|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se sul disco non è presente nessuna partizione formattata in gestione risorse mi sa che è impossibile vederlo.
Hai visto se è presente il disco in Gestione Hardware sotto Unità Disco ? Qui compaiono tutti i dischi (anche se vuoti senza partizioni) anche quelli dei lettori di Compact Flash/mmc/sd/etc, le pendrive.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
il disco ha partizione ed è stato anche formattato e ripartizionato ma nada, ribadisco che il disco si vede sulla porta 1.1 e pure sulla 2.0 del portatile ma non sulla scheda pci usb 2.0,ho cambiato scheda pci ho comprato al posto della skintek una trust ma solito problema con solito chip credo sia colpa del chip via e ora al supermercato non hanno altri tipi di schede usb 2.0 cazz mi toccherà spendere in altre cose i soldi che avevo deciso di spendere per la scheda mi potreste consigliare una scheda a buon mercato pci usb 2.0 senza chip via????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Città: Kandahar
|
Da UNIEURO ha le Belkin con chip NEC, credo intorno ai 23€, anche il Carrefour ne ha con chip NEC più o meno lo stesso prezzo.
Vedi la confezione è trasparente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
finalmente ho risolto segnalo la scheda pci usb 2.0 della hamlet linea exagerate con 4 porte esterne ed una interna chip nec a 15€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Oggi ho montato la Sitecom USB2.0 PCI 4 porte ( chipset via ) sul mio PC a lavoro, un HP con Intel PIV 1,7GHZ, funziona che e' una meraviglia, c'e' installato w2k upgradato dal 98 ( l'unico problema che ho avuto e' stato trovare i drives sul sito della casa produttrice ).. In realta' la stessa scheda funzionava anche a casa con un PIII 500MHZ ( sk madre MSI 440BX ) con XP , poi dopo aver cambiato un PC, un XP1,7 GHZ con sk madre ECSK75a pro non ne voleva sapere di funzionare...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Possibile problema da scheda pci chipset via
Salve, vorrei una vostra opinione riguardo un comportamento strano del mio vecchio pc.
Posseggo un pentium III 500 MHZ con scheda madre una Abit BE6-II HPT366 Ultra ATA/66 Chipset e sistema operativo XP ser. pack 2 e circa un paio di mesi fa ho montato una scheda pci usb 2.0 con chipset VIA della Trust. L'installazione credo sia avvenuta in maniera corretta tanto è vero che il mio hard disk esterno da 250gb viene rilevato correttamente, ho fatto alcune semplici prove di trasferimento file e non ho avuto problemi, ma non ho indagato più di tanto. L'altro giorno ho notato i seguenti strani comportamenti: 1) Il mio pc è restartato improvvisamente 2) alcune fotografie che avevo scaricato sul mio hard disk risultano essere danneggiate 3) collegando una pen drive da 1gb su una delle usb della nuova scheda ho notato che durante il trasferimento di un file grande circa 50mb, esso rimane bloccato e sono costretto a rimuovere la pen drive per ripristinare il tutto.Lo stesso trasferimento sulla porta usb 1.1, anche se lenta, funziona correttamente. A questo punto pensate che tutto ciò dipenda dalla scheda pci con chipset VIA? Se è così mi conviene passare direttamente all'acquisto di una nuova con chipset NEC oppure provare qualche altra soluzione? Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più preciso possibile. grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
p.s. prova anche con più di una pendrive a fare i trasferimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma secondo te perchè alcune fotografie si sono corrotte?Può essere dovuta alla scheda pci?E poi perchè alcune?Non riesco a capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molto probabilmente si sono corrotte soltanto fotografie che occupano un certo margine minimo di memoria; al di sopra del quale il buffer della scheda pci va in panne lasciando i bytes per strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Non ho installato per ora i driver presenti in scatola, ma ho fatto fare tutto a win XP.
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is Ultima modifica di tweester : 24-06-2006 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
CIao a tutti! Oggi ho scoperto questo post e vi chiedo un aiuto...
![]() ![]() Qualcuno può cortesemente segnalarmi un link dove scaricare i drivers di 'sta benedetta scheda Mentor?!??! Sul sito Mentor non ci capisco e trovo nulla! ![]() Grazie mille! ![]()
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio per l'interessamento! Basandomi sul model number (credo) serigrafato sul fronte della scheda ho trovato questo sito, ma non so se i drivers contengono anche il firewire e poi non so chi è sta Sunix ?! Sunix Tu pensi sia il link giusto? E poi vuoi che abbia avuto la fortuna che i drivers siano usciti freschi freschi oggi?! Cmq ecco le sigle nella scheda: "SKKMENFIRUSB Scheda Mentor 4 USB 2.0 + 3 firewire" (etichetta nel retro); "UFC3212V Ver1.1" (serigrafato in alto sul fronte della scheda; penso sia il model number); "VIA VT6306" "VIA VT6212" (stampati sui due chip nel fronte della scheda); "PCI-U2FW PCI USB 2.0 3+1 AND 1394A 2+ 1 PORTS COMBO VIA CARD" (in una etichetta sul retro della scatola). "SKKMENFIRUSB Lotto n°...." con un codice a barre (su una etichetta a lato della scatola). Sul fronte della scatola c'è solo un titolo: "Combo Card Plug Into A Brand-new WOrld PCI Card". Ci tengo a precisare che una porta USB e una porta firewire sono interne. Insomma per dirla in una parola..... userfriendly! ![]()
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio per l'interessamento! Basandomi sul model number (credo) serigrafato sul fronte della scheda ho trovato questo sito, ma non so se i drivers contengono anche il firewire e poi non so chi è sta Sunix ?! Sunix Tu pensi sia il link giusto? E poi vuoi che abbia avuto la fortuna che i drivers siano usciti freschi freschi oggi?! Cmq ecco le sigle nella scheda: "SKKMENFIRUSB Scheda Mentor 4 USB 2.0 + 3 firewire" (etichetta nel retro); "UFC3212V Ver1.1" (serigrafato in alto sul fronte della scheda; penso sia il model number); "VIA VT6306" "VIA VT6212" (stampati sui due chip nel fronte della scheda); "PCI-U2FW PCI USB 2.0 3+1 AND 1394A 2+ 1 PORTS COMBO VIA CARD" (in una etichetta sul retro della scatola). "SKKMENFIRUSB Lotto n°...." con un codice a barre (su una etichetta a lato della scatola). Sul fronte della scatola c'è solo un titolo: "Combo Card Plug Into A Brand-new WOrld PCI Card". Ci tengo a precisare che una porta USB e una porta firewire sono interne. Insomma per dirla in una parola..... userfriendly! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SUNIX è l'azienda che produce la tua pci usb. Il link ai drivers è questo http://sunix.com.tw/it/en/down/drive...USB2.0-VIA.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1058 |
Junior Member
|
Salve,
vorrei esternare il mio disprezzo per la PCI VIA VT6212. L'ho appena inserita nello slot PCI. Sfortunatamente Linux se ne e' altamente fottuto!! Sul sito della VIA non c'e' l'ombra di un driver per Linux. Devo dire la verita', sta salendo parecchio la rabbia! La cosa che piu' mi fa riflettere e': visto che Linux non la rileva nemmeno e che per Windoz ci sono i drivers, mi sa tanto che 'sta cosa funziona per il 90% in software e che il pezzo di plastica che ho montato nel mio case serve solo a reggere i connettori USB. Che schifo! Se qualcuno ha qualche info utile, please.... Ciao ciao. makoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una via VT6212 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi...Ho acquistato un hard disk esterno usb 2.0 autoalimentato della Lacie da 80 gb, e una scheda PCI USB 2.0 della D-Link Modello DU520 (con chip NEC) per aggiornare l'usb del mio pc da 1.1 a 2.0.
Quando collego l'hard disk esterno, il pc me lo riconosce regolarmente, ma il sistema si blocca appena provo a trasferire qualsiasi tipo di file al suo interno costringendomi al riavvio forzato...(non funziona neppure CTRL+ALT+CANC)mentre collegando l'hard disk a una delle porte originali del pc (e quindi a usb 1.1) funziona tutto perfettamente...(chiaramente alla velocità di una tartaruga)...Vi prego qualcuno può aiutarmi? cosa posso fare? è successo ad altri? Nel caso la responsabile fosse la scheda PCI, (come penso), mi conviene cercarne su internet una della LACIE e provare con quella oppure provare un'altra marca migliore? Aspetto consigli...Dato che l'hard disk è ancora in garanzia, magari datemi un parere se possa essere lui il colpevole, così me lo faccio sostituire nel caso...Grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.