|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
mi consigliano in generale Asus ma dopo che mi si è rotta la cerniera dell'Lcd del A8Js da €1700 lo eviterei solo per ripicca grazie comunque del consiglio
|
||
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quindi a parte avere nel CW la migliore scheda video per 14", hai anhce 4 gb di DDR3 (mentri in altri trovi ancora DDR2), e puoi scegliere di mettere un P8700 che è un gran bel processore, e piu o meno in tutti gli altri 14" trovi roba dello stesso livello. Quindi a parte prendere il miglior hardware disponibile per un 14" al momento, spendi anche il meno possibile (di pari livello troveresti qualcosa solo sui 1000 euro, ma avrebbe cmq qualocsa in meno magari), e soprattutto hai anche la qualitya e lo stile VAIO, che per molti appunto è anche uno status symbol Per i 14" (e non) resta oltre che un best buy anche un MUST BUY secondo me al momento, ripeto, visto anche il prezzo Anche tra gli asus, che ho sempre ammirato, a parte l'n81vp non c'è niente di buono al momento, ma cmq resterbbe meglio il vaio, visto che l'n81vp se commercializzato costerebbe tra i 1200 e i 1300 euro... l'n51vf era un buon prodotto con una GT130M, ma assolutamente non paragonabile al CW, e costava anche di piu :P |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fra poco uppo i file inf moddati per andare col CW, a breve il link http://www.megaupload.com/?d=Q0S3I0IW scaricate dal sito nvidia i 195.55 beta, cliccati per eseguire la procedura di estrazione, partirà l'installazione in automatico che ovviamente non andrà a buon fine... nella cartella estratta C:\Nvidia\..........\\195.55 o qualcosa di simile, sostituite i file con quelli che ho messo nel .zip e provate ad installare. Ultima modifica di dmc^ : 27-11-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
|
ragazzi scusate, riguardo la batteria che impressione avete? quanto dura con utilizzo "spinto"?
un film di un paio di orette con la batteria ci si fa a vederlo? |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#266 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sitemato finalmente
Oggi finalmente è tornato dal centro Sony il mio Vaio CW.
Come scritto un pò di tempo fa aveva un problema di pixel allo schermo. Me l'hanno sistemato, mi han fatto una pulizia generale e mi han regalato un panno per pulire lo schermo con tanto di lettera di scuse dalla fabbrica! Tutto ovviamente gratis. Sono venuti a prenderselo lunedì pomeriggio alle 14 e me l'han riportato oggi (venerdì) alla stessa ora. 4gg secchi! Che servizio assistenza! Ho letto di problemi di surriscaldamento: il mio non scalda nemmeno dopo ore di utilizzo attaccato all'alimentatore (oggi l'abbiamo usato più di 3 ore a far karaoke...non ha scaldato per nulla). Nemmeno la ventola ha mai fatto rumore: è sempre stata silenziosa. I tasti sono ok. Nessuno scatta a sfiorarlo (ne la "ò" ne il "return"). Anche se credo che questa tastiera abbia una pecca: secondo me per come è fatta (con i tasti un pò rialzati) credo sia facile ci finisca sotto sporcizia col tempo. Le casse sono apposto, anche se non potentissime, ma si sente bene. Non gracchia. La batteria è un pò ballerina, ma non più di tanto se la lascio "lockkata". Avevo pensato di applicarci uno spessorino per farla chiudere bene. Ma sinceramente per quello che "balla" mi sa che la lascerò così com'è! Non ho mai provato la durata effettiva della batteria. Ma con settaggi bilanciati mi pare duri sulle 2 ore e mezza: o almeno così dice. E' vero...nero si riempie di ditate in un blitz...però è veramente bello esteticamente! Ho anche fatto anche la prova delle latenze: ho attaccato firefox con 7 schede aperte (di cui una era facebook e una un video di youtube che caricava/andava) e windows media player. Le barrette erano al 90% verdi (quasi tutte sotto i 500 microsecondi) e solo qualcuna era gialla (cmq mai barette sopra i 2000-2500 micro). Non mi pare di aver riscontrato questo problema. Per ora è tutto. |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
Ho anche notato che è stato installato un programma nvidia di supporto e gestione della visione 3d, ma il display non la supporta, quindi lo ho disinstallato, ho fatto bene? Andando sulla scheda di controllo della gpu mi risulta aggiornata con i nuovi drivers. Solo una cosa strana ho notato, non so se sia imputabile a questo aggiornamento o solo una coincidenza, quando vado ad aprire firefox, prima mi faceva fare subito lo scrolling della pagina anche se non aveva finito di caricare, adesso invece rimane bloccato per una decina di secondi, che ne pensi? Una cosa che invece é comparsa come grave difetto è il fatto che se vado a regolare la luminosità dello schermo col tasto funzione fn adesso mi permette di regolarla da zero a tre tacche, mentre le restanti tacche rimangono ombreggiate e non c'è modo di aumentare, come posso fare? praticamente non posso più mettere la luminosità al max dai comandi delle tastiera. Attendo fiducioso che mi illumini, grazie ancora.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. Ultima modifica di Sicula_Mente : 28-11-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
|
nessuno di questi problemi qui, non uso il tasto fn, il servizio è disattivato, e la luminosità l'ho sempre al massimo, l'icone è normale si spostino, cambiando i driver ci sono momenti in cui lo schermo cambia risoluzione e le icone si spostano, ma secondo me per venire a riportare anche questo dettaglio ti fai fin troppi problemi
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione, forse mi faccio troppi problemi, ma sai...il fatto è che non ne capisco tantissimo di queste cose e quindi credo sia normale aver paura di combinare chissa che e ritrovarsi con un sistema instabile; ma non è questo il caso. Effettivamente non giocando col pc, non ho notato particolari migliorie con questi drivers, quindi ho rimesso quelli originali, ma ho tenuto questi salvati, non si sa mai...potrebbero sempre servire. Un'ultima cosa, non mi hai detto nulla a proposito di quel programma circa la gestione del display 3d non supportato, tanto per conoscenza, di cosa si tratta? Grazie ancora per i validissimi contributi che dai in questo forum. A PROPOSITO, COME è FINITA PER LA BATTERIA?
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. Ultima modifica di Sicula_Mente : 28-11-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
IO sono fissato con gli angoli di visione del display...come sono quelli di questo vaio???
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho riscontrato lo stesso comportamento: "accarezzando" la superficie del poggiapolsi e della cover esterna lucida si sente la vibrazione. Altri hanno questo stesso problema? E' piuttosto fastidioso. Altra cosa: anche a voi lo chassis, in corrispondenza della space bar, ha una "gobba" in rilievo? Passando il dito al di sotto della space bar si sente proprio una gobba.... |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=1H5QicR_X-k |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#274 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come l'hai mandato tu in assistenza? l'hai dovuto spedire? scusa l'indiscrezione....in quale regione abiti? Non ho la più pallida idea dovi si trovi il centro assistenza sony sove riparano poi veramente i portatili vaio qui in Italia.....forse ce ne sarà più di uno....speriamo |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
Vengono riparati tutti in Belgio.
|
|
|
#277 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusa ho avuto un allucinazione io o ieri sul sito sonystyle stava 799euro e oggi 699 euro??
Mi pare anche che siano aumentate le configurazioni possibili...ed è disponibile anche nella versione blu(molto carino).... Mi confermate? |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
confermo. Se però componi la stessa configurazione del modello in vendita negli store, il prezzo torna ad essere 799. (come da Mediaword, ad esempio, dove però magari lo trovi prontaconsegna).
La cosa vantaggiosa e che puoi scegliere il blu e il rosso (non disponibili fuori), ma per contro non ti "fidelizzi" in un negozio e non sai quanto tempo ci vorrà prima che ti arrivi a casa. |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- batteria ballerina - tastiera con gobbe - cassetto del lettore dvd male allineato - ventola che va sempre anche quando non fai nulla - riproduzione mp3 che a volte salta quando fai altre cose contemporaneamente ...e un problema grave di perdite di corrente nello chassis. Voglio dire: se spendo qualche decina di euro in più per un oggetto "di design", pretendo che non abbia certe imperfezioni... |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.