Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 13:48   #781
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Se non funziona neanche con l'alimentazione esterna collegata allora cosa vuoi che sia se non VIA?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 00:49   #782
lorcar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Se non funziona neanche con l'alimentazione esterna collegata allora cosa vuoi che sia se non VIA?
accanirsi così.... tu uccidi un uomo morto....
scherzi a parte, devo cambiare la scheda usb o no?
lorcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 07:40   #783
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Direi che le prove che potevi fare le hai fatte...quindi cambiare la scheda è l'ultima spiaggia che ti rimane
Old 23-01-2006, 23:53   #784
rumble
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti purtroppo giorni fa, prima di essere venuto a conoscenza di questo topic, ho fatto il grande errore di comprare una ST-LAB USB2.0 3+1 PCI Card con chipset VIA e il risultato è stato a dir poco terrificante.
Infatti ho provato ad attaccare lo zen micro e sia non si caricava (la spia della ricarica c'era ma dopo circa 7 ore l'ho messo nella usb1.1 della motherboard e da li dopo 2ore era carico ) sia non veniva riconosciuto dal pc. Ho provato anche con la chiave bluetooth che si accende ma non viene minimamente calcolata dal sistema .
Tra l'altro ho una motherboard con chipset VIA, potrebbe essere questa la causa?
C'è qualcosa che posso fare oltre a buttare la scheda?
Leggendo le pagine del topic ho capito che le schede usb 2.0 migliori sono quelle con chipset NEC.
Quindi se compro una scheda qualunque con tale chipset, mi andrà tutto bene o ce ne sono di particolari?
Scusate la lunghezza del post.
Ciao
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 07:55   #785
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da rumble
Ciao a tutti purtroppo giorni fa, prima di essere venuto a conoscenza di questo topic, ho fatto il grande errore di comprare una ST-LAB USB2.0 3+1 PCI Card con chipset VIA e il risultato è stato a dir poco terrificante.
Infatti ho provato ad attaccare lo zen micro e sia non si caricava (la spia della ricarica c'era ma dopo circa 7 ore l'ho messo nella usb1.1 della motherboard e da li dopo 2ore era carico ) sia non veniva riconosciuto dal pc. Ho provato anche con la chiave bluetooth che si accende ma non viene minimamente calcolata dal sistema .
Tra l'altro ho una motherboard con chipset VIA, potrebbe essere questa la causa?
C'è qualcosa che posso fare oltre a buttare la scheda?
Leggendo le pagine del topic ho capito che le schede usb 2.0 migliori sono quelle con chipset NEC.
Quindi se compro una scheda qualunque con tale chipset, mi andrà tutto bene o ce ne sono di particolari?
Scusate la lunghezza del post.
Ciao
Ciao,

In linea di massima le schede VIA danno problemi su ogni tipo di sistema, eccezion fatta per alcune particolari (e direi casuali) compatibilità con alcune accoppiate di motherboard di quale non so marca e/o provenienza. Il fatto di avere una mobo con chip VIA e di affiancargli una ulteriore scheda di espansione USB della stessa matrice è un parametro molto variabile in termini di prestazioni: anche io come te (e come molti altri) avevo una abit con chip via (2001) che non ha mai gradito schede usb di questo genere. La NEC che acquistai funzionò al primo impatto (imminente ) e da quel momento non ho più avuto problemi con le periferiche USB. Direi che quello che ti conviene fare puoi desumerlo da te... In questo caso puoi acquistare tra le altre, delle schede BELKIN o DLINK tra le più apprezzate e convenienti.
Old 24-01-2006, 12:46   #786
rumble
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ciao,

In linea di massima le schede VIA danno problemi su ogni tipo di sistema, eccezion fatta per alcune particolari (e direi casuali) compatibilità con alcune accoppiate di motherboard di quale non so marca e/o provenienza. Il fatto di avere una mobo con chip VIA e di affiancargli una ulteriore scheda di espansione USB della stessa matrice è un parametro molto variabile in termini di prestazioni: anche io come te (e come molti altri) avevo una abit con chip via (2001) che non ha mai gradito schede usb di questo genere. La NEC che acquistai funzionò al primo impatto (imminente ) e da quel momento non ho più avuto problemi con le periferiche USB. Direi che quello che ti conviene fare puoi desumerlo da te... In questo caso puoi acquistare tra le altre, delle schede BELKIN o DLINK tra le più apprezzate e convenienti.
Grazie gabriweb seguirò il tuo consiglio e acquisterò una delle schede da te menzionate.
Una curiosità: posso provare a farmi sostituire la scheda VIA con un'altra con chip NEC spiegando i problemi che ho oppure non gli interessa dato che il sistema la calcola (e quindi loro potrebbero dire che la scheda funziona)?
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:48   #787
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da rumble
Grazie gabriweb seguirò il tuo consiglio e acquisterò una delle schede da te menzionate.
Una curiosità: posso provare a farmi sostituire la scheda VIA con un'altra con chip NEC spiegando i problemi che ho oppure non gli interessa dato che il sistema la calcola (e quindi loro potrebbero dire che la scheda funziona)?
Se sei nell'arco di tempo applicabile per esercitare il diritto di recesso; non possono negarti la sostituzione della scheda. Come ho consigliato ad altri utenti del forum nelle tue stesse condizioni; quando si presenta la necessità di un cambio prodotto dovuto in questo caso a cause di forza maggiore (incompatibilità belle e buone) il negoziante, se è onesto, non può negartelo. Al momento del cambio, dovrai però essere informato circa il modello della scheda che vuoi ordinare cercando di fornire il codice prodotto e la marca: in questo caso eviti incomprensioni che poi potrebbero ripercuotersi su di te (ad es. il negoziante ti ordina un'altra scheda VIA); il tutto pagando la differenza tra il prezzo del prodotto originario e la scheda nuova.

Consiglio sempre di recarsi dal negoziante armati, oltre che di tanta buona pazienza e calma, anche del link a questo thread facendogli notare che non è un problema "isolato" ma un vero e proprio caso mondiale

Saluti
Old 28-01-2006, 12:00   #788
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
ciao Gabri,
la mia scheda NEC non mi da nessun errore "USB collegato ad un dispositivo...ecc" .
Se collego una penna USB 2.0 ad un altro slot a 1.1 allora mi da l'errore.
Ma perchè se non da l'errore sulla NEC la banda di trasferiemnto è cosi bassa?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:27   #789
ascaso
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
io naturally mi son cattato una PCI USB 2.0 con chipset VIA da dei tedeschi (..ecco perchè costava solo 15 euro) al Mark a Ge l'anno scorso e con la mia pigrizia solo ora la monto per scoprire la lieta notizia. Bene.,
saluti a tutti
ascaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:36   #790
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao Gabri,
la mia scheda NEC non mi da nessun errore "USB collegato ad un dispositivo...ecc" .
Se collego una penna USB 2.0 ad un altro slot a 1.1 allora mi da l'errore.
Ma perchè se non da l'errore sulla NEC la banda di trasferiemnto è cosi bassa?
Probabilmente il sistema operativo dialogando con il chipset della scheda usb riconosce un controller 2.0; il problema sta nel trasferimento che sempre a causa delle architetture ecc non è 2.0 ma 1.1 ecco perchè noti quella lentezza...mi dispiace
Old 28-01-2006, 14:37   #791
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ascaso
io naturally mi son cattato una PCI USB 2.0 con chipset VIA da dei tedeschi (..ecco perchè costava solo 15 euro) al Mark a Ge l'anno scorso e con la mia pigrizia solo ora la monto per scoprire la lieta notizia. Bene.,
saluti a tutti
Beh l'hai montata ma ti ha dato problemi? Oppure ti sei fasciato la testa prima di essertela rotta?
Old 28-01-2006, 15:20   #792
ascaso
Member

Montata e non l'ha riconosciuta a livello di periferiche..sono subito venuto sul forum e con la funzione ricerca di firefox cercando per "usb" nella discusioni in rielievo ho trovato subito questa.
Ho provato coi driver ma se dopo averla montata nello slot la macchina non si accorge di nulla mi sembra inutile andare avanti.
Sei daccordo + o -?
ciao
Old 28-01-2006, 15:48   #793
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

ho installato anche il SP1a, ma nulla...
bah...
Old 28-01-2006, 15:58   #794
ascaso
Member

SP1

Pure io avrei dovuto installarlo per i driver ( ehm ho un pro che ) ma ho lasciato perdere oerchè tanto cone da file read me (sul cd sei driver) prima di installare i driver la scheda usb2 deve essere riconosciuta a livello di periferiche.
Old 28-01-2006, 16:13   #795
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

ma il SP2 ha anche lui qualche patch per la USB2.0???
Old 28-01-2006, 16:24   #796
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ascaso
Montata e non l'ha riconosciuta a livello di periferiche..sono subito venuto sul forum e con la funzione ricerca di firefox cercando per "usb" nella discusioni in rielievo ho trovato subito questa.
Ho provato coi driver ma se dopo averla montata nello slot la macchina non si accorge di nulla mi sembra inutile andare avanti.
Sei daccordo + o -?
ciao

Non perderci più tempo...tanto se non la riconosce..
Old 28-01-2006, 16:26   #797
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
ma il SP2 ha anche lui qualche patch per la USB2.0???
No, le funzionalità per supporto usb 2.0 sono introdotte con sp1. L'unica cosa da tentare è vedere se ci sono drivers aggiornati sul sito del produttore ma IMHO dubito che vi funzioni....

Io non perderei altro tempo..
Old 28-01-2006, 20:17   #798
Aleja
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Conflitto scheda usb e scheda video?

Ciao a tutti, ho preso una scheda PCI usb 2.0 della Hamlet, l'ho installata sul mio pc che non è recentissimo, ma avevo bisogno di ulteriori porte usb ed ho provato...
Ho un pentium 3 ed una scheda madre Abit BE II, so Windows 2000.
Se installo la scheda già all'avvio del pc manca immediatamente il segnale video. Ho provato a cambiare gli slot ma senza risultato. Potrebbe essere un conflitto tra la mia scheda video S3 Inc. Savage4?
Un'ultima cosa che denota l'ignoranza mia della materia e me ne scuso, sono poco più di un utente poco imbranato: potrebbe c'entrare l'IRQ?
E' normale che la scheda video abbia lo stesso valore di altri componenti guarda caso USB?

Numero IRQ Periferica
9 Sistema compatibile ACPI Microsoft
11 S3 Inc. Savage4
11 Host controller universale 82371AB/EB da PCI a USB
11 Controller memoria di massa
11 Controller memoria di massa
5 Creative AWE64 16-bit Audio (compatibile SB16) (WDM)
14 Canale primario IDE
15 Canale secondario IDE
8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale
13 Coprocessore matematico
6 Controller disco floppy standard
4 Porta di comunicazione (COM1)
3 Porta di comunicazione (COM2)
12 Mouse compatibile PS/2
1 Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2

Grazie anche per la pazienza sue mie domande poco tecniche...
Aleja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 22:16   #799
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
No, le funzionalità per supporto usb 2.0 sono introdotte con sp1. L'unica cosa da tentare è vedere se ci sono drivers aggiornati sul sito del produttore ma IMHO dubito che vi funzioni....

Io non perderei altro tempo..
IMHO???
Old 29-01-2006, 14:34   #800
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
IMHO???
Si vede che bazzichi poco i forum

IMHO = In my humble opinion -> Secondo il mio modesto parere

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian