Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 12:27   #481
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
dunque, intanto grazie ad entrambi per le risposte.
Vash utilizzerò di certo i tuoi suggerimenti qualora dovessi capire che la situazione attuale possa essere controproducente in qualche modo.
BVD, tu dai numeri di versione che si vedono nelle foto che ho postato non riesci a capire alla fine quali drivers sono sul mio pc?
Se no, dimmi quali dati vuoi forniti, a me sembra che siano installati solo quelli sony, infatti mi da versione drivers 186.47.
Infatti li avevo reinstallati dopo, come avevo accennato, essermi accorto che con quelli aggiornati alcuni tasti funzione non funzionavano più.
Tu mi consigli di lasciare tutto come è, o cosa?
Grazie.
usa l'utility gpu-z o controlla in infomazioni sistema dal pannello driver nvidia per sapere la versione driver...

puoi disinstallare tutto ilpacchetto nvidia, riavviare e andare in modalità provvisoria poi con utility come il ccleaner o driver cleaner pro fare pulizia del registro... e vai sul sito nvidia e scaricati gli ultimi driver che sono i 195.xx che aggiungono moolte nuove features per questa scheda ed un supporto migliore in programmazione , gpu compute ,accelarzione hadware video ecc
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 12:55   #482
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi

ti posso assicurare che almeno su win 7 home pre x64 e con nvidia gt 230/240M con i driver ufficiali si creano due copie per i pannelli di controolo uno che e riferito per la destinazione programmi in x64 e l'altra per la cartella programmi(x86) 32bit, cosa che constato tra 3 notebook di marca diversa con le s.video sopra citate.
Ok
Quindi il caso di sicula è normale e non dovrebbe aver alcun problema...
Meglio così
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:26   #483
Metallidark
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ok
Quindi il caso di sicula è normale e non dovrebbe aver alcun problema...
Meglio così
Vash se vai in dual display non ti fa settare niente...se fai fn+f7 e metti solo il display secondario ti fa settare tutto (pure il 1080) e fidati che va una meraviglia..
Metallidark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:22   #484
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
usa l'utility gpu-z o controlla in infomazioni sistema dal pannello driver nvidia per sapere la versione driver...

puoi disinstallare tutto ilpacchetto nvidia, riavviare e andare in modalità provvisoria poi con utility come il ccleaner o driver cleaner pro fare pulizia del registro... e vai sul sito nvidia e scaricati gli ultimi driver che sono i 195.xx che aggiungono moolte nuove features per questa scheda ed un supporto migliore in programmazione , gpu compute ,accelarzione hadware video ecc
Ok, grazie; ma mi sai anche dire come fare, poi, con i nuovi dirvers a far funzionare i tasti per aumentare e diminuire la luminosità del display?
Quando ho installato i drivers nuovi non customizzati sony, quei tasti facevano muovere l'aumento/diminuzione della luminosità di una sola tacca e per un massimo di tre tacche; poichè uso spesso questa funzione, mi sai dire come fare per risolvere?
Old 22-12-2009, 13:08   #485
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Che fregatura, il notebook che ho configurato su SonyStyle, se riconfigurato adesso, costa 90 € in meno...

Ho scritto mail a SonyStyle, mi dispiace un po' la cosa a soli 6 giorni dal mio ordine, vi farà sapere.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:05   #486
Irenica
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti! Mi unisco ai felici possessori di Sony Vaio CW. L'ho preso da Unieuro un paio di settimane fa a 685 euro invece di 799 (4% di sconto Kelkoo + 10% promozione Mastercard). Sono molto contenta. Il portatile è bellissimo, silenzioso, per ora tutto va alla grande.

Ultima modifica di Irenica : 23-12-2009 alle 11:41.
Irenica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:08   #487
vittoliam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Che fregatura, il notebook che ho configurato su SonyStyle, se riconfigurato adesso, costa 90 € in meno...

Ho scritto mail a SonyStyle, mi dispiace un po' la cosa a soli 6 giorni dal mio ordine, vi farà sapere.

Alberto
IL prezzo base è sì 90 euro in meno, però se provo a configurarlo non c'è nessuna traccia dell'unità ottica
vittoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:46   #488
ArthurFonzarelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittoliam Guarda i messaggi
IL prezzo base è sì 90 euro in meno, però se provo a configurarlo non c'è nessuna traccia dell'unità ottica
Eh bravo, non ci avevo proprio fatto caso.
Ho provato a concludere un ordine ed infatti mi da errore, forse perchè manca proprio l'unità ottica.

Alberto
Old 23-12-2009, 09:08   #489
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Devo dire che sono molto soddisfatto della durata della batteria...
Dura più di quello che mi indica.
Ieri in pratica mi sono guardato 2 film senza problemi.
Old 23-12-2009, 15:18   #490
giovanni99
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sony con visual3D?

Quote:
Originariamente inviato da Metallidark Guarda i messaggi
Vash se vai in dual display non ti fa settare niente...se fai fn+f7 e metti solo il display secondario ti fa settare tutto (pure il 1080) e fidati che va una meraviglia..
ciao, io ho preso per mio figlio (regalo di Natale) un VPCCW1X5E nero 14" 2,13 ghz - 320 HD - 4Mb ram - scheda grafica NVIDIA Gt 230M - windows7 ecc. l'ho pagato 630 euro all'Ipercoop, costava 799 - 20% di sconto per i soci che hanno fatto per un paio di domeniche su un articolo a scelta.
Ho comprato anche una tavoletta grafica Vacom Bamboo fun medium visto che ama disegnare.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, sono notti che ci lavoro per non farglielo scoprire prima della consegna e configurare/settare tutto. Qualche lieve difetto segnalato su questo forum dopo che l'avete fatto presente l'ho visto, ma dopo un pò che sarà tra le mani di un terrorista di 10 anni ne avrà sicuramente anche altri! . I problemi che fino ad ora ho individuato (alcuni altri risolti in qualche notte!) probabilmente anche dovuti ad una mia incapacità sono:
1) stesso di Vash sulla risoluzione del mio full Hd samsung, l'opzione 1080 la vedo ma non è selezionabile.
2) non riesco ad usare i controller xbox 360 con filo anche dopo aggiornamento drivers e con giochi per windows, la periferica risulta vista e perfettamente funzionante ma non va, ho acquistato anche online il programma xpadder ma non mi configura il controller.Non rispondetemi che è meglio usare la tastiera, lo so!
3) nella tavoletta baambo c'erano 3 software: art rage, adobe photoshop elements e corel painter essentials 4, quest'ultimo dopo l'installazione quando lo apro rimane sempre in caricamento e non funziona, chiesto alla Corel e alla Vacom, aggiornati i drivers, patch ma niente.
4) ho iniziato la procedura per fare i dischi di ripristino ma appena iniziata al primo dei 3 avevo un messaggio di 130 minuti occorrenti per l'operazione e ho dovuto annullare per non fare trovare il pc a mio figlio, qualcuno sa qual'è il tempo per questa operazione?
5) mi piacerebbe in un secondo tempo acquistare gli occhiali 3Dvision Nvidia per i giochi, questo pc secondo voi ha i requisiti per il sistema, associandoci eventualmente il mio tv 100Hertz samsung full hd da 40", oppure è possibile fare modifiche su processore e scheda video per renderlo compatibile nel caso non lo fosse? Ho provato ad andare sul sito Nvidia dove ci sarebbe la possibilità di testare la compatibilità del sistema con il pc, ma quando provo a farlo mi restituisce un errore.
grazie delle risposte
buone feste a tutti!!
giovanni99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:35   #491
Jph
Junior Member

L'Avatar di Jph

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni99 Guarda i messaggi
4) ho iniziato la procedura per fare i dischi di ripristino ma appena iniziata al primo dei 3 avevo un messaggio di 130 minuti occorrenti per l'operazione e ho dovuto annullare per non fare trovare il pc a mio figlio, qualcuno sa qual'è il tempo per questa operazione?
non mi ricordo i tempi esatti, ma ci ha messo MOLTO anche a me... armati di pazienza..
Jph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:53   #492
icabus
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti sono anche io in possesso di questo notebook, è il mio primo notebook e per ora mi sento soddisfatto per la scelta. Inoltre non ho trovato enormi difficoltà nel configurarlo con ubuntu 9.10. Ho una domanda/sondaggio da proporvi: che borsa avete comprato o usate per portarlo in giro? io non ero intenzionato a prendere le borse originali sony ma non sono riuscito a trovarne una adatta. Credo che dovrei adattare una da 15.4 ma prima volevo sentire il vostro parere
icabus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:13   #493
ArthurFonzarelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittoliam Guarda i messaggi
Ho sentito l'assistenza, via chat, confermano che in effetti hanno carenza di componenti, immagino Unità Ottiche, ma entro Gennaio dovrebbero rifornirsi.
Però almeno impedisci di avviare una configurazione del notebook... ma questa è una mia considerazione.

Saluti, Alberto
Old 23-12-2009, 23:52   #494
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi,
il mio sony vaio cw blu è arrivato! Ho iniziato a usarlo da un giorno e devo che va alla grande! Nessun problema con le casse, nemmeno ad alto volume, la batteria non balla (si muove leggermente solo se sollecitata dal lato esterno) e la "gobetta" sotto la barra spaziatrice (sul mio portatile almeno) consiste in un leggerissimo rigonfiamento della plastica... L'ho collegato via HDMI ad un televisore samsung led serie 6 32 pollici full hd ed è uno spettacolo! Ho usato un cavo HDMI 1.3 e dopo aver disabilitato il monitor del vaio, sono riuscito a settare la risoluzione 1080p. Dal pannello di controllo nvidia sono poi dovuto intervenire per riadattare leggermente la dimensione dell'immagine che risultava un pò più grande rispetto alla tv. Il risultato è eccezionale!
Ho notato solo una cosa che non va nella riproduzione di file audio: se mentre ascolto un file con media player, ne faccio partire un altro, appena parte la nuova canzone, il suono appare "disturbato" ( solo all'inizio, per un tempo molto breve). Mi sembra cmq un problema software, a voi lo fa?
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 01:39   #495
giovanni99
Member

borsa per pc

Quote:
Originariamente inviato da icabus Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono anche io in possesso di questo notebook, è il mio primo notebook e per ora mi sento soddisfatto per la scelta. Inoltre non ho trovato enormi difficoltà nel configurarlo con ubuntu 9.10. Ho una domanda/sondaggio da proporvi: che borsa avete comprato o usate per portarlo in giro? io non ero intenzionato a prendere le borse originali sony ma non sono riuscito a trovarne una adatta. Credo che dovrei adattare una da 15.4 ma prima volevo sentire il vostro parere
guarda io avevo comprato una borsa per 14" della "case logic" da euronics spendendo 34 euro mi pare, dopo un pò mi sono reso conto che era piccola, tutte le volte che mettevo o toglievo il notebook dovevo stare attento a non segnarlo con la cerniera perchè entrava giusto, non ci stava l'alimentatore e altri eventuali accessori, poi pensando anche alla delicatezza di mio figlio.........
Allora ho deciso di cambiare borsa e ho comprato una Targus (.com) a mediaworld in offerta per 16 euro (vista tra 18 e 20 euro anche a Comet/Euronics/Ipercoop), è da 15" (virgola qualcosa che non ricordo) e secondo me è perfetta perchè è comunque abbastanza piccola, il pc ci sta bene, fissato con una cinghia a strappo, lateralmente c'è un divisorio mobile giusto per inserirvi l'alimentatore, quattro tasche per accessori più uno scomparto per eventuali fogli A4. All'esterno un'altra tasca rinforzata che nel mio caso è su misura per la mia tavoletta grafica vacom media (A5). E' poco più grande di quella per 14" ma nettamente più comoda!
Old 24-12-2009, 01:50   #496
giovanni99
Member

audio e HDMI

Quote:
Originariamente inviato da zago25 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
il mio sony vaio cw blu è arrivato! Ho iniziato a usarlo da un giorno e devo che va alla grande! Nessun problema con le casse, nemmeno ad alto volume, la batteria non balla (si muove leggermente solo se sollecitata dal lato esterno) e la "gobetta" sotto la barra spaziatrice (sul mio portatile almeno) consiste in un leggerissimo rigonfiamento della plastica... L'ho collegato via HDMI ad un televisore samsung led serie 6 32 pollici full hd ed è uno spettacolo! Ho usato un cavo HDMI 1.3 e dopo aver disabilitato il monitor del vaio, sono riuscito a settare la risoluzione 1080p. Dal pannello di controllo nvidia sono poi dovuto intervenire per riadattare leggermente la dimensione dell'immagine che risultava un pò più grande rispetto alla tv. Il risultato è eccezionale!
Ho notato solo una cosa che non va nella riproduzione di file audio: se mentre ascolto un file con media player, ne faccio partire un altro, appena parte la nuova canzone, il suono appare "disturbato" ( solo all'inizio, per un tempo molto breve). Mi sembra cmq un problema software, a voi lo fa?
ho fatto varie volte la prova che dici con media player, nel mio non si sente il suono disturbato. Devo dire però che la qualità audio di questo pc non mi soddisfa molto in generale, il suono manca di bassi completamente e il volume cmq è basso anche al max (anche con la tv). Io ho anche un Lenovo e sento molto meglio, questo mi pare una "cornacchia"

ho risolto anche io il problema video tv HD settando come da vs indicazioni e in effetti si vede molto bene, anche il gioco Modern war si visualizza bene, peccato per l'audio (non sembra proprio di essere in guerra! Magari poi provo a sentirlo con l'impianto surround per vedere se cambia)

La Corel mi ha chiaramente indirizzato alla Vacom invece per la risoluzione del problema relativo al software painter essentials 4 che non mi funziona, vedrò quando ho tempo......
Old 24-12-2009, 12:00   #497
icabus
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
guarda io avevo comprato una borsa per 14" della "case logic" da euronics spendendo 34 euro mi pare, dopo un pò mi sono reso conto che era piccola, tutte le volte che mettevo o toglievo il notebook dovevo stare attento a non segnarlo con la cerniera perchè entrava giusto, non ci stava l'alimentatore e altri eventuali accessori, poi pensando anche alla delicatezza di mio figlio.........
Allora ho deciso di cambiare borsa e ho comprato una Targus (.com) a mediaworld in offerta per 16 euro (vista tra 18 e 20 euro anche a Comet/Euronics/Ipercoop), è da 15" (virgola qualcosa che non ricordo) e secondo me è perfetta perchè è comunque abbastanza piccola, il pc ci sta bene, fissato con una cinghia a strappo, lateralmente c'è un divisorio mobile giusto per inserirvi l'alimentatore, quattro tasche per accessori più uno scomparto per eventuali fogli A4. All'esterno un'altra tasca rinforzata che nel mio caso è su misura per la mia tavoletta grafica vacom media (A5). E' poco più grande di quella per 14" ma nettamente più comoda!
Ti ringrazio per la dritta, partirò alla ricerca, magari non oggi vista la giornata di shopping-thriller da vigilia
icabus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:33   #498
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Erano giorni che cercavo questo 3d!!!! Forse perchè non cercavo nella sezione giusta....

In possesso anch'io da qualche settimana di un fiammante VPCCW1S1E White, dopo che purtroppo il mio vecchio ma fidato ASUS mi è stato rubato.

Comunque devo solo dire gran portatile, veramente eccezionale!

Ma non sarebbe meglio spostare questo 3d tra quelli ufficiali? Se volete segnalo al mod
Old 24-12-2009, 13:48   #499
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni99 Guarda i messaggi
ho fatto varie volte la prova che dici con media player, nel mio non si sente il suono disturbato. Devo dire però che la qualità audio di questo pc non mi soddisfa molto in generale, il suono manca di bassi completamente e il volume cmq è basso anche al max (anche con la tv). Io ho anche un Lenovo e sento molto meglio, questo mi pare una "cornacchia"

ho risolto anche io il problema video tv HD settando come da vs indicazioni e in effetti si vede molto bene, anche il gioco Modern war si visualizza bene, peccato per l'audio (non sembra proprio di essere in guerra! Magari poi provo a sentirlo con l'impianto surround per vedere se cambia)

La Corel mi ha chiaramente indirizzato alla Vacom invece per la risoluzione del problema relativo al software painter essentials 4 che non mi funziona, vedrò quando ho tempo......
Per quanto riguarda la qualità dell'audio, sono daccordo con te che sia un pò scarsa, le casse montate sono sicuramente economiche.... non c'è paragone col suono riprodotto da altri portatili che montano ad es. casse Harman Kardon...stiamo cmq parlando di un 14 pollici, non ci sarebbe lo spazio per montare un sub (il sub l'ho visto solo sui 17 pollici e su alcuni 15 comunque pesanti). Il volume max raggiungibile però non è affatto basso, hai provato ad alzare il volume principale da tastiera?
Per quanto riguarda il mio problema del suono invece, ho parzialmente risolto installando itunes, va meglio anche se provando ad aprire altre applicazioni mentre ascolto la musica, avverto degli scatti...E' chiaramente un problema software, forse i driver della scheda audio o una cattiva gestione di windows 7... Strano che a voi non succeda, io ho montato pure il p8700!
Smanettando qua e la, ho cmq scoperto come far sì che la frequenza della cpu rimanga sempre al max (ho letto che qualcuno era interessato a questo): andate in Pannello di controllo->Hardware e suoni->Opzioni Risparmio energia->Modifica combinazione per il risparmio di energia->cliccate su "Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia" si aprirà una scheda. Cercate la voce "Risparmio energia processore", espandetela e selezionate "Livello minimo prestazioni del processore" e inserite 100% nel caso aveste bisogno di potenza max ad es nei giochi.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 10:05   #500
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Erano giorni che cercavo questo 3d!!!! Forse perchè non cercavo nella sezione giusta....

In possesso anch'io da qualche settimana di un fiammante VPCCW1S1E White, dopo che purtroppo il mio vecchio ma fidato ASUS mi è stato rubato.

Comunque devo solo dire gran portatile, veramente eccezionale!

Ma non sarebbe meglio spostare questo 3d tra quelli ufficiali? Se volete segnalo al mod
Ritengo sia un'ottima idea, segnala pure!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian