Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:08   #1181
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Adesso vedo dove postare.....avevo scelto questo thread perche` ho visto che c`erano persone conoscevano i sistemi SAS...
Comunque non vorrei sbagliarmi ma i dischi SAS accettano controller SATA mentre invece cio` non avviene con gli SCSI tradizionali...
Il mio problema e` capire a quale controller attaccarli (ICH9 o Marvell ??) per massimizzare le prestazioni e se vale la pena prendere due SAS da 15k per poi attaccarli ad un controller SATA II tradizionale integrato nella mobo tagliando di molto le prestazioni...
sata su controller sas, funzia
sas su controller sata, no.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:08   #1182
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Forse mi arriverà il Velociraptor da 150GB...
Old 28-09-2008, 11:28   #1183
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
sata su controller sas, funzia
sas su controller sata, no.
Ok...a questo punto allora la scelta e` obbligata.
Silicon Image o ICH9 Intel per il raid 0 ?
Grazie ancora...

Ultima modifica di GIAN.B : 28-09-2008 alle 12:20.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:03   #1184
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Forse mi arriverà il Velociraptor da 150GB...
Bravo tu inizia a comprarlo.. così io presto potrò averlo a 100 euro inclusa spedizione.. ciao
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:15   #1185
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Bravo tu inizia a comprarlo.. così io presto potrò averlo a 100 euro inclusa spedizione.. ciao
E perchè?
Old 28-09-2008, 13:50   #1186
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
1)Per le massime prestazioni in RAID 0 e` meglio attaccare i dischi all` ICH9 o al Silicon Image ? ...Ci sono review o prove in merito?....
Recensioni QUI' e QUI'

Personalmente a avuto non pochi problemi con una scheda ASUS e credo che non ne comprerò più.Da quallo che so io l'ICH e nativo del chipset quindi non dovrebbe servire il dischett con i driver.Un pò come i connettori SATA su l'Nforce4.Solitamente è piùttosto veloce quindi io proverei questo.

Quote:
2) Volevo acquistare due dischi SAS da 15K . Pero` la scheda madre non dispone di slot sufficienti per un controller SAS dedicato. Posso attaccare questi disci all`ICH 9 o al Marvell mantenendo lo stesso regime di rotazione e prestazioni?...oppure non e` possibile usare dischi SAS su controller SATA?..e quanto si perde eventualmente rispetto ad un controller SAS dedicato?
I dischi SAS non funzionano su controller SATA.Il contrario invece si.Su un controller SAS come il PERC5 si possono utilizzare anche disi SATA normali.Ovviamente con relativo calo delle prestazioni.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:22   #1187
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
E perchè?
Perché presto ti annoierai ed allora lo venderai, con tutto vantaggio per me
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 28-09-2008 alle 14:26.
Old 28-09-2008, 14:32   #1188
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Recensioni QUI' e QUI'

Personalmente a avuto non pochi problemi con una scheda ASUS e credo che non ne comprerò più.Da quallo che so io l'ICH e nativo del chipset quindi non dovrebbe servire il dischett con i driver.Un pò come i connettori SATA su l'Nforce4.Solitamente è piùttosto veloce quindi io proverei questo.

I dischi SAS non funzionano su controller SATA.Il contrario invece si.Su un controller SAS come il PERC5 si possono utilizzare anche disi SATA normali.Ovviamente con relativo calo delle prestazioni.
Grazie !!.....comunque ho trovato la risposta...

http://www.xtremesystems.org/forums/...=SILICON+IMAGE

meglio l`ICH 9 Intel...
Old 28-09-2008, 14:35   #1189
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
quindi ora i raptor da 36 e 74 abasseranno di prezzo giusto?
Old 28-09-2008, 15:05   #1190
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Se tutto va bene next week mi arriveranno ( forse ) per ora 2 sas 15krpm fujitsu mba3147rc ( a cui presto ne aggiungerò altri due ) per un bel raid0 sul mio dell perc 5/i ... così finalmente metterò un poco di bench fatti con hd tune tach per verificare quanto vanno sti velociraptor rispetto ai sas 15k .... ho anche un altro canale a 4 porte sul controller.... se mi gira e vale prendo anche un paio di velociraptor 150gb per fare confronti diretti .... ( della serie i soldi li buttiamo via.... ma che volete farci, da single i soldi ci sono più che in coppia.....e quando mi ricapita! Godiamoci la possibilità di sp*****nare i soldi come mai ho fatto!!!! )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-09-2008 alle 15:07.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:30   #1191
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se tutto va bene next week mi arriveranno ( forse ) per ora 2 sas 15krpm fujitsu mba3147rc ( a cui presto ne aggiungerò altri due ) per un bel raid0 sul mio dell perc 5/i ... così finalmente metterò un poco di bench fatti con hd tune tach per verificare quanto vanno sti velociraptor rispetto ai sas 15k .... ho anche un altro canale a 4 porte sul controller.... se mi gira e vale prendo anche un paio di velociraptor 150gb per fare confronti diretti .... ( della serie i soldi li buttiamo via.... ma che volete farci, da single i soldi ci sono più che in coppia.....e quando mi ricapita! Godiamoci la possibilità di sp*****nare i soldi come mai ho fatto!!!! )
OT :d`altronde c`e` chi se li sp*****na in mille altri modi.....piuttosto il problema al giorno d`oggi (al contrario dei nostri padri che magari hanno costruito di piu`..) e` secondo me` risparmiare... . Chiudo OT
Old 28-09-2008, 17:35   #1192
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

BASTA OFF TOPIC!!!

Addirittura c'è l'idea che qui si possa parlare dei SAS e quindi vedo che altri utenti arrivano a chiedere info a riguardo.... GRRRR
Old 28-09-2008, 17:36   #1193
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Perché presto ti annoierai ed allora lo venderai, con tutto vantaggio per me
L'importante è crederci...
Saranno 2 anni che aspetto un Raptor ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo...
Old 28-09-2008, 17:42   #1194
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Saranno 2 anni che aspetto un Raptor ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo...
Io invece l'ho preso.. veloce sì ma non abbastanza per me
Old 28-09-2008, 18:33   #1195
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
BASTA OFF TOPIC!!!

Addirittura c'è l'idea che qui si possa parlare dei SAS e quindi vedo che altri utenti arrivano a chiedere info a riguardo.... GRRRR
Il confronto è l'anima della discussione dai.Non arrabbiarti.

Quote:
L'importante è crederci...
Hai ragione il coraggio non basta mai per i Raptor.Io non ci sono ancora riuscito.

Quote:
Io invece l'ho preso.. veloce sì ma non abbastanza per me

Tu non sei uno da Raptor.Tu sei uno da SCSI a 15000giri...poi fai come ti credi...vendilo a qualcuno tanto voglioso di provarlo.....e vai di SCSI.

Ultima modifica di Star trek : 28-09-2008 alle 18:36.
Old 29-09-2008, 10:29   #1196
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
BASTA OFF TOPIC!!!

...bboni, non mi litigate di lunedi' mattina che e' dura per tutti.

Il thread e' sui VelociRaptor ed e' giusto che si parli di questo, chi vuole consigli su altri dischi faccia riferimento ad altri thread per cortesia.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:26   #1197
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Il confronto è l'anima della discussione dai.Non arrabbiarti.

Hai ragione il coraggio non basta mai per i Raptor.Io non ci sono ancora riuscito.

Tu non sei uno da Raptor.Tu sei uno da SCSI a 15000giri...poi fai come ti credi...vendilo a qualcuno tanto voglioso di provarlo.....e vai di SCSI.
e basta con sti scsi.... non data retta fra i velociraptor e gli scsi piu veloci non c'e la differenza che cambia la vita!!! lo vedete con i bench! in uso quotidiano rimane quasi tutto uguale... se poi non sei nemmeno un veterano del pc forse non lo noti nemmeno!!!! io ho avuto un raid di scsi e non e tutto quel (ferrari) degli hd.. chi lo ha e logico che lo metta sul podio (difficile che dica il mio e peggiore del tuo) i velociraptor sono meno costosi e prestanti quanto basta.. a chi non gli basta puo sempre prendere quei bussoli di ssd che quando li monti volano e appena ci copi sopra quasi dimezzano le sue prestazioni.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:52   #1198
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
io ho avuto un raid di scsi e non e tutto quel (ferrari) degli hd..
Ah!..allora erano delle Williams...
Old 29-09-2008, 15:58   #1199
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
E' il prezzo degli SCSI che mi frena.. , credo venderò il raptor a qualcuno ed io prenderò il veloci (più veloce del raptor ).
Poi per chi doveva postare i benchmark dove sono?
Old 29-09-2008, 16:09   #1200
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
E' il prezzo degli SCSI che mi frena.. , credo venderò il raptor a qualcuno ed io prenderò il veloci (più veloce del raptor ).
Poi per chi doveva postare i benchmark dove sono?
I VR derivano dalla tecnologia SAS.Quindi piatti più piccoli ,perpendicular recording ecc ecc

Ultima modifica di Star trek : 30-09-2008 alle 00:20.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian