Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 10:37   #4301
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ragazzi mi è successa una cosa piuttosto strana. Recentemente ho acquistato una pen drive team group fusion da 8gb, che dovrebbe essere abbastanza lenta in scrittura, in base ai dati dichiarati dal produttore.
Inizialmente l'ho formattata con FS FAT32 sottto xp e non mi faceva copiare file grandi alcuni gigabytes, dicendo che lo spazio non era sufficiente, o che il file system non permetteva di copiare file così grandi, inoltre le velocità di trasferimento rispecchiavano quelle dichiarate dal produttore.
Così l'ho riformattata sotto windows vista 64bit, usando il file system NTFS ed ho risolto i problemi di trasferimento dei file più grandi. La cosa strana è che anche le velocità di trasferimento sono più che quadruplicate: sono passato da 4-5mb/s, a un intervallo compreso tra i 14 e i 24mb/s

Secondo voi è normale?
In fat32 puoi spostare file grandi al max 4 gb..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 18:05   #4302
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Avrei bisogno di una penna usb quindi chiedo lumi a voi esperti
Dovrei utilizzarla come media rescue di True Image, purtroppo su dvd non mi è possibile utilizzarlo a causa del chipset della scheda madre.
Pensavo ad un modello da 8 gb così potrei agilmente mettere sul supporto pure il file immagine di backup.
Direi che i requisiti principali sono l'affidabilità e la durata, le dimensioni sono assolutamente irrilevanti così come la resistenza agli urti, l'uso che ne faccio è solo questo, quindi la tengo in un cassetto fino al momento necessario , idem dicasi per la velocità di scrittura/lettura, mi accontento di una penna di discreta velocità, non mi servono grandi prestazioni.
Il prezzo minore è meglio è

Grazie in anticipo
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 18:24   #4303
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
In fat32 puoi spostare file grandi al max 4 gb..
si infatti il file era 5.45gb
La cosa strana è che siano aumentate le velocità di trasferimento
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 18:58   #4304
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
io formattando in ntfs la mia Turbo OCZ ho avuto un leggerissimo miglioramento ... attento che non si usuri il tutto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:39   #4305
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
SUPER*TALENT STU8GPCS (8GB Pico-C Rugged) Chrome 200X [FAT32]

Test Empirico scrittura con un video di 1,51GB = 8,21 Mb/s

Penna in FAT32
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:58   #4306
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Mi consigliate una penna usb da 8 o 16 giga che sia possibile trovare ad esempio da medxxwoxxd o da euxxnix? mi interessa he habbia un buon prezzo ma che nn sia una ciofega in velocità. Grazie ragazzi
up
Old 27-10-2008, 14:02   #4307
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Mi consigliate una penna usb da 8 o 16 giga che sia possibile trovare ad esempio da medxxwoxxd o da euxxnix? mi interessa he habbia un buon prezzo ma che nn sia una ciofega in velocità. Grazie ragazzi
Puoi vedere se trovi le sandisk contour (modello nero con usb retrattile) che garantiscono un più che buono transfer. Gli altri modelli che solitamente si vedono in questi posti, non sono per chi è alla ricerca di transfer rate decenti, necessari soprattutto se si spostano pacchetti di Gigabyte per volta. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:09   #4308
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Ho fatto una ricerca veloce in questo topic ma non ho trovato risposte. Ho un grosso problema con la pendrive kingston da 4 GB.
Premesso che il portatile ha le porte usb 2 e anche la penna è usb 2, le operazioni di trasferimento ( in particolare la scrittura sulla penna) solo lentissime. Per copiare un 1.5 GB mi ci 5-6 ore!!! Ho settato la penna per aumentarne le prestazioni ( a discapito della rimozione sicura), con altri HD esterni la copia va velocissima, ma con questa penna è lenta.
Windows addirittura quando gli faccio copiare un GB diviso in tante cartelle e file neanche me lo segna durante la copia il tempo rimanente.
Qualcuno ha qualche idea o ha riscontrato gli stessi problemi?
Old 27-10-2008, 23:52   #4309
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
è sparito il file :copy.exe

ciao a todo,

stavo cercando una sezione x le penne(non all'arrabbiata )usb e
sono finto quì.

Il mio è un problema tecnico.
Quando clicco sull'icona della mia penna(non mi ricordo ma mi sembra
Kingstone )non me l'apre e mi dice che manca il file incriminato(non
ho la penna dietro (meglio)ma mi sembra che fosse quello il file.

Per aprirla,tasto dx e apri,tutte le volte.......

Ho un ricordo di una volta che durante le pulizie pasquali era stato cancellato
qualcosa di simile .

Non fatemela lanciare contro un muro,aiutatemi.....
niente di grave ma ha una certa ora quando cè vò,cè vò!

grazie e alla prossima penna che dovrò prendere,vi leggerò +
attentamente e così vi farò la solita domanda:
"Quale penna mi consigliate?"

scherzo e gnao dal cuzzotto
Old 28-10-2008, 00:07   #4310
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca veloce in questo topic ma non ho trovato risposte. Ho un grosso problema con la pendrive kingston da 4 GB.
Premesso che il portatile ha le porte usb 2 e anche la penna è usb 2, le operazioni di trasferimento ( in particolare la scrittura sulla penna) solo lentissime. Per copiare un 1.5 GB mi ci 5-6 ore!!! Ho settato la penna per aumentarne le prestazioni ( a discapito della rimozione sicura), con altri HD esterni la copia va velocissima, ma con questa penna è lenta.
Windows addirittura quando gli faccio copiare un GB diviso in tante cartelle e file neanche me lo segna durante la copia il tempo rimanente.
Qualcuno ha qualche idea o ha riscontrato gli stessi problemi?
secondo me la penna è danneggiata.....

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao a todo,

stavo cercando una sezione x le penne(non all'arrabbiata )usb e
sono finto quì.

Il mio è un problema tecnico.
Quando clicco sull'icona della mia penna(non mi ricordo ma mi sembra
Kingstone )non me l'apre e mi dice che manca il file incriminato(non
ho la penna dietro (meglio)ma mi sembra che fosse quello il file.

Per aprirla,tasto dx e apri,tutte le volte.......

Ho un ricordo di una volta che durante le pulizie pasquali era stato cancellato
qualcosa di simile .

Non fatemela lanciare contro un muro,aiutatemi.....
niente di grave ma ha una certa ora quando cè vò,cè vò!

grazie e alla prossima penna che dovrò prendere,vi leggerò +
attentamente e così vi farò la solita domanda:
"Quale penna mi consigliate?"

scherzo e gnao dal cuzzotto
se quando fai doppio klik ti dice che manca un file....mentre se fai tasto dx e apri enti nella penna, guarda bene, nel menù a tendina c'è una scritta tipo open in neretto?o una cosa del genere....se si è un banale virus rimosso IN PARTE dalla tua penna.....praticamente prima ogni volta che facevi doppio klik la penna si apriva in un altra finestra e intanto il virus ti infettava anche gli hd

la soluzione più semplice è formattarla....ovviamente su un pc non infetto
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:26   #4311
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
se quando fai doppio klik ti dice che manca un file....mentre se fai tasto dx e apri enti nella penna, guarda bene, nel menù a tendina c'è una scritta tipo open in neretto?o una cosa del genere....se si è un banale virus rimosso IN PARTE dalla tua penna.....praticamente prima ogni volta che facevi doppio klik la penna si apriva in un altra finestra e intanto il virus ti infettava anche gli hd

la soluzione più semplice è formattarla....ovviamente su un pc non infetto
ciao Prezioso

grazie della compagnia(a quest'ora.....)

Quindi pensi che l'antivirus o similare abbia cancellato in parte un virus.....

Se mi chiede tuttora che non trova questo file vuol dire che c'è qualcuno che gira sul mio pc senza il mio permesso?

nulla risulta al momento(questq storia dura da 4\5 mesi circa) da
antivir,malwarebytes.....mettici anche CPF e nessuno sa niente....
se però c'è ancora qualcosa formattandola(forse mai fatto in 1 anno)sono sempre al punto di partenza?

Pensavo a qualcosa di + tranquillo.......adesso do il giro al pc anzi no,lo facciamo domani.

Uso anche un hd esterno(maxtor) si sarà sporcato anche lui.

Oppure non c'è +nada ma ha rincoglionito la penna prima di morire
Provo a formattarla dal mio e vediamo che succede.

grazie ancora e noche dal cuzzotto
Old 28-10-2008, 01:33   #4312
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io sono sempre dell'idea che gli antivirus non servono a niente

è come dico io....con il tasto dx nel menù a tendina la prima voce è Open? no apri come al solito? se si è questovirus che ti ho detto

il tuo antivirus ha cancellato il file exe del virus(che si avviava appena facevi doppio clik sulla penna)ma non il file ini se non sbaglio quindi windows ancora cerca quel file quando fai doppio click......

un consiglio che vi do appunto, quando mettete delle penne usb su dei pc non vostri o una penna di un amico sul vostro pc la prima volta non fate MAI doppio click, tasto dx e controllate se c'è Open o apri se fate APRI dal menù a tendina il virus non partirà per nulla
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 28-10-2008, 06:51   #4313
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
secondo me la penna è danneggiata.....
Ho provato a fare i test icon atto per vedere quali erano le prestazioni della penna. Ho messo i risultati in allegato (non mi ricordo dove bisogna caricare l'immagine per farla vedere direttamente, sigh)

In base a questi risultati si può capire se la penna è danneggiata? Inoltre nell'effettuare l'operazione di copia, sembra che la penna vada in crisi quando bisogna copiare migliaia di files. Con i file grandi la copia va meglio (ma comunque è lenta).

P.S. Anche l'operazione di cancellazione di numerose cartelle e sottocartelle impiega del tempo.
Immagini allegate
File Type: jpg benchmark3.jpg (23.1 KB, 14 visite)
Old 28-10-2008, 07:29   #4314
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quale è la migliore penna usb da 8gb che si trovi tra i 20 e i 25 euro? la sandisk contour consta un pò tanto
Old 28-10-2008, 09:11   #4315
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Quale è la migliore penna usb da 8gb che si trovi tra i 20 e i 25 euro? la sandisk contour consta un pò tanto
Ho comprato per un mio collega una Patriot Memory XT Boost da 8gb, pagata 23 €; io ho comprato la stessa da 16gb, trovi la recensione nella pagina precedente; per il costo che ha potrebbe essere un buon acquisto ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 28-10-2008, 10:14   #4316
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Dovrei utilizzarla come media rescue di True Image, purtroppo su dvd non mi è possibile utilizzarlo a causa del chipset della scheda madre.
Pensavo ad un modello da 8 gb così potrei agilmente mettere sul supporto pure il file immagine di backup.
Direi che i requisiti principali sono l'affidabilità e la durata, le dimensioni sono assolutamente irrilevanti così come la resistenza agli urti, l'uso che ne faccio è solo questo, quindi la tengo in un cassetto fino al momento necessario , idem dicasi per la velocità di scrittura/lettura, mi accontento di una penna di discreta velocità, non mi servono grandi prestazioni.
Il prezzo minore è meglio è

Grazie in anticipo
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:58   #4317
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il prezzo minore è meglio è Grazie in anticipo
Per l'affidabilità e la durata, non ci sono penne preferibili ad altre, d'altra parte parliamo di componentista elettronica. Qualsiasi penna, sia quella da 4.9€ sia quella oltre i 200€, può durarti pochi giorni quanto diversi anni, è solo questione di fortuna ..
Siccome dici che l'utilizzo che ne dovresti fare è per copie di backup immagino di Gb, non metterei la velocità quale parametro importante e da valutare. Ci sono penne sulle quali scrivi a meno di 2 Mb/s, una penna decente scrive dai 7/8 Mb/s in su.
La penna che ultimamente stiamo molto consigliando, che è la Sandisk Contour, arriva anche ai 15 Mb/s e a fronte di un prezzo che non è neppure il doppio a fronte di un aumento prestazionale notevole. Da valutare anche ci sono alcune Buffalo (modello bianco) .. Byez
Old 28-10-2008, 11:03   #4318
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Ho provato a fare i test icon atto per vedere quali erano le prestazioni della penna. Ho messo i risultati in allegato (non mi ricordo dove bisogna caricare l'immagine per farla vedere direttamente, sigh)

In base a questi risultati si può capire se la penna è danneggiata? Inoltre nell'effettuare l'operazione di copia, sembra che la penna vada in crisi quando bisogna copiare migliaia di files. Con i file grandi la copia va meglio (ma comunque è lenta).

P.S. Anche l'operazione di cancellazione di numerose cartelle e sottocartelle impiega del tempo.
dal test si capisce che la tua penna legge a 12mb e scrive massimo a 7mb
è normalissimo che quando leggi\scrivi piccoli file vada in crisi, i 7mb ad esempio li avrai se copi un file unico, ad esempio un bel divx, se copi tante piccole foto scendere a 1/2mb è normalissimo, anche meno

strano che nel lavoro vero si impalli....
Old 28-10-2008, 11:08   #4319
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
dal test si capisce che la tua penna legge a 12mb e scrive massimo a 7mb
è normalissimo che quando leggi\scrivi piccoli file vada in crisi, i 7mb ad esempio li avrai se copi un file unico, ad esempio un bel divx, se copi tante piccole foto scendere a 1/2mb è normalissimo, anche meno

strano che nel lavoro vero si impalli....
Ma magari copiasse ad un mega al secondo, invece qua mi copia un file al secondo e sto parlando di file di 10kb. Durante la copia posso tranquillamente vedere uno ad uno i file che vengono copiati quindi c'è qualche problema. Se tuttavia il test ha dato quei risultati devo presupporre che comunque la penna non è difettosa ma c'è qualche altro oscuro motivo per cui va tanto lenta?
Old 28-10-2008, 11:09   #4320
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Ma magari copiasse ad un mega al secondo, invece qua mi copia un file al secondo e sto parlando di file di 10kb. Durante la copia posso tranquillamente vedere uno ad uno i file che vengono copiati quindi c'è qualche problema. Se tuttavia il test ha dato quei risultati devo presupporre che comunque la penna non è difettosa ma c'è qualche altro oscuro motivo per cui va tanto lenta?
10kb sono piccolissimi, la penna va in crisi.....copia un file grande, almeno da 100mb
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian