Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2005, 22:13   #1841
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
una cosa...

ho impostato tutto ed il modem va DA DIO, avete ragione

però...ora la connessione wifi è libera (credo)...cioè sono andato ad impostarla nel pc di mia sorella e non mi ha chiesto niente...pairing...password...altro

come faccio a renderla sicura? ci ho capito poco
niko* è offline  
Old 05-10-2005, 22:46   #1842
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da niko*
però...ora la connessione wifi è libera (credo)...cioè sono andato ad impostarla nel pc di mia sorella e non mi ha chiesto niente...pairing...password...altro

come faccio a renderla sicura? ci ho capito poco
ne abbiamo già parlato quindi ti consiglio una ricerca nel thread

cmq, vai in impostazioni wireless e scegli tra WEP e WPA (WPA è + sicura ma + "pesante" nel tasferimento dati.. io uso WEP a 128bit).. crei le chiavi che poi vai ad impostare sul pc di tua sorella (che visto il cambio di criptazione ti chiederà la chiave).. tutto qui... +o-

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-10-2005, 23:11   #1843
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ne abbiamo già parlato quindi ti consiglio una ricerca nel thread

cmq, vai in impostazioni wireless e scegli tra WEP e WPA (WPA è + sicura ma + "pesante" nel tasferimento dati.. io uso WEP a 128bit).. crei le chiavi che poi vai ad impostare sul pc di tua sorella (che visto il cambio di criptazione ti chiederà la chiave).. tutto qui... +o-

>bYeZ<
ok...vedrò come fare

una cosa...ho appena finito di giocare online a CSS...solo che avevo un ping di ben 130ms...e tutti gli altri di 50-60-70!

non capisco perchè...ero l'unico! non ho mai avuto ping così alti senza altro connesso...pingavo sempre fra i 60 e i 90 col vecchio modem...
come mai? per caso il wifi attivo mi fa laggare?
il mio pc è cmq connesso col cavo lan (incluso nella confez del router)
niko* è offline  
Old 05-10-2005, 23:52   #1844
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

sei in wireless o cablato? deciditi

cmq, mi sa è normale che pinghi alto.. vedi le pagine dietro dove anche un altro si lamentava.. discorso NAT ecc ecc cmq la conessione non è gestita dal tuo pc ma dal router

non gioco + da una vita online e cmq mai con un router quindi non so di preciso

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 06-10-2005, 00:11   #1845
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
sei in wireless o cablato? deciditi

cmq, mi sa è normale che pinghi alto.. vedi le pagine dietro dove anche un altro si lamentava.. discorso NAT ecc ecc cmq la conessione non è gestita dal tuo pc ma dal router

non gioco + da una vita online e cmq mai con un router quindi non so di preciso

>bYeZ<
beh...nel gioco prima c'era anche un mio amico col DG834 (non wifi) che pingava anche lui normale (80 circa...)

cmq che significa discorso nat? cioè è una cosa risolvibile o no? perchè sennò mi incaxxo

sono connesso con il mio pc cablato, ma il wifi è attivo (anche se non era in uso mentre giocavo)
niko* è offline  
Old 06-10-2005, 00:14   #1846
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
beh...nel gioco prima c'era anche un mio amico col DG834 (non wifi) che pingava anche lui normale (80 circa...)

cmq che significa discorso nat? cioè è una cosa risolvibile o no? perchè sennò mi incaxxo

sono connesso con il mio pc cablato, ma il wifi è attivo (anche se non era in uso mentre giocavo)
mbè, se il tuo amico con il DG834 pingava normale, allora il problema è altrove....credo...
Chicco#32 è offline  
Old 06-10-2005, 00:18   #1847
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

sul discorso ping e gioco online passo la mano perchè non ho davvero esperienze recenti

il fatto che il wifi sia accesso (ma inutilizzato) imho non c'entra nulla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 06-10-2005, 00:22   #1848
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
sul discorso ping e gioco online passo la mano perchè non ho davvero esperienze recenti

il fatto che il wifi sia accesso (ma inutilizzato) imho non c'entra nulla

>bYeZ<
bene...domani vedrò, magari è solo un problema di rete (cioè non mio...) sperem... perchè per me è molto importante
niko* è offline  
Old 06-10-2005, 12:36   #1849
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Ragazzi allora, ho impostato i 2 pc con gli IP statici disattivando il dchp dal router e mettendo gli ip manualmente nei due pc.... ora però il problema suil mio pc rimane ovvero quando riavvio anche se ora mi vede correttamente gli ip non sente ragione di navigare o accedere al router se prima non disabilito e poi riabilito la connessione dal pannello connessioni remote

Ho controllato con il comando IPCONFIG/ALL ed è venuto fuori che ho il PROXY WINS abilitato..... cosa è? come si disattiva? Forse è lui che mi da tutte ste rogne?
Sul pc di mio fratello questa voce è disabilitata e quando riavvia non ha problemi.....è questo il problema?

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : notebook
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . :Si
Old 06-10-2005, 12:40   #1850
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
bene...domani vedrò, magari è solo un problema di rete (cioè non mio...) sperem... perchè per me è molto importante
fammi sapere, sono molto interessato al discorso....

Chicco#32 è offline  
Old 06-10-2005, 13:22   #1851
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

nessuno mi può spiegare come disattivare questo WIN PROXY???
Old 06-10-2005, 16:58   #1852
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Nessuno sa proprio niente??

Approposito quando quando mi chiede di inserire i DNS nelle impostazioni degli IP, quale ip devo mettere? quello del router (192.168.0.1) ? oppure quello del server telecom? eventualmente dove trovo informazioni sul dns del server telecom?

ci sto impazzendo co sta storia....
Old 06-10-2005, 17:04   #1853
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
fammi sapere, sono molto interessato al discorso....

cmq pingando maya.ngi.it faccio 90ms...voi?
niko* è offline  
Old 06-10-2005, 17:15   #1854
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78
Nessuno sa proprio niente??

Approposito quando quando mi chiede di inserire i DNS nelle impostazioni degli IP, quale ip devo mettere? quello del router (192.168.0.1) ? oppure quello del server telecom? eventualmente dove trovo informazioni sul dns del server telecom?

ci sto impazzendo co sta storia....
per il DNS puoi mettere quello del router, 192.168.0.1 (a patto che sia selezionata, nel pannello di configurazione del router in impostazioni base, l'opzione "Caricamento dinamico da ISP")
Old 06-10-2005, 17:21   #1855
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
io pingo bene anche con il wireless attivo, circa 50-55ms (sto a più di 3 chilometri dalla centrale, con il modem pingavo sopra i 60 )

ho notato però che con il wireless ogni 20 secondi circa c'è un pacchetto che fa fatica ad arrivare e mi torna anche sopra i 500ms, ma credo che sia un qualche problema software visto che succede esclusivamente con il pc desktop mentre con il portatile il delay è praticamente sempre compreso tra 50 e 60ms
questo utilizzando solo il collegamento wireless.

collegandomi direttamente via ethernet il ping è spaccato sui 51-53ms! a qualcuno potrebbe sembrare alto ma ricordo che sto a più di 3 chilometri dalla centrale e per me quel delay è grasso che cola
Old 06-10-2005, 17:38   #1856
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78
Ragazzi allora, ho impostato i 2 pc con gli IP statici disattivando il dchp dal router e mettendo gli ip manualmente nei due pc.... ora però il problema suil mio pc rimane ovvero quando riavvio anche se ora mi vede correttamente gli ip non sente ragione di navigare o accedere al router se prima non disabilito e poi riabilito la connessione dal pannello connessioni remote

Ho controllato con il comando IPCONFIG/ALL ed è venuto fuori che ho il PROXY WINS abilitato..... cosa è? come si disattiva? Forse è lui che mi da tutte ste rogne?
Sul pc di mio fratello questa voce è disabilitata e quando riavvia non ha problemi.....è questo il problema?

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : notebook
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . :Si
queste sono le stesse identiche impostazioni che rileva sulla porta ethernet del mio desktop quando ho la suddetta porta disattivata da BIOS (uso infatti solo il collegamento wireless). sicuro che non sia un problema di scheda di rete, che all'avvio del pc non "inizializza" le impostazioni correttamente? una volta che disabiliti e riabiliti la connessione che caratteristiche ti vengono rilevate?

ps: le proprietà di WINS si possono modificare da: "proprietà Protocollo Internet (TCP/IP)" --> "avanzate" --> "WINS"
ma non credo che c'entri nulla con il tuo problema, imho
Old 06-10-2005, 18:21   #1857
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

(Alice 4 Mbit)

nn centra nulla il router

Manp è offline  
Old 06-10-2005, 21:33   #1858
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

boh...vedrò

cmq a quanto tenete connessioni massime e fonti massime su emule? e qual'è il vostro rapporto ul:dl?
niko* è offline  
Old 06-10-2005, 22:31   #1859
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
io ho ancora problemi quando attivo il wireless avvolte si riavvia il router altre voltre no

qualcuno ha questo problema?
Old 07-10-2005, 12:48   #1860
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
per il DNS puoi mettere quello del router, 192.168.0.1 (a patto che sia selezionata, nel pannello di configurazione del router in impostazioni base, l'opzione "Caricamento dinamico da ISP")
Fatto, ho messo l'ip del router e ho controllato che la voce "caricamento dinamico ISP" fosse abilitata

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
sicuro che non sia un problema di scheda di rete, che all'avvio del pc non "inizializza" le impostazioni correttamente? una volta che disabiliti e riabiliti la connessione che caratteristiche ti vengono rilevate?
All'avvio le impostazioni rilevate sono esatte: ip pc corretto, subnet mask corretto, DNS corretto. Ho impostato gli IP in maniera statica assegnando manualmente gli indirizzi ai due pc della LAN, e disabilitando il DHCP dal router.

Purtroppo dopo infinite prove penso che tu abbia proprio ragione, infatti ora che ci penso bene mi dava lo stesso problema anche quando utilizzavo la connessione condivisa tramite windows, e in quel caso se spengevo il Pc e gli toglievo l'alimetnazione del tutto (staccare completamente la presa dal muro) al riavvio dovevo fare il medesimo Abiita\riabilita della scheda di rete per navigare.....

Alla luce di questi fatti, come posso fare per settare la scheda di rete in modo che ciò non avvenga?

La mia scheda dir ete è integrata nella motherboard che è una DFI LANPARTY UT nf4D, e la scheda di rete integrata è una NVIDIA Nforce Networking controller.

Quali sono le possibili opzioni che posso modificare per far si che non debba reinizzializzare manualmente le opzioni della scheda di rete ogni volta che riavvio il pc????

Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian