|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Se non funziona neanche con l'alimentazione esterna collegata allora cosa vuoi che sia se non VIA?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, devo cambiare la scheda usb o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
|
Direi che le prove che potevi fare le hai fatte...quindi cambiare la scheda è l'ultima spiaggia che ti rimane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti purtroppo giorni fa, prima di essere venuto a conoscenza di questo topic, ho fatto il grande errore di comprare una ST-LAB USB2.0 3+1 PCI Card con chipset VIA e il risultato è stato a dir poco terrificante.
![]() Infatti ho provato ad attaccare lo zen micro e sia non si caricava (la spia della ricarica c'era ma dopo circa 7 ore l'ho messo nella usb1.1 della motherboard e da li dopo 2ore era carico ![]() ![]() Tra l'altro ho una motherboard con chipset VIA, potrebbe essere questa la causa? ![]() C'è qualcosa che posso fare oltre a buttare la scheda? ![]() Leggendo le pagine del topic ho capito che le schede usb 2.0 migliori sono quelle con chipset NEC. ![]() Quindi se compro una scheda qualunque con tale chipset, mi andrà tutto bene o ce ne sono di particolari? ![]() Scusate la lunghezza del post. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea di massima le schede VIA danno problemi su ogni tipo di sistema, eccezion fatta per alcune particolari (e direi casuali) compatibilità con alcune accoppiate di motherboard di quale non so marca e/o provenienza. Il fatto di avere una mobo con chip VIA e di affiancargli una ulteriore scheda di espansione USB della stessa matrice è un parametro molto variabile in termini di prestazioni: anche io come te (e come molti altri) avevo una abit con chip via (2001) che non ha mai gradito schede usb di questo genere. La NEC che acquistai funzionò al primo impatto (imminente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Una curiosità: posso provare a farmi sostituire la scheda VIA con un'altra con chip NEC spiegando i problemi che ho oppure non gli interessa dato che il sistema la calcola (e quindi loro potrebbero dire che la scheda funziona)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio sempre di recarsi dal negoziante armati, oltre che di tanta buona pazienza e calma, anche del link a questo thread facendogli notare che non è un problema "isolato" ma un vero e proprio caso mondiale ![]() Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ciao Gabri,
la mia scheda NEC non mi da nessun errore "USB collegato ad un dispositivo...ecc" . Se collego una penna USB 2.0 ad un altro slot a 1.1 allora mi da l'errore. Ma perchè se non da l'errore sulla NEC la banda di trasferiemnto è cosi bassa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
io naturally mi son cattato una PCI USB 2.0 con chipset VIA da dei tedeschi (..ecco perchè costava solo 15 euro) al Mark a Ge l'anno scorso e con la mia pigrizia solo ora la monto per scoprire la lieta notizia. Bene.,
saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Member
|
Montata e non l'ha riconosciuta a livello di periferiche..sono subito venuto sul forum e con la funzione ricerca di firefox cercando per "usb" nella discusioni in rielievo ho trovato subito questa.
Ho provato coi driver ma se dopo averla montata nello slot la macchina non si accorge di nulla mi sembra inutile andare avanti. Sei daccordo + o -? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
ho installato anche il SP1a, ma nulla...
bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Member
|
SP1
Pure io avrei dovuto installarlo per i driver (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
ma il SP2 ha anche lui qualche patch per la USB2.0???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
|
Quote:
Non perderci più tempo...tanto se non la riconosce.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non perderei altro tempo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Conflitto scheda usb e scheda video?
Ciao a tutti, ho preso una scheda PCI usb 2.0 della Hamlet, l'ho installata sul mio pc che non è recentissimo, ma avevo bisogno di ulteriori porte usb ed ho provato...
Ho un pentium 3 ed una scheda madre Abit BE II, so Windows 2000. Se installo la scheda già all'avvio del pc manca immediatamente il segnale video. Ho provato a cambiare gli slot ma senza risultato. Potrebbe essere un conflitto tra la mia scheda video S3 Inc. Savage4? Un'ultima cosa che denota l'ignoranza mia della materia e me ne scuso, sono poco più di un utente poco imbranato: potrebbe c'entrare l'IRQ? E' normale che la scheda video abbia lo stesso valore di altri componenti guarda caso USB? Numero IRQ Periferica 9 Sistema compatibile ACPI Microsoft 11 S3 Inc. Savage4 11 Host controller universale 82371AB/EB da PCI a USB 11 Controller memoria di massa 11 Controller memoria di massa 5 Creative AWE64 16-bit Audio (compatibile SB16) (WDM) 14 Canale primario IDE 15 Canale secondario IDE 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale 13 Coprocessore matematico 6 Controller disco floppy standard 4 Porta di comunicazione (COM1) 3 Porta di comunicazione (COM2) 12 Mouse compatibile PS/2 1 Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Grazie anche per la pazienza sue mie domande poco tecniche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() IMHO = In my humble opinion -> Secondo il mio modesto parere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.