Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 18:51   #5741
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
.. sperando che la patriot non fallisca dovresti essere apposto ..

Non trovo la faccina che si gratta, cmq sgrat sgrat sgrattt
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 01:36   #5742
tytoalba
Junior Member

L'Avatar di tytoalba

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Como
Salve ragazzi, sono un frescone stagionato e vorrei scocciarvi solo per puntualizzare due o tre cosette circa alcune chiavette testate da poco in questo forum.
Premetto che per i miei test uso ATTO disk 2.34.0.0 settato ai valori consigliati nel forum(Total Length a 32 MB e a 1024 KB) con l’attrezzatura evidenziata in firma che sottopongo a regolare manutenzione e aggiornamenti (infatti ho trovato prestazioni equivalenti a quelle dei rispettivi test effettuati nel forum, per le varie Verbatim Executive 8 e 32gb; Sandisk Ultra Backup 16gb; Buffalo Ruf2 R8GS 8gb; Corsair Vojager GT 4gb(quella ancora con i chip pregiati)). Effettuo poi sempre un test empirico col cronometro con un file “videomusicale” da 280 MB (Animusic-ResonantChamberHD.mov).

[quote=alkio85;28366455]muahahah,
allora la mia store&go da supermercato è un'ottima pennetta

Quelle sono prestazioni da Executive, mentre la mia è rimasta su un onesto 9,7 MB/s in scrittura (sia con Atto che col test empirico) mentre in lettura mi va da 23,9(Atto) a 19,9(empirico)

così ho comprato la kingston DT mini slim:
http://www.2dayblog.com/images/2008/..._slimflash.jpg

trovando pure un'offerta su un sito per l'articolo e addirittura nel mese di luglio spese gratis su tutto e così con 8 euro mi è arrivata pure a casa.

ottime prestazioni
Anche questa è onesta senza nessuna eccellenza: da 10,74 MB/s (empirico) a 12,29 (Atto) in scrittura e da 19,64 MB/s(empirico) a 20,97 (Atto) in lettura.

[quote=cthulu;28706021]ho da oggi una Kingston datatravel G2 origine cinese da 8gb:

Questa invece l’ho acquistata proprio oggi in un ipermercato della mia zona ed è stata la maggior delusione: con Atto ha fatto le bizze, partendo a tartaruga e finendo come un dragster nelle ultime fasi del bench con un andamento comparabile con quello postato di sopra. Peccato che la prova col cronometro abbia dato risultati di gran lunga inferiori: 6,9 MB/s contro i 27,2 del bench con Atto, in scrittura e 19,32 MB/s contro 24,13 di Atto in lettura.
Con questo non voglio concludere nulla se non di stare attenti a mirabolanti prestazioni non ben dimostrate

Ciao
Old 04-09-2009, 01:50   #5743
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Come posso recuperare i dati dalla pen drive non funzionante? In pratica la mia Twin Mos X4 da 4gb ha smesso di funzionare da sola; una volta inserita in una porta USB si accende la luce, non parte l'autoplay e da risorse del computer se ci clicco su mi dice inserire disco. M'hanno detto che potrebbe essersi danneggiato il file system. Che faccio?

RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 03:12   #5744
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi

eriste un software hp per formattare le pennine a basso livello prova quello
Old 04-09-2009, 09:24   #5745
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da tytoalba Guarda i messaggi
Con questo non voglio concludere nulla se non di stare attenti a mirabolanti prestazioni non ben dimostrate[/b]Ciao
Sono sicuramente d'accordo; sarà che comprare una pendrive sicura oggi è come tentare un ambo al lotto, e sperare .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:36   #5746
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Questa invece l’ho acquistata proprio oggi in un ipermercato della mia zona ed è stata la maggior delusione: con Atto ha fatto le bizze, partendo a tartaruga e finendo come un dragster nelle ultime fasi del bench con un andamento comparabile con quello postato di sopra. Peccato che la prova col cronometro abbia dato risultati di gran lunga inferiori: 6,9 MB/s contro i 27,2 del bench con Atto, in scrittura e 19,32 MB/s contro 24,13 di Atto in lettura.
Con questo non voglio concludere nulla se non di stare attenti a mirabolanti prestazioni non ben dimostrate[/b]
Ciao
Per quello che tempo fa... dicevo a chi postava i risultati del tal pen drive, oltre al test di atto e l'empirico... di aggiungere anche quello di hdtune e flashmemorytoolkit... (i quali trovo più affidabili...)

Quote:
Questa invece l’ho acquistata proprio oggi in un ipermercato della mia zona
Quanti eurini?? In teoria va a sostituire le vecchie datatraveler quelle col cappuccio...

Ultima modifica di pitx : 04-09-2009 alle 09:38.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:09   #5747
tytoalba
Junior Member

L'Avatar di tytoalba

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Quanti eurini?? In teoria va a sostituire le vecchie datatraveler quelle col cappuccio...
€ 14,90
Ciao
Old 04-09-2009, 22:36   #5748
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

Quelle sono prestazioni da Executive, mentre la mia è rimasta su un onesto 9,7 MB/s in scrittura (sia con Atto che col test empirico) mentre in lettura mi va da 23,9(Atto) a 19,9(empirico)
che si intende per executive?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:40   #5749
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

è veramente un terno all'otto...i oormai rimango con le mie aspetto che si diffonda esata stile pendrive...e magari l'usb3.

tra un po apriro un thread su esata e l'hotswap....ormai la considero una chimera..un unicorno...ancora nn ho trovato un cristo con esata funzionante in modo ortodosso....
Old 04-09-2009, 23:07   #5750
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è veramente un terno all'otto...i oormai rimango con le mie aspetto che si diffonda esata stile pendrive...e magari l'usb3.

tra un po apriro un thread su esata e l'hotswap....ormai la considero una chimera..un unicorno...ancora nn ho trovato un cristo con esata funzionante in modo ortodosso....
esata=eresia altroche ortodosso..ahahah
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 07:46   #5751
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
€ 14,90
Ciao
riesci a fare dei test con Hdtune e FlashMemorytoolkit?
thanks
Old 05-09-2009, 10:15   #5752
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
esata=eresia altroche ortodosso..ahahah
cioe?^^
Old 05-09-2009, 10:32   #5753
tytoalba
Junior Member

L'Avatar di tytoalba

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che si intende per executive?
Intendevo l'Executive della Verbatime che è la versione con i chip migliori, più volte testata in questo forum:

Queste sono le mie

Questo è il bench del taglio da 8 gb; comunque il test empirico mi ha restituito i seguenti risultati:
Taglio da 8 gb- 14,68 MB/s in scrittura e 27 MB/s in lettura.
Taglio da 32 gb- 16,15 MB/s " e 27 " "
Old 07-09-2009, 17:10   #5754
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Cosa e dove acquistare?

Buongiorno a tutti, la mia penna mi ha lasciato, è una corsair voyager GT 4 gb comprata circa 1 anno e mezzo fa, era velocissima, anche se non ho mai fatto un test, però usandola come "ufficio portatile" devo dire che era veramente veloce, navigavo con firefox portatile aprendo anche più pagine senza problemi, ma adesso non funzia più, la inserisco nella porta, lampeggia il led per qualche secondo e poi basta, windows non la vede e quindi non mi permette di formattarla, ho provato anche con partition manager, ma niente, non viene vista, spero solo di trovare lo scontrino per farmela cambiare. Al momento ho preso una 4 gb al volo da 10 euro, marca Dikom, tanto per non essere a piedi (certo che è una pena, dopo essersi abituati alla Voyager GT...) e vorrei prenderne una da 8 gb super veloce e da quanto ho letto le più veloci in assoluto sono le Buffalo. Ho visto però che le più veloci dovrebbero essere le Super High Speed USB Flash Type R con sigla 8GB RUF2-R8GS-S/B, il fatto è che non riesco a trovarla qui in Italia e non mi va di prenderla all'estero. Oppure ho visto queste sempre della Buffalo RUF-K8GS-BK/B a 36 euro spedizione compresa, ma non vorrei però restare deluso dalle prestazioni. Come avete capito io la uso tutti i giorni in ufficio (se capita anche altrove), principalmente per navigare con firefox aprendo più finestre, per controllare la posta e se capita anche con programmi portatili e quindi vorrei alte prestazioni. Avete qualche link da darmi (anche in privato) dove poterla acquistare, o al limite cosa ne dite di quella da 36 euro? Potrebbe essere sufficiente o avete magari qualche altra marca da consigliarmi? Grazie in anticipo.

Guardando adesso l'avrei trovata, ma costa la bellezza di 97 euro + spedizione!!! Se magari sapete dove trovarla a meno...

Ultima modifica di Il dottore : 07-09-2009 alle 17:13.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:54   #5755
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, la mia penna mi ha lasciato,

e vorrei prenderne una da 8 gb super veloce e da quanto ho letto le più veloci in assoluto sono le Buffalo. Ho visto però che le più veloci dovrebbero essere le Super High Speed USB Flash Type R con sigla 8GB RUF2-R8GS-S/B, ..........
La Serie R della Buffalo è sicuramente la più prestante, ma ahime, i prezzi sono da penna top.. Parlando di modelli da 8Gb, ho letto le specifiche che sono relative al modello da 36€ e i dati si riferiscono solo alla velocità in lettura, non si fa menzione alla scrittura, che sarà decisamente più bassa. Se vuoi una penna di buon livello, ti consiglio di leggere le ultime 4/5 pagine, 10 minuti e avrai una panoramica sulle penne che consigliamo e avrai modo di farti un'idea anche sui prezzi con un motore di ricerca .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 11-09-2009, 11:45   #5756
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti vorrei cambiare la mia pen drive di marca sconosciuta che con Atto mi da 4 in scrittura e 14 in lettura con una più performante...tipo la sandisk extreme contour 4gb che trovo a 19.90€.

Il problema che vorrei risolvere è la velocità di accesso ad mp3 e soprattutto ai video nella mia nuova autoradio jvc avx-22 con ingresso usb.

La mia attuale pen drive l'ho provata anche su un lettore dvd-divx per TV con un film che va irrimediabilmente a scatti.

Però non sono sicuro di risolvere perchè non so se tutto dipende dalla pen drive lenta, voi che ne pensate?
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:50   #5757
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei cambiare la mia pen drive di marca sconosciuta che con Atto mi da 4 in scrittura e 14 in lettura con una più performante...tipo la sandisk extreme contour 4gb che trovo a 19.90€.

Il problema che vorrei risolvere è la velocità di accesso ad mp3 e soprattutto ai video nella mia nuova autoradio jvc avx-22 con ingresso usb.

La mia attuale pen drive l'ho provata anche su un lettore dvd-divx per TV con un film che va irrimediabilmente a scatti.

Però non sono sicuro di risolvere perchè non so se tutto dipende dalla pen drive lenta, voi che ne pensate?
A volte, spesso cioè, è colpa del hw scrausoi che usano per i lettori..
Anche il filesystem a volte influisce..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:22   #5758
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
La Serie R della Buffalo è sicuramente la più prestante, ma ahime, i prezzi sono da penna top.. Parlando di modelli da 8Gb, ho letto le specifiche che sono relative al modello da 36€ e i dati si riferiscono solo alla velocità in lettura, non si fa menzione alla scrittura, che sarà decisamente più bassa. Se vuoi una penna di buon livello, ti consiglio di leggere le ultime 4/5 pagine, 10 minuti e avrai una panoramica sulle penne che consigliamo e avrai modo di farti un'idea anche sui prezzi con un motore di ricerca .. Byez
Ho letto le ultime 5 pagine e ho visto che le migliori sono le OCZ rally 2 turbo e OCZ atv turbo e le Buffalo. Guardando in rete ho visto che i tagli da 8gb hanno + o - lo stesso prezzo. Che differenze ci sono tra le prime due? Quale consigliate? Grazie.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:31   #5759
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
A volte, spesso cioè, è colpa del hw scrausoi che usano per i lettori..
Anche il filesystem a volte influisce..
Quindi anche prendendo una nuova pen drive più veloce non vedrei differenze di velocità usandola con l'autoradio usb? se è cosi a questo punto la prenderei solo più capiente della mia vecchia da 1 solo Gb.

Mentre il filesystem cos'è in pratica? e come posso fare per farlo rendere al meglio?

Grazie.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:00   #5760
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Ho letto le ultime 5 pagine e ho visto che le migliori sono le OCZ rally 2 turbo e OCZ atv turbo e le Buffalo. Guardando in rete ho visto che i tagli da 8gb hanno + o - lo stesso prezzo. Che differenze ci sono tra le prime due? Quale consigliate? Grazie.
Da quello che ho trovato e letto online, le 2 si attestano sulle stesse performance e così sembra anche dal sito ufficiale. Di conseguenza una migliore non c'è. A sto punto scegli quella che ti costa di meno o è di più facile reperibilità. E quando ti arriva, siamo qua ad aspettare i tuoi test. Byez
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian