|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11521 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ottimo, grazie. Ora non resta che aspettare i tuoi feedback appena ti arriva il modem...
Ultima modifica di agrifoni : 15-10-2013 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11522 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'attenuazione linea è un parametro che indica in la dispersione del segnale, maggiore è la distanza dalla centrale e più alto sarà il valore. Il tuo è un 29 che non è male, potrebbe indicare che non sei eccessivamente lontano. FEC e CRC sono un indice di errori di trasmissione, li troverai sempre ti devi preoccupare se raggiungi grosse cifre in poco tempo in caso di frequenti disconnessioni. In prima pagina trovi un post sui valori che spiega come interpretare attenuazione e snr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11523 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Io in un altra casa ho una 20mb piena (con telecom) abito sopra la centrale e non ho notato tutta questa differenza...forse un 2/300 kb di picco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11524 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
non sto a scaricare come un pazzo, ma peggio ho un server dal quale scaricare a banda massima, e si nota la differenza nello scaricare un 1080p tra 1,2MB/s e 2MB/s soprattutto se mi serve velocemente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
l'affermazione che due modem sulla stessa linea si comportino diversamente mi sta pure bene.... per via delle differenti circuitazioni , tolleranze, progetto ecc ma... permettetemi, perchè non riesco ancora a convincermi, a parita di condizioni il modem che va peggio...per me ... continua ad essere il peggiore ( inteso anche che se confronto due o 3 asus 55 ed ottengo valori differenti , per me, quello che da valori peggiori è il peggiore.... ooops lapalisse?!?! ) pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
da quando ho messo la 374_159 ho grossi problemi con il wifi non tutti si riescono a collegare , segnale debole , uno schifo insomma a cosa devo tornare per trovare la tranquillità du una volta'? "stabilità wifi" ???
![]() |
#11527 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
dischi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11528 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma e' possibile configurare una rete wifi guest in modo che i client collegati possano accedere solo alla rete locale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11529 | |
Senior Member
|
Quote:
no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11530 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non ho alcuna possibilità di fare in modo che un client (in generale) possa solo vedere la lan e non avere accesso ad internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11531 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi, mi servirebbe una mano... devo usare l'N55U in modalità WDS, ma non come "master" bensì come "slave" a cui agganciare anche client wifi (insomma: una sorta di extender).
Il bridge "master" è un Netgear, sul quale ho impostato modalità "ripetitore con associazione client", e nelle impostazioni ho aggiunto i 2 MAC address dell'Asus (quello a 2.4 e 5 GHz). Sia l'Asus che il Netgear stanno nella stessa subnet (192.168.0.0/24), e li ho impostati con questi parametri per il WIFI: NETGEAR ASUS Canale 9 9 Modalità g&b automatica Protezione WEP WEP Codifica AUTO open/preshared key Livello di cod. 64 bit 64 bit Password identica per entrambi Purtroppo i due non si vedono... L'Asus posso configurarlo come "WDS only", "Hybrid", "AP Only", qual è la modalità giusta? Le uniche altre differenze sono sulla modalità (sull'Asus posso impostare LEGACY, oltre a AUTO), e sulla codifica: sul Netgear c'è "AUTO" e invece sull'Asus posso scegliere solo una delle due tra open e preshared key. Tenete presente che non posso cambiare le impostazioni del Netgear, perché non è il mio... Grazie
![]() |
#11532 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
ciao, la butto la... in firewall > packet filter ecco cosa riporta la nota: Se si imposta la subnet per la whitelist, gli indirizzi IP al di fuori della subnet non potranno accedere ad Internet o a qualsiasi servizio Internet. prova cosi che mi sembra una cosa pulita. una cosa un po sporca potrebbe essere , sempre in firewall ma in filtro url, mettere solo .com .it .org. net. ecc prova e facci sapere pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11534 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che ho da una settimana. Ho il router Asus Dsl N55-U da circa un anno, e come provider Alice 7M con opzione internet play. Fino ad una settimana fa tutto funzionava alla meraviglia,lasciando tutte le impostazioni di default. Da una settimana ho frequenti cadute di linea, ogni 1/2 ore ( nel registro generale compare il messaggio "WAN Connection: Ethernet link down"). Ho chiamato la Telecom più volte: il tecnico è arrivato , ha fatto i suoi controlli, ha sostituito il doppino e filtro, ha controllato in cabina, e alla fine ha detto che per lui era tutto ok. Il problema purtroppo è rimasto. Ho aggiornato il firmware del router, fatto il reset, riconfigurato tutto ma niente. Ho notato una cosa : i valori Snr up e down erano un pò bassini ( da 10 a 11 ) ; stando a quanto letto sono al limite di stabilità ... è corretto secondo voi? Vi riporto i miei dati: Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 723554 Lan Rx : 247407 ADSL Tx : 107316 ADSL Rx : 456798 CRC Down : 0 CRC Up : 41 FEC Down : 0 FEC Up : 52 HEC Down : 154 HEC Up : 0 SNR Up : 11.0 SNR Down : 10.5 Line Attenuation Up : 11.6 Line Attenuation Down : 19.0 Data Rate Up : 943 Data Rate Down : 11616 VPI=8 VCI=35 PPPoE LLC UBR without PRC Se riuscite a darmi qualche consiglio, per capire almeno se il problema può essere il router oppure la linea. Grazie a tutti ... se vi servono altri dati fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11535 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il dubbio che ho e' sulla codifica: sul Netgear ho "auto", mentre sull'Asus posso mettere Open o PreShared Key. E un altro dubbio e' sulla modalita' del WiFi: sul Netgear ho g&b, sull'Asus posso scegliere Auto o Legacy.
![]() |
![]() |
#11537 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dietro Vs consigli volevo istallare la 374.158 ma il link in prima pagina non funziona (la pagina non è stata trovata!).
Qualche anima pia puo' postarlo su dropbox please? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11538 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Vai qualche post indietro e lo trovi ripostato ben due volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11539 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi, ho il router ASUS N55U, con connessione Alice 7 mega, potreste darmi un buon setteggio per navigare e scaricare senza disconnessioni?
Grazie, e complimenti per il sito molto curato ed utile! Ho aggiornato l'ultima versione fimware: 3.0.0.4.374_159-gc73ef88. Ultima modifica di fascinoso73 : 16-10-2013 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11540 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
![]() Paragonati alla possibilità di rompere prima un HD (80-100€), direi che sono nulla... Poi per carità, stiamo ragionando su probabilità: magari un HD tenuto come il santo graal schioppa dopo 2 mesi, mentre un'altro usato come martello va avanti 10 anni ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.