|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Coolermaster X-Craft Lite RX-3HU-S - USB 2.0 - silver
se non trovi nulla non preoccuparti ormai è in arrivo oggi! ![]() Quindi una volta aperto fugherò ogni dubbio!! ![]() ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
|
Quote:
"La funzionalita’ hub USB 2.0 di serie con la tecnologia MultiTRAK™ prese4nta un Transaction Translator per ogni porta a disposizione dei relativi dispositivi USB, cosa che garantisce le migliori prestazioni di sistema ed evita ogni possibile dispersione della velocita’ di trasferimento dati a 480 Mbps, quando sia attivo il collegamento con l’host USB del computer." Cmq coolermaster fa ottimi prodotti, dubito che avrai problemi con l'usb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
|
ho trovato una nuova recensione che fa vedere delle belle foto e si intravedono i chip, e su nessuno sembra esserci una scritta VIA
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
|
stasera testo, se trovo un hd adatto!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
|
Ciao Gabriweb, l'ho provato e devo dire che va veramente bene!
Costruito molto bene e senza chip VIA! Ottimo acquisto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho dato una scorsa (purtroppo solo oggi, dopo aver avuto problemi e fatto una ricerca su "Problemi con Scheda PCI USB 2.0") leggendo un bel po' di pagine di messaggi.
Penso di trovarmi in una condizione simile a quella di tante persone: posseggo un PC vecchiotto, un Powermate della NEC (Pentium III a 933Mhz, mini-desktop), con porte USB native Intel 1.1. Volendo installare un Hub 2.0 ho acquistato una scheda PCI per una quindicina di euro, ma nonostante fossi certo di averla acquistata 2.0 ha sempre funzionato come 1.1. Ho pensato che mi avessero fregato e, avendola acquistata presso un mercatino ambulante, l'ho semplicemente presa in saccoccia (sulla confezione c'è scritto solo USB e non USB 2.0). Quest'anno ho acquistato una scheda USB PCI 2.0 (stavolta sì) e l'ho installata. Stesso problema. Su entrambe le schede è presente un chipset VIA ![]() Il sistema operativo installato è WINXP-SP2. A parte la rottura di c... di aver speso 30€ per nulla, e scusandomi se esistono topic con questa risposta già data (58 pagine sono veramente tante, ne ho lette una ventina) c'è qualcuno che mi sa consigliare una scheda PCI USB 2.0 che possa funzionare sul mio maledetto NEC? Grazie a tutti voi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta. Dunque, il computer si chiama NEC Powermate SL. E' un modello NEC con case minidesktop, processore PENTIUMIII 933Mhz, 256Mb RAM e un HDD da 20Gb. La motherboard dovrebbe avere un chipset INTEL (hai presente quelle motherboard mini, con due slot PCI montati ortogonalmente alla MOBO su una specie di daughter-board) e l'alimentatore è del modello ridotto (in dimensioni e potenza). Purtroppo non ho una foto da postare...dimmi pure se non sono stato abbastanza esauriente. Frazie di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Junior Member
|
Correggo: Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
Bene, ho capito piu o meno di che sistema si tratta. A prescindere dal fatto che non è vecchissimo come sistema, direi che hai buone possibilità di poter utilizzare una pci usb in modalità "quasi" 2.0. Dico quasi perchè allo stato tecnologico in cui ti ritrovi è impensabile sperare di poter ottenere valori vicini ai classici 480mbit (cmq teorici) dell'usb 2.0.
Purtroppo l'imperativo è sempre quello: cambiare via con nec ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Junior Member
|
Grazie veramente di tutto. Cercherò di procurarmi una scheda PCI con chipset NEC. Mi dò una letta supplementare ai post, che sicuramente indicano le marche da cercare. Siete stati gentilissimi, vi ringrazio. A risentirci.
Ah, ovviamente posterò i risultati dell'operazione, indipendentemente dal risultato, appena la effettuerò. Grazie mille di nuovo !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non posso indicarti un modello di scheda preciso perchè i produttori cambiano continuamente gli accordi con i fornitori e quindi capita che se per un periodo hai visto schede di marca x con chipset nec dopo qualche mese potresti vedere le stesse schede con un altro chipset ancora...quindi l'unica cosa è verificare di persona quanto si acquista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Junior Member
|
Ciao Gabriweb. Ieri sera ho smontato il mio PC personale (non il NEC, ma un altro PC vecchiotto autocostruito con una MOBO K7S5A e un Duron1.3Ghz).
Ho installato un S.O. XP SP2 (molto più accorto nel gestire le numerose periferiche che posseggo, visto che mi ha permesso di installare anche una scheda di rete che sul vecchio SP1 non c'era verso di fargli vedere per scarsità di IRQ disponibili) ed ho smontato la mia PCI USB 2.0 installata due anni fa, perchè mi sembrava di ricordare fosse una SITECOM acquistata all'Ipercoop. Avevo letto su un tuo post che questa scheda montava un controller NEC, ed effettivamente è così. Stasera proverò ad installarla sul PC NEC e mi auguro funzioni. ![]() Ma la cosa che ci tenevo a segnalare è la compatibilità della maledetta scheda con chipset VIA, brandizzata NYLOX, sul PC in questione. Funziona (per ora) a meraviglia. O meglio, una stranezza la fa. La scheda ha 5 porte, 4 sul frontalino metallico e una integrata sul PCB. Io posseggo un HUB Sitecom a 5 porte alimentato, che tenevo collegato alla porta sul PCB. Se lo connetto su questa porta, funziona male. Se lo connetto su una delle porte del frontalino, tutto OK. Tempi di trasferimento di un file da 455 Mb da disco esterno LACIE USB 2.0 a disco fisso interno: 17 secondi. Appena faccio l'esperimento NEC posto i risultati. Ciao e a risentirci. Grazie della dritta sul chipset montato da Sitecom !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
|
Ultimi aggiornamenti
![]() Inizialmente avevo dato la colpa di questo comportamento a qualche "esperimento" che ho in corso con rockxp (a buon intenditor...ma non è certo argomento da forum) ma basta non far lavorare la scheda VIA e tutto se ne torna magicamente a posto. Insomma, Gabriweb, mi sembra che mai titolo del thread fu più azzeccato di questo... A presto con i risultati del porting NEC sull'altro PC. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.