Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 09:18   #7121
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè!
2 novità: la prima è che dopo poco più di un mese l'asus mi ha versato il rimborso del vecchio g73... la seconda è che il 191v è in consegna!!!

a più tardi nè
WeeElaAàà...

Trepida attesa quindi eh??? sono contento per te!!!

Buongiorno a tutti e Ciao Sev7en a presto... BUON VIAGGIOOO
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:45   #7122
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
buongiorno a tutti nè!
2 novità: la prima è che dopo poco più di un mese l'asus mi ha versato il rimborso del vecchio g73... la seconda è che il 191v è in consegna!!!

a più tardi nè

edit: catalyst 10.11 mobility ufficiali --> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

buon viaggio Sev7en!!!
buon giorno a tutti
e questi ce li salviamo thanks karillo
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB

Ultima modifica di mageofhell89 : 18-11-2010 alle 09:48.
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:53   #7123
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
buongiorno a tutti nè!

a più tardi nè

edit: catalyst 10.11 mobility ufficiali --> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

buon viaggio Sev7en!!!
li ho appena installati e sono perfetti a prima vista. non mi da nessun problema se chiudo e apro lo schermo, come invece succedeva con i 10.10 che ti dava i colori apparentemente a 15 bit. + tardi li provo con i giochi. a dopo, buona pappa a tutti!
ps, grazie kari per la segnalazione e incrociole dita per te per il 191v. ciao
Old 18-11-2010, 11:55   #7124
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
li ho appena installati e sono perfetti a prima vista. non mi da nessun problema se chiudo e apro lo schermo, come invece succedeva con i 10.10 che ti dava i colori apparentemente a 15 bit. + tardi li provo con i giochi. a dopo, buona pappa a tutti!
ho letto però che sembrano essere più vecchi dei 10.10e e che non hanno l'mlaa... comunque se risolvono quel bug allora sono migliori... non ho trovato però l'aggiornamento hdmi che c'è nel pacchetto dei 10.10e
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:35   #7125
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

raga ma per installare questi driver (quando avro il pc forse capiro meglio) devo utilizzare la procedura di disinstallazione-ccleaner-driversweeper(in modalità provissoria, e' qua nn capisco, devo selezionare la voce relativa ad ati no...e lascio tt spuntato???)e poi riavvio.

edit: naturalmente aggiorno prima il vbios con quello di gary con overdrive. se e' consigliato
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB

Ultima modifica di mageofhell89 : 18-11-2010 alle 12:37.
Old 18-11-2010, 12:41   #7126
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
raga ma per installare questi driver (quando avro il pc forse capiro meglio) devo utilizzare la procedura di disinstallazione-ccleaner-driversweeper(in modalità provissoria, e' qua nn capisco, devo selezionare la relativa ad ati no...e lascio tt spuntato???)e poi riavvio.

edit: naturalmente aggiorno prima il vbios con quello di gary con overdrive. se e' consigliato
fai la disinstallazione del software ati nella modalità windows normale o provvisoria, ma dal pannello di controllo... lì scegli di disinstallare tutto il software ati... poi in modalità provvisoria usi driversweeper e ccleaner...dopo aver riavviato installi i nuovi...

ci possono essere dei problemi comunque con questa procedura soprattutto dopo aver usato driversweeper... per esempio a me è capitato che non venisse più riconosciuta la scheda video e sono stato costretto a formattare... ma credo siano casi rari... comunque, per andare sul sicuro, effettuando la disinstallazione del software ati ed usando solo ccleaner non dovresti causare nessun problema...

edit: il vbios di gary è fortemente consigliato, se vuoi installare i nuovi driver, a meno che non ti ritrovi una gpu molto tollerante come quella del mio vecchio g73 che non ha mai dato problemi di sod varie...

Ultima modifica di Karillo : 18-11-2010 alle 12:51.
Old 18-11-2010, 16:08   #7127
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
fai la disinstallazione del software ati nella modalità windows normale o provvisoria, ma dal pannello di controllo... lì scegli di disinstallare tutto il software ati... poi in modalità provvisoria usi driversweeper e ccleaner...dopo aver riavviato installi i nuovi...

ci possono essere dei problemi comunque con questa procedura soprattutto dopo aver usato driversweeper... per esempio a me è capitato che non venisse più riconosciuta la scheda video e sono stato costretto a formattare... ma credo siano casi rari... comunque, per andare sul sicuro, effettuando la disinstallazione del software ati ed usando solo ccleaner non dovresti causare nessun problema...

edit: il vbios di gary è fortemente consigliato, se vuoi installare i nuovi driver, a meno che non ti ritrovi una gpu molto tollerante come quella del mio vecchio g73 che non ha mai dato problemi di sod varie...
ma guarda se mi dici che facendo la normale disinstallazione e poi con ccleaner un bella pulizia del registro va bene.. faccio cosi, e' anche più semplice! oh ma ti e' arrivato??? a me e' a Foggia e quelle teste di c...o oggi nn sono riusciti a consegnarmelo! cioe mancano 18 km alla destinazione ed'e' da stammattina alle 8:45 che e' li! domani sicuro mi deve arrivare altrimenti ho solo prenotato il biglietto del treno per niente!

edit: come volevasi dimostrare questo e' un rincoglionito! me l'ha fatto con il fermo deposito a foggia! cioe a sto punto me lo spediva a torino!!!! che nervi! spero solo che avendolo pagato con paypal nn ho perso l'assicurazione!! cioè me l'aveva spedito a casa proprio per nn perderla!!!

Ultima modifica di mageofhell89 : 18-11-2010 alle 16:25.
Old 18-11-2010, 16:32   #7128
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ma guarda se mi dici che facendo la normale disinstallazione e poi con ccleaner un bella pulizia del registro va bene.. faccio cosi, e' anche più semplice! oh ma ti e' arrivato??? a me e' a Foggia e quelle teste di c...o oggi nn sono riusciti a consegnarmelo! cioe mancano 18 km alla destinazione ed'e' da stammattina alle 8:45 che e' li! domani sicuro mi deve arrivare altrimenti ho solo prenotato il biglietto del treno per niente!

edit: come volevasi dimostrare questo e' un rincoglionito! me l'ha fatto con il fermo deposito a foggia! cioe a sto punto me lo spediva a torino!!!! che nervi! spero solo che avendolo pagato con paypal nn ho perso l'assicurazione!! cioè me l'aveva spedito a casa proprio per nn perderla!!!
allora, ti confermo he il tizio è co***one perchè mi ha mandato il 191v di un'altra persona... ovviamente adesso mi deve rifare la fattura per far coincidere il numero di serie... comunque ragazzi miei... non voglio parlare troppo presto, ma mi sà che con i 191v l'asus c'ha finalmente capito qualcosa... bios 211, ram 1333mhz, momentus xt velocerrimo, i7-740 che fà il suo lavoro e soprattutto, dopo 10 minuti di furmark a palla non ha superato gli 86°!!!! ogni volta che da 85° passava a 86° interveniva la ventola (bios 211 rulesssss) e riabbassava la temperatura a 85°... che dire, sembra sano... ma mi tocco le ba**e...

l'unica cosa è che rimane comunque un pò caldo nella zona della "O"... adesso continuo i test

edit: risolto tutto con il tizio, mi ha rifatto la fattura

Ultima modifica di Karillo : 18-11-2010 alle 18:21.
Old 18-11-2010, 18:05   #7129
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
allora, ti confermo he il tizio è co***one perchè mi ha mandato il 191v di un'altra persona... ovviamente adesso mi deve rifare la fattura per far coincidere il numero di serie... comunque ragazzi miei... non voglio parlare troppo presto, ma mi sà che con i 191v l'asus c'ha finalmente capito qualcosa... bios 211, ram 1333mhz, momentus xt velocerrimo, i7-740 che fà il suo lavoro e soprattutto, dopo 10 minuti di furmark a palla non ha superato gli 86°!!!! ogni volta che da 85° passava a 86° interveniva la ventola (bios 211 rulesssss) e riabbassava la temperatura a 85°... che dire, sembra sano... ma mi tocco le ba**e...

l'unica cosa è che rimane comunque un pò caldo nella zona della "O"... adesso continuo i test
Innanzitutto sono contento per te, bentornato a smanettare tra noi
Ho installato i 10.11 lisci lisci su vbios msi e ho una bella sorpresa per ciò che riguarda le temperature, mai sopra gli 85°
Vi assicuro che prima i 93° erano prassi!!
Chiedo a tutti, merito dei driver? Come il buon Karillo 84° secchi e a 85° ventola che parte! Mai successo in furmark temperature così basse con la "bestia"... meglio così

Uploaded with ImageShack.us
Old 18-11-2010, 18:20   #7130
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Innanzitutto sono contento per te, bentornato a smanettare tra noi
Ho installato i 10.11 lisci lisci su vbios msi e ho una bella sorpresa per ciò che riguarda le temperature, mai sopra gli 85°
Vi assicuro che prima i 93° erano prassi!!
Chiedo a tutti, merito dei driver? Come il buon Karillo 84° secchi e a 85° ventola che parte! Mai successo in furmark temperature così basse con la "bestia"... meglio così

Uploaded with ImageShack.us
denghiu biglia
in realtà io sono ancora con i driver ed il vbios stock, non ho aggiornato ancora nulla (stò facendo i dischi di ripristino... leeeeeeeeeeenti)... il bios 211 funziona veramente bene comunque

Ultima modifica di Karillo : 18-11-2010 alle 18:22.
Old 18-11-2010, 18:21   #7131
Piggo
Member

Quote:
comunque ragazzi miei... non voglio parlare troppo presto, ma mi sà che con i 191v l'asus c'ha finalmente capito qualcosa... bios 211, ra
Anche il mio sembrava molto, molto sano. Basse temperature, perfetto funzionamento, ma un bel giorno il pulsante di avvio ha smesso cosi', senza motivo, di funzionare... :-)
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:27   #7132
Piggo
Member

Quote:
denghiu biglia
in realtà io sono ancora con i driver ed il vbios stock, non ho aggiornato ancora nulla (stò facendo i dischi di ripristino... leeeeeeeeeeenti)... il bios 211 funziona veramente bene comunque
16 fps average, e' chiaro che non scalda, sei in modalita' risparmio energetico. Il mio con furmark stability test fa 37 fps avg e 93 gradi un tempo, 99 ora.
Old 18-11-2010, 18:30   #7133
Piggo
Member

Quote:
il bios 211 funziona veramente bene comunque
Insomma, e' identico al 209 con la differenza che spara le ventole al massimo. Tutto qui, non quel granche'.
Old 18-11-2010, 18:31   #7134
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:

edit: risolto tutto con il tizio, mi ha rifatto la fattura
mi rincuora sentire che va cosi bene e soprattutto che ha il bios aggiornato (nn lo so aggiornare lol), io ho parlato col tizio e si e' scusato per il disagio e dice che mi aveva mandato un mail dove diceva che ASUS aveva autorizzato il fermo deposito (minkiata perke a sto punto me lo mandava a torino, si sono semplicemente confusi). Vabe fatto sta che lo devo andare a prendere lunedi e speriamo che sia come il tuo kari! oppure meglio! .....se non peggio...
Ma nel bios c'e' bisogno di settare qualcosa?? o lo lascio cosi come me lo danno??
Ps: poi mi devi tt quello che devo fare kari ricordatelo, deve volare il pc (tanto la forma ce l'ha), anche per controllare le temperature ecc.
Old 18-11-2010, 18:32   #7135
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Anche il mio sembrava molto, molto sano. Basse temperature, perfetto funzionamento, ma un bel giorno il pulsante di avvio ha smesso cosi', senza motivo, di funzionare... :-)
Quote:
16 fps average, e' chiaro che non scalda, sei in modalita' risparmio energetico. Il mio con furmark stability test fa 37 fps avg e 93 gradi un tempo, 99 ora.
Piggo grazie, ti rispondo scrivendo con una mana sola... comunque questo sembra "davvero" sano... in furmark se usi i 1080p, l'aliasing 8x e tutti i filtri storpia-immagine che furmark mette a disposizione, non si và oltre i 16 fps... anche per me è così, e sono in high performance...

Quote:
Insomma, e' identico al 209 con la differenza che spara le ventole al massimo. Tutto qui, non quel granche'.
e cosa dovrebbe fare di più? il caffè?! io volevo un bios che facesse lavorare di più la ventola gpu e questo lo fà... quindi per me funziona bene

Quote:
mi rincuora sentire che va cosi bene e soprattutto che ha il bios aggiornato (nn lo so aggiornare lol), io ho parlato col tizio e si e' scusato per il disagio e dice che mi aveva mandato un mail dove diceva che ASUS aveva autorizzato il fermo deposito (minkiata perke a sto punto me lo mandava a torino, si sono semplicemente confusi). Vabe fatto sta che lo devo andare a prendere lunedi e speriamo che sia come il tuo kari! oppure meglio! .....se non peggio...
Ma nel bios c'e' bisogno di settare qualcosa?? o lo lascio cosi come me lo danno??
Ps: poi mi devi tt quello che devo fare kari ricordatelo, deve volare il pc (tanto la forma ce l'ha), anche per controllare le temperature ecc.
no nel bios non c'è nulla da toccare, è già apposto così

Ultima modifica di Karillo : 18-11-2010 alle 18:35.
Old 18-11-2010, 18:34   #7136
Piggo
Member

Quote:
Piggo grazie, ti rispondo scrivendo con una mana sola... comunque questo sembra "davvero" sano... in furmark se usi i 1080p, l'aliasing 8x e tutti i filtri storpia-immagine che furmark mette a disposizione, non si và oltre i 16 fps... anche per me è così, e sono in high performance...
Io parlo di test fatti IN MODO STANDARD. Se no non se ne esce piu'. Si lancia Furmark si clicca su Stability Test. Inoltre a meno che non hai modificato i default la scheda ATI va in high performance solo con l'alimentatore collegato, ma ovviamente con i catalyst si puo' modificare il parametro.
Old 18-11-2010, 18:36   #7137
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:

La procedura corretta è la seguente:

far partire l'installazione dei catalyst, quando chiede se installare o disinstallare, scegliere di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.

Far partire ccleaner e pulire i registri.
Riavviare in modalità provvisoria e fare pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavviare.

Far ripartire l'installazione di driver 10.xx, questa volta però scegliere "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
The End.
ciao
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:38   #7138
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Io parlo di test fatti IN MODO STANDARD. Se no non se ne esce piu'. Si lancia Furmark si clicca su Stability Test. Inoltre a meno che non hai modificato i default la scheda ATI va in high performance solo con l'alimentatore collegato, ma ovviamente con i catalyst si puo' modificare il parametro.
e io per stressarlo al massimo ho messo tutto al massimo = 16 fps per 86°... è collegato alla rete elettrica ed in high performance.. quello di biglia ovviamente non lo sò... per il mio è così
Old 18-11-2010, 18:39   #7139
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
La procedura corretta è la seguente:

far partire l'installazione dei catalyst, quando chiede se installare o disinstallare, scegliere di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.

Far partire ccleaner e pulire i registri.
Riavviare in modalità provvisoria e fare pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavviare.

Far ripartire l'installazione di driver 10.xx, questa volta però scegliere "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
The End.
ciao
cosi nn si rischia niente vero? poi vabe una volta che ce l'ho tra le mani potro verificare il tutto
Old 18-11-2010, 18:41   #7140
Piggo
Member

Quote:
quello di biglia ovviamente non lo sò... per il mio è così
Mah. Io comunque ieri ho poi messo Vbios Gary e 10.08 per prepararlo alla vendita e dubito che i 10.11 facciano questa gran differenza, ma non ho voglia di provare. Finalmente oggi sono tornato a utilizzarlo tutto il giorno in attesa di venderlo. Pare che interessi, ho due o tre persone che si sono fatte avanti, nonostante - contro il mio interesse - abbia fatto terrorismo psicologico :-)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP