Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 13:50   #11521
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
con il firmware beta dual wan hai la possibilità di impostare una porta come WAN
Ottimo, grazie. Ora non resta che aspettare i tuoi feedback appena ti arriva il modem...

Ultima modifica di agrifoni : 15-10-2013 alle 14:05.
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:57   #11522
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Ciao Pier, grazie mille per il supporto.
Dato che non sono un grande esperto, potresti per favore aiutarmi a comprendere i log sui valori dell'ADSL che ho postato?
Ad esempio cosa significa "con un snr così non vai molto lontano..."

Grazie ancora
Ciao
L'SNR è il rapporto fra segnale e rumore ed è un numero adimensionale, minore è questo numero e più hai rumore a dispetto del segnale e maggiori sono le possibilità che il modem non riesca a mantenere la linea stabile. In linea di massima come parametro di riferimento si hanno i 6db come soglia minima, ma già a questo valore cominciano i problemi, per una linea stabile si deve restare sopra i 7

L'attenuazione linea è un parametro che indica in la dispersione del segnale, maggiore è la distanza dalla centrale e più alto sarà il valore. Il tuo è un 29 che non è male, potrebbe indicare che non sei eccessivamente lontano.

FEC e CRC sono un indice di errori di trasmissione, li troverai sempre ti devi preoccupare se raggiungi grosse cifre in poco tempo in caso di frequenti disconnessioni.

In prima pagina trovi un post sui valori che spiega come interpretare attenuazione e snr
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:07   #11523
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Guarda che almeno nel mio caso parliamo di 12MB a cui dovrei sottostare con il 55U contro i 20 pieni che prendo con un'altro modem (o meglio prendo anche con il 55U ma con disconnessioni continue) 8MB non mi sembra roba da poco...
Capisco il fatto del cambio modem ti fa girare i "cosiddetti" ma ogni linea è a se, un modem può andare bene con certe linee e male con altre comunque ai fini pratici non cambia molto a meno che non stai tutto il giorno a scaricare torrent come un pazzo

Io in un altra casa ho una 20mb piena (con telecom) abito sopra la centrale e non ho notato tutta questa differenza...forse un 2/300 kb di picco.
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:18   #11524
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Capisco il fatto del cambio modem ti fa girare i "cosiddetti" ma ogni linea è a se, un modem può andare bene con certe linee e male con altre comunque ai fini pratici non cambia molto a meno che non stai tutto il giorno a scaricare torrent come un pazzo

Io in un altra casa ho una 20mb piena (con telecom) abito sopra la centrale e non ho notato tutta questa differenza...forse un 2/300 kb di picco.
il fatto è che non siamo i soli ad avere i problemi con tiscali e i problemi sono del modem, e probabilmente anche a livello software è questo che me li fa girare dippiù perché sarebbe una cosa facilmente risolvibile!

non sto a scaricare come un pazzo, ma peggio ho un server dal quale scaricare a banda massima, e si nota la differenza nello scaricare un 1080p tra 1,2MB/s e 2MB/s soprattutto se mi serve velocemente ...o anche più semplicemente degli update di un gioco, magari non lo apro da molto devo star lì ad aspettare mezz'ora che scarichi gli aggiornamenti... a banda raddoppiata è tutto più veloce ma stiamo andando OT il dato di fatto è: con telecom con questo 55U stavo tranquillo sui 19/20MB senza disconnessioni (anzi la giudicavo abbastanza migliorata la linea rispetto al modem che avevo prima), con Tiscali (e stesse portanti) per avere la stessa stabilità dovrò usare un'altro modem (poi c'è gente con lo Xavi che con la mia stessa attenuazione raggiunge i 24MB, con snr ridicoli di 0.5 quindi la prova l'avrei comunque fatta)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:34   #11525
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi

questa affermazione l'ho sentita tante volte... ormai è un dogma ed è derivato dalle innumerevoli variabili che contraddistinguono la linea di trasmissione della radiofrequenza.

l'affermazione che due modem sulla stessa linea si comportino diversamente mi sta pure bene.... per via delle differenti circuitazioni , tolleranze, progetto ecc ma...
permettetemi, perchè non riesco ancora a convincermi, a parita di condizioni il modem che va peggio...per me ... continua ad essere il peggiore ( inteso anche che se confronto due o 3 asus 55 ed ottengo valori differenti , per me, quello che da valori peggiori è il peggiore.... ooops lapalisse?!?! )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 19:35   #11526
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
da quando ho messo la 374_159 ho grossi problemi con il wifi non tutti si riescono a collegare , segnale debole , uno schifo insomma a cosa devo tornare per trovare la tranquillità du una volta'? "stabilità wifi" ???
Old 15-10-2013, 20:03   #11527
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
dischi

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
molto ot scusate.

beh magari 5 minuti per idle sono un po da paranoici ...non ti pare?
io ragionerei su un tempo che va oltre la mezza ora (che è già veramente poco )
se dopo una mezzora i tracker non caricano nulla...beh credo che quel torrent non lo scaricherai mai...

io ho ho letto in giro che di piu alti cicli ... mediamente di 300.000
ma ammettendo corretto il valore cautelativo di 100.000 e ammettendo uno spinup ogni 30 minuti ...beh... imho , 5 anni di torrent a manetta rompono prima l'hd sulla sua parte magnetica...o no?
calcolando infine , sempre con cautela, che l'hd alimentato dalla usb consumi 2,5 w in 5 anni si buttano almeno una ventina di euro di energia.

scusate il molto OT

pace e bene

paolo
In teoria i piattelli magnetici e le testine che letteralmente "volano" sui piattelli, si rovinano quando si toglie l'alimentazione al disco prima che le testine arrivino nella posizione di casa. In fase di partenza del disco, il motore fa girare i piattelli, quando questi raggiungono la velocita di rotazione prevista e solo allora le testine si muovono per raggiungere il cluster iniziale.
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:19   #11528
Ariakan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma e' possibile configurare una rete wifi guest in modo che i client collegati possano accedere solo alla rete locale?
Ariakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:33   #11529
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
da quando ho messo la 374_159 ho grossi problemi con il wifi non tutti si riescono a collegare , segnale debole , uno schifo insomma a cosa devo tornare per trovare la tranquillità du una volta'? "stabilità wifi" ???
metti il 374_158 e vedi se la situazione migliora... altrimenti torna al .364

Quote:
Originariamente inviato da Ariakan Guarda i messaggi
ma e' possibile configurare una rete wifi guest in modo che i client collegati possano accedere solo alla rete locale?
no
Old 15-10-2013, 21:26   #11530
Ariakan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
non ho alcuna possibilità di fare in modo che un client (in generale) possa solo vedere la lan e non avere accesso ad internet?
Ariakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 00:38   #11531
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi, mi servirebbe una mano... devo usare l'N55U in modalità WDS, ma non come "master" bensì come "slave" a cui agganciare anche client wifi (insomma: una sorta di extender).

Il bridge "master" è un Netgear, sul quale ho impostato modalità "ripetitore con associazione client", e nelle impostazioni ho aggiunto i 2 MAC address dell'Asus (quello a 2.4 e 5 GHz).

Sia l'Asus che il Netgear stanno nella stessa subnet (192.168.0.0/24), e li ho impostati con questi parametri per il WIFI:
NETGEAR ASUS
Canale 9 9
Modalità g&b automatica
Protezione WEP WEP
Codifica AUTO open/preshared key
Livello di cod. 64 bit 64 bit
Password identica per entrambi

Purtroppo i due non si vedono...
L'Asus posso configurarlo come "WDS only", "Hybrid", "AP Only", qual è la modalità giusta?

Le uniche altre differenze sono sulla modalità (sull'Asus posso impostare LEGACY, oltre a AUTO), e sulla codifica: sul Netgear c'è "AUTO" e invece sull'Asus posso scegliere solo una delle due tra open e preshared key.

Tenete presente che non posso cambiare le impostazioni del Netgear, perché non è il mio...

Grazie
Old 16-10-2013, 01:02   #11532
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ragazzi, mi servirebbe una mano... devo usare l'N55U in modalità WDS, ma non come "master" bensì come "slave" a cui agganciare anche client wifi (insomma: una sorta di extender).

Il bridge "master" è un Netgear, sul quale ho impostato modalità "ripetitore con associazione client", e nelle impostazioni ho aggiunto i 2 MAC address dell'Asus (quello a 2.4 e 5 GHz).

Sia l'Asus che il Netgear stanno nella stessa subnet (192.168.0.0/24), e li ho impostati con questi parametri per il WIFI:
NETGEAR ASUS
Canale 9 9
Modalità g&b automatica
Protezione WEP WEP
Codifica AUTO open/preshared key
Livello di cod. 64 bit 64 bit
Password identica per entrambi

Purtroppo i due non si vedono...
L'Asus posso configurarlo come "WDS only", "Hybrid", "AP Only", qual è la modalità giusta?

Le uniche altre differenze sono sulla modalità (sull'Asus posso impostare LEGACY, oltre a AUTO), e sulla codifica: sul Netgear c'è "AUTO" e invece sull'Asus posso scegliere solo una delle due tra open e preshared key.

Tenete presente che non posso cambiare le impostazioni del Netgear, perché non è il mio...

Grazie
Il wds deve essere impostato anche sul master, e per quanto ne so funziona solo su dispositivi simili, la funzione che serve a te credo sia hybrid (anche se di per se il wds dovrebbe includere il fatto che poi fa anche da ap...)
Old 16-10-2013, 05:39   #11533
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ariakan Guarda i messaggi
non ho alcuna possibilità di fare in modo che un client (in generale) possa solo vedere la lan e non avere accesso ad internet?

ciao,
la butto la...

in firewall > packet filter

ecco cosa riporta la nota:
Se si imposta la subnet per la whitelist, gli indirizzi IP al di fuori della subnet non potranno accedere ad Internet o a qualsiasi servizio Internet.

prova cosi che mi sembra una cosa pulita.
una cosa un po sporca potrebbe essere , sempre in firewall ma in filtro url, mettere solo .com .it .org. net. ecc

prova e facci sapere

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 06:57   #11534
RedAngelDevil
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che ho da una settimana.
Ho il router Asus Dsl N55-U da circa un anno, e come provider Alice 7M con opzione internet play.
Fino ad una settimana fa tutto funzionava alla meraviglia,lasciando tutte le impostazioni di default.
Da una settimana ho frequenti cadute di linea, ogni 1/2 ore ( nel registro generale compare il messaggio "WAN Connection: Ethernet link down").
Ho chiamato la Telecom più volte: il tecnico è arrivato , ha fatto i suoi controlli, ha sostituito il doppino e filtro, ha controllato in cabina, e alla fine ha detto che per lui era tutto ok.
Il problema purtroppo è rimasto.
Ho aggiornato il firmware del router, fatto il reset, riconfigurato tutto ma niente.
Ho notato una cosa : i valori Snr up e down erano un pò bassini ( da 10 a 11 ) ; stando a quanto letto sono al limite di stabilità ... è corretto secondo voi?

Vi riporto i miei dati:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 723554
Lan Rx : 247407
ADSL Tx : 107316
ADSL Rx : 456798
CRC Down : 0
CRC Up : 41
FEC Down : 0
FEC Up : 52
HEC Down : 154
HEC Up : 0
SNR Up : 11.0
SNR Down : 10.5
Line Attenuation Up : 11.6
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 943
Data Rate Down : 11616

VPI=8
VCI=35
PPPoE
LLC
UBR without PRC

Se riuscite a darmi qualche consiglio, per capire almeno se il problema può essere il router oppure la linea.
Grazie a tutti ... se vi servono altri dati fatemi sapere.
RedAngelDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:36   #11535
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
devi tornare alla 374_158, avevo il tuo stesso problema
Old 16-10-2013, 07:38   #11536
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Il wds deve essere impostato anche sul master, e per quanto ne so funziona solo su dispositivi simili, la funzione che serve a te credo sia hybrid (anche se di per se il wds dovrebbe includere il fatto che poi fa anche da ap...)
Si, il WDS sul master l'ho impostato... e' proprio la funzione "ripetitore con associazione client": significa che fa da master (ripetitore) e permette anche l'associazione di client wireless.

Il dubbio che ho e' sulla codifica: sul Netgear ho "auto", mentre sull'Asus posso mettere Open o PreShared Key.
E un altro dubbio e' sulla modalita' del WiFi: sul Netgear ho g&b, sull'Asus posso scegliere Auto o Legacy.
Old 16-10-2013, 08:36   #11537
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Dietro Vs consigli volevo istallare la 374.158 ma il link in prima pagina non funziona (la pagina non è stata trovata!).
Qualche anima pia puo' postarlo su dropbox please?
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 08:41   #11538
failax72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Dietro Vs consigli volevo istallare la 374.158 ma il link in prima pagina non funziona (la pagina non è stata trovata!).
Qualche anima pia puo' postarlo su dropbox please?
Vai qualche post indietro e lo trovi ripostato ben due volte.
Old 16-10-2013, 08:49   #11539
fascinoso73
Junior Member

L'Avatar di fascinoso73

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi, ho il router ASUS N55U, con connessione Alice 7 mega, potreste darmi un buon setteggio per navigare e scaricare senza disconnessioni?
Grazie, e complimenti per il sito molto curato ed utile!
Ho aggiornato l'ultima versione fimware: 3.0.0.4.374_159-gc73ef88.

Ultima modifica di fascinoso73 : 16-10-2013 alle 08:54.
fascinoso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 09:29   #11540
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
molto ot scusate.

beh magari 5 minuti per idle sono un po da paranoici ...non ti pare?
io ragionerei su un tempo che va oltre la mezza ora (che è già veramente poco )
se dopo una mezzora i tracker non caricano nulla...beh credo che quel torrent non lo scaricherai mai...
Non sono io il paranoico. Il pacchetto postato qualche pagina fa è settato con un timeout di 5 minuti.

Quote:
io ho ho letto in giro che di piu alti cicli ... mediamente di 300.000
ma ammettendo corretto il valore cautelativo di 100.000 e ammettendo uno spinup ogni 30 minuti ...beh... imho , 5 anni di torrent a manetta rompono prima l'hd sulla sua parte magnetica...o no?
calcolando infine , sempre con cautela, che l'hd alimentato dalla usb consumi 2,5 w in 5 anni si buttano almeno una ventina di euro di energia.

scusate il molto OT

pace e bene

paolo
Beh, 20€ in 5 anni...
Paragonati alla possibilità di rompere prima un HD (80-100€), direi che sono nulla...
Poi per carità, stiamo ragionando su probabilità: magari un HD tenuto come il santo graal schioppa dopo 2 mesi, mentre un'altro usato come martello va avanti 10 anni

By(t)e
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian