Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 21:00   #18801
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
mi preme la configurazione della sicurezza per l'accesso alla rete wi-fi. nessun aiuto ?
Ok, ma la domanda specifica qual'è?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 22:17   #18802
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ok, ma la domanda specifica qual'è?
Ne vale la pena per i motivi che ho scritto sostituire un W8970v1 con l'ASUS N55U?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 23:04   #18803
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
solo per avere il firmware in italiano? no... non ne vale la pena
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 06:12   #18804
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
mi preme la configurazione della sicurezza per l'accesso alla rete wi-fi. nessun aiuto ?
quali problemi hai sul tplink in merito alla sicurezza lato wifi ?

asus prevede
wpa - wpa2 - wpa2 enterprise/radius
aes e tkip
ha il filtering sugli indirizzi mac
altro non ricordo

la gestione dei mac è molto poco user friendly ( nel senso che, se mi ricordo bene - perche non uso la funzione - ti devi ricordare gli indirizzi mac dei client che vuoi filtrare perche ne fw non c'è una maschera dove poter fare una associazione mac/nome pincopallo del client )

ricordo , per la mia esperienza , che l'ultimo fw nella linua italiana è affetto da bug quindi un must usare la lingua inglese (sia per la parte router sia per dlna e download master )

quoto totalmente il post di andbad qui sopra e confermo che il limitato hw non mi ha mai permesso di usare il 55 con tutte le sue funzionalità attive simultaneamente.

pace e bene

Ultima modifica di pcairoli : 12-05-2015 alle 06:26. Motivo: aggiunte riepilogo impostazioni di sicurezza
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:05   #18805
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
quali problemi hai sul tplink in merito alla sicurezza lato wifi ?

asus prevede
wpa - wpa2 - wpa2 enterprise/radius
aes e tkip
ha il filtering sugli indirizzi mac
altro non ricordo

la gestione dei mac è molto poco user friendly ( nel senso che, se mi ricordo bene - perche non uso la funzione - ti devi ricordare gli indirizzi mac dei client che vuoi filtrare perche ne fw non c'è una maschera dove poter fare una associazione mac/nome pincopallo del client )

ricordo , per la mia esperienza , che l'ultimo fw nella linua italiana è affetto da bug quindi un must usare la lingua inglese (sia per la parte router sia per dlna e download master )

quoto totalmente il post di andbad qui sopra e confermo che il limitato hw non mi ha mai permesso di usare il 55 con tutte le sue funzionalità attive simultaneamente.

pace e bene
con il Tp link il problema non sono le funzionalità che ci sono (forse) più o meno quelle necessarie per proteggere la rete wi-fi ma è che sono tutte spezzettate nei vari comandi e poi io ne capisco poco (prima del tdw8970 ne sapevo ancora meno)

Il menù in lingua italiana mi farebbe concentrare sugli aspetti tecnici che sto cercando di acquisire man mano che si presentano e cercare di interpretare cosa cavolo dicono (o intendono dire) le descrizioni in inglese tradotto dal cinese\coreano e ritradotto in italiano.

Secondo me i firmware dei modem router sono troppo complicati per essere usati da un utente "medio". Non dico che debbano essere come la TV, accendi cambi canale e vai, ma ora mi sembrano troppo incasinati, anche se riconosco che la tecnologia che c'è dietro è complessa. Pure dentro uno smartphone c'è tantissima tecnologia, ma li usiamo tutti anche abbastanza a fondo e "con facilità".

Vorrei prendere l'asus, ma i menù sono un po' meglio interpretabili per quelli che ne sanno poco, o no? Ci sono caratteristiche superiori che possono aiutare in questo?
Old 12-05-2015, 07:40   #18806
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Secondo me per un utente base/medio le impostazioni di default sono più che sufficienti.
La maggiot partr delle impostazioni sono per un utente medio avanzato che "dovrebbe" consocere i termini sui cui operare che sono per la maggior parte termini inglesi (viste le traduzioni non semrpe all'altezza per qualsiasi marca).
Le impostazioni avanzate di dovrebebro fare sapendo dove operare e consocendo la funzionalità che vai a modificare.

@nelson
Per le richieste pre-acquisto e comparazioni tra mofem esiste un thread dedicato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:00   #18807
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
con il Tp link il problema non sono le funzionalità che ci sono (forse) più o meno quelle necessarie per proteggere la rete wi-fi ma è che sono tutte spezzettate nei vari comandi e poi io ne capisco poco (prima del tdw8970 ne sapevo ancora meno)

Il menù in lingua italiana mi farebbe concentrare sugli aspetti tecnici che sto cercando di acquisire man mano che si presentano e cercare di interpretare cosa cavolo dicono (o intendono dire) le descrizioni in inglese tradotto dal cinese\coreano e ritradotto in italiano.

Secondo me i firmware dei modem router sono troppo complicati per essere usati da un utente "medio". Non dico che debbano essere come la TV, accendi cambi canale e vai, ma ora mi sembrano troppo incasinati, anche se riconosco che la tecnologia che c'è dietro è complessa. Pure dentro uno smartphone c'è tantissima tecnologia, ma li usiamo tutti anche abbastanza a fondo e "con facilità".

Vorrei prendere l'asus, ma i menù sono un po' meglio interpretabili per quelli che ne sanno poco, o no? Ci sono caratteristiche superiori che possono aiutare in questo?
Ci sono router che sono molto semplici da configurare, ma poi sono molto limitati dal punto di vista funzionale. Più evoluto è l'apparato, più evoluto dev'essere l'utente. Di certo non consiglio un router come questo all'uTonto medio, lo dirigo magari su un Sitecom da 30€.
Quanto a te, la configurazione base di questo Asus è solo leggermente più complessa della media. Per contro, offre possibilità di intervento molto maggiori rispetto alla maggior parte dei router casalinghi in commercio, pur senza considerare le caratteristiche aggiuntive (download master, media server, ecc...).
Per quanto riguarda la sicurezza del wifi, una protezione WPA2 con password complessa è più che sufficiente a garantire che nessuno possa entrarvi senza autorizzazione. Per usarla, sono sufficienti pochi click, nulla di difficile.
I filtri MAC sono praticamente inutili, danno un senso di falsa sicurezza e rendono inutilmente complicato aggiungere un client. Possono servire per evitare l'accesso a intenet a cose che non dovrebbero averlo (tipo, IMHO, le smart-tv e roba del genere), ma violare una rete wifi "protetta" con quel sistema, è roba da 12enne brufoloso.

By(t)e
Old 12-05-2015, 21:18   #18808
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Ringrazio tutti per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nelson
Per le richieste pre-acquisto e comparazioni tra mofem esiste un thread dedicato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
hai ragione, infatti ho chiesto gentilmente più volte nel thread dedicato, solo che lì non ricevo alcuna risposta da giorni.
Old 12-05-2015, 21:23   #18809
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ci sono router che sono molto semplici da configurare, ma poi sono molto limitati dal punto di vista funzionale. Più evoluto è l'apparato, più evoluto dev'essere l'utente. Di certo non consiglio un router come questo all'uTonto medio, lo dirigo magari su un Sitecom da 30€.
Quanto a te, la configurazione base di questo Asus è solo leggermente più complessa della media. Per contro, offre possibilità di intervento molto maggiori rispetto alla maggior parte dei router casalinghi in commercio, pur senza considerare le caratteristiche aggiuntive (download master, media server, ecc...).
Per quanto riguarda la sicurezza del wifi, una protezione WPA2 con password complessa è più che sufficiente a garantire che nessuno possa entrarvi senza autorizzazione. Per usarla, sono sufficienti pochi click, nulla di difficile.
I filtri MAC sono praticamente inutili, danno un senso di falsa sicurezza e rendono inutilmente complicato aggiungere un client. Possono servire per evitare l'accesso a intenet a cose che non dovrebbero averlo (tipo, IMHO, le smart-tv e roba del genere), ma violare una rete wifi "protetta" con quel sistema, è roba da 12enne brufoloso.

By(t)e
grazie per la risposta

Il problema che noto non sono le capacità tecniche scarse dell' "utonto" come lo chiama qualcuno ma il problema vero sono le conoscenze tecniche del 12 enne vicino brufoloso ( o peggio di un adulto) che ti entra in rete sapendo di volerlo e poterlo fare.
Old 13-05-2015, 08:36   #18810
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
grazie per la risposta

Il problema che noto non sono le capacità tecniche scarse dell' "utonto" come lo chiama qualcuno ma il problema vero sono le conoscenze tecniche del 12 enne vicino brufoloso ( o peggio di un adulto) che ti entra in rete sapendo di volerlo e poterlo fare.
Come detto, con WPA2 ed una password decente (cioé non "password" o "12345678", per dire) ci vorrebbe l'NSA per entrarti nel WiFi.

By(t)e
Old 13-05-2015, 11:03   #18811
edo357mag
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti ho questo modem router con il quale mi ci trov benissimo, solo che a casa abbiamo deciso di cambiare dalla tradizionale linea adsl ad una telecom fibra.
la mia domanda è: andrà bene con la nuova liena? si collega direttamente alla linea teelfonica o dovrò usarlo come router? cioè collegarlo ìcon il modem che fornirà telecom?
grazie
edo357mag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:10   #18812
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da edo357mag Guarda i messaggi
ciao a tutti ho questo modem router con il quale mi ci trov benissimo, solo che a casa abbiamo deciso di cambiare dalla tradizionale linea adsl ad una telecom fibra.
la mia domanda è: andrà bene con la nuova liena? si collega direttamente alla linea teelfonica o dovrò usarlo come router? cioè collegarlo ìcon il modem che fornirà telecom?
grazie
Con la fibra non potrai usarlo, ma potrai collegarlo in bridge al modem Telecom e sfruttarne le capacità di router e wireless.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 13-05-2015, 11:17   #18813
edo357mag
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con la fibra non potrai usarlo, ma potrai collegarlo in bridge al modem Telecom e sfruttarne le capacità di router e wireless.
ciao e grazie per la risposta, ma sai se esiste qualche prodotto asus che si pssa collegare direttamente?
grazie
Old 13-05-2015, 11:43   #18814
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
ciao e grazie per la risposta, ma sai se esiste qualche prodotto asus che si pssa collegare direttamente?
grazie
Asus AC68U
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:00   #18815
edo357mag
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Asus AC68U
ciao ma è solo router, io vorrei qualcosa modem/router
Old 13-05-2015, 12:03   #18816
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
ciao ma è solo router, io vorrei qualcosa modem/router
DSL-AC68U è modem+router
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:09   #18817
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Se usi anche il servizio di fonia con modem alternativi perderai la funzione.
Old 13-05-2015, 21:24   #18818
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Come detto, con WPA2 ed una password decente (cioé non "password" o "12345678", per dire) ci vorrebbe l'NSA per entrarti nel WiFi.

By(t)e
ho impostato WPA2- AES e una pw lunga 60 caratteri ascii modificata più volte eppure mi trovavo uno dei modem\router del palazzo sul pc.
Old 13-05-2015, 22:09   #18819
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Usi power line? O qualcuno ha accesso al tuo pc?

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 05:34   #18820
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

no, non uso power line e nessun altro accede al mio notebook...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian