|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ripristinato, grazie. Solo una delucidazione, posso installare anche la versione B del nuovo firmware? Mi da errore quando provo a caricarlo e si riavvia il router
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Quindi direi che la risposta è no, non puoi ![]()
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Il primo è che sei un moderatore quindi non possiamo cazziarti troppo Il secondo è che hai fatto un ottimo lavoro, quindi ci passiamo sopra e ci reiscriviamo alla discussione ![]() grazie
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Volevo tranquilizzare Raven, nel mio caso la sottoscrizione è attiva
![]() Comunque bel lavoro ![]()
![]() |
#605 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
|
Il thread ufficiale è un gran bel lavoro, grazie Raven!
![]() L'ho riavviato oggi dopo ben 12 giorni, in tutto il log non c'è stata una disconnessione, per me solo questo è semplicemente eccezionale. Si è riallineato in un 40ina di secondi ed è tutto a posto. Ho scaricato l'ultimo FW ma per ora preferisco rimanere col .166: Il fatto è che attivo il wifi da switch e alla fine lo utilizzo solo col portatile e per la funzione All-Share dei 2 televisori Samsung.
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
![]() Vorrei pero' dire una cosa circa la "copertura" wifi. Si noti che ho usato questo termine (copertura) piuttosto che potenza per varie ragioni. La prima sicuramente e' che la potenza e' fissata per legge, nazione per nazione (poi piu' o meno siamo li'..) quindi e' ben difficile che un produttore (escludiamo l'adozione di firmware non originali con i quali a volte si puo' andare a cambiare qualche parametro relativo) decida di superare la potenza imposta per quel paese o di trasmettere su una frequenza non concessa (non a caso nelle impostazioni del wifi molti firmware chiedono la nazione, e si ci fate caso a volte la lista dei canali cambia). La seconda ragione invece risale nella parola in sé. Quanto il router "spara" fuori, a me ..me frega il giusto, tanto e' fissato, quello che importa e' quanto bene sia fatta la parte "radio", in modo che possa "sentire" meglio i miei device e negozi di conseguenza velocita' maggiori di connessione. Su questo, e la fisica come la matematica non sono una opinione, questo Asus ha ben 3 antenne. Dovrebbe essere la centrale di TX, mentre la ricezione e' in diversity su due antenne laterali. L'antenna diversity e' un trucchetto che usano anche i nostri gestori di telefonia mobile quando le location glie lo permettono: fateci caso molte volte ci sono tre antenne, esattamente come questo router, esattamente la centrale in TX le laterali in RX magari con tilt diverso. Tutto questo per dirti che non puo' assolutamente andare "uguale" ad un router che trasmette con la stessa potenza (fissata per legge) il quale ha pero' solo un paio di antenne integrate. Che poi "a sensazione" possa risultare simile, ok, ma senza aspettarci miracoli (tipo "vedo" la rete wifi anche dietro a 10 muri spessi da cattedrale) l'ingegneria insegna che qui sono stati implementati molti "stratagemmi", che se vogiamo lo rendono pure piu' bruttino ed ingombrante (meglio un router piccolo con antenne integrate, sicuramente per l'occhio), ma migliorano, potendolo misurare seriamente e non "a tacche", l'efficienza del collegamente wifi. Personalmente cambiando il 3700 con questo Asus ne ho avuto la conferma, e nei punti in taverna dove prima avevo bisogno dell'extender, ora un barlume di connessione ce l'ho.. poi uso l'extender lo stesso perché è piu' forte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ottime info poto... certe cose non le sapevo...
il mio n55u è in consegna stamane... sto fremendo... non vedo l'ora che arrivi.
![]() |
#608 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me non capita ![]() Se cosi' non fosse, lo re-imposterei cosi', senza riprendere i vecchi settaggi, se invece anche da router appena arato non dovessi vedere nulla lo arerei via tasto posteriore e non via web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per concludere il disorso "antenne", secondo voi (sempre a parita' di qualita' costruttiva e di materiali, ovviamente) riceveranno meglio tre antenne "grandine" come quelle di questo Asus oppure queste (e pure integrate) che si vedono in questa foto? ![]() http://i1193.photobucket.com/albums/...0494-1-1-1.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Ottimo lavoro Raven!
Grazie! ![]()
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Io ho provato a sostituire una delle antenne con questa (presa da una vecchia mobo asrock):
![]() ... ma ho solo peggiorato il segnale... ![]()
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti spiego: il circuito che trasmette deve essere "accordato" (si dice proprio cosi') con l'antenna che utilizza, e con la frequenza ove deve trasmettere. Sicuramente la frequenza non cambia, e' questa, ma l'impendeza di questa antenna e' impossibile sia uguale a quella dell'antenna di default, per il quale i circuiti sono accordati. Quindi il rischio di far danni e' limitato, ma potenzialmente esiste. Se invece la monti nell'antenna di RICEZIONE, allora il discorso un po' cambia. Qui non trasmettendo, non c'e' il rischio di friggere i finali di potenza, ma non credo tu possa avere benefici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
si si, è vero.. in teoria "l'accordo" è da considerare anche se si parla di piccole potenze, irrisorie credo.
certo che però non so se ne valga la pena, credo che ogni antenna è ottimizzata per un determinato apparecchio. queste di serie dovrebbero esserlo. Quote:
![]() |
![]() |
#616 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema dei Led e dell'interruttore wi-fi
Ho installato l'ultima beta, la 206, e dalle prove che ho fatto credo che il problema sia stato risolto solo in parte e ci sia bisogno di un ulteriore intervento. In pratica, con l'interrutore wi-fi su off, all'accensione il router mantiene correttamente i led delle antenne spenti e non attiva il wireless. Azionando l'interruttore wi-fi si accende il solo led del 2.4 GHz e si attiva la relativa trasmissione (il 5 GHz è mantenuto volutamente spento dallo scheduling impostato). A questo punto, però, se si riporta l'interruttore del wi-fi su off, al posto di spegnersi il led del 2.4 GHz, si accende anche quello del 5 GHz, ma "fortunatamente" non si avvia alcuna trasmissione dati wireless. Posizionando, quindi, l'interrutore wi-fi di nuovo su on, rimangono accesi entrambi i led e si riattiva la connessione sul 2.4 GHz.
Sono del parere che il pulsante di accensione del wireless e i due led delle antenne, non comunicando sempre come dovrebbero, non permettono un controllo agevole dell'apparecchio in tutte le circostanze. Confido comunque nella professionalità del supporto ASUS per la risoluzione definitiva di questo bug. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Ok, scusate ma proprio adesso sono in Università e sono collegato col mio 2760p alla rete WiFi in immagine, con tipo di frequenza 802.11agn che, poi è praticamente come io pensavo uscisse dal DSL-N55U... Visto che la g opera a 2,4 GHz mentre la a va a 5 GHz (la n su entrambe) questa è una connessione multifrequenza contemporanea? Allora la connessione multifrequenza è possibile ma è l'Asus che non lo supporta?
![]() Adesso mentre finisco di scrivere invece la rete appare come una normalissima 802.11n... |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
No... se vedi 802.11agn vuol solo dire che il tuo device può connettersi:
- in "a" (a 5ghz) - in "g" (a 2.4ghz) - in "n" (a 2.4ghz o a 5ghz) ...e basta...
![]() |
#619 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.