Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 18:14   #641
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Di nulla figurati, mi dispiace solo che hai la rogna di doverla cambiare...purtroppo però dopo alcune prove con risultati insoddisfacenti l'unica soluzione è cambiare la scheda
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:00   #642
paxli70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
usb 2.0 chipset via +lacie

Ciao ha tutti mi sono registrato perche' ho letto i vostri post e volevo caprire
se quello che mi e' successo lo devo addebitare alla mia nuova scheda usb 2.0.
Dunque andiamo per gradi,domenica scorsa ho acquistato un hard disk esterno
LACIE 250GB USB 2.0 lo collego al computer vedo che funziona e che e' formattato in fat32, dato che io ho win 2k lo riformatto in ntfs, tutto bene
inizio a scaricare dati e funziona (l'unico problema e' che e' lento inquanto sul mio computer ho solo usb 1.1).
Per poter sfruttare al 100% il mio nuova hard-disk allora ieri ho acquistato una sceda usb 2.0, per la precisione una TRUST 5PORT USB2.0 PCI CARD con chipset VIA.
Faccio l'installazione e sembra tutto a posto il sistema la riconoce e non da' avvisi di errori o conflitti.
A questo punto ricollego il mio hard-disk LACIE, il sistema lo riconosce con la lettera F: ci clicco sopra e mi appare una finestra con scritto: DISCO NON FORMATTATO AVVIARE FOMATTAZIONE?
A questo punto preoccupato scollego l'hard disk riavvio il computer lo ricollego allla vecchia porta usb 1.1 ma in risorse del computer non mi vede piu' l'unita'
solo se vado in sistema hardwer gestione periferiche mi dice che ad una porta usb e' collegato un disco esterno ma che non ha i driver.
Concludendo ho provato a reinstallare i driver del disco esterno ma ora non melo riconosce piu'.
La scheda usb2.0 comunque funziona lo provata con una chiavetta (marcata usb2.0),anche se l'impressione e che funzioni come una 1.1 ho scaricato un file di circa 50MB. E CI HA IMPIEGATO 45 sec.
insomma ho bruciato l'hard disk? Puo' essere stata la nuova scheda usb2.0 appena installata? O e' stato solo un caso?

Per favore rispondetemi, domani voglio provare a riportare l'ard-disk in negozio per farmelo cambiare e vorrei avere le idee un po' piu' chiare.

P.s:mi viene in mente che martedi quando ho acceso il computer mi si riavviava da solo mentre caricava windows per farlo partire ho dovuto scollegare l'hard-disk lacie. ma una volta caricato il sistema operativo e ricollegato il disco ha funzionato regolarmente. non so' se questo puo' essere un indizio di un eventuale problema del hard-disk esterno.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE CIA CIA PAXLI70
paxli70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:32   #643
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

50 mb in 45 sec è usb 1.1 puro puro

Il fatto che il pc al boot si riavviava ogni volta con il lacie attaccato dipende dalle funzionalità del bios per il boot tramite periferiche usb, evidentemente non trovandoci sopra alcun sistema operativo è andato in loop riavviandosi ogni volta.

Il fatto che non ti riconosce piu l'hd in windows dopo aver installato la scheda PCI USB non è normale perchè i dati sul disco devono rimanere integri; ad ogni modo se avevi dei dati sopra puoi provare a recuperarli con utility per il ripristino della fat, probabilmente è soltanto sparito il suo indice.

Secondo me il problema non è del lacie ma della scheda trust che, se leggi approfonditamente su questo thread è una di quelle che ha dato maggior problemi su praticamente tutte le configurazioni. Ciao
Old 08-12-2005, 16:48   #644
paxli70
Junior Member

Ok grazie , mi sai dire un sidtema per recuperare la fat sull'hard-disk?

Ti ricordo che lo formattato in nt-fs.

cia cia paxli70
Old 08-12-2005, 16:58   #645
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Puoi provare con l'utility Norton Disk Doctor di Symantec per msdos; la puoi avviare anche dal command di windows. A me ha salvato la vita un paio di volte

http://digilander.libero.it/gabriweb/files/NDD.rar

Prova e fammi sapere

p.s.: occhio ad usarlo con la dovuta cautela

Ultima modifica di gabriweb : 08-12-2005 alle 17:01.
Old 08-12-2005, 17:04   #646
paxli70
Junior Member

ORA PROVO....

Ti faccio sapere GRA
Old 08-12-2005, 18:31   #647
paxli70
Junior Member

Niente da fare, il fatto e' che non venendo riconosciuto dal sistema per il disk doctor, il disco esterno non esiste

Lo vedo solo in gestione periferiche ma mi dice che l'unita' non funziona,o che i driver non sono installati, ma se provo a reinstallarli mi dice che i driver ci sono gia, un cane che si morde la coda....
Old 08-12-2005, 18:32   #648
paxli70
Junior Member

dimenticavo la scheda trust l'ho tolta, non si sa' mai,per quel che serve.....
Old 08-12-2005, 18:36   #649
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ma hai collegato l'unità esattamente nella stessa porta usb sulla quale l'hai installato? altrimenti è normale che non funziona...
Old 08-12-2005, 18:45   #650
paxli70
Junior Member

si anche perche' e l'unica rimasta libera
Old 08-12-2005, 18:49   #651
paxli70
Junior Member

quasi quasi se riesco stasera lo provo sul pc di un mio amico e vedo cosa succede.
Old 08-12-2005, 23:03   #652
paxli70
Junior Member

Cia,ho provato l'HD sul computer di un mio amico,da lui funziona senza problemi, ho collegato la porta usb e l'ha visto subito (come era successo a me quando lo avevo collegato per la prima volta), da cio deduco che quando ho aggiunto la scheda della trust mi deve avere incatramato qualcosa nel mio computer, solo che non so' proprio cosa.
la sceda lo tolta ed ho disinstallato tutti i suoi driver, ho disinstallato anche i driver del disco esterno , quindi ora dovrebbe essere come se per lui questo hard-disk non fosse mai esistito,c'e' qualcosaltro che posso fare,forse da qualche parte puo' essere rimasta traccia dei driver della trust?
sto pensando di disinstallare anche i driver delle porte usb che gia' avevo .
la mia scheda madre e' una ASUS A7V 133. Che ne dici ??????
mi sto arrampicando sui vetri???
Old 08-12-2005, 23:21   #653
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Dunque assicurati di aver disinstallato tutti i drivers della trust. A questo punto non ti rimane altra scelta che farti cambiare la scheda con una con chipset NEC, e vedrai che non avrai più problemi di velocità ne di riconoscimento
Old 09-12-2005, 14:29   #654
paxli70
Junior Member

Dunque ho acquistato una BELKIN FSU220 cip NEC, l'ho installata il computer la rileva e funziona, ma l'hard-disk esterno continua a non riconoscerlo.
Ho visto che la scheda madre ha dei chip via, e mi e' venuti un dubbio,non e' che quando ho messo i driver per la trust mi hanno modificato anche quelli delle porte USB DELLA SCHEDA MADRE????
Ti allego la videata della gestione periferiche
Immagini allegate
File Type: jpg RIS.jpg (21.5 KB, 5 visite)
Old 09-12-2005, 14:52   #655
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Il problema non è della scheda ma dei drivers del lacie; mi dici il modello esatto del tuo hd esterno? Cosi ti posso aiutare...

La scheda belkin va benissimo, è solo un problema del lacie
Old 09-12-2005, 15:19   #656
paxli70
Junior Member

LACIE HARD DRIVE 250 GB USB 2.0 DESIGN BY F.A.PORSCHE
PRODUCT CODE.300728EK

Ti ricordo che quando lo provato sul pc del mio amico ha funzionato e c'era tutto quello che vi avevo gia archiviato.
Old 09-12-2005, 15:25   #657
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Allora fai cosi:

Fai click destro sull'icona dove ti da il punto esclamativo giallo e fai rimuovi.

Dopodichè tieni scollegato l'hdd lacie quindi riavvia.

Appena riavviato il pc collega il lacie al computer e dovrebbe andare, ciao
Old 09-12-2005, 16:00   #658
paxli70
Junior Member

Ho fatto come hai detto quando ricollego l'hard-disk mi dice rilevato nuovo hardwear e mi appare questa finestra che ti allego,dove pero' parla di win98 e ME , io ho win 2K e poi mi da' questo erore che ti riallego.
quello che mi fa strano e che la prima volta che l'avevo collegato non mi aveva chesto nessun driver l'aveva riconosciuto subito liscio, idem quando lo collegata al PC del mio AMICO.
Immagini allegate
File Type: jpg RIS1.jpg (13.5 KB, 10 visite)
File Type: jpg RIS2.jpg (13.6 KB, 13 visite)
Old 12-12-2005, 13:21   #659
nnever2000
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi,
ho visto una scheda di marca "ignota" a 18,90, di quelle 4 porte + 1 interna. Nonostante il prezzo il chip è nec, si legge chiaramente, che dite mi fido?
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 13:23   #660
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Bella domanda....

Teoricamente è di quelle che dovrebbero funzionare ma non garantisco...18,90 € più in genere è il prezzo delle schede via tarokke

Comunque puoi provarla ed usufruire del diritto di recesso entro 7 gg. dall'acquisto, quindi sei comunque tutelato
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP