Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 14:21   #981
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho seguito il percorso da te indicato, ma nessuna traccia della cartella recovery.
Beh prova a vedere in "Program Files" senza "(x86)", adesso non ricordo bene non avendo più l'installazione di default del Sony Vaio.
Comunque ricordo che la cartella "RECOVERY" è scritto tutto in maiuscolo.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:05   #982
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Sì certo, hai la partizione di recupero.
Mi pare che per accedere al sistema di recovery devi premere F10 in fase di avvio del notebook.
Riguardo driver e programmi, ricordo anche che nella directory "Program Files (x86)" c'è la cartella RECOVERY, con all'interno il programma di recovery che installa driver e software Sony Vaio. La cartella RECOVERY la puoi spostare da una installazione di Windows all'altra SENZA installazione del programma.

Alberto
c'è qualche anima pia che può uppare la cartella da qualche parte plz

grazie mille
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:31   #983
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Un utente nel tread del vaio serie E sostiene che a breve saranno in negozio i CW2 con i3 330m e geforce 320!

Comunque nel caso fosse venduto a 799euro come pare, non è un pò troppo? cioè come prestazioni del proces e scheda video dovremmo essere a livello del CW1 standard che però veniva venduto a quel prezzo 3 mesi fa!

Ultima modifica di 3nto86 : 10-02-2010 alle 08:33.
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:40   #984
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Un utente nel tread del vaio serie E sostiene che a breve saranno in negozio i CW2 con i3 330m e geforce 320!

Comunque nel caso fosse venduto a 799euro come pare, non è un pò troppo? cioè come prestazioni del proces e scheda video dovremmo essere a livello del CW1 standard che però veniva venduto a quel prezzo 3 mesi fa!
Il prezzo dei CW2 dovrebbe essere di 769,99€ così configurato:

-Intel core i3 330m
-Geforce 330m 512Mb Gddr3
-Monitor Wide 1366+768 pixels
-Hdd 500Gb 5400 rpm
-4GB DDR3 1066 Mhz

Il resto tutto come il CW1, cambia solo il processore praticamente, e la scheda video ha subito un leggero overclock di fabbrica . Promette abbastanza bene per quel prezzo.

Considera che in nessun Paese Europeo si trova un CW1 a meno di 700€ , mentre i CW2 sono già venduti alla cifra che ti ho detto grosso modo, anche qualche cosa in più .
Cmq come prestazioni siamo abbondantemente sopra al CW1 . Considera che i5m base (mi pare da 2.26 Ghz ) ha fatto sempre meglio del P8700 in tutti i bench a cui è stato sottoposto, e spesso è andato anche oltre il T9800. Quindi io credo che un i3 da 2.13 Ghz sia parecchio più efficace del P7450, che oltre ad essere solo dual core funziona solo a quella frequenza, mentre i3 mi pare vada su fino ai 2.8 in modalità turbo autogestita .

No direi che per quello che offre non ci si può lamentare, visto che a momenti non ti porti a casa neppure un Acer con 800€.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:02   #985
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Purtroppo l'i3 non ha il turbo boost..e il CW2 non ha il tasto web che mi sarebbe stato utile per farlo partire con linux..
Sai in che negozi si può trovare e quando? media, 1euro, cometa ecc..io nn l'ho mai visto..Mia mamma non vuole lasciarmi a comprarlo in internet..
Old 10-02-2010, 11:15   #986
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Onestamente non sapevo che I330 non avesse il turbo , vabè ASD poco male.

Il CW1 lo trovi ancora in qualche negozio, io l'ho visto persino alla mondadori a 800€ però.

Se vuoi prenderlo a 700 devi perforza di cose prenderlo online .

Il CW2 in italia ancora non si trova, ci vorrà un mesetto credo come al solito le cose ci arrivano stagionate .

Cmq se cerchio so goolge sto tenendo un topic (su un altro forum) sui notebook con monitor da 14 o meno che offono buone prestazioni in game e relativi prezzi più bassi in Italia ed Europa (e per alcuni pure in USa ).
Old 10-02-2010, 12:21   #987
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Il CW2 in italia ancora non si trova, ci vorrà un mesetto credo come al solito le cose ci arrivano stagionate .
No no..spero proprio arrivi prima..entro un paio di sett..
Un utente diceva addirittura la sett prossima su 1euro
Old 10-02-2010, 12:47   #988
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Il prezzo dei CW2 dovrebbe essere di 769,99€ così configurato:

-Intel core i3 330m
-Geforce 330m 512Mb Gddr3
-Monitor Wide 1366+768 pixels
-Hdd 500Gb 5400 rpm
-4GB DDR3 1066 Mhz
Ma sei sicuro che abbia la GT330 e il monitor con risoluzione 1366x768?
Di solito quella VGA era abbinata al monitor con 1600x900.

Comunque ragazzi dopo aver filato il CW1 e CW2, credo che prenderò una serie E. I3 con 5650 stà sui 670 euro su sonystyle...aggressivo
Old 10-02-2010, 15:40   #989
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che abbia la GT330 e il monitor con risoluzione 1366x768?
Di solito quella VGA era abbinata al monitor con 1600x900.

Comunque ragazzi dopo aver filato il CW1 e CW2, credo che prenderò una serie E. I3 con 5650 stà sui 670 euro su sonystyle...aggressivo
Infatti anche io ho pensato la stessa cosa configurato con I5 costa quanto il CW2 ma ha un monitor 15,5" contro i 14"
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:14   #990
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Cavolo ho visto adesso la serie E.. sembra un gioiellino O_o se non vi serve qualcosa di piccolo diei che è decisamente meglio del cw, a parita di configurazione costa anche meno...
Lol è incredibile quanto vada veloce questo campo, non fai nemeno in tempo a prendere un pc che sembra gia vecchio
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:46   #991
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Piu che altro pare che ultimamente Sony sia diventata più competitiva con i prezzi, prima col CW, ora con la serie E
Old 10-02-2010, 18:00   #992
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.

Mi servirebbero due info:

il CW2 non ha il tasto web?

su sonystyle un consulente mi ha confermato che se si paga con partita IVA scontano direttamente loro l'IVA (perchè si trovano in belgio). Vi risulta tutto questo?

Grazie per le risposte
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:18   #993
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Onestamente stavo pensando pure io alla serie E, però è decisamente più grande . Ora sono parecchio indeciso.

Per quanto riguarda il monitor del CW2 abbinato alla GT330m, per tutti gli altri paesi europei è il 1366, solo su sonystile c'è l'obbligo del 1600 per la 330.
Old 11-02-2010, 00:06   #994
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
RAGAZZI mi sta per arrivare finalmente il cw2..
il traking i spedizione mi dice che arriverà il 12 ^/ 02/2010

dalle vostre esperienze pensate che slitterà o sarà puntuale ??? grazie mille per le info! siete superutilissimi!
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 02:47   #995
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da emr1977 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.

Mi servirebbero due info:

il CW2 non ha il tasto web?

su sonystyle un consulente mi ha confermato che se si paga con partita IVA scontano direttamente loro l'IVA (perchè si trovano in belgio). Vi risulta tutto questo?

Grazie per le risposte
Attenzione: è vero che se ti fai fare la fattura da un paese dell'UE non paghi in fattura l'IVA relativa a quel paese.
Ma poi in Italia dovrai versare l'IVA corrispondente, cioè il 20% del prezzo del notebook.

Tu puoi obbiettare: ma se io non dichiaro niente, lo Stato non saprà nemmeno che ho acquistato il PC. A questo quesito non so rispondere.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 02:49   #996
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Qualità monitor 14''

Vorrei delle rassicurazioni.
Qualitativamente come è questo monitor 14'' del CW1 ?

La luminosità è buona ed uniforme ?
E' troppo a specchio ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:05   #997
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Attenzione: è vero che se ti fai fare la fattura da un paese dell'UE non paghi in fattura l'IVA relativa a quel paese.
Ma poi in Italia dovrai versare l'IVA corrispondente, cioè il 20% del prezzo del notebook.

Tu puoi obbiettare: ma se io non dichiaro niente, lo Stato non saprà nemmeno che ho acquistato il PC. A questo quesito non so rispondere.
Ok. Grazie per la risposta. Ma tu non sai se il cw2 ha il tasto web? Sul sito sony dice di si.
Se qualcuno sa che succede se non si dichiara allo stato italiano l'acquisto del pc può rispondermi.
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:28   #998
Manzi85
Member

Vorrei chiedere ai possessori di cw2 o più in generale a chi lo sapesse, se mi confermano la presenza di gpu integrata intel assemblata con i3/i5 (Arrandale) oltre alla gpu discreta 330M. E se c'è, come avviene lo switch fra le due? E' manuale o automatico? Fra i driver ne sono presenti due per il video?

Ultima modifica di Manzi85 : 11-02-2010 alle 12:31.
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:55   #999
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Manzi85 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere ai possessori di cw2 o più in generale a chi lo sapesse, se mi confermano la presenza di gpu integrata intel assemblata con i3/i5 (Arrandale) oltre alla gpu discreta 330M. E se c'è, come avviene lo switch fra le due? E' manuale o automatico? Fra i driver ne sono presenti due per il video?
Nessun driver aggiuntivo, solo quelli nVidia.
Da specifiche tecniche la GPU Intel è integrata nel processore, ma a quanto mi risulta non viene utilizzata dal sistema. Penso sia possibile disabilitarla in hardware e credo che Sony lo abbia fatto, altrimenti Windows rileverebbe una periferica in più.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:40   #1000
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emr1977 Guarda i messaggi
Ok. Grazie per la risposta. Ma tu non sai se il cw2 ha il tasto web? Sul sito sony dice di si.
Se qualcuno sa che succede se non si dichiara allo stato italiano l'acquisto del pc può rispondermi.
succede che stai evadendo le tasse, ergo se ti prendono solo dolori, altrimenti ti sei risparmiato 100/150 euro.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian