Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 23:25   #1041
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se sul disco non è presente nessuna partizione formattata in gestione risorse mi sa che è impossibile vederlo.
Hai visto se è presente il disco in Gestione Hardware sotto Unità Disco ?
Qui compaiono tutti i dischi (anche se vuoti senza partizioni) anche quelli dei lettori di Compact Flash/mmc/sd/etc, le pendrive....
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:28   #1042
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
il disco ha partizione ed è stato anche formattato e ripartizionato ma nada, ribadisco che il disco si vede sulla porta 1.1 e pure sulla 2.0 del portatile ma non sulla scheda pci usb 2.0,ho cambiato scheda pci ho comprato al posto della skintek una trust ma solito problema con solito chip credo sia colpa del chip via e ora al supermercato non hanno altri tipi di schede usb 2.0 cazz mi toccherà spendere in altre cose i soldi che avevo deciso di spendere per la scheda mi potreste consigliare una scheda a buon mercato pci usb 2.0 senza chip via????
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:49   #1043
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Da UNIEURO ha le Belkin con chip NEC, credo intorno ai 23€, anche il Carrefour ne ha con chip NEC più o meno lo stesso prezzo.
Vedi la confezione è trasparente.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:23   #1044
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
finalmente ho risolto segnalo la scheda pci usb 2.0 della hamlet linea exagerate con 4 porte esterne ed una interna chip nec a 15€
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:11   #1045
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Oggi ho montato la Sitecom USB2.0 PCI 4 porte ( chipset via ) sul mio PC a lavoro, un HP con Intel PIV 1,7GHZ, funziona che e' una meraviglia, c'e' installato w2k upgradato dal 98 ( l'unico problema che ho avuto e' stato trovare i drives sul sito della casa produttrice ).. In realta' la stessa scheda funzionava anche a casa con un PIII 500MHZ ( sk madre MSI 440BX ) con XP , poi dopo aver cambiato un PC, un XP1,7 GHZ con sk madre ECSK75a pro non ne voleva sapere di funzionare...
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:06   #1046
Raf69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Possibile problema da scheda pci chipset via

Salve, vorrei una vostra opinione riguardo un comportamento strano del mio vecchio pc.
Posseggo un pentium III 500 MHZ con scheda madre una Abit BE6-II HPT366 Ultra ATA/66 Chipset e sistema operativo XP ser. pack 2 e circa un paio di mesi fa ho montato una scheda pci usb 2.0 con chipset VIA della Trust.
L'installazione credo sia avvenuta in maniera corretta tanto è vero che il mio hard disk esterno da 250gb viene rilevato correttamente, ho fatto alcune semplici prove di trasferimento file e non ho avuto problemi, ma non ho indagato più di tanto.
L'altro giorno ho notato i seguenti strani comportamenti:
1) Il mio pc è restartato improvvisamente
2) alcune fotografie che avevo scaricato sul mio hard disk risultano essere danneggiate
3) collegando una pen drive da 1gb su una delle usb della nuova scheda ho notato che durante il trasferimento di un file grande circa 50mb, esso rimane bloccato e sono costretto a rimuovere la pen drive per ripristinare il tutto.Lo stesso trasferimento sulla porta usb 1.1, anche se lenta, funziona correttamente.
A questo punto pensate che tutto ciò dipenda dalla scheda pci con chipset VIA? Se è così mi conviene passare direttamente all'acquisto di una nuova con chipset NEC oppure provare qualche altra soluzione?
Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più preciso possibile.
grazie in anticipo.
Raf69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:22   #1047
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Raf69
Salve, vorrei una vostra opinione riguardo un comportamento strano del mio vecchio pc.
Posseggo un pentium III 500 MHZ con scheda madre una Abit BE6-II HPT366 Ultra ATA/66 Chipset e sistema operativo XP ser. pack 2 e circa un paio di mesi fa ho montato una scheda pci usb 2.0 con chipset VIA della Trust.
L'installazione credo sia avvenuta in maniera corretta tanto è vero che il mio hard disk esterno da 250gb viene rilevato correttamente, ho fatto alcune semplici prove di trasferimento file e non ho avuto problemi, ma non ho indagato più di tanto.
2) alcune fotografie che avevo scaricato sul mio hard disk risultano essere danneggiate
3) collegando una pen drive da 1gb su una delle usb della nuova scheda ho notato che durante il trasferimento di un file grande circa 50mb, esso rimane bloccato e sono costretto a rimuovere la pen drive per ripristinare il tutto.Lo stesso trasferimento sulla porta usb 1.1, anche se lenta, funziona correttamente.
A questo punto pensate che tutto ciò dipenda dalla scheda pci con chipset VIA? Se è così mi conviene passare direttamente all'acquisto di una nuova con chipset NEC oppure provare qualche altra soluzione?
grazie in anticipo.
La pci usb è sicuramente la prima indiziata...Cmq fai qualche altra prova; magari trasferendo file più grandi di 100mb e vedi cosa succede. Se noti ancora questi problemi la causa è al 99% la pci usb.

p.s. prova anche con più di una pendrive a fare i trasferimenti.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:31   #1048
Raf69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
La pci usb è sicuramente la prima indiziata...Cmq fai qualche altra prova; magari trasferendo file più grandi di 100mb e vedi cosa succede. Se noti ancora questi problemi la causa è al 99% la pci usb.

p.s. prova anche con più di una pendrive a fare i trasferimenti.
Ho dimenticato di aggiungere che trasferendo lo stesso file della pen drive su un altro pc nuovo, esso avviene in maniera corretta.
Ma secondo te perchè alcune fotografie si sono corrotte?Può essere dovuta alla scheda pci?E poi perchè alcune?Non riesco a capire.
Old 19-06-2006, 18:28   #1049
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ho dimenticato di aggiungere che trasferendo lo stesso file della pen drive su un altro pc nuovo, esso avviene in maniera corretta.
Ma secondo te perchè alcune fotografie si sono corrotte?Può essere dovuta alla scheda pci?E poi perchè alcune?Non riesco a capire.
Sono sempre più convinto che sia la pci

Molto probabilmente si sono corrotte soltanto fotografie che occupano un certo margine minimo di memoria; al di sopra del quale il buffer della scheda pci va in panne lasciando i bytes per strada...
Old 24-06-2006, 15:39   #1050
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
grazie in anticipo.
Ho il pc praticamente identico al tuo (il process è un 850), proprio questo che sto usando, ed anche io avevo montato una scheda trust-via-pci. Anche a me sembrava andasse bene fino a quando non ho tentato di trasferire grossi file o grosse quantità di file. A volte il riconoscimento di penne e hard disk esterni avveniva con difficoltà, quando trasferivo da fotocamera si bloccava sempre tutto. In ogni caso stampanti, modem, e pereiferiche audio hanno sempre funzionato benissimo e non ni si è mai rovinato alcun file. Ora sono passato ad una Hamlet con chip Nec, quella in kit con 3 prese frontali + 2 posteriori e devo dire che non ho avuto nessun problema, una cartella di file video (circa 200) da 267 Mb li trasferisce in 29 sec, pari a circa 9.2 Mb/sec. Il costo è stato di 16 €.
Non ho installato per ora i driver presenti in scatola, ma ho fatto fare tutto a win XP.

Ultima modifica di tweester : 24-06-2006 alle 15:43.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:42   #1051
PietroDar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
CIao a tutti! Oggi ho scoperto questo post e vi chiedo un aiuto... forse se ne è già parlato, ma io ho un grosso problema con una scheda PCI Mentor USB2 e firewire: non trovo più il cd dei drivers per win 98 SE e XP!!!! Ho cercato come un disperato per giorni sul web, ma nulla. La scheda ha una etichetta con scritta una sigla "SKKMENFIRUSB" ed è dotata del famigerato chip VIA!!! SO per certo che la scheda l'anno scorso funzionava almeno con una stampante USB 1.1 e Win98SE.

Qualcuno può cortesemente segnalarmi un link dove scaricare i drivers di 'sta benedetta scheda Mentor?!??! Sul sito Mentor non ci capisco e trovo nulla!

Grazie mille!
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit).
PietroDar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 07:42   #1052
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da PietroDar
CIao a tutti! Oggi ho scoperto questo post e vi chiedo un aiuto... forse se ne è già parlato, ma io ho un grosso problema con una scheda PCI Mentor USB2 e firewire: non trovo più il cd dei drivers per win 98 SE e XP!!!! Ho cercato come un disperato per giorni sul web, ma nulla. La scheda ha una etichetta con scritta una sigla "SKKMENFIRUSB" ed è dotata del famigerato chip VIA!!! SO per certo che la scheda l'anno scorso funzionava almeno con una stampante USB 1.1 e Win98SE.

Qualcuno può cortesemente segnalarmi un link dove scaricare i drivers di 'sta benedetta scheda Mentor?!??! Sul sito Mentor non ci capisco e trovo nulla!

Grazie mille!
Ciao; dovresti cercare di dirmi il modello esatto della scheda che puoi trovare o sulla scatola o serigrafato sul pcb della scheda; impresso in genere lateralmente.
Old 26-06-2006, 10:01   #1053
PietroDar
Junior Member

Quote:
Ciao; dovresti cercare di dirmi il modello esatto della scheda che puoi trovare o sulla scatola o serigrafato sul pcb della scheda; impresso in genere lateralmente.
Caro gabriweb,
ti ringrazio per l'interessamento! Basandomi sul model number (credo) serigrafato sul fronte della scheda ho trovato questo sito, ma non so se i drivers contengono anche il firewire e poi non so chi è sta Sunix ?!

Sunix

Tu pensi sia il link giusto? E poi vuoi che abbia avuto la fortuna che i drivers siano usciti freschi freschi oggi?! Cmq ecco le sigle nella scheda:
"SKKMENFIRUSB Scheda Mentor 4 USB 2.0 + 3 firewire" (etichetta nel retro);
"UFC3212V Ver1.1" (serigrafato in alto sul fronte della scheda; penso sia il model number);
"VIA VT6306" "VIA VT6212" (stampati sui due chip nel fronte della scheda);
"PCI-U2FW PCI USB 2.0 3+1 AND 1394A 2+ 1 PORTS COMBO VIA CARD" (in una etichetta sul retro della scatola).
"SKKMENFIRUSB Lotto n°...." con un codice a barre (su una etichetta a lato della scatola).
Sul fronte della scatola c'è solo un titolo: "Combo Card Plug Into A Brand-new WOrld PCI Card".

Ci tengo a precisare che una porta USB e una porta firewire sono interne.

Insomma per dirla in una parola..... userfriendly!
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit).
Old 26-06-2006, 10:11   #1054
PietroDar
Junior Member

Quote:
Caro gabriweb,
ti ringrazio per l'interessamento! Basandomi sul model number (credo) serigrafato sul fronte della scheda ho trovato questo sito, ma non so se i drivers contengono anche il firewire e poi non so chi è sta Sunix ?!

Sunix

Tu pensi sia il link giusto? E poi vuoi che abbia avuto la fortuna che i drivers siano usciti freschi freschi oggi?! Cmq ecco le sigle nella scheda:
"UFC3212V Ver1.1" (serigrafato in alto sul fronte della scheda; penso sia il model number);
"PCI-U2FW PCI USB 2.0 3+1 AND 1394A 2+ 1 PORTS COMBO VIA CARD" (in una etichetta sul retro della scatola).
"SKKMENFIRUSB Lotto n°...." con un codice a barre (su una etichetta a lato della scatola).
Sul fronte della scatola c'è solo un titolo: "Combo Card Plug Into A Brand-new WOrld PCI Card".

Old 26-06-2006, 11:19   #1055
Raf69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tweester
Ho il pc praticamente identico al tuo (il process è un 850), proprio questo che sto usando, ed anche io avevo montato una scheda trust-via-pci. Anche a me sembrava andasse bene fino a quando non ho tentato di trasferire grossi file o grosse quantità di file. A volte il riconoscimento di penne e hard disk esterni avveniva con difficoltà, quando trasferivo da fotocamera si bloccava sempre tutto. In ogni caso stampanti, modem, e pereiferiche audio hanno sempre funzionato benissimo e non ni si è mai rovinato alcun file. Ora sono passato ad una Hamlet con chip Nec, quella in kit con 3 prese frontali + 2 posteriori e devo dire che non ho avuto nessun problema, una cartella di file video (circa 200) da 267 Mb li trasferisce in 29 sec, pari a circa 9.2 Mb/sec. Il costo è stato di 16 €.
Non ho installato per ora i driver presenti in scatola, ma ho fatto fare tutto a win XP.
Ti ringrazio per il tuo suggerimento e mi sa proprio che dovrò acquistare una nuova scheda con chipset Nec.Dove posso trovare la scheda Hamlet che mi hai suggerito?
Old 26-06-2006, 11:44   #1056
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da PietroDar
Caro gabriweb,

Sunix

E' esatto; il link che hai postato sembra essere quello giusto

SUNIX è l'azienda che produce la tua pci usb.

Il link ai drivers è questo

http://sunix.com.tw/it/en/down/drive...USB2.0-VIA.zip
Old 26-06-2006, 17:08   #1057
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Ti ringrazio per il tuo suggerimento e mi sa proprio che dovrò acquistare una nuova scheda con chipset Nec.Dove posso trovare la scheda Hamlet che mi hai suggerito?
Be io l'ho presa in un negozio vicino casa, ma penso sia di facile reperibilità.
Old 01-07-2006, 14:48   #1058
makoto.ag
Junior Member

Salve,
vorrei esternare il mio disprezzo per la PCI VIA VT6212.
L'ho appena inserita nello slot PCI.
Sfortunatamente Linux se ne e' altamente fottuto!!
Sul sito della VIA non c'e' l'ombra di un driver per Linux.
Devo dire la verita', sta salendo parecchio la rabbia!

La cosa che piu' mi fa riflettere e':
visto che Linux non la rileva nemmeno e che per Windoz
ci sono i drivers, mi sa tanto che 'sta cosa funziona per
il 90% in software e che il pezzo di plastica che ho
montato nel mio case serve solo a reggere i connettori
USB.
Che schifo!
Se qualcuno ha qualche info utile, please....
Ciao ciao.
makoto
makoto.ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 16:28   #1059
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da makoto.ag
Salve,
vorrei esternare il mio disprezzo per la PCI VIA VT6212.
L'ho appena inserita nello slot PCI.
Sfortunatamente Linux se ne e' altamente fottuto!!
Sul sito della VIA non c'e' l'ombra di un driver per Linux.
Devo dire la verita', sta salendo parecchio la rabbia!

La cosa che piu' mi fa riflettere e':
visto che Linux non la rileva nemmeno e che per Windoz
ci sono i drivers, mi sa tanto che 'sta cosa funziona per
il 90% in software e che il pezzo di plastica che ho
montato nel mio case serve solo a reggere i connettori
USB.
Che schifo!
Se qualcuno ha qualche info utile, please....
Ciao ciao.
makoto
L'altro giorno mi sono recato da un mio amico che ha uno studio dentistico: non si spiegava perchè collegando la usa pendrive usb 2.0 ad una nuova pci usb con 4 porte gli dicesse sempre perferica ad alta velocità collegata a bassa velocità...

E' una via VT6212
Old 04-07-2006, 08:09   #1060
Scorpio85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi...Ho acquistato un hard disk esterno usb 2.0 autoalimentato della Lacie da 80 gb, e una scheda PCI USB 2.0 della D-Link Modello DU520 (con chip NEC) per aggiornare l'usb del mio pc da 1.1 a 2.0.
Quando collego l'hard disk esterno, il pc me lo riconosce regolarmente, ma il sistema si blocca appena provo a trasferire qualsiasi tipo di file al suo interno costringendomi al riavvio forzato...(non funziona neppure CTRL+ALT+CANC)mentre collegando l'hard disk a una delle porte originali del pc (e quindi a usb 1.1) funziona tutto perfettamente...(chiaramente alla velocità di una tartaruga)...Vi prego qualcuno può aiutarmi? cosa posso fare? è successo ad altri?
Nel caso la responsabile fosse la scheda PCI, (come penso), mi conviene cercarne su internet una della LACIE e provare con quella oppure provare un'altra marca migliore? Aspetto consigli...Dato che l'hard disk è ancora in garanzia, magari datemi un parere se possa essere lui il colpevole, così me lo faccio sostituire nel caso...Grazie ancora!!!!
Scorpio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian