a trovarlo
Samsung YP-K3?

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:05   #20143
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
uh velocissimo!

credo proprio sia questo grazie

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:02   #20144
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno sa a che livello qualitativo si colloca il sound del Samsung Galaxy S2?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:02   #20145
enzo916
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Consiglio acquisto lettore mp3 budget no limit

ciao a tutti, insegno ginnastica in sala aerobica, ed ho bisogno di un lettore affidabile che crea track list e che mette anche in ordine di categoria i brani musicali, ho usato per circa 4 anni uno Zen Touch e mi son trovato bene, ora purtroppo non mi funziona più...e sono costretto a riprenderne un altro, ho letto molto sul modello X Fi2 e sul Cowon J3, è chiaro che ogni orecchio ha il proprio gusto, ma cosa mi consigliereste oltre a questi due in commercio ora calcolando che non ho vincoli di prezzo in quanto lo sfrutto molto e ci lavoro anche ???
grazie a tutti in anticipo
Enzo
enzo916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:37   #20146
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Qualcuno sa a che livello qualitativo si colloca il sound del Samsung Galaxy S2?
Al Samsung-Galaxy-Player, ho provato un Samsung di un mio collega di lavoro e si sente molto bene, considerando poi che con Android puoi scaricare tutti gli equalizzatori e riproduttori audio che vuoi, ad esempio io sul mio Desire HD ne ho scaricato uno che è una favola.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 10:50   #20147
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Al Samsung-Galaxy-Player, ho provato un Samsung di un mio collega di lavoro e si sente molto bene, considerando poi che con Android puoi scaricare tutti gli equalizzatori e riproduttori audio che vuoi, ad esempio io sul mio Desire HD ne ho scaricato uno che è una favola.
Grazie dell'info,mi interessava perchè prenderò il Galaxy S3 non appena uscirà.Volevo accertarmi che la qualità audio degli smartphone Samsung fosse paragonabile a quella dei suoi lettori musicali
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 23-11-2011, 09:30   #20148
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quale è secondo voi Il miglior DAP in assoluto in termini di qualità audio...?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:57   #20149
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Quale è secondo voi Il miglior DAP in assoluto in termini di qualità audio...?
Domanda dalla risposta impossibile.Occorrerebbe fissare dei criteri universali che stabiliscano come un dispositivo debba riprodurre il suono,provare tutti i DAP esistenti al mondo e selezionare quello che risponde ai suddetti criteri.Inoltre,il DAP è solo la sorgente.Il grosso del lavoro lo fa la cuffia che ci abbini.
Ad ogni modo,il più serio candidato al gradino più alto del podio sembra essere l'Hifiman HM-801,lettore da soli 790,00 $
Old 30-11-2011, 09:37   #20150
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Domanda dalla risposta impossibile.Occorrerebbe fissare dei criteri universali che stabiliscano come un dispositivo debba riprodurre il suono,provare tutti i DAP esistenti al mondo e selezionare quello che risponde ai suddetti criteri.Inoltre,il DAP è solo la sorgente.Il grosso del lavoro lo fa la cuffia che ci abbini.
Ad ogni modo,il più serio candidato al gradino più alto del podio sembra essere l'Hifiman HM-801,lettore da soli 790,00 $
Si, effettivamente l'ho acquistato settimana scorsa, solo che mentre stavo mettendo gli auricolari nelle orecchie per provare il gioiellino mi é scivolato dalle mani ed é caduto nel buco del cesso....

Ihih... scherzo, a quel prezzo mi faccio un impianto HI-FI.
Comunque a parte gli scherzi, l'altro giorno cazzeggiando un po' sul sito della Arcos ho notato l'Archos 28 - 8 GB; volevo sapere se qualcuno l'avesse provato e come si é trovato. E' un dispositivo interessante in quanto monta Android, é WI-FI, Bluetooth, inoltre volendo si può anche navigare in internet come un vero e proprio tablet in miniatura; é espandibile e inoltre costa davvero poco: solo 75€ spedito da un sito online. Io credo che come lettore/tablet da solo 2,8", tascabile, potrebbe essere un'alternativa per un lettorino MP3 tuttofare. Ahh.... dimenticavo, si può anche ascoltare la musica in streaming, percio per chi possiede un NAS di rete in casa non ha bisogno nemmeno di avere un memoria interna molto espansa considerando che può ascoltare i brani direttamente dai dispositivi di rete.
Se sapete qualcosa di più accetto considerazioni o smentite di quello che ho dichiarato come caratteristiche tecniche.
Ciao a tutti
Old 30-11-2011, 11:13   #20151
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Qualcuno ha esperienza col negozio pixmania? Ho trovato un lettore a poco, ma non so se fidarmi del negozio o no...
Old 30-11-2011, 12:05   #20152
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza col negozio pixmania? Ho trovato un lettore a poco, ma non so se fidarmi del negozio o no...
Io ho fatto alcuni acquisti e mi sono sempre trovato bene, sia come servizio telefonico che come spedizioni, inoltre possiedono anche dei punti di ritiro. Puoi anche pagare con Paypal, quindi più sicuro di così...
Che tipo di lettore è?

Ultima modifica di HippoVB : 30-11-2011 alle 12:08.
Old 30-11-2011, 12:07   #20153
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Io ho fatto alcuni acquisti e mi sono sempre trovato bene, sia come servizio telefonico che come spedizioni, inoltre possiedono anche dei punti di ritiro.
Che tipo di lettore è?
Sansa clip+ 8gb. Dei punti di ritiro non m'interessa, visto che fanno la spedizione gratuita
Old 30-11-2011, 12:17   #20154
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Sansa clip+ 8gb. Dei punti di ritiro non m'interessa, visto che fanno la spedizione gratuita
Bellissimo lettorino, io lo possiedo ed é veramente eccezionale per un lettorino piccolo, spartano ma molto preciso nell'equalizzazione dell'audio considerando che puoi anche montare rock box ed avere un'ampia gamma di equalizzazione, inoltre é anche espandibile. Però se io fossi in te prenderei su Ebay a 60€ il fuze (non il +) ricondizionato; é stravolgente, un po' più grandino del Clip+ ma sinceramente con l'installazione del Rock Box diventa uno dei miglior lettori che ci sono in circolazione, sempre per uno a cui non interessa WI-FI, navigazione in internet o streaming.

Ultima modifica di HippoVB : 30-11-2011 alle 12:19.
Old 30-11-2011, 16:21   #20155
Aiden
Member

L'Avatar di Aiden

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi per un "upgrade".
Attualmente utilizzo un Cowon D2+ da 16Gb con una scheda SD da 32Gb. Utilizzo solo file FLAC e lo spazio comincia ad andarmi stretto XD
Attualmente esiste un lettore con sembianze simili al D2, quindi non eccessivamente grande e con una durata decente della batteria ma con una considerevole quantità di memoria (almeno 80Gb per intenderci)?
Grazie
Aiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:47   #20156
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'unica cosa a cui fare attenzione sono le descrizioni degli oggetti in vendita: da un pò hanno cominciato a vendere anche oggetti usati, resi o ricondizonati che ovviamente hanno un prezzo all'apparenza molto conveniente.

L'unico rischio è quello di scambiarli per nuovi, per cui il prezzo apparentemente conveniente per il lettore nuovo potrebbe non esserlo altrettanto per uno usato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:58   #20157
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Bellissimo lettorino, io lo possiedo ed é veramente eccezionale per un lettorino piccolo, spartano ma molto preciso nell'equalizzazione dell'audio considerando che puoi anche montare rock box ed avere un'ampia gamma di equalizzazione, inoltre é anche espandibile. Però se io fossi in te prenderei su Ebay a 60€ il fuze (non il +) ricondizionato; é stravolgente, un po' più grandino del Clip+ ma sinceramente con l'installazione del Rock Box diventa uno dei miglior lettori che ci sono in circolazione, sempre per uno a cui non interessa WI-FI, navigazione in internet o streaming.
In effetti inizialmente puntavo al fuze, ma ho lasciato perdere perchè costava troppo per me... il mio dubbio è se ci si possa fidare di questi lettori ricondizionati, visto che sarebbe un regalo non mi va molto di presentarmi con una roba che sembri usata.. Cos'ha in più, schermo a parte? Dubito ci verrà usato rockbox sopra...

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'unica cosa a cui fare attenzione sono le descrizioni degli oggetti in vendita: da un pò hanno cominciato a vendere anche oggetti usati, resi o ricondizonati che ovviamente hanno un prezzo all'apparenza molto conveniente.

L'unico rischio è quello di scambiarli per nuovi, per cui il prezzo apparentemente conveniente per il lettore nuovo potrebbe non esserlo altrettanto per uno usato...
Grazie della dritta, ho riletto bene la pagina e credo sia nuovo.
Old 30-11-2011, 19:47   #20158
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:

Grazie della dritta, ho riletto bene la pagina e credo sia nuovo.
vai tranquillo è affidabilissimo e sono molto cordiali... anche l'assistenza è ottima...

qualcuno ha mai fatto un confronto Cowon I9 e Cowon J3?

Ultima modifica di mada1991 : 30-11-2011 alle 22:39.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 11:05   #20159
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
vai tranquillo è affidabilissimo e sono molto cordiali... anche l'assistenza è ottima...

qualcuno ha mai fatto un confronto Cowon I9 e Cowon J3?
Che sappia io la differenza tra i due lettori é solo che I9 non é espandibile e l'estetica, dopodiché non dovrebbe esserci differenza a livello qualitativo.
Old 01-12-2011, 11:08   #20160
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Cavolo sul amazon uk fanno un'offertona per il sansa clip+ da 8gb, ma non spediscono in Italia... qualcuno sa perchè? Intanto provo a mandare una mail a loro...

Come non detto, è scritto chiaramente qui EDIT

Quote:
The following items can be delivered to addresses within the UK only:

Blank media items, such as blank CDs, DVDs and MP3 players
Medicines
Che sfiga, stava a 35€

Ultima modifica di Kewell : 08-12-2011 alle 18:48. Motivo: No link commerciali
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian