Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2006, 10:20   #8581
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Prova a scollegare *tutti* i telefoni e i cordless (spesso quelli economici non sono omologati)
Se hai delle prolughe staccale *tutte.

Porta il pc e il router alla borchia principale o cmq la prima che hai dopo lo splitter, prova ora !

Facci sapere

Per esperienza personale prolughe di 7-8 metri non cambiano nulla, MA occorre sempre prendere in considerazione di toglierle ed ottimizzarle.
I telefoni cmq prelevano un po' di tensione dalla linea... 10 telefoni sono troppi .
Old 30-04-2006, 11:08   #8582
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
Ciao ragà,
mi è successa una cosa strana oggi.
Come risaputo il router non ha un interruttore allora stanotte prima di andare a contare le pecore scollego il trasformatore per spegnere l'aggeggio "brutalmente". Alla riaccensione il router nn si riesce a collegare ad internet e la spia della DSL lampeggia come tentasse all'infinito di connettersi. Poi ho fatto il reset tramite il foro magico e tutto è tornato alla normalità.
Che ne pensate?
qualche post fa scrissi questa cosa in alto ^
bene, praticamente ora è diventato sistematico. ogni volta ke spengo il router devo andare in Diagnostica e riavviare il router altrimenti non si connette! Da che dipende? ho il v3, esiste un firmware alternativo? o qualsiasi altra soluzione?
Old 30-04-2006, 12:33   #8583
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti.
ho da poco acquistito un DG834G (Versione firmware:V4.01.04)... vedo comunque che il firmware più aggirnato messo a disposizione da Netgear è "Version 3.01.25".

Ho riscontrato un'instabilità di connessione... quando accade vedo un segnalazione rossa sui led del router e controllando in Manutenzione --> Stato Router vedo questo:

Sun, 2006-04-30 10:14:43 - PAP authentication success
Sun, 2006-04-30 10:17:32 - LCP down.
Sun, 2006-04-30 10:17:34 - Initialize LCP.
Sun, 2006-04-30 10:17:34 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2006-04-30 10:17:38 - Loss of synchronization :2
Sun, 2006-04-30 10:17:58 - PAP authentication success

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
A cosa potrebbe essere douto? Forse al firmware?
Mi consigliate un downgrade al firmware 3.01.25?

Ciao... complimenti per il thread!
ironmike è offline  
Old 30-04-2006, 13:03   #8584
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Provato ma nulla
Non vorrei che la colpa fosse della centrale che sta a 7/8 km da casa
di certo vicina non è
allora bisogna contattare l'isp
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 13:04   #8585
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
qualche post fa scrissi questa cosa in alto ^
bene, praticamente ora è diventato sistematico. ogni volta ke spengo il router devo andare in Diagnostica e riavviare il router altrimenti non si connette! Da che dipende? ho il v3, esiste un firmware alternativo? o qualsiasi altra soluzione?
col V3 al momento non puoi cambiare firmware
hai messo su impostazione wan connetti automaticamente?

Ultima modifica di Stev-O : 30-04-2006 alle 13:07.
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 13:06   #8586
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ironmike
ciao a tutti.
ho da poco acquistito un DG834G (Versione firmware:V4.01.04)... vedo comunque che il firmware più aggirnato messo a disposizione da Netgear è "Version 3.01.25".

Ho riscontrato un'instabilità di connessione... quando accade vedo un segnalazione rossa sui led del router e controllando in Manutenzione --> Stato Router vedo questo:

Sun, 2006-04-30 10:14:43 - PAP authentication success
Sun, 2006-04-30 10:17:32 - LCP down.
Sun, 2006-04-30 10:17:34 - Initialize LCP.
Sun, 2006-04-30 10:17:34 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2006-04-30 10:17:38 - Loss of synchronization :2
Sun, 2006-04-30 10:17:58 - PAP authentication success

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
A cosa potrebbe essere douto? Forse al firmware?
Mi consigliate un downgrade al firmware 3.01.25?

Ciao... complimenti per il thread!
non puoi farlo....
il nuovo V3 non accetta il 3.01.25... già provato
e ti suggerisco di non "forzare la cosa" perchè uno ci ha rimesso le penne...
sembra che il router perda la portante
potresti postare i valori della linea che vedi in mostra statistiche appena entrato nel pannello?
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 13:18   #8587
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai messo su impostazione wan connetti automaticamente?
certo
Old 30-04-2006, 13:19   #8588
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

@Stev-O

ciao e grazie
intendi questi valori?

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 54 db 15.5 db
Margine di rumore 16 db 20 db

grazie ancora! ciao
ironmike è offline  
Old 30-04-2006, 14:46   #8589
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da hargon
Prova a scollegare *tutti* i telefoni e i cordless (spesso quelli economici non sono omologati)
Se hai delle prolughe staccale *tutte.

Porta il pc e il router alla borchia principale o cmq la prima che hai dopo lo splitter, prova ora !

Facci sapere

Per esperienza personale prolughe di 7-8 metri non cambiano nulla, MA occorre sempre prendere in considerazione di toglierle ed ottimizzarle.
I telefoni cmq prelevano un po' di tensione dalla linea... 10 telefoni sono troppi .
Ho provato a mettere il Router direttamente sulla linea principale escludendo centralina e relativi telefoni , ma non ci sono miglioramenti, x i 10 telefoni ne fossero pure venti la centralina li gestisce senza problemi o perdita

Cmq ho chiamato il 187 ed ho scoperto che ci sono problemi nella mia zona e che vi erano state gia segnalazioni il problema, dicono, sarà risolto entro il 3 !

Sperem!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 30-04-2006, 14:51   #8590
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
certo
prova a resettare
quel firmware purtroppo non si può cambiare ed è ancora per certi versi misterioso
l'altro giorno c'era uno che non riusciva ad IMPEDIRE al router di connettersi da solo per via di un abbonamento a consumo: non vorrei che li ci fosse qualche baco
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 14:53   #8591
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ironmike
@Stev-O

ciao e grazie
intendi questi valori?

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 54 db 15.5 db
Margine di rumore 16 db 20 db

grazie ancora! ciao
attenuazione un po' alta ma dovresti riuscire comunque a collegarti
è una cosa che si verifica spesso?
io sentirei il provider
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 15:06   #8592
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

@Stev-O

Mai avuto problemi di connessione con modem ethernet Ericsson in dotazione con Tin.it. Questa mattina ho avuto quel problema più volte, ma da qualche ora non si presenta più. Può essere che il Netgear sia più sensibile a disturbi di linea? Rispetto a quando avevo l'Ericsson utilizzo un gruppo di continuità anche per fare da filtro alla linea telefonica, forse dipende da questo... grazie per l'aiuto!!!
ironmike è offline  
Old 30-04-2006, 15:09   #8593
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il netgear sopporta anche le condizioni più gravose
fai una prova senza il gruppo prima
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 15:22   #8594
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho il netgear DG834 non wireless, c'è qualche programma o qualche utility per vedere la massima banda passante che il router può sostenere?
Kairball è offline  
Old 30-04-2006, 15:26   #8595
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Q: Voglio vedere informazioni più dettagliate circa la mia linea e connessione, tipo l'attainable rate (massimo valore di portante sopportabile in Kb/s): come posso fare ?
A: Digita da linea di comando telnet: adslctl info --show
Per quanto riguarda il modello G invece (che monta lo stesso chip del modello senza wifi quindi va bene anche per quest'ultimo):
cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 18:32   #8596
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
questo per i dettagli di fabbrica, ma per vedere effettivamente la banda passante?

edit.
Q: Che sistema operativo utilizzano questi router ? E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
A: Questi due router utilizzano come sistema operativo una piattaforma Unix-based nota con il nome di BusyBox (sul sito ufficiale del progetto trovate tutte le informazioni a riguardo) e distribuita sotto licenza GPL.
Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1". Ora vi si aprirà la console del router (screenshot) A questo punto digitate “help”per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno ce ne sono diversi altri. Per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
ATTENZIONE: i comandi telnet che seguiranno (solo quelli, non le "ghost pages", cioè i links) sono stati testati per lo più con il modello GT e, salvo altra indicazione, sono da ritenersi corretti soltanto per esso.

come faccio dopo a togliere il debug mode?

Ultima modifica di Kairball : 30-04-2006 alle 18:35.
Kairball è offline  
Old 30-04-2006, 18:41   #8597
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ragazzi cmq l'ultimo firmware è ottimo, davvero ottimo parlo del V3.01.29, pur avendo problemi di linea, confermati dal 187, non ho + perdita di portante

i primi due giorni un inferno, da stamani (3 PC collegati 2 in Wireless) non ho avuto nessun problema di sconnessione, anche il segnale WiFi è migliorato
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 30-04-2006, 18:44   #8598
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Kairball
torna tutto normale col riavvio/spegnimento del router
Paky è offline  
Old 30-04-2006, 19:01   #8599
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Kairball
questo per i dettagli di fabbrica, ma per vedere effettivamente la banda passante?

la banda?
ah ma quella varia devi fare un test on line...tipo www.libero.it/banda
cmq la porta 23 resta aperta solo all'interno dela rete e direi solo per le periferiche attendibili wifi
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 20:36   #8600
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ho notato che dopo una giornata intera di download il modem è talmente caldo nella parte inferiore che si ès scaldata anche la scrivania.
Anche a voi scalda così tanto? E' normale? pensdo di sì visto che la parte superiore al tatto è soltanto lievemente tiepida....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian