Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 11:52   #20141
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Oggi ho confrontato il mio iPod nano 5 gen con l'ultimo uscito di un amico...

Le mie impressioni è che abbiano fatto dei grossi passi indietro!!!

Anche il mio amico dopo avere visto tutto quello che può fare il mio
è rimasto un pò maluccio

Quello nuovo ha la metà delle funzioni che ha il mio e il suono è identico

Secondo voi hanno fatto bene a stroncarlo in quel modo togliendogli pure la ghiera?

L'avranno fatto per contenere i costi?

Mi piacerebbe sapere un vostro parere
S vuoi un mio parere (attendo ancora un parere per quano rigurarda il nuovo della Sny) l'IPOD non é il lettore ideale per uno che ama la qualità e fedeltà del suono HI-FI, l'IPOD é bello per chi desidera tanti intrattenimenti che non centrano niente con l'audio, adesso poi che hai detto che hanno tolto anche quelli non gli rimane niente. Secondo me il Sansa clip+ o il fuze sono meglio di gran lunga dell'IPOD per quanto riguarda l'audio (che é la cosa più importante per un lettore MP3.
Parere puramente personaleche può essere anche contrariato.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:38   #20142
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Oggi ho confrontato il mio iPod nano 5 gen con l'ultimo uscito di un amico...

Le mie impressioni è che abbiano fatto dei grossi passi indietro!!!

Anche il mio amico dopo avere visto tutto quello che può fare il mio
è rimasto un pò maluccio

Quello nuovo ha la metà delle funzioni che ha il mio e il suono è identico

Secondo voi hanno fatto bene a stroncarlo in quel modo togliendogli pure la ghiera?

L'avranno fatto per contenere i costi?

Mi piacerebbe sapere un vostro parere
che tipo di funzioni?
cmq io ho tagliato la testa al toro e ho preso l'ipod touch,anche perchè
mi serve connettermi a vari wifi,uni in primis.
il nuovo nano è orrendo,touch su schermo piccolissimo e difficile da gestire,
costro spropositato e so che si graffia subito..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:48   #20143
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
ragazzi mi consigliate un buon lettore per le cuffiette che ho appena comprato?
sono delle Hifiman re262.

Budget max per il lettore 200e (mi interessa solo la qualita' dell'audio e che legga anche .flac)

Grazie in anticipo
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:47   #20144
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un buon lettore per le cuffiette che ho appena comprato?
sono delle Hifiman re262.

Budget max per il lettore 200e (mi interessa solo la qualita' dell'audio e che legga anche .flac)

Grazie in anticipo
Cowon J3 8GB 190€ + 10€ di spese di spedizioni, il migliore lettore MP3 che esiste in commercio
Old 16-11-2011, 06:49   #20145
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Cowon J3 8GB 190€ + 10€ di spese di spedizioni, il migliore lettore MP3 che esiste in commercio
Capisco l'entusiasmo, ma sebbene si tratti di un ottimo lettore, non direi che è il migliore...

Senza considerare che il migliore in assoluto non esiste, limitandosi a quelli attualmente in commercio, al di sopra del Cowon J3 metterei:
- Nationite S:Flo 2
- ColorFly
- Hifiman KM-801
- Hifiman KM-602
- Hifiman KM-801

Poi, anche meglio, ci sono quelli non più in produzione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 08:53   #20146
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Capisco l'entusiasmo, ma sebbene si tratti di un ottimo lettore, non direi che è il migliore...

Senza considerare che il migliore in assoluto non esiste, limitandosi a quelli attualmente in commercio, al di sopra del Cowon J3 metterei:
- Nationite S:Flo 2
- ColorFly
- Hifiman KM-801
- Hifiman KM-602
- Hifiman KM-801

Poi, anche meglio, ci sono quelli non più in produzione...
mmh....a quale colorfly ti riferisci?
io ho un budget max di 200e
al posto del nationite andrebbe comunque bene un teclast t51?

Ultima modifica di kenzo_pc : 16-11-2011 alle 09:20.
Old 16-11-2011, 12:38   #20147
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
mmh....a quale colorfly ti riferisci?
io ho un budget max di 200e
al posto del nationite andrebbe comunque bene un teclast t51?
Con un budget di 200 euro buona parte di questi lettori non risultano abbordabili.

Il ColorFLy è comunque questo (circa 600 euro):

Invece il Nationite S:Flo 2 non è altri che il Teclast T51 rimarchiato e con firmware personalizzato, anche se poi il firmware più funzionale è comunque quello del T51...
Old 16-11-2011, 13:08   #20148
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con un budget di 200 euro buona parte di questi lettori non risultano abbordabili.

Il ColorFLy è comunque questo (circa 600 euro):

Invece il Nationite S:Flo 2 non è altri che il Teclast T51 rimarchiato e con firmware personalizzato, anche se poi il firmware più funzionale è comunque quello del T51...
perfetto t51 appena ordinato
il colorfly puo' rimanere al suo posto
Old 16-11-2011, 21:16   #20149
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Per le funzioni ho trovato questa ottima recensione

http://www.saggiamente.com/blog/2010...a-caro-prezzo/
ehh..il nuovo nano è un pacco...infatti io ho optato per il touch..16 gb 139 per il nano sono tantini..a 199 hai il touch che è 100 volte meglio..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:54   #20150
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
scusate il semi OT

Qualcuno di voi si ricorda per caso marca e modello di un lettore mp3 di circa 5 anni fa, anno piu anno meno, la cui peculiarità era all'epoca (ed è praticamente l'unica cosa che ricordo vagamente) un' interfaccia molto carina fatta da piccoli puntini che si animavano per formare i disegni delle varie 'icone' del menu.

Se non sbaglio era anche di una marca famosa, ho cercato un po' nel thread ma non riesco a trovarlo

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:12   #20151
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Qualcuno di voi si ricorda per caso marca e modello di un lettore mp3 di circa 5 anni fa, anno piu anno meno, la cui peculiarità era all'epoca (ed è praticamente l'unica cosa che ricordo vagamente) un' interfaccia molto carina fatta da piccoli puntini che si animavano per formare i disegni delle varie 'icone' del menu.

Se non sbaglio era anche di una marca famosa, ho cercato un po' nel thread ma non riesco a trovarlo
Samsung YP-K3?

Old 17-11-2011, 09:05   #20152
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
uh velocissimo!

credo proprio sia questo grazie

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:02   #20153
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno sa a che livello qualitativo si colloca il sound del Samsung Galaxy S2?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 17:02   #20154
enzo916
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Consiglio acquisto lettore mp3 budget no limit

ciao a tutti, insegno ginnastica in sala aerobica, ed ho bisogno di un lettore affidabile che crea track list e che mette anche in ordine di categoria i brani musicali, ho usato per circa 4 anni uno Zen Touch e mi son trovato bene, ora purtroppo non mi funziona più...e sono costretto a riprenderne un altro, ho letto molto sul modello X Fi2 e sul Cowon J3, è chiaro che ogni orecchio ha il proprio gusto, ma cosa mi consigliereste oltre a questi due in commercio ora calcolando che non ho vincoli di prezzo in quanto lo sfrutto molto e ci lavoro anche ???
grazie a tutti in anticipo
Enzo
enzo916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:37   #20155
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Qualcuno sa a che livello qualitativo si colloca il sound del Samsung Galaxy S2?
Al Samsung-Galaxy-Player, ho provato un Samsung di un mio collega di lavoro e si sente molto bene, considerando poi che con Android puoi scaricare tutti gli equalizzatori e riproduttori audio che vuoi, ad esempio io sul mio Desire HD ne ho scaricato uno che è una favola.
Old 19-11-2011, 09:50   #20156
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Al Samsung-Galaxy-Player, ho provato un Samsung di un mio collega di lavoro e si sente molto bene, considerando poi che con Android puoi scaricare tutti gli equalizzatori e riproduttori audio che vuoi, ad esempio io sul mio Desire HD ne ho scaricato uno che è una favola.
Grazie dell'info,mi interessava perchè prenderò il Galaxy S3 non appena uscirà.Volevo accertarmi che la qualità audio degli smartphone Samsung fosse paragonabile a quella dei suoi lettori musicali
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 23-11-2011, 08:30   #20157
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quale è secondo voi Il miglior DAP in assoluto in termini di qualità audio...?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:57   #20158
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Quale è secondo voi Il miglior DAP in assoluto in termini di qualità audio...?
Domanda dalla risposta impossibile.Occorrerebbe fissare dei criteri universali che stabiliscano come un dispositivo debba riprodurre il suono,provare tutti i DAP esistenti al mondo e selezionare quello che risponde ai suddetti criteri.Inoltre,il DAP è solo la sorgente.Il grosso del lavoro lo fa la cuffia che ci abbini.
Ad ogni modo,il più serio candidato al gradino più alto del podio sembra essere l'Hifiman HM-801,lettore da soli 790,00 $
Old 30-11-2011, 08:37   #20159
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Domanda dalla risposta impossibile.Occorrerebbe fissare dei criteri universali che stabiliscano come un dispositivo debba riprodurre il suono,provare tutti i DAP esistenti al mondo e selezionare quello che risponde ai suddetti criteri.Inoltre,il DAP è solo la sorgente.Il grosso del lavoro lo fa la cuffia che ci abbini.
Ad ogni modo,il più serio candidato al gradino più alto del podio sembra essere l'Hifiman HM-801,lettore da soli 790,00 $
Si, effettivamente l'ho acquistato settimana scorsa, solo che mentre stavo mettendo gli auricolari nelle orecchie per provare il gioiellino mi é scivolato dalle mani ed é caduto nel buco del cesso....

Ihih... scherzo, a quel prezzo mi faccio un impianto HI-FI.
Comunque a parte gli scherzi, l'altro giorno cazzeggiando un po' sul sito della Arcos ho notato l'Archos 28 - 8 GB; volevo sapere se qualcuno l'avesse provato e come si é trovato. E' un dispositivo interessante in quanto monta Android, é WI-FI, Bluetooth, inoltre volendo si può anche navigare in internet come un vero e proprio tablet in miniatura; é espandibile e inoltre costa davvero poco: solo 75€ spedito da un sito online. Io credo che come lettore/tablet da solo 2,8", tascabile, potrebbe essere un'alternativa per un lettorino MP3 tuttofare. Ahh.... dimenticavo, si può anche ascoltare la musica in streaming, percio per chi possiede un NAS di rete in casa non ha bisogno nemmeno di avere un memoria interna molto espansa considerando che può ascoltare i brani direttamente dai dispositivi di rete.
Se sapete qualcosa di più accetto considerazioni o smentite di quello che ho dichiarato come caratteristiche tecniche.
Ciao a tutti
Old 30-11-2011, 10:13   #20160
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Qualcuno ha esperienza col negozio pixmania? Ho trovato un lettore a poco, ma non so se fidarmi del negozio o no...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian