|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ah ecco...però se non sai neanche cos'è una porta firewire vuol dire che non te ne fai niente, quindi 40€ per questa scheda per te sono un pò troppi..
L'interfaccia FireWire offre velocità di trasferimento fino a 400Mbit/sec, viene usata in genere per video editing (riversare filmati), o per trasferire gli mp3 all'ipod ad una velocità maggiore dell'usb 2.0 ![]()
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie dell'info, sai per certe cose non mi sono mai informato.
Comunque sono proprio un demente perchè effettivamente la mia scheda usb2 funzia (eccome). L'ho scoperto solo adesso dopo aver perso una miriade di tempo pensando a reinstallare in maniera manuale i driver ogni volta in modo diverso perchè pensavo fossero quelli il problema. Invece il problema è che facevo la prova di trasferimento dati con la fotocamera che non è usb2 come pensavo.L'ho capito solo dopo aver visto che ci metteva lo stesso tempo a trasferire i dati sul pc della mia ragazza che ha usb2 di quello che impiegavo io. Così mi son fatto dare una chiavetta usb2 da un mio amico e ho visto che funziona! Scusate se vi ho fatto perdere tempo, ma come ripeto certe cose del pc non le conosco (o non le conoscevo) e spero di impararle grazie anche a questo utilissimo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
|
A questo servono i forum
![]()
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
aggiunte alla lista anche le schede pci con chipset ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
help controller usb 2.0
Buongiorno ho una scheda madre asus a7v, è un po vecchiotta e non riesco a trovare un controller usb 2.0 che funziona!!Ho provato una scheda della trust con chipset via, l'ho installata correttamente ma appena collego qualcosa si blocca il computer!!C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e l'ha risolto???
Quale scheda usb posso prendere che funzioni sicuramente??? PS:ho windows xp con tutti i service pack!!! Può essere un problema di aggiornamento del bios??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Puoi provare ad aggiornare il bios, come ultima spiaggia però..
Molto probabilmente c'è la famosa incompatibilità di voltaggi con la tua motherboard. Prendi una scheda NEC based di marca SITECOM, LACIE o ADAPTEC, oppure HAMLET |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Bannato
|
ma sti voltaggi non possono essere aggiornati? o non ce un firmware nuovo?
la mia ha marca mentor ma non riesco a trovare il sito del produttore ecco il link alla mia schedina http://www.priceminister.com/offer/b...ee-sortie.html oppure qui http://www.computex.biz/bright/detai...how=oneproduct grazie Ultima modifica di thecatman : 03-07-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 03-07-2005 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Bannato
|
grazie! utile! x ora ho trovato i driver sul sito mo vedose riesco pure a contattarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
Nel primo link trovi i driver, nel secondo il sito del produttore, sono 2 i link nel post di prima
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Member
|
Posseggo una scheda VIA con chipset 6212L (la stessa di un utente qualche post fa) e una scheda madre con chipset VIA Kt133a.
Purtroppo la velocità che riscontro è sempre quella di un usb 1.1 in tutte le situazioni, nonostante non mi possa lamentare di blocchi o cose del genere. La scheda madre è una ga-7zxe della gigabyte patchata con l'ultimo bios disponibile. Ultima modifica di asgaroth : 09-07-2005 alle 17:53. Motivo: Sbagliato il nome del chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
Nulla da fare..
Incompatibilità con le schede madri piu anziane...unica soluzione è la scheda con chip NEC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho chiesto per ricevere la triste conferma.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Come la vedete questa scheda PCI da 5 porte usb 2!!Attualmente sulla mia vecchia scheda madre ho usb 1!!!
Caratteristiche: Chipset NEC CHIP Interfaccia 32-bit PCI Specifiche USB 2.0 Velocità max di trasferimento 480Mbps Plug and Play 4 porte USB 2.0 esterne 1 porta USB 2.0 interna Compatibile con Microsoft Windows 98/98SE/2000/ME/XP niente di anomalo da segnalare???
![]() |
#375 |
Senior Member
|
No, dicci solo la marca; sembra apposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Non so che dirti, sembra buona però l'unico modo per provarlo è testarla direttamente sul tuo pc. Facci sapere ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Io esco un pochino fuori dal coro:ho acquistato una scheda trust pci usb2 con chip via 6202 e funziona bene su pc con mobo km133.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
çu£0!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Se vuoi la metto anche sull'altro pc con nforce2.
![]() Se non erro un altro utente si era trovato bene con la trust,magari sono riusciti a creare attorno al chip una scheda fatta bene. Non mi intendo di elettronica,ma spero di aver reso l'idea. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.