|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Sono 15,58 MB/s
15,58 MB/s = 124,56 Mbit/S. Diciamo che è un buon livello di prestazioni, ma può essere ulteriormente incrementato, poichè il limite teorico di banda dell'usb 2.0 è di 480Mbit/s. Questo però presumo sia dovuto al fatto che hai installato la scheda su un pc non proprio recente, visto che non è dotato nativamente di porte usb 2.0, giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli hub in genere funzionano indipendentemente e anche se l'usb prevede l'utilizzo in cascata, ci sono limiti (elettrici in questo caso) ai quali oltre non si può andare. Quindi non mi meraviglierei se le periferiche USB collegate al secondo HUB (collegato a sua volta all'hub alimentato esternamente) riscontrano dei problemi di alimentazione e/o funzionamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao a tutti,
ho acquistato una scheda PCI USB 2.0 con 4 + 1 porte con chipset ali e l'ho montata su una mobo asus k7v con athlon 700mhz e winXP SP1. Leggendo le 31 pagine della discussione credo che nessuno abbia avuto il mio problema: la scheda funziona, mi riconosce tutte le periferiche che ci collego come 2.0 e anche la velocità è buona; unico problema non riesco più a spegnere il pc!!! ![]() ![]() ![]() Quando do il comando spegni computer fa tutta la procedura di disconnessione, spegnimento ecc. ma poi si riavvia e non c'è modo di spegnerlo se non togliendo l'alimentazione... Ho anche provato a disattivare il riavvio automatico su errore di sistema ma niente, inoltre ho provato sia lasciando installare i driver a windows sia installando quelli del cd fornito ma non cambia niente!! ![]() ![]() Spero che potrete aiutarmi... Grazie e ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
|
Suppongo tu non abbia qualche aggiornamento di windows importante, io ti consiglio di installare SP2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Proverò...
Grazie mille x la tempestiva risposta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
allora x necessità ho formattato il pc e per nn avere scazzi ho pensato di disattivare dal bios stesso tutte le porte usb (1.1 e 2.0) dal chipset via...poi una volta installato win ho installato la scheda PCI con chipset NEC e provando con la pendrive della kingston ho ritrovato lo stesso problema!...come può essere?...appena la collego compare la scritta "Questa periferica può funzionare più velocemente!.." dove ho sbagliato?...può essere che la pendrive funzia a 2.0, ma win è pirla e nn lo capisce?...il win è aggiornato ad agosto quindi con SP2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
Per favore posta marca e modello della scheda PCI USB Nec, grazie. In questo modo cercherò di aiutarti in maniera più precisa, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
No non fa niente, tanto la trovo lo stesso....adesso faccio un po di indagini poi vediamo cosa esce fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
La scheda dovrebbe essere questa: http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=12
I driver aggiornati invece questi: http://www.hamletcom.com/Repository/...ldrvmanual.zip Hai installato questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Br1.85 : 10-11-2005 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Non fa niente, installa questi....sono gli ultimi presenti sul sito di hamlet..prova e fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Procedi cosi:
disinstalla completamente la scheda pci usb nec riavvia il pc al riavvio viene rilevato nuovo hardware: quando ti chiede i drivers specificagli quelli che ti ho linkato, dovrebbe andare, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
... Un Consiglio ...
Salve a tutti.
Probabilmente se ne è già parlato, ma è una cosa abbastanza urgente e avrei bisogno di alcune risposte al volo. Vorrei un parere su : - HAMLET HUSB2FR514 ( sk pci USB 2.0 - 2 porte retro + pannello frontale 3 porte ) [ http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=12 ] e già che ci sono ( OT ) anche su : - HAMLET HEXD3U2 ( box per HD 3.5" da accoppiare con HD ATA133 Maxtor Diamond Plus da 160 GB ) [ http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=26 ] E' un valido acquisto secondo voi ? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
Di prodotti HAMLET o eXagerate ne ho provati pochi, ma hanno comunque lasciato una impressione favorevole sia per qualità costruttiva che per compatibilità con l'hardware. L'unica cosa che devi fare secondo me, è verificare che la scheda pci USB 2.0 abbia chipset NEC; fatto ciò puoi tranquillamente acquistare i prodotti che, a mio parere, sono molto buoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.