Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 08:49   #901
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Azz non ero a conoscenza di questo post ed ho preso da ebay una scheda con chip Via! E naturalmente non funziona...non mi riconosce nessuna periferica! Ora che diavolo faccio?

Su eBay di solito la procedura è la seguente:

dopo 7/10 giorni dell'acquisto, puoi avvalerti del diritto di recesso, cioè a tue spese rispedisci indietro l'oggetto ed il venditore ti rimborserà in un massimo di 60gg.
Se è trascorso il tempo utile per la restituzione, rimettila in vendita!

Se vuoi acquistare una scheda con chipset NEC sempre su eBay eccola qui: http://search.ebay.it/SCHEDA-PCI-4-1...Q202Q2e0Q20NEC
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:57   #902
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Se vuoi acquistare una scheda con chipset NEC sempre su eBay eccola qui: http://search.ebay.it/SCHEDA-PCI-4-1...Q202Q2e0Q20NEC

0 offerte su tutto... sarà affidabile? il prezzo è stracciato
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:05   #903
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Quote:
Originariamente inviato da lele2004
0 offerte su tutto... sarà affidabile? il prezzo è stracciato
...infatti ho detto: "se vuoi acquistare su eBay!"
Old 28-03-2006, 09:54   #904
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Il recesso non si applica solo su prodotti sigillati?
no

Il diritto di recesso si applica entro i termini stabiliti dalla legge qualora il consumatore non si ritenga soddisfatto delle prestazioni e/o delle caratteristiche del prodotto: quindi come fai a dirti non soddisfatto se non hai aperto la confezione e hai installato la scheda nel computer per provarla?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:56   #905
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Su eBay di solito la procedura è la seguente:

dopo 7/10 giorni dell'acquisto, puoi avvalerti del diritto di recesso, cioè a tue spese rispedisci indietro l'oggetto ed il venditore ti rimborserà in un massimo di 60gg.
Se è trascorso il tempo utile per la restituzione, rimettila in vendita!

Esattamente.

C'è da dire anche un'altra cosa però...non so quanto hai pagato la scheda ma, visto che devi spendere dei soldi per rimandarla indietro e quindi recuperarli con il rimborso del venditore ebay, non so quanto questo ti convenga..forse la cosa migliore è venderla a qualche tuo amico che ne ha bisogno con la formula del "provala e se ti soddisfa me la compri" perchè ricordiamo che le schede via su alcuni sistemi funzionano (pochi ma su alcuni funzionano :o )
Old 28-03-2006, 14:50   #906
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Esattamente.

C'è da dire anche un'altra cosa però...non so quanto hai pagato la scheda ma, visto che devi spendere dei soldi per rimandarla indietro e quindi recuperarli con il rimborso del venditore ebay, non so quanto questo ti convenga..forse la cosa migliore è venderla a qualche tuo amico che ne ha bisogno con la formula del "provala e se ti soddisfa me la compri" perchè ricordiamo che le schede via su alcuni sistemi funzionano (pochi ma su alcuni funzionano :o )
L'ho pagata 18€ compresa spedizione...vedo un pò se può prendersela dietro...
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:40   #907
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
L'ho pagata 18€ compresa spedizione...vedo un pò se può prendersela dietro...

E' più che altro un discorso di convenienza: vedi se con i costi di spedizione ti conviene oppure no...fai te..
Old 29-03-2006, 21:15   #908
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Azz non ero a conoscenza di questo post ed ho preso da ebay una scheda con chip Via! E naturalmente non funziona...non mi riconosce nessuna periferica! Ora che diavolo faccio?
Azz compratore di schede usb fai da te? No consultatore prima thread di GABRIWEB? Ahiahiahiahai...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 29-03-2006 alle 21:18.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:44   #909
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz compratore di schede usb fai da te? No consultatore prima thread di GABRIWEB? Ahiahiahiahai...
HAHAHHAHAAHAHAHAHAAH!! :lol:
Old 29-03-2006, 22:14   #910
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Beh spedizione in raccomandata, sono circa 5€...ho deciso di dargliela...tanto che me ne faccio?
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:21   #911
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Beh spedizione in raccomandata, sono circa 5€...ho deciso di dargliela...tanto che me ne faccio?
Come preferisci...per 5 € si può anche fare
Old 31-03-2006, 08:51   #912
gmastrop
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non vorrei essere una voce fuori dal coro... ho una a7v133 (sì, ancora lei!!!!) e l'altro ieri ho comperato una Trust pci usb 2.0 (4+1) "per caso", nel senso che ero al m.world per altri motivi... qcosa mi diceva che (come mia abitudine) avrei dovuto prima controllare su internet... ieri ho letto questo thread, e un pò mi giravano già... però ieri sera, installando il tutto, con XP sp1, prima ho aggiornato il pc con i driver scaricati dal sito Via e poi l'ho installata fisicamente... risultato? sembra funzionare perfettamente!! e scaricando da un lettore mp3 usb 2.0 mi sembrava avere una velovità di trasf maggiore del solito (file da 200 mb).. però devo dire che il layout è molto diverso dalle foto che vedo sul sito... diciamo che invece di essere rettangolare la scheda è molto più stretta.. con una forma a L all'incirca... mi sembra rev 2.2 con chip vt6212L.. faccio altri tests stasera e poi vi dico.. per il momento (sono in ufficio ora) tutto ok!!

ciao!!
gmastrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:04   #913
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Bene... sei stato fortunato

...nella maggior parte dei casi vi sono incompatibilità fra schede usb (VIA) ed il sitema, ma come in tutte le cose l'eccezione c'è sempre!

Il punto è: Rischiare oppure andare sul sicuro... >tutto qui<
Old 31-03-2006, 09:30   #914
gmastrop
Member

grazie per il ......
però vorrei testare più approfonditamente la velocità delle porte... anzi, se qualcuno conosce qualche programma per verificare il tutto (il lettore mp3 ha di suo un limite di velocità, pur essendo usb 2.0... e non ho altre periferiche a portata di mano...) gliene sarei grato... so del classico metodo "cronometro alla mano", ma molto dipende appunto dalla periferica...

grazie 1000

ciao!!
Old 31-03-2006, 09:35   #915
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gmastrop
Non vorrei essere una voce fuori dal coro... ho una a7v133 (sì, ancora lei!!!!) e l'altro ieri ho comperato una Trust pci usb 2.0 (4+1) "per caso", nel senso che ero al m.world per altri motivi... qcosa mi diceva che (come mia abitudine) avrei dovuto prima controllare su internet... ieri ho letto questo thread, e un pò mi giravano già... però ieri sera, installando il tutto, con XP sp1, prima ho aggiornato il pc con i driver scaricati dal sito Via e poi l'ho installata fisicamente... risultato? sembra funzionare perfettamente!! e scaricando da un lettore mp3 usb 2.0 mi sembrava avere una velovità di trasf maggiore del solito (file da 200 mb).. però devo dire che il layout è molto diverso dalle foto che vedo sul sito... diciamo che invece di essere rettangolare la scheda è molto più stretta.. con una forma a L all'incirca... mi sembra rev 2.2 con chip vt6212L.. faccio altri tests stasera e poi vi dico.. per il momento (sono in ufficio ora) tutto ok!!

ciao!!
Probabilmente hai acquistato delle revisioni nuove delle schede pci con chipset via. Questo non vuol dire che ora siano a prova di bomba e funzionano su tutti i sistemi ma forse hanno modificato l'ingegnerizzazione elettronica e hanno migliorato il tutto rendendo i dispositivi più compatibili; tuttavia il tuo è uno dei pochi casi isolati, quindi sei stato fortunato
Old 31-03-2006, 09:38   #916
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
grazie per il ......
però vorrei testare più approfonditamente la velocità delle porte... anzi, se qualcuno conosce qualche programma per verificare il tutto (il lettore mp3 ha di suo un limite di velocità, pur essendo usb 2.0... e non ho altre periferiche a portata di mano...) gliene sarei grato... so del classico metodo "cronometro alla mano", ma molto dipende appunto dalla periferica...

grazie 1000

ciao!!
http://www.usb.org/developers/tools/USBCV121.msi
Old 31-03-2006, 10:04   #917
gmastrop
Member

Grazie gabriweb... appena scaricato! mi leggo un pò di istruzioni e stasera provo... incrocio le dita, spero di non aver pensato troppo positivo, anche se il tutto filava liscio e relativamente veloce ieri...

il fatto strano, per info di tutti, è che il layout della mia scheda non l'ho trovato su nessun sito... poi vi faccio sapere per la prova...

ciao!!
Old 31-03-2006, 10:55   #918
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Va bene...per il programma: prego

Questa cosa del layout della scheda è strana: forse questo problema sta subendo una svolta definitiva.....magari hanno riprogettato i chipset e adesso funzionano a dovere...

Oppure mi sto sbagliando di grosso
Old 31-03-2006, 11:18   #919
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

ciao!!
SiSi......installa l'SP2...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:49   #920
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi sapete se il problema si ha anche con una sk madre ECSK75APRO ( credo chipset SIS )
Perche' ci ho installato una sk USB2.0 4 porte PCI che avevo su una precedente motherboard ( intel 440BX, PIII quelli nella cartuccia ) e andava benissimo, invece su questo non funziona, la rileva, ma i dischi non vengono rilevati.. Mi da errore in fase di installazzione della periferica quando collego il disco alla sk USB
Ciao !

Ultima modifica di DvL^Nemo : 31-03-2006 alle 14:56.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian