Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 22:45   #1141
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
ho cercato ieri ma non ho trovato niente, neanche foto grandi che visualizzino il chip! aspetto che arrivi e vediamo, ma sono confortato dalle recensioni perché dicono tutti vada molto bene, quindi non credo abbia chip via tech!!

O almeno spero!!
Ce l'hai il modello e la marca esatta di questo box? Provo a cercare anche io.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 07:06   #1142
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Coolermaster X-Craft Lite RX-3HU-S - USB 2.0 - silver

se non trovi nulla non preoccuparti ormai è in arrivo oggi!
Quindi una volta aperto fugherò ogni dubbio!!

CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:56   #1143
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Coolermaster X-Craft Lite RX-3HU-S - USB 2.0 - silver

se non trovi nulla non preoccuparti ormai è in arrivo oggi!
Quindi una volta aperto fugherò ogni dubbio!!

Non è specificato da nessuna parte il chipset interno di gestione USB, comunque ho letto una cosa molto rincuorante:

"La funzionalita’ hub USB 2.0 di serie con la tecnologia MultiTRAK™ prese4nta un Transaction Translator per ogni porta a disposizione dei relativi dispositivi USB, cosa che garantisce le migliori prestazioni di sistema ed evita ogni possibile dispersione della velocita’ di trasferimento dati a 480 Mbps, quando sia attivo il collegamento con l’host USB del computer."

Cmq coolermaster fa ottimi prodotti, dubito che avrai problemi con l'usb
Old 05-09-2006, 13:59   #1144
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

ho trovato una nuova recensione che fa vedere delle belle foto e si intravedono i chip, e su nessuno sembra esserci una scritta VIA
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 05-09-2006, 14:02   #1145
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
ho trovato una nuova recensione che fa vedere delle belle foto e si intravedono i chip, e su nessuno sembra esserci una scritta VIA
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, poi appena hai tempo fai un paio di prove e dimmi com'è andata
Old 05-09-2006, 14:03   #1146
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

stasera testo, se trovo un hd adatto!!
Old 06-09-2006, 07:18   #1147
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Ciao Gabriweb, l'ho provato e devo dire che va veramente bene!
Costruito molto bene e senza chip VIA!
Ottimo acquisto!
Old 06-09-2006, 14:41   #1148
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ciao Gabriweb, l'ho provato e devo dire che va veramente bene!
Costruito molto bene e senza chip VIA!
Ottimo acquisto!
Ottimo
Old 11-09-2006, 09:24   #1149
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho dato una scorsa (purtroppo solo oggi, dopo aver avuto problemi e fatto una ricerca su "Problemi con Scheda PCI USB 2.0") leggendo un bel po' di pagine di messaggi.
Penso di trovarmi in una condizione simile a quella di tante persone: posseggo un PC vecchiotto, un Powermate della NEC (Pentium III a 933Mhz, mini-desktop), con porte USB native Intel 1.1. Volendo installare un Hub 2.0 ho acquistato una scheda PCI per una quindicina di euro, ma nonostante fossi certo di averla acquistata 2.0 ha sempre funzionato come 1.1. Ho pensato che mi avessero fregato e, avendola acquistata presso un mercatino ambulante, l'ho semplicemente presa in saccoccia (sulla confezione c'è scritto solo USB e non USB 2.0). Quest'anno ho acquistato una scheda USB PCI 2.0 (stavolta sì) e l'ho installata. Stesso problema. Su entrambe le schede è presente un chipset VIA .

Il sistema operativo installato è WINXP-SP2.
A parte la rottura di c... di aver speso 30€ per nulla, e scusandomi se esistono topic con questa risposta già data (58 pagine sono veramente tante, ne ho lette una ventina) c'è qualcuno che mi sa consigliare una scheda PCI USB 2.0 che possa funzionare sul mio maledetto NEC? Grazie a tutti voi !
zappavero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:57   #1150
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da zappavero
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho dato una scorsa (purtroppo solo oggi, dopo aver avuto problemi e fatto una ricerca su "Problemi con Scheda PCI USB 2.0") leggendo un bel po' di pagine di messaggi.
Penso di trovarmi in una condizione simile a quella di tante persone: posseggo un PC vecchiotto, un Powermate della NEC (Pentium III a 933Mhz, mini-desktop), con porte USB native Intel 1.1. Volendo installare un Hub 2.0 ho acquistato una scheda PCI per una quindicina di euro, ma nonostante fossi certo di averla acquistata 2.0 ha sempre funzionato come 1.1. Ho pensato che mi avessero fregato e, avendola acquistata presso un mercatino ambulante, l'ho semplicemente presa in saccoccia (sulla confezione c'è scritto solo USB e non USB 2.0). Quest'anno ho acquistato una scheda USB PCI 2.0 (stavolta sì) e l'ho installata. Stesso problema. Su entrambe le schede è presente un chipset VIA .

Il sistema operativo installato è WINXP-SP2.
A parte la rottura di c... di aver speso 30€ per nulla, e scusandomi se esistono topic con questa risposta già data (58 pagine sono veramente tante, ne ho lette una ventina) c'è qualcuno che mi sa consigliare una scheda PCI USB 2.0 che possa funzionare sul mio maledetto NEC? Grazie a tutti voi !
Per avere una idea un po piu precisa per favore dicci il modello esatto del computer in tui possesso.
Old 11-09-2006, 13:05   #1151
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Ciao e grazie per la risposta. Dunque, il computer si chiama NEC Powermate SL. E' un modello NEC con case minidesktop, processore PENTIUMIII 933Mhz, 256Mb RAM e un HDD da 20Gb. La motherboard dovrebbe avere un chipset INTEL (hai presente quelle motherboard mini, con due slot PCI montati ortogonalmente alla MOBO su una specie di daughter-board) e l'alimentatore è del modello ridotto (in dimensioni e potenza). Purtroppo non ho una foto da postare...dimmi pure se non sono stato abbastanza esauriente. Frazie di nuovo.
Old 11-09-2006, 13:06   #1152
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Correggo: Grazie di nuovo...
Old 11-09-2006, 13:13   #1153
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Bene, ho capito piu o meno di che sistema si tratta. A prescindere dal fatto che non è vecchissimo come sistema, direi che hai buone possibilità di poter utilizzare una pci usb in modalità "quasi" 2.0. Dico quasi perchè allo stato tecnologico in cui ti ritrovi è impensabile sperare di poter ottenere valori vicini ai classici 480mbit (cmq teorici) dell'usb 2.0.

Purtroppo l'imperativo è sempre quello: cambiare via con nec
Old 11-09-2006, 13:14   #1154
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Bene, ho capito piu o meno di che sistema si tratta. A prescindere dal fatto che non è vecchissimo come sistema, direi che hai buone possibilità di poter utilizzare una pci usb in modalità "quasi" 2.0. Dico quasi perchè allo stato tecnologico in cui ti ritrovi è impensabile sperare di poter ottenere valori vicini ai classici 480mbit (cmq teorici) dell'usb 2.0.

Purtroppo l'imperativo è sempre quello: cambiare via con nec
Per giunta hai il computer di marca NEC, quindi penso proprio che lo farai felice LOL
Old 11-09-2006, 13:21   #1155
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Grazie veramente di tutto. Cercherò di procurarmi una scheda PCI con chipset NEC. Mi dò una letta supplementare ai post, che sicuramente indicano le marche da cercare. Siete stati gentilissimi, vi ringrazio. A risentirci.
Ah, ovviamente posterò i risultati dell'operazione, indipendentemente dal risultato, appena la effettuerò. Grazie mille di nuovo !!!
Old 11-09-2006, 13:24   #1156
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Grazie veramente di tutto. Cercherò di procurarmi una scheda PCI con chipset NEC. Mi dò una letta supplementare ai post, che sicuramente indicano le marche da cercare. Siete stati gentilissimi, vi ringrazio. A risentirci.
Ah, ovviamente posterò i risultati dell'operazione, indipendentemente dal risultato, appena la effettuerò. Grazie mille di nuovo !!!
Di niente

Purtroppo non posso indicarti un modello di scheda preciso perchè i produttori cambiano continuamente gli accordi con i fornitori e quindi capita che se per un periodo hai visto schede di marca x con chipset nec dopo qualche mese potresti vedere le stesse schede con un altro chipset ancora...quindi l'unica cosa è verificare di persona quanto si acquista
Old 12-09-2006, 07:42   #1157
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Ciao Gabriweb. Ieri sera ho smontato il mio PC personale (non il NEC, ma un altro PC vecchiotto autocostruito con una MOBO K7S5A e un Duron1.3Ghz).
Ho installato un S.O. XP SP2 (molto più accorto nel gestire le numerose periferiche che posseggo, visto che mi ha permesso di installare anche una scheda di rete che sul vecchio SP1 non c'era verso di fargli vedere per scarsità di IRQ disponibili) ed ho smontato la mia PCI USB 2.0 installata due anni fa, perchè mi sembrava di ricordare fosse una SITECOM acquistata all'Ipercoop. Avevo letto su un tuo post che questa scheda montava un controller NEC, ed effettivamente è così. Stasera proverò ad installarla sul PC NEC e mi auguro funzioni.
Ma la cosa che ci tenevo a segnalare è la compatibilità della maledetta scheda con chipset VIA, brandizzata NYLOX, sul PC in questione. Funziona (per ora) a meraviglia. O meglio, una stranezza la fa. La scheda ha 5 porte, 4 sul frontalino metallico e una integrata sul PCB. Io posseggo un HUB Sitecom a 5 porte alimentato, che tenevo collegato alla porta sul PCB. Se lo connetto su questa porta, funziona male. Se lo connetto su una delle porte del frontalino, tutto OK.
Tempi di trasferimento di un file da 455 Mb da disco esterno LACIE USB 2.0 a disco fisso interno: 17 secondi.

Appena faccio l'esperimento NEC posto i risultati. Ciao e a risentirci. Grazie della dritta sul chipset montato da Sitecom !!!!
Old 12-09-2006, 07:51   #1158
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ciao Gabriweb. Ieri sera ho smontato il mio PC personale (non il NEC, ma un altro PC vecchiotto autocostruito con una MOBO K7S5A e un Duron1.3Ghz).
Ho installato un S.O. XP SP2 (molto più accorto nel gestire le numerose periferiche che posseggo, visto che mi ha permesso di installare anche una scheda di rete che sul vecchio SP1 non c'era verso di fargli vedere per scarsità di IRQ disponibili) ed ho smontato la mia PCI USB 2.0 installata due anni fa, perchè mi sembrava di ricordare fosse una SITECOM acquistata all'Ipercoop. Avevo letto su un tuo post che questa scheda montava un controller NEC, ed effettivamente è così. Stasera proverò ad installarla sul PC NEC e mi auguro funzioni.
Ma la cosa che ci tenevo a segnalare è la compatibilità della maledetta scheda con chipset VIA, brandizzata NYLOX, sul PC in questione. Funziona (per ora) a meraviglia. O meglio, una stranezza la fa. La scheda ha 5 porte, 4 sul frontalino metallico e una integrata sul PCB. Io posseggo un HUB Sitecom a 5 porte alimentato, che tenevo collegato alla porta sul PCB. Se lo connetto su questa porta, funziona male. Se lo connetto su una delle porte del frontalino, tutto OK.
Tempi di trasferimento di un file da 455 Mb da disco esterno LACIE USB 2.0 a disco fisso interno: 17 secondi.

Appena faccio l'esperimento NEC posto i risultati. Ciao e a risentirci. Grazie della dritta sul chipset montato da Sitecom !!!!
Le porte interne in genere danno sempre problemi, comq è impressionante la velocità di trasf. che hai ottenuto Sono quasi 27MB/s Non male, comunque anche qui è stata questione di fortuna
Old 13-09-2006, 07:24   #1159
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Ultimi aggiornamenti sulla presunta compatibilità che segnalavo ieri, con tanto di trionfalistico benchmark di trasferimento dati, tra PCI USB VIA e MOBO K7S5A. Una cippa. Ieri sera, a sistema avviato, smette improvvisamente di funzionare la barra delle applicazioni, pulsante di start compreso. Il sistema è quasi piantato, non appare neppure il task manager. Riavvio: stessa minestra. Spengo il disco fisso USB (quello dei 27 MB/s, per intenderci), riavvio e, magicamente, tutto ok.
Inizialmente avevo dato la colpa di questo comportamento a qualche "esperimento" che ho in corso con rockxp (a buon intenditor...ma non è certo argomento da forum) ma basta non far lavorare la scheda VIA e tutto se ne torna magicamente a posto.
Insomma, Gabriweb, mi sembra che mai titolo del thread fu più azzeccato di questo...

A presto con i risultati del porting NEC sull'altro PC. Ciao.
Old 13-09-2006, 08:33   #1160
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ultimi aggiornamenti sulla presunta compatibilità che segnalavo ieri, con tanto di trionfalistico benchmark di trasferimento dati, tra PCI USB VIA e MOBO K7S5A. Una cippa. Ieri sera, a sistema avviato, smette improvvisamente di funzionare la barra delle applicazioni, pulsante di start compreso. Il sistema è quasi piantato, non appare neppure il task manager. Riavvio: stessa minestra. Spengo il disco fisso USB (quello dei 27 MB/s, per intenderci), riavvio e, magicamente, tutto ok.
Inizialmente avevo dato la colpa di questo comportamento a qualche "esperimento" che ho in corso con rockxp (a buon intenditor...ma non è certo argomento da forum) ma basta non far lavorare la scheda VIA e tutto se ne torna magicamente a posto.
Insomma, Gabriweb, mi sembra che mai titolo del thread fu più azzeccato di questo...

A presto con i risultati del porting NEC sull'altro PC. Ciao.
Azz mi dispiace ti è andata male Il chip VIA cmq è spesso così malandrino...prova NEC e facci sapere
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian