Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 09:50   #12041
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno di voi è passato alla 374.1380 beta ?

Considerazioni in merito?
Old 05-11-2013, 10:00   #12042
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Qualcuno di voi è passato alla 374.1380 beta ?

Considerazioni in merito?
L'ho aggiornato ieri sera tardi....sembra essere tutto ok finora a parte il fatto che non si può impostare il limite di upload nei torrent....o meglio...lo imposti ma è come se fosse sempre e comunque "unlimited"
Old 05-11-2013, 10:37   #12043
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
L'ho aggiornato ieri sera tardi....sembra essere tutto ok finora a parte il fatto che non si può impostare il limite di upload nei torrent....o meglio...lo imposti ma è come se fosse sempre e comunque "unlimited"
potenza wifi? come il 158?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:45   #12044
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai effettuato rilevazioni anche perchè casa mia è ben coperta...
Old 05-11-2013, 11:05   #12045
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Le app (DM, dlna, mediaserver) ti funzionano?
Sì, certo...
C'è solo quel problema del limite dell'upload...
Old 05-11-2013, 11:07   #12046
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Ieri sera ho installato la 374.1380 beta, ho notato una maggiore portante agganciata, adesso lo stability adjustment riesco a portarlo a -5 ottenendo gli stessi valori di SNR che ottenevo con la 158 a -4 ma con una portante agganciata più alta e stessa stabilità della linea..

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:19   #12047
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ho deciso: per il DLNA e annessi e connessi, acquisto un bel WD My Book Live da 2TB e lo accoppio con un WD TV Media Player per il televisore...e così risolvo alla radice ogni tipo di problema, firmware o non firmware...
Old 05-11-2013, 12:08   #12048
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Sì, certo...
C'è solo quel problema del limite dell'upload...
Non so se funziona, ma potresti provare ad utilizzare il QoS per limitare l'upload.

By(t)e
Old 05-11-2013, 12:14   #12049
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arrankar Guarda i messaggi
E' strano perche' non a tutti prende allo stesso modo...
A me per esempio l'AiClound funziona bene, mentre il Mediaserver no...
Mistero..
Riesci ad accedere ai computer in Lan da internet??

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Per tutti coloro i quali NON riescono a sincronizzare dispositivi iOs con iTunes (tramite wifi): a me, da qualche giorno, funziona tutto regolarmente !!! E non ho toccato assolutamente nulla sul router. Quindi questo conferma ancor più che il problema è dell'accoppiata iOs <=> iTunes. Il nostro Asus non c'entra nulla.

Alex
A me, nonostante il firmware beta continua a sincronizzare l'iPad nonostante questo non sia collegato all'alimentazione ma solo connesso in wifi e il Mac in ethernet..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:47   #12050
Arrankar
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Riesci ad accedere ai computer in Lan da internet??
Si senza problemi... Premetto che sfrutto l'app per iOS.
Arrankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:58   #12051
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arrankar Guarda i messaggi
Si senza problemi... Premetto che sfrutto l'app per iOS.
Scusa, mi dici se hai cambiato qualcosa di specifico nel router o da pc?
Perché a me da sempre operazione non riuscita..
App iOs, app android e pc..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:16   #12052
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non so se funziona, ma potresti provare ad utilizzare il QoS per limitare l'upload.

By(t)e
Ottima idea....ma purtroppo io uso molto il controllo da remoto oltre a ftp e quindi andrei a castrare tutto ciò che ha bisogno di upload...
Old 05-11-2013, 13:20   #12053
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
io direi ancora peggio del _158 e _159 come copertura WiFi

speriamo che verremo smentiti con il rilascio del firmw ufficiale.... altrimenti questi di Asus che si dessero con la zappetta sui piedini... perchè stanno incominciando a urinar... fuori dal vaso !!

PS: è davvero un peccato clamoroso rovinare questo giocattolo.... e questi ci stan riuscendo !!
Old 05-11-2013, 13:35   #12054
momoliluca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Per tutti coloro i quali NON riescono a sincronizzare dispositivi iOs con iTunes (tramite wifi): a me, da qualche giorno, funziona tutto regolarmente !!! E non ho toccato assolutamente nulla sul router. Quindi questo conferma ancor più che il problema è dell'accoppiata iOs <=> iTunes. Il nostro Asus non c'entra nulla.

Alex
Ti devo smentire, nel senso che io se utilizzo il mio router alternativo (digicom michelangelo 300c) sincronizza il mio device iPhone 5 (ios7) con itunes, in modalità wifi, senza alcun problema. Non posso dire la stessa cosa invece per il dsl 55u, con il quale infatti riscontro evidenti problemi con la sincronizzazione wifi, non sempre lo individua (l'iphone) e in quel caso ci impiega molto tempo.

Per la cronaca: ho un macBook pro
momoliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:42   #12055
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io direi ancora peggio del _158 e _159 come copertura WiFi

speriamo che verremo smentiti con il rilascio del firmw ufficiale.... altrimenti questi di Asus che si dessero con la zappetta sui piedini... perchè stanno incominciando a urinar... fuori dal vaso !!

PS: è davvero un peccato clamoroso rovinare questo giocattolo.... e questi ci stan riuscendo !!
Perfetto, rimango con il .158 in attesa che asus rilasci un fw decente sotto l'aspetto WiFi
Old 05-11-2013, 13:49   #12056
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da momoliluca Guarda i messaggi
Ti devo smentire, nel senso che io se utilizzo il mio router alternativo (digicom michelangelo 300c) sincronizza il mio device iPhone 5 (ios7) con itunes, in modalità wifi, senza alcun problema. Non posso dire la stessa cosa invece per il dsl 55u, con il quale infatti riscontro evidenti problemi con la sincronizzazione wifi, non sempre lo individua (l'iphone) e in quel caso ci impiega molto tempo.

Per la cronaca: ho un macBook pro
Si però è strano. Anche io ho MacBook Pro, collegato su rete 5ghz. Ma l'iPad lo vede, sia che esso sia collegato a 2,5 ghz, sia a 5 ghz. L'iPhone, al contrario, non lo vede affatto. Ma ciò capitava SIA con il Netgear, SIA con l'U.S. Robotics. Quindi 3 router su 3 non permettono la sincronizzazione dell'iPhone, ecco perchè ne deduco che il problema sia "lato Apple". Invece l'iPad viene visto correttamente sia dall'Asus e così veniva visto dai precedenti router. Quindi, nel mio caso, ripeto, NON dipende affatto dai routers.

Alex
Old 05-11-2013, 13:51   #12057
Zapanikon
Member

L'Avatar di Zapanikon

Iscritto dal: May 2009
Tornando al discorso Media Server, sul forum ufficiale Asus dicono che tutto funziona bene e a riprova mostrano tutti baldanzosi gli screen del loro pc con tutte le impostazioni funzionanti.
La cosa che non dicono è che tipo di periferica usb stanno usando.

Ve lo dico io: stanno usando una chiavetta usb.

Infatti provando con questo supporto tutto funziona bene.
Provando invece con i miei 2 hard disk usb (320 Giga e 1 Terabyte) mi ritrovo alla situazione di paertenza.

Ho provato a convertire le partizioni da primarie a logiche e viceversa ma nulla: non c'è soluzione.

La mia ultima conclusione è che questo mediaserver non accetti supporti di dimensioni superiori ad un certo limite.

Certo che questi "tecnici" asus oltre ad essere poco celeri nel risolvere i problemi lo fanno anche con molta superficialità.

Chiedere poi di formattare un supporto per risolvere il problema è secondo me più che ridicolo.
Zapanikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:53   #12058
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Ottima idea....ma purtroppo io uso molto il controllo da remoto oltre a ftp e quindi andrei a castrare tutto ciò che ha bisogno di upload...
No, limiti solo la porta utilizzata da amule.

By(t)e
Old 05-11-2013, 14:07   #12059
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
No, limiti solo la porta utilizzata da amule.

By(t)e
Il problema è che posso limitare la banda intesa sia in down che in up...non posso limitare solo in up...

EDIT: mi sa che si può fare....hai ragione...
EDIT2: forse funziona....devo solo verificare se è un caso che mi ha castrato anche il download....
EDIT3: sembra funzionare....grazie per la dritta

Ultima modifica di simino : 05-11-2013 alle 14:49.
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:01   #12060
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Il problema è che posso limitare la banda intesa sia in down che in up...non posso limitare solo in up...

EDIT: mi sa che si può fare....hai ragione...
EDIT2: forse funziona....devo solo verificare se è un caso che mi ha castrato anche il download....
EDIT3: sembra funzionare....grazie per la dritta

By(t)e
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL