Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 13:50   #15321
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Se cerchi nel trehad trovi qualche info. Io però te lo sconsiglio. Risparmieresti un'inezia di corrente, ma faresti soffrire molto di più l'HD, con maggiori rischi di rottura.

By(t)e

Non è per la corrente è per non far girare sempre in continuazione notte e giorno l'HD...

Ci sono dei giorni che non lo uso neanche...

E dato che il router non lo spengo mai neanche se vado in vacanza...
(A casa a qualcuno può sempre servire)
Ho paura che si rovini di più ad andare per giorni e giorni inutilmente che fare un paio di partenze a freddo al giorno...

Non c'è proprio nessun comando per dettare il tempo di sleep...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:52   #15322
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Non è per la corrente è per non far girare sempre in continuazione notte e giorno l'HD...

Ci sono dei giorni che non lo uso neanche...

E dato che il router non lo spengo mai neanche se vado in vacanza...
(A casa a qualcuno può sempre servire)
Ho paura che si rovini di più ad andare per giorni e giorni inutilmente che fare un paio di partenze a freddo al giorno...

Non c'è proprio nessun comando per dettare il tempo di sleep...
Per non rovinarsi deve stare o sempre spento o sempre acceso. In continui ON/OFF sono deleteri.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 14:37   #15323
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per non rovinarsi deve stare o sempre spento o sempre acceso. In continui ON/OFF sono deleteri.

Ma una settimana di accensione a vuoto comparato con una partenza a freddo non è poi così deleterio...

Pensa che i nuovi WD green si spengono e riaccendono in continuazione...
Dopo poco che non vengono utilizzati si spengono...
Eppure sono reputati tra i più affidabili...

Comunque io chiedevo se esiste e qualcuno conosce qualche comando o/ed opzione per comandare lo spegnimento...
Old 04-03-2014, 15:17   #15324
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ma una settimana di accensione a vuoto comparato con una partenza a freddo non è poi così deleterio...

Pensa che i nuovi WD green si spengono e riaccendono in continuazione...
Dopo poco che non vengono utilizzati si spengono...
Eppure sono reputati tra i più affidabili...

Comunque io chiedevo se esiste e qualcuno conosce qualche comando o/ed opzione per comandare lo spegnimento...
Mi ripeto: usa la funzione cerca nella discussione, troverai le info che cerchi. E comunque è MOLTO PEGGIO una partenza a settimana piuttosto che lasciare girare i piatti.

By(t)e
Old 04-03-2014, 16:22   #15325
mada1991
Bannato

Quote:
Mi ripeto: usa la funzione cerca nella discussione, troverai le info che cerchi. E comunque è MOLTO PEGGIO una partenza a settimana piuttosto che lasciare girare i piatti.

By(t)e

Prima di chiedere ho già provato a cercare qualcosa...
Ma non ho trovato niente...
Potresti suggerirmi le parole corrette da cercare perché con

Hard disk sleep,
Hard disk stand by
Stop hard disk

non trovo niente

Altrimenti se riesci a postarmi addirittura la soluzione te ne sono ancora più grato

Grazie di tutto...
Old 04-03-2014, 19:13   #15326
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
idle

Quote:
Prima di chiedere ho già provato a cercare qualcosa...
Ma non ho trovato niente...
Potresti suggerirmi le parole corrette da cercare perché con

Hard disk sleep,
Hard disk stand by
Stop hard disk

non trovo niente

Altrimenti se riesci a postarmi addirittura la soluzione te ne sono ancora più grato

Grazie di tutto...
la parola magica è IDLE .

la momento non ho hd collegato e quindi non so piu dirti se con i vari fw si sono modificate le cose ( un piccolo campo con usb hdd idle yes/no non dovrebbe essere la fine del mondo metterlo per asus...mah )

vado a memoria ... con gli ultimi fw l'hd si dovrebbe spegnere ; ma va da sé che se hai qualche file in seed il tuo hd continuera bellamente a girare e a farti girare...

un tempo l'hd non andava in idle anche se solo era abilitato il DM; quindi se hai installato il DM per far spegnere l'hd dovrebbe essere sufficiente disabilitarlo ( bada bene disabilitarlo NON necessariamente disinstallarlo )

alternativa... consigliata anche da un utente italiano sul forum asus... usare una chiavetta per installare e far girare il DM e dare disco destinazione file completi un hd sull'altra porta usb

spero di essere stato chiaro

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:32   #15327
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
la parola magica è IDLE .

la momento non ho hd collegato e quindi non so piu dirti se con i vari fw si sono modificate le cose ( un piccolo campo con usb hdd idle yes/no non dovrebbe essere la fine del mondo metterlo per asus...mah )

vado a memoria ... con gli ultimi fw l'hd si dovrebbe spegnere ; ma va da sé che se hai qualche file in seed il tuo hd continuera bellamente a girare e a farti girare...

un tempo l'hd non andava in idle anche se solo era abilitato il DM; quindi se hai installato il DM per far spegnere l'hd dovrebbe essere sufficiente disabilitarlo ( bada bene disabilitarlo NON necessariamente disinstallarlo )

alternativa... consigliata anche da un utente italiano sul forum asus... usare una chiavetta per installare e far girare il DM e dare disco destinazione file completi un hd sull'altra porta usb

spero di essere stato chiaro

pace e bene

Premetto che non ho ne attivo ne installato il DM e sul router gira l'ultimo firmware...

Lo utilizzo solo come disco in rete FTP

Da solo però non va in Idle come dici te...
Ma rimane sempre attivo...
Old 05-03-2014, 08:27   #15328
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
riposto la domanda:
Come si fa per schedulare il wifi?
Io ho impostato l'orario di funzionamento dalle 7.30 alle 23.30 ma alle 23.30 non si spegne.
Che succede?
Ho il firmware 3.0.0.4.374_158
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:39   #15329
abyss88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Grazie, questo era l'indirizzo giusto
abyss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:38   #15330
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Ieri sera avevo 2 download nel DM (a velocità bassa), nel frattempo ho provato a trasferire 1Gb dalla chiavetta del modem al PC... la velocità di traferimento era circa 700Kb/s ho messo in pausa i 2 download ed è "schizzata" a 2Mb/s.
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:13   #15331
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Ieri sera avevo 2 download nel DM (a velocità bassa), nel frattempo ho provato a trasferire 1Gb dalla chiavetta del modem al PC... la velocità di traferimento era circa 700Kb/s ho messo in pausa i 2 download ed è "schizzata" a 2Mb/s.

Comunque i trasferimenti da porta usb del router sono particolarmente lenti...
Old 05-03-2014, 10:33   #15332
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
a me trasferisce dall' hard disk al PC a 8 mb/s se non uso ne dm ne internet
se cerco di andare in internet mentre trasferisce ah è impossibile....
oppure andare in internet mentre scarica DM non si riesce (infatti lascio scaricare la notte che nessuno usa internet)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:18   #15333
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Colpa della chiavetta. Il trasferimento arriva a circa 8MB/s e io non ho riscontrato problemi di navigazione durante il trasferimento.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:22   #15334
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ehm, non per dare falsi allarmi ma un tipo ha detto questo:
Quote:
3.0.0.4.374_4422 - Can't disable Web access from WAN
The admin interface is accessible from Wan through the normal port 80!
I can login without any issues
How to disable that?
Or is it (one more) bug?
I've disabled this under Administration already.....
fonte: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:56   #15335
stefano23ps
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi anche a me stessa storia di un ragazzo che ha scritto pochi giorni fa...
Il modem mi è arrivato non incelophanato, già configurato, con i cavi arrotolati alla brutto cane e anch'essi non incelophanati, router impolverato, ma dove ca**o è finita la serietà di Amazon, uno aspetta settimane e gli arriva una cosa cosi... volevo chiedervi, l'ho preso da Amazon come venditore, non da terzi, come faccio a fare il reso ora???

Grazie a chi mi darà una mano

@serpone
Anche io scatola rotta ad un lato, e la scatola bianca interna aveva una scritta sopra sbianchettata, se mi è arrivato il tuo reso è proprio pazzesco ca**o

Ultima modifica di stefano23ps : 05-03-2014 alle 14:00. Motivo: add info
stefano23ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:41   #15336
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Colpa della chiavetta. Il trasferimento arriva a circa 8MB/s e io non ho riscontrato problemi di navigazione durante il trasferimento.
Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
a me trasferisce dall' hard disk al PC a 8 mb/s se non uso ne dm ne internet
se cerco di andare in internet mentre trasferisce ah è impossibile....
oppure andare in internet mentre scarica DM non si riesce (infatti lascio scaricare la notte che nessuno usa internet)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Quote:
Comunque i trasferimenti da porta usb del router sono particolarmente lenti...
Si, ho provato con un hdd ed effettivamente raggiunge 8Mb/s... rimane però il problema che se intanto il modem ha download in coda e altra roba, è tutto piu lento
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:56   #15337
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Nel mio caso i trasferimenti arrivano a circa 14 MB/secondo, ma non so se dipenda dal fatto che l'HDD connesso al router via USB è in realtà un SSD.
Il disco è formattato in ext3.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:20   #15338
mada1991
Bannato

14 M e più che ragionevole calcolando che l'USB e 2.0...
Va più che bene ma a me va a 3-4 M senza nient'altro...
Se invece lo collego via ETH raggiunge velocità ben superiori
Old 05-03-2014, 16:43   #15339
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ehm, non per dare falsi allarmi ma un tipo ha detto questo:

fonte: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Qualcuno ha verificato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 19:44   #15340
rrr85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Finalmente, dopo aver rimandato indietro il router che da amazon mi avevano mandato indietro, mi è arrivato quello nuovo(naturalmente incellofanato e perfetto).

l'ho installato ed effettuato le conf base e qualcosina di più.

Sto notando un pò di lentezza nel caricamento dei siti
Voi avete qualche consiglio per migliorare la velocità di connessione e le performance?

Ultima modifica di rrr85 : 05-03-2014 alle 21:09.
rrr85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian